I Classici della Letteratura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Parlo di quei libri come Romeo e Giulietta, Amleto, Enrico IV e simili. Ce n'è uno in particolare che vi sia mai capitato di leggere, o che vi sia piaciuto, o che magari desiderate da tanto leggere?

    Io ho letto poco tempo fà Romeo e Giulietta. Che dire, l'ho adorato letteralmente. Era un libro che desideravo leggere da parecchio ma non riuscivo mai a trovarlo =/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Member
    Posts
    4,555
    Location
    Twilight Town

    Status
    Anonymous
    Mi interesserebbe leggere Amleto...due anni fa ne ho studiato il plot in inglese e mi ha attirato parecchio per le tematiche che affronta. Forse un giorno ci farò un pensierino.
     
    Top
    .
  3. Quadrø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei cimentarmi nella lettura dell'Ulisse però boh effettivamente è complesso non so se aspettare prima di cominciarlo.
     
    Top
    .
  4. Moridin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amleto è sulla mia wishlist. Poi mi guardo pure il film <3
     
    Top
    .
  5. Hime.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'anno scorso mi sono fatta una vera e propria scorpacciata di classici, che vorrei riprendere in questi giorni :sisi:
    Avevo adorato Jane Austen, Oscar Wilde e Kafka, comunque.
     
    Top
    .
  6. Moridin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hime. @ 8/2/2009, 14:15)
    L'anno scorso mi sono fatta una vera e propria scorpacciata di classici, che vorrei riprendere in questi giorni :sisi:
    Avevo adorato Jane Austen, Oscar Wilde e Kafka, comunque.

    Complimenti per Kafka; non è una lettura usuale, né semplice.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    Le tragedie Sheakespeariane non mi attirano per nulla, magari le commedie già mi aggradano di più.
    Classici inglesi di Jane Austen non li posso sopportare, e se vogliamo chiamare Cime Tempestose un "classico", anche quello è odioso.

    Wilde rulla :zxc:
     
    Top
    .
  8. Fireaway«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il ritratto di Dorian Gray è un assoluto capolavoro.

    E anche Midsummer night's dream <3

     
    Top
    .
  9. »Axel~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iliade e Odissea le ho lette due anni fa, versione integrale!
    Divina Commedia <3
    Tosta ma cavolo, davvero molto bella.
     
    Top
    .
  10. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Doyle è da considerarsi classico? :look:
    Comunque mi sono letto un pò di Poe, abbastanza tosto, di sicuro non uno delle mie letture migliori.
     
    Top
    .
  11. »Axel~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Leon @ 12/2/2009, 17:15)
    Doyle è da considerarsi classico? :look:
    Comunque mi sono letto un pò di Poe, abbastanza tosto, di sicuro non uno delle mie letture migliori.

    Io ADORO Doyle. Certamente è un grande esponente del genere giallo.
    Di Poe ho letto una raccolta, fa venire i brividi ma non lo trovo molto difficile da leggere.

    Tornando al "Giulietta e Romeo" che cita Mis, l'ho visto a teatro. Lo spettacolo è bello ma non è di certo il capolavoro di Shakespeare, troppe cadute di stile. I capolavori suoi sono ben altri...

    CITAZIONE (Quadrø @ 6/2/2009, 23:55)
    Vorrei cimentarmi nella lettura dell'Ulisse però boh effettivamente è complesso non so se aspettare prima di cominciarlo.

    L'Ulisse da 1000 e oltre pagine di Joyce?
     
    Top
    .
  12. birbax92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parte Omero, Virgilio e vari sulla mitologia greca (Le nozze di Càdmo e Armònia nn ve lo consiglio...se mai vi dovesse capitare) nn mi piacciono molto i classici...

    Conosco Austen e apprezzo i grandi cm SCIECSPIR (ma solo a piccole dosi) e mi ha sorpreso molto la Bronte cn Cime tempestose che, sbagliando, lo giudicavo una stupidata...

    Ho odiato cn tutto il cuore Orwell e Herman, per nn parlare di Hemingway.
    ; persino Stoker si è rivelato una delusione... image

    Infine da un tete-à-tete tra Wilde e Poe, a malincuore, devo dire, è uscito vincitore Poe...


    Ergo odio i classici
     
    Top
    .
  13. Quadrø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Axel~ @ 12/2/2009, 17:20)
    CITAZIONE (-Leon @ 12/2/2009, 17:15)
    Doyle è da considerarsi classico? :look:
    Comunque mi sono letto un pò di Poe, abbastanza tosto, di sicuro non uno delle mie letture migliori.

    Io ADORO Doyle. Certamente è un grande esponente del genere giallo.
    Di Poe ho letto una raccolta, fa venire i brividi ma non lo trovo molto difficile da leggere.

    Tornando al "Giulietta e Romeo" che cita Mis, l'ho visto a teatro. Lo spettacolo è bello ma non è di certo il capolavoro di Shakespeare, troppe cadute di stile. I capolavori suoi sono ben altri...

    CITAZIONE (Quadrø @ 6/2/2009, 23:55)
    Vorrei cimentarmi nella lettura dell'Ulisse però boh effettivamente è complesso non so se aspettare prima di cominciarlo.

    L'Ulisse da 1000 e oltre pagine di Joyce?

    Sì quello, anche se in realtà di pagine ne ha 700 più 200 che ho preso io di commento per aiutarmi nella lettura, sono appena all'inizioma mi sembra scritto ben, e lo stile di joice mi appassiona, giusto ogni tanto non capisco più qual'è il soggetto ma basta rileggere i pezzi più complessi per capirci. Se ti interessa ti consiglio di prendere anche la guida alla lettura che ti aiuta a leggere e comprendere il romanzo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica.

    Group
    Member
    Posts
    8,091

    Status
    Anonymous
    io mi sto leggendo l'iliade integrale con testo a frnte. Italiano e greco
     
    Top
    .
  15. Nox.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto il ritratto di Dorian Gray l' anno scorso è semplicemente stupendo. <3

    Appena finisco di leggere Breaking Dawn credo che inizierò a leggere Moby Dick. :uhm:
     
    Top
    .
15 replies since 23/1/2009, 23:36   191 views
  Share  
.
Top