Anelli o bacchette magiche?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemeryal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anelli o bacchette magiche? Sauron o Voldemort? Silente o Gandalf? Tolkien o Rowling? In pratica...cosa preferite la saga di Harry Potter o quella del Signore degli Anelli? Cosa trovate più bello: la Terra di Mezzo oppure Hogwarts? Che dilemma amletico...ad essere sincera prima preferivo HP, ma poi dopo aver visto i tre film del SDA ho letto anche la trilogia e me ne sono innamorata...e voi? :asd:
     
    Top
    .
  2. Hime.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il signore degli anelli mi ha appassionata di più!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Harvest Time

    Group
    Member
    Posts
    4,010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nemeryal @ 16/11/2007, 21:00)
    Che dilemma amletico...

    :addit:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    Ma andiamo, sul piano stilistico Tolkien non viene nemmeno scalfito dalla Rowl °-°"
    Però HP mi ha preso di più u.ù"
    Lo stile del buon vecchio Ruel non mi piace, lo so u.ù
     
    Top
    .
  5. Xevon L.N.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che è più una gara a quale mi piace di meno, e vince ISDA

    quindi "preferisco" Harry Potter
     
    Top
    .
  6. Ashes Rose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmh T. è un po' pesante da leggere, francamente, LOTR non sono riuscito a leggerlo più di una volta e mezzo. Invece HP è molto più scorrevole, più giovanile, più fresco, e i libri li ho letti più di una volta...
    E' pur vero che sono in due stili completamente diversi pur essendo lo stesso genere, ma mi sa che voto HP
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    Diciamo che HP è più commercialoso u.ù
     
    Top
    .
  8. grandepuffogoloso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il signore degli anelli va assemblato all' intero universo di tokien e assume caratteri epici... harry non ha nulla di tutto ciò
    notasi che sda può essere messo a confronto, anche se non raggiunge un tale livello, all' iliade e all' odissea per temi trattati mentre harry non sfiora tale suolo lunare.

    poi è un fatto soggettivo rimane che la tecnica e lo stile e la storia del sda son fondamentalmente innanti a qualunque altro libro della categoria fantasy scritto fin ad ora, a causa del lavoro colossale che ha fatto tolkien su questo e molti altri libri.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Legends
    Posts
    16,825

    Status
    Offline
    Allora, il libro LOTR l'ho appena acquistato (ironia della sorte), me l'hanno consegnato i miei prof e dicono ke è 10.000 volte meglio dei film, quindi nn so dirvi nulla, i 7 libri di HP gli ho letti + di una volta (anke il 7 in inglese) e sono mooooolto più scorrevoli, quindi diko HP
     
    Top
    .
  10. MssXemnas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmm....really difficult....*.ci pensa un pò...bhè,diko signore degli anelli xk mi sono rotta di sentire le mie amike ke dikono Dan quanto 6 bello -.- cmq se nn si parla dell'attore potrei dire HP. AHO HARRY POTTER . XD poi cn le novità dell'ultimo libro ihihihihi XD voglio proprio vederlo il film XD
     
    Top
    .
  11. Quadro93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hp è + semplice......ma spesso trpp banale LOTR invece sa + di poema epico, è piu vario.....quindi accendo la B
     
    Top
    .
  12. Dantevil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Signore Degli Anelli :riot:
     
    Top
    .
11 replies since 16/11/2007, 21:00   589 views
  Share  
.
Top