Kingdom Hearts Forum

Posts written by »Manuel

  1. .
    CITAZIONE (Sashy @ 1/4/2018, 22:21) 
    [...]

    :ahno:
  2. .
    Sei popo uno sfigato.
  3. .
    CITAZIONE (Kid Icarus @ 14/2/2018, 12:07) 
    Se ti interessa solo la trama qui in forum di Topic con megariassuntoni è pieno

    Sarebbe stata/sarà l'ultima spiaggia nel caso non avessi potuto/potrò giocarmeli.
  4. .
    CITAZIONE (Leventhan @ 12/2/2018, 14:42) 
    CITAZIONE (»Manuel @ 12/2/2018, 14:20) 
    Non so cosa sia un mobage. Scaricarlo gratuitamente?
    Quindi 2.8 (e 0.2) non sono dei veri titoli giocabili come, ad esempio, BBS?

    Considerate che ho cercato di informarmi il meno possibile riguardo i capitoli non giocati perchè non volevo spoiler nel caso, un giorno, ci avrei giocato :ahsi:

    Immaginati dei giochi di ruolo dalle meccaniche abbastanza leggere (ci sono delle eccezioni) e votate al grinding, uniti con sistemi in stile "lotterie" per ottenere personaggi, armi e cose simili, spesso legati a micro-transazioni con denaro reale. Non di rado sono anche molto curati, soprattutto perché in Giappone hanno fatto il botto (vedessi quanti brand di successo delle scorse due decadi si sono beccati il mobage dedicato) ma assuefanno un sacco e consumano tantissimo tempo (se ci cadi, pure soldi).
    Di base sono quasi sempre gratuiti, e vale anche per X. Lo trovi su uno store qualsiasi per iOS ed Android.

    Per quanto riguarda 2.8: ci trovi 0.2 ed il remaster di DDD, che sono completamente giocabili, più il lungometraggio di X, che dura un'oretta.

    Ok ho fatto casino io, leggendo ho collegato 2.8 a mobage e allo scaricarlo gratuitamente, invece ovviamente parlavi di X.


    Quindi, per tirare le somme, la collection 1.5+2.5 e 2.8 sono necessari e sufficienti a recuperare tutta la trama.
    Perfetto, sarà una bella barca di soldi da spendere :ahno:

    Grazie cari :flower: :flower:
  5. .
    CITAZIONE (°Muso; @ 12/2/2018, 13:09)
    Se hai una PS4 basta 1.5+2.5 (che è un unico acquisto) e 2.8

    Il primo mostra tutta la storia dei KH soliti: 1, 2, CoM e BBS sono giocabili, mentre 358/2 days e Coded sono solo filmati (meglio così perché erano atroci da giocare, ma se proprio vuoi NO$GBA può emularli pure su un PC del '48).
    Il secondo mostra 3D (il capitolo per 3DS), 0.2 (una "tech demo" che mostra quella che doveva essere la intro di KH3) e i filmati che spiegano tutto il pippone di prima che avvenisse la guerra dei keyblades.

    Ci sono dei pezzi di cui neanche io sono certo, ovvero Unchained X (titolo uscito per Android/iOS ambientato anche questo prima della guerra dei Keyblades) e Union X (credo siano lo stesso gioco, ma non sono sicuro al 100%).

    Thanks musetto :flower:
    Avevo pensato all'eventualità no$gba ma un paio di anni fa emulai pokemon B/N ed era di una lentezza esasperante :omg:
    CoM e BBS sono giocabili sulla ps4 come lo erano sulle rispettive console? Cioè, tutta la questione carte di CoM è rimasta invariata?

    CITAZIONE (Leventhan @ 12/2/2018, 13:26)
    Unchained X è una sorta di versione 2.0 di Union, quindi sì, sono lo stesso gioco.
    Ormai è evidente che comprenderne gli eventi sarà fondamentale per seguire KHIII (io ne avrei fatto a meno, non mi piace per niente la piega che ha preso tutto da quando X è stato messo in mezzo), e personalmente ho l'impressione che i semi di ciò che seguirà (sigh) la saga di Xehanort siano piantati proprio qui. Ti raccomando di informarti sulla trama a grandi linee e di guardare il lungometraggio che trovi in 2.8, il gioco in sé è un mobage ed imho non vale la pena di spenderci del tempo (se però ti interessa puoi scaricarlo gratuitamente).

