Kingdom Hearts Forum

Posts written by Ransie

  1. .
    A me hanno fatto piangere sia anime/manga/film/libri che canzoni, però con una differenza. Mentre i primi mi commuovono per la storia, per quello che i personaggi e l'autore comunicano, le canzoni mi fanno piangere per cose del tutto personali.

    Se ascolto una canzone triste non piango, ma per farti un esempio, un brano pop come Ready or Not mi fa piangere tantissimo, perché ogni volta che l'ascolto mi ricorda una scena particolare molto importante per me. Questa è un'emozione unica che solo io provo ascoltando quella canzone, perché fa parte di un mio momento, e nessuno può provare la stessa cosa ascoltando le stesse parole, questo in qualche modo rende quella canzone più mia e quel sentimento più puro.

    Mentre, tipo nel film Hachiko quando muore il padrone tutti si sentono afflitti per il cane, perché la situazione in sé è drammatica, per una canzone è diverso... Se tu ascoltassi il brano detto prima dubito scoppieresti in lacrime come la sottoscritta ><
  2. .
    CITAZIONE (Balm Mark @ 10/2/2012, 20:37) 
    Dipende che anime/manga è. E comunque io avrei detto lo stesso sulla musica. lol

    La musica da molto di più di un anime/manga/film/libro, e non lo dico a caso, solo perché la musica a parar mio puoi associarla ad un ricordo prezioso, ad una persona, ad una situazione, a un luogo che ti tornerà in mente ogni volta che l'ascolterai (: E non c'è emozione più grande, davvero T_T.

    Almeno per me...!
  3. .
    Ring Ding Dong - SHINee
  4. .
    La cosa che mi è piaciuta meno di FFXIII è senza dubbio il combattimento Q__Q
    Anche se la storia era carina, mi annoiavo così tanto che alla fine l'ho abbandonato... Se FFXIII non ti è piaciuto per la storia allora prova con il XIII-2, ma se non ti sono piaciute cose più specifiche allora lascia stare perché mi han detto che è tutto rimasto uguale ><
  5. .
    La depressione è un mostro che ti mangia dentro, attimo dopo attimo ti porta via tutto, non lasciandoti più niente, nemmeno la speranza. Tutto ciò che senti è pura paura e angoscia, non puoi fare niente se non pensare al peggio e chiuderti in te stessa così a fondo da non trovare nemmeno la forza di sorridere ad un amico, di dormire, di bere, di mangiare. Ti rende uno zombie capace solo di piangere e soffrire, ti isola dalle poche persone che ti sono vicini e ti fa sentire più solo di quanto tu non sia.

    E' come un rubinetto che perde. Goccia dopo goccia la paura e l'ansia creano un lago che ti risucchia verso il fondo e ti toglie il respiro. E non importa quante persone possano dirti che tutto va bene, che tutto si risolverà, che probabilmente non è niente, perché fin quanto non hai la certezza per te l'ipotesi peggiore è sempre la più veritiera.

    E mentre i medici dicono "Fra due o tre giorni faremo l'esame" "tra un po' le faremo sapere" "Non è un'ipotesi molto probabile", l'unica cosa che riesci a pensare è che vorresti che il tempo passasse più velocemente per sapere, e allo stesso tempo che non passasse mai per non sapere.

    Queste mura mi sembrano sempre più strette, gli occhi sono sempre più gonfi e il dolore allo stomaco e alla testa sempre più forti.

    Mamma mia manchi. Ti prego, ti prego, ti prego torna presto da sola non posso più farcela
  6. .
    Sono molto felice per te **

    Ma aspettazioni mi sa che non esiste. E' aspettative.
  7. .
    CITAZIONE

    DowntonAbbey



    Dowton Abbey è un telefilm inglese scritto da Julian Fellowes, che in tutta onestà ho iniziato a guardare per un solo motivo: Maggie Smith. Io amo quella donna, il suo modo di recitare è a dir poco superbo. La sua grazia, la sua eleganza e il suo stile unico e inconfondibile mi hanno attirata come ferro ad una calamita, così mi sono procurata il primo episodio (in inglese, in Italia questa serie inizierà domenica 11 dicembre alle ore 21.30 su Rete4) e l'ho guardato tutto d'un fiato.


    Che dire? E' bellissimo. La storia parla di una famiglia benestante che, causa della scomparsa del diretto ereditiere, si trova a fare una scelta difficile e affidare tutto a un parente che nessuno conosce. Però qualcuno non la vede allo stesso modo, infatti la suocera, Maggie Smith, complotta con la moglie del conte Grantham per far sposare la primogenita Mary e, di conseguenza, rendere lei l'erede diretta. Da questa vicenda si diramano altre implicazioni, che riguardano principalmente la servitù della villa.

