J.K. Rowling. Progetti futuri ? [SPOILER]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ATTENZIONE AGLI SPOILER! Non proseguite nella lettura se non conoscete la trama di Deathly Hallows!















    Intervistata da USA Today, JK Rowling si è detta triste per la fine della serie Harry Potter, ma anche molto coinvolta nei suoi prossimi progetti. Ieri vi abbiamo rivelato che la Rowling ha in programma tra qualche anno un'Enciclopedia di Harry Potter; ma ora apprendiamo che ha già iniziato a lavorare ad altri due libri, uno per ragazzi e uno per adulti.

    "La cosa strana è che è stato proprio così che ho iniziato a scrivere di Harry. Stavo scrivendo altre due cose simultaneamente, da un anno, quando Harry ha preso il sopravvento. Quindi, so che uno dei due progetti che sto portando avanti ora avrà la meglio sull'altro: e allora saprò qual è la mia strada."

    La Rowling è convinta che i libri di Harry Potter saranno letti ancora per molti anni: "Se credo che dureranno? Onestamente sì". Ma non si fa illusioni sulla possibilità di ripetere questo enorme successo con i suoi prossimi libri.

    Come ricorderete, già qualche giorno prima della pubblicazione Harry Potter and the Deathly Hallows era disponibile online. JKR e i suoi editori hanno fatto di tutto per impedire la diffusione del materiale piratato, ma con scarso successo. "La cosa che mi è dispiaciuta di più" rivela l'autrice "è stata la diffusione dell'epilogo. Ho lavorato per molti anni in direzione di quell'epilogo, e quando è finito su Internet non l'ho trovato affatto divertente."

    La Rowling rivela poi che quell'epilogo non è sempre stato la naturale conclusione della serie. "Nei primi tempi, non c'era nulla di definito" riguardo alla sopravvivenza o meno del protagonista. "Ma fin dall'inizio sapevo di volere che Harry credesse di andare verso la morte, ma che poi sarebbe sopravvissuto." Ed è contenta che i fan fossero preoccupati per il destino del loro eroe: "Ero molto orgogliosa che la gente credesse che la morte di Harry fosse una possibilità concreta. Ero orgogliosa perché la mia storia doveva rendere reale la possibilità della morte. Volevo che il lettore sentisse che chiunque poteva morire, come nella vita vera."

    Alcune morti sono state traumatiche da scrivere: "Fred, Lupin e Tonks mi hanno causato molto dolore. Lupin e Tonks erano i due personaggi che ho finito per uccidere, ma che nelle mie intenzioni originarie dovevano sopravvivere. E' come uno scambio di ostaggi, no? E ho tenuto in vita il signor Weasley. Nella primissima stesura della storia Arthur moriva.

    JKR non ha alcuna intenzione - lo ribadisce - di narrare gli eventi dei diciannove anni intercorsi tra l'ultimo capitolo e l'epilogo. "Sarebbe un enorme anticlimax. Come potrebbe competere con la storia di Harry e Voldemort?" Bisognerebbe inventarsi un altro "cattivo"... e a JKR piace pensare che, dopo aver sconfitto Voldemort, Harry abbia "ottenuto la pace, e ciò che aveva sempre voluto: una famiglia felice".

    Fonte.
     
    Top
    .
  2. Zeo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me Arthur sarebbe stato meno tosto da digerire nonostane sia un personaggio di tutto rispetto: poteva semplicemente lasciarlo in vita così come Tonks e far morire solo Lupin.
     
    Top
    .
  3. Kamelot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeo @ 15/1/2008, 08:09)
    Secondo me Arthur sarebbe stato meno tosto da digerire nonostane sia un personaggio di tutto rispetto: poteva semplicemente lasciarlo in vita così come Tonks e far morire solo Lupin.

    Invece credo che abbia alla fine volutamente continuato quest'idea per poi far diventare Ted Lupin, un pò come Harry (ovviamente senza cicatrice XD). Forse come memento delle battaglie contro Voldermot.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zeo @ 15/1/2008, 08:09)
    Secondo me Arthur sarebbe stato meno tosto da digerire nonostane sia un personaggio di tutto rispetto: poteva semplicemente lasciarlo in vita così come Tonks e far morire solo Lupin.

    Su Arthur hai ragione, ma sarebbe sorto il non trascurabile mantenimento della già in difficoltà famiglia Weasley. Anche se, ora che ci penso, sono rimasti solo Ginny e Molly.
    Riguardo a Lupin, credo gli abbia fatti morire entrambi per non dare a nessuno dei due il dolore per la perdita dell'altro. Mhn, forse sarei satato propenso ad una morte prematura di Tonks lasciando Remus in vita. Non saprei.