    Per il resto sottoscrivo le indicazioni di Muso: 1.5+2.5, 2.8 e sei a posto.

    Non so cosa sia un mobage. Scaricarlo gratuitamente?
    Quindi 2.8 (e 0.2) non sono dei veri titoli giocabili come, ad esempio, BBS?

    Considerate che ho cercato di informarmi il meno possibile riguardo i capitoli non giocati perchè non volevo spoiler nel caso, un giorno, ci avrei giocato :ahsi:
  6. .
    Ciao cicci.
    Vorrei capire se ho la possibilità di giocare a KH3 - quando e se uscirà - e godermelo/capire tutta la storia di KH senza aver giocato a tutti gli altri dodicimilatrecento titoli dispersi in quattordici console diverse.

    Giusto per fare il punto della situazione: ho giocato KH1, KH2, chain of memories e birth by sleep (degli ultimi due la trama è un po' sfocata)

    Ho visto che ci sono delle collection 1.5, 2.5, una 1.5 + 2.5, l'ultimo 0.2 + 2.8 ecc.
    Non possiedo nintendo DS (quindi non potrò giocare a 358/2 e DDD re:coded).
    Ho letto un po' di KH X, ma non l'ho seguito per nulla dato che non mi interessava un browser game.

    Ergo, dovrò recuperare i titoli mancanti spulciandomi le trame e i filmati online o nelle collezioni sono stati inseriti i titoli mancanti?

    Perchè nel caso faccio spesa grossa e prendo collezioni + 2.8 + 3 e me li faccio di fila.

    Grazie nabbi.
  7. .
    CITAZIONE (Gohome @ 7/2/2018, 17:11) 
    mettetevi in fila, ho chiesto a kusari di aggiungermi su whatsapp prima che voi imparaste a leggere :addit:

    Beh, direi che oramai ha anche un po' rotto i coglioni.
  8. .
    CITAZIONE (Kusari @ 6/2/2018, 21:53) 
    Oh, certo Manuel.
    È comune avere 30 anni, e vivere come uno di 10.

    Sì, abbastanza.

    CITAZIONE
    Cosa vuoi che sia?

    Nessuno ha mai detto che sia una cosa da nulla. È una problematica seria invece.

    CITAZIONE
    A meno che non vada in qualche paesino di 90/enni senza immigrati in cui cercano chiunque purché dotato di braccia, un lavoro me lo potrò sognare.

    Macché.
    Tanto per dirne una, Trenitalia negli ultimi due anni ha assunto un mucchio di giovani under 30 come Capotreno e il titolo di studio richiesto è il diploma (credo con voto >80). La selezione è piuttosto banale, test scritto semplicissimo e colloquio orale con verifica di inglese, poca roba. Molti dei miei amici che non sono riusciti a finire l'università sono stati assunti. Bastava mostrare voglia di lavorare e motivazione.

    CITAZIONE
    Come barbone non sopravvivrei al settimo giorno tra alcolizzati, drogati, quindicenni che incendiano i clochard e barboni etnici giovani e incazzati pronti ad accoltellare chi elemosina nel loro territorio.
    Per non parlare del freddo, dell'impossibilità di conservare cose (derubare un senzatetto-nerd è come rubare le galatine a un pargolo, e le forze dell'ordine mi manganelleranno se varcherò la questura).
    Alla meglio sarò una starlette del web e monetizzerò 200€/mese con qualche vlog nostalgia in cui mi lamenterò di quanto il web 3.0 faccia schifo, allegando screen di IRC e sfoggiando GameBoy Color polverosi per il mio pubblico di nerdz a loro volta disadattati e troll e fake accorsi per insultarmi.
    I ricavi mi permetteranno se ho culo di affittare un monolocale nella periferia deep insieme a trans peruviana e magrebino fan dell'hashish.
    Monterò i video su Pokémon Gold dall'alto del letto a castello mentre uno dei miei coinquilini si gratterà le palle.

    Quanto sei melodrammatico :ahno:

    Però effettivamente potresti provare a buttarti sul web writing.

    :ham:
  9. .
    CITAZIONE (Kusari @ 4/2/2018, 23:29) 
    Forse nell'arco della mia vita sono passato da più di uno psicoso senza trarne alcun beneficio; forse, in Italia nessuno sa bene cosa sia un hikikomori e cosa fare con lui. Ma forse non sono un hikikomori. Esco, dopotutto.