    Ci ritroviamo difatti davanti a un nuovo valletto, commiltone del conte, che non riesce a svolgere il suo lavoro per via di una vecchia ferita di guerra e che, per questo, viene bersagliato dalla Capo Cameriera e dal giovane Thomas che cercano di spodestarlo. Thomas è misterioso, così come sono misteriosi i rapporti che ha con il "presunto" promesso sposo di Lady Mary. Trai due sembra esserci un rapporto molto diverso da "padrone-servo", come lo stesso Thomas tiene a far notare, e di certo non si tratta di amicizia. Baci, liti e drammi che spero che la cara Mediaset, colta da bigottismo, sceglierà di non censurare.


    Questa serie promette bene su tutti i fronti. Le interpretazioni, la scenografia e la regia (per quel che me ne intendo) sono davvero buone, a me piacciono molto. La colonna sonora poi è qualcosa di davvero fantastico, così classica da esserti familiare, così bella da incantarti. Un sottofondo azzeccatissimo per una storia dai toni così accesi.


    Continuerò a guardare Dowton Abbey? Certo che sì, mi sto già procurando il secondo episodio. Non posso far altro che consigliare a tutti di seguirlo questa domenica, e se potete, fatemi sapere in un commento se ci sono state censure da indignazione.

    Fonte

    Voi che ne pensate? L'avete visto? Lo guarderete?
    Io lo trovo fantastico (:!
  8. .
    Uno può avere il diritto di crederci o meno.
    Perché tu pensi che sia esistito e che bisogni ringraziarlo, non vuol dire che debbano pensarlo anche gli altri e comportarsi di conseguenza.

    C'è chi esprime il suo parere ironicamente come con questa immagine e chi può sentirsi offeso, perché si palesa un pensiero differente da quello della massa. Se è per questo però, c'è anche chi può sentirsi turbato dalla rappresentazione di Gesù, però mica si fa del moralismo se uno condivide la foto di lui con scritto TI AMO.

    Libertà di pensiero, ognuno si fa i cazzi suoi e si vive in pace.
    E' internet. C'è sempre qualcosa che darà fastidio a qualcuno, c'è bisogno di polemizzare sempre? E che palle.

    (Vengo in pace! Giuro.)
  9. .
    Io ho fatto così... No, non ho mai fatto così.
    Quando sento la parola "Interrogazione" guardo il banco e ripeto "Non io, non io, non io..."
  10. .
    CITAZIONE (Ryu; @ 5/12/2011, 02:05) 
    CITAZIONE (Signorlatobrillocco @ 5/12/2011, 01:12) 
    che rompipalle che siete tutti quanti. ok che ha sbagliato, ma dio, basta, l'ha fatto. Come ha detto top poi era pure fuso probabilmente, quindi non credo che consciamente faccia queste cose

    Ho come l'impressione che tu non abbia mai provato a fumare un paio di canne, da fuso sei tutto tranne che "inconscio", erba o non erba (che poi, solo io credevo avesse fumato sigarette? ahahhaha) lo scherzo telefonico l'avrebbero fatto lo stesso.

    Stavo per dire la stessa cosa.
    Le canne ti rilassano, ti fanno ridere, ma non ti rincoglioniscono a questo punto.
    Non sono come l'alcol. Non è una giustificazione.
  11. .
    Solo a me le notizie ANSA sembrano una più falsa dell'altra?
  12. .
    Ahahahah! Che scherzo divertente!
    Spero che quando sarai sul lastrico, ne facciano uno identico anche a te!
    Sicuramente capirai l'ebbrezza di esser stato preso per il culo e di ritrovare infrante le poche speranze che avevi!
  13. .
    Spagnolo, 10 errori su 40.
    Voto: 5.

    Un tema di 2000 parole. Un solo errore (che era solo una forma in disuso, ma non errata).
    Voto: 5/6.

    Verifica di storia: 2 domande aperte, 7 domande a crocette.
    Errori: 2 domande a crocette.
    Voto: 5

    Geografia, interrogazione. Mi chiede posizioni e stati, dico tutto, ma mi incarto su Helsinki.
    Voto: 5

    Fossi in te non mi lamenterei più di tanto...
  14. .
    Grazie mille ragazzi Q__Q<3<3
  15. .
    Grazie a tutti! *___*
4554 replies since 26/1/2009
.
Top