    CITAZIONE (Kamelot @ 15/1/2008, 11:49)
    Invece credo che abbia alla fine volutamente continuato quest'idea per poi far diventare Ted Lupin, un pò come Harry (ovviamente senza cicatrice XD). Forse come memento delle battaglie contro Voldermot.

    Sai, avevo pensato anche io a questa motivazione. Mi è suonato però strano che Harry non sia intervenuto adottando Ted :\
     
    Top
    .
  5. Kamelot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demandred @ 15/1/2008, 15:26)
    CITAZIONE (Kamelot @ 15/1/2008, 11:49)
    Invece credo che abbia alla fine volutamente continuato quest'idea per poi far diventare Ted Lupin, un pò come Harry (ovviamente senza cicatrice XD). Forse come memento delle battaglie contro Voldermot.

    Sai, avevo pensato anche io a questa motivazione. Mi è suonato però strano che Harry non sia intervenuto adottando Ted :\

    Ma infatti verso la fine del capitolo Harry lo vuole portare a casa, ma non credo lui possa adottarlo (anche se mi sfugge se i padrini possano), perché se si potesse andrebbe a vivere dai parenti più vicini (la nonna materna, la madre di toks oppure potrebbe essere adottato dalla famiglia Lestrange (e non credo si possa XD)).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    Ce lo vedo dai Lestrange :sese:
     
    Top
    .
  7. Kamelot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demandred @ 15/1/2008, 18:54)
    Ce lo vedo dai Lestrange :sese:

    Essendo quasi tutti bei che morti e imprigionati :asdsi:

    Se interessa (non sò se mettere in spoiler, ma visto che c'è scritto a lettere cobitali nel titolo del topic è meglio che lascio così).
    CITAZIONE
    Following the deaths of his parents in the Battle of Hogwarts, Teddy was brought up by his maternal grandmother, Andromeda Tonks, and saw a lot of the Potter and Weasley families, visiting at least four times a week for dinner. He presumably attended Hogwarts School of Witchcraft and Wizardry around 2009 to 2016. On September 1st, 2017, he was on Platform 9¾, seeing off Victoire Weasley, whom he was in a relationship with at the time. It was remarked that it would be nice if he was an official member of the Potter/Weasley family.

    # Teddy's origins are supposed to reflect Harry's, who lost both of his parents to Voldemort as well. However, unlike Harry, Teddy grows up in a new and safe world, surrounded by loving family and friends.
    # Like Neville Longbottom, Teddy is also raised by his widowed grandmother.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    Interessante.
    Comunque va bene senza spoiler.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Harvest Time

    Group
    Member
    Posts
    4,010

    Status
    Anonymous
    Neville.... Che fine fa?
     
    Top
    .
  10. .Hooded.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Insegna Erbologia a Hogwarts e si sposa con Hannah Abbott, anche se avrei preferito con Luna Lovegood.
     
    Top
    .
  11. Kamelot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Evil_One @ 15/1/2008, 20:29)
    Neville.... Che fine fa?

    Insegnate di Erbologia e si sposa con Hannah Abbott (una tassoro che faceva parte dell' D.A. (dumbledore's army).
    Ecco vabbè aveva risposto prima lui :3 *indica sopra*
    Comunque invece Luna va a fare la naturalista:

    CITAZIONE
    Luna would soon come to realize the truth about her father and accept that there are some creatures (like the Crumple-Horned Snorkack) that do not exist; she is currently a very famous wizarding naturalist (possibly a magizoologist), traveling the world looking for various mad creatures. However, she still remained eccentric and open-minded enough, to uncover things that no one has ever seen before, discovering and classifying many new species of animals. It is very likely that she kept in contact with her friends. Harry named his daughter Lily after Luna, by giving her the name of Luna as a middle-name. At some point after leaving school, she married fellow naturalist Rolf Scamander, grandson of Newt Scamander much later after Harry, Ron, Hermione, and Ginny got married. The couple had twin boys named Lorcan and Lysander.

     
    Top
    .
  12. .Hooded.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come si può amare i Mangiamorte, poi me lo spieghi :ahsi:
     
    Top
    .
  13. Kamelot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Hooded. @ 15/1/2008, 20:52)
    Come si può amare i Mangiamorte, poi me lo spieghi :ahsi:

    Hanno un bel tatuaggio :Sparox:
     
    Top
    .
  14. .Hooded.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, na meraviglia :sisi:

    Preferisco di gran lunga gli Auror.
     
    Top
    .
  15. Kamelot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piaciono anche a me X°D e solo che i death eaters hanno tra di loro personaggi molto belli.
     
    Top
    .
15 replies since 14/1/2008, 17:53   781 views
  Share  
.
Top