    Hikikomori è solo una parola pseudo-figa per descrivere una condizione psicologica, come ti dicevo, piuttosto comune.
    Forse non ne hai visti di capaci, cosa posso dirti.

    E a questo punto la domanda che mi sorge è un'altra e diretta.
    Ma tu, caro Kus, che cosa vuoi?
    Cosa pensi debba accadere o cambiare per stare bene?
  10. .
    CITAZIONE (the Other Promise @ 4/2/2018, 22:08) 
    Ecco, ti dicevo che ci sono due modi per rispondere al tuo topic e questo di Manuel è proprio il modo cattivello

    Io non sono cattivello, è che mi disegnano così.

    Ormai sono anni che Kus manifesta questo suo disagio, è evidente che il parere di un esperto gli gioverebbe.
    Btw, io non accennavo ad uno psichiatra, dato che non credo che il caro Kus abbia dei problemi psichici curabili con pilloline, ma piuttosto uno psicologo, qualcuno con cui parlare e che, sono sicuro, conosce decine di casi come il suo - che è estremamente comune.

    CITAZIONE
    Anni fa mi sono buttato su chat alla Girlpower vomitando la mia condizione dal primo post, e posso suddividere la reazione in tre filoni:

    Lo vedi l'errore? Cerchi aiuto e risposte ai tuoi problemi dovuti alla tua vita online ONLINE. Cosa ti aspettavi? Nessuno su una chat ti darà quello di cui hai bisogno.

    CITAZIONE
    Mi piace la tua richiesta d'aiuto, ma il muro che metti a tutte le risposte rende un po' difficile l'interazione.

    Vero. Continuando così sembra che vuoi soltanto lamentarti per il gusto di lamentarti, farti "coccolare" un po' da noi, perché sai benissimo che qui è pieno di gente che ti vuole bene, o che solo ti stima, e ti dirà paroline dolci.

    CITAZIONE
    Godi di uno status particolare tra di noi, poi. Non capita spesso. Approfitta di questa tua condizione privilegiata un'ultima volta e unisciti a un gruppo che già ti vuole bene: senza averti mai visto in faccia e accettando di buon grado tutte le lacune che si sono formate in un'esistenza passata online.

    Come sopra. Anche se, piuttosto di un gruppo Telegram, la cosa migliore che tu possa fare sia mescolarti con qualcuno di noi nella real life. Io personalmente ancora non ho capito dove tu abiti, ma qualunque posto sia, sono sicuro che possa essere facilmente raggiungibile da almeno uno o alcuni di noi. E tutti qui sarebbero disposti, per non dire felici (io lo sare) di fare due chiacchiere con te ad un tavolino di bar o dovunque tu voglia o sia la tua comfort zone. Io al momento sono a Genova, se dovessi mai passare da queste parti basta un fischio.
    E, ovviamente, questo vale per te come per tutti gli altri.
  11. .
    Sei scappato dalla realtà rifugiandoti in una comfort zone virtuale dove addirittura potevi essere considerato cool e non un ragazzino da bullizzare, ok.
    È come se tu abbia vissuto in cattività e non puoi semplicemente essere ributtato nella natura selvaggia, ti mangerebbero vivo.
    È una condizione piuttosto comune di chi ha vissuto/vive online.
    Io penso che tu abbia bisogno di aiuto. Ma non di due frasette scritte a caso in una sezione di Tuffo nel Cuore, di un aiuto vero, dato da un professionista. È ovvio che tu non riesca a rapportarti in modo efficace con il mondo reale, e i tuoi esempi sull'amore sono assurdamente chiari della tua visione di vita attuale.
    Però, tanto per dire, la semplificazione "non sono bello/ricco/palestrato = nessuna donna mi filerà mai di striscio" è soltanto una semplificazione a Sashy dei tempi d'oro. Ora non crogiolarti nella depressione giustificando la tua inettitudine con "è tutta colpa della mia vita online". Le persone crescono, e crescono fuori, non fanno punti exp e level-up su internet.
    È difficile, è vero. Bene o male ci siamo passati tutti. Ma basta poco che cambiare, ma il cambiamento, la reazione, deve partire prima di tutto dalla tua testa.
  12. .
    :patpat:
  13. .
    Se non puoi batterli, unisciti a loro.
  14. .
    :shy:
  15. .
    Ciao. Solo per farti sapere che ho letto ciò che hai scritto.
    :flower:
11035 replies since 15/5/2006
.
Top