C'è un Cullen più intelligente degli altri...

Riservato a chi ha letto anche Stephen King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KebLith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto poco tempo Twilight per comprendere l'arcano motivo per cui questa storia, al contrario di alcune altre, vendeva.
    Già sulle prime righe di descrizione di Edward & Family mi sono soffermato sul cognome.
    Premetto, per evitare spiegazioni lunghe e noiose in seguito, che già leggevo Stephen King prima d'allora (il mio genere principale di apprezzamento è fantasy-horror-thriller-roba simile) e in particolare avevo letto l'Ombra dello Scorpione. Chi come me l'ha letto avrà riconosciuto che un personaggio del romanzo, un ritardato mentale con doti innate di autoipnosi, si chiama proprio Tom Cullen.
    Ora io mi (e vi) domando: Non sarà che uno dei due autori ha copiato l'altro, o in generale i personaggi sono in qualche modo collegati? (io direi che, se Tom Cullen fa parte della famiglia di vampiri di Forks, allora si spiega sia il suo potere autoipnotico che il suo ritardo mentale :asd: :asd: :asd: )
    A voi l'ardua sentenza.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    4,994

    Status
    Offline
    Nah, non credo che si siano copiati, credo più che altro che la Mayer ha scelto il nome cullen "basandosi" su questo tom cullen, e poi ha costruito tutta la famiglia...
     
    Top
    .
  3. ~Shirokane~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una citazione in onore di Stephen King, credo che quasi ogni scrittore inserisca nei propri libri citazioni a personaggi o ad altri scrittori che magari piacciono molto allo scrittore stesso... chissà, magari la Meyer ha avuto l'ispirazione per la sua storia tramite il personaggio di King e si è sentita in dovere di citarlo... anche io ho citato canzoni degli epica e dei nightwish nel mio libro perchè mi hanno sempre dato molta ispirazione per la storia.
     
    Top
    .
  4. Acy Kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un altra citazione ad un personaggio questa volta realmente esistito è il cognome di Tyler, riferito ad Aleister Crowley.
     
    Top
    .
  5. CieL°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A dir la verità Cullen è un cognome abbastanza diffuso negli USA :pwn:
     
    Top
    .
  6. KebLith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh resta sempre il dubbio... :ghgh:
     
    Top
    .
5 replies since 19/10/2008, 15:08   129 views
  Share  
.
Top