I libri di Terry Pratchett

Ovvero le saghe del Mondo Disco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zoriax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe sapere se a qualcun'altro piace questo autore.
    Per chi non lo conosce: i suoi sono libri fantasy dove gli eroi NON SONO EROICI, dove i pochi eroi esistenti vorrebbero fare il poliziotto o la parrucchiera, dove i nani mangiano ratti al ketchup e la morte tenta di giocare a bridge, dove il cimine è normale e le buoni azioni sono follia, dove i troll possono essere più intelligenti di Einstein...ma solo a temperature tanto basse da rischiare la morte, dove i cani progettano la rivoluzione, dove anche i clown hanno un loro sindacato e l'unico mago a cui interessi il destino della propria scuola è un incapace totale!
    Aspetto commenti!
     
    Top
    .
  2. RoxasVen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    posso dire cosa si e' bevuto questo autore? se e' davvero come hai scritto ha scritto la follia l'irazionalita'l'anti vita... mah onestamente non mi sembra un gran che
     
    Top
    .
  3. Zoriax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I casi sono due: o mi hai frainteso, o io avevo il cervello incastrato fra il comodino e l'abat-jour mentre scrivevo.
    Mettiamola così: l'ambientazione è simile a quella fantasy, con alcuni elementi assurdi.
    I protagonisti non sono Superman, sono persone normali che non avevano la più pallida idea su come fare l'eroe. Solo che, nel mondo di Pratchett,per salvare il mondo non servono poteri magici, basta la volontà di farlo, vedi il mago incapace che, invece di leccare i piedi al gran stregone e beneficiare dei suoi poteri per dominare il mondo, preferisce andargli addosso. Con un mezzo mattone in una calza.
    Sul tuo discorso sull'anti-vita, penso che sia per questo:
    CITAZIONE
    dove il cirimine è normale e le buoni azioni sono follia

    Ho sbagliato a scrivere, sei libero di darmi della testa di cavolo. Volevo dire questo: parte dei libri di Pratchett sono ambientati in una città simile a quelle di GTA, dove la maggior parte della gente non è malvagia, non va in giro a strappare cuori, ma spesso sfocia nell'illegalità.
    E comunque, alla fine trionfa il bene. Sempre.
     
    Top
    .
  4. Red Violin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoriax @ 25/7/2008, 02:53)
    Volevo dire questo: parte dei libri di Pratchett sono ambientati in una città simile a quelle di GTA, dove la maggior parte della gente non è malvagia, non va in giro a strappare cuori, ma spesso sfocia nell'illegalità.
    E comunque, alla fine trionfa il bene. Sempre.

    Peccato. e_e
     
    Top
    .
3 replies since 9/7/2008, 16:08   110 views
  Share  
.
Top