Kingdom Hearts Forum

Posts written by Liberty89

  1. .
    CITAZIONE (Slash @ 10/12/2012, 11:48) 
    Non ci sto a pensare adesso, ma credo che nel caso non lo avessi mi mancherà moltissimo la possibilità di insegnare i miei principi a mio figlio, soprattutto in età adolescenziale, e fargli sviluppare quel senso critico che mi permetterà di imparare a mia volta qualcosa da lui. Sono convinto che saprei sviluppare un rapporto più di amicizia rispetto al classico rapporto gerarchico padre-figlio, che è fondamentalmente quello che mio padre non è riuscito a fare.

    CITAZIONE
    Di una cosa sono sicura: se non potrò garantire una vita decente ai miei figli, mi rifiuto di metterli al mondo.

    Ma dipende molto da cosa è per te una vita decente. Certo c'è uno standard minimo da rispettare obbligatoriamente (se non avessi i soldi per poterli mandare a scuola, per esempio, la penserei come te), ma vita decente al giorno d'oggi vuol dire tutto e niente. Ultimamente sono sempre più convinto che vita decente sia esattamente l'opposto di vita da consumista, e vedendola così credo che la questione si semplifichi abbastanza.

    Certo, nel mio canone di "vita decente" rientra senza ombra di dubbio l'istruzione, ma parlavo più che altro di una sicurezza economica, come hanno giustamente detto altri prima di me. Perché senza quella, da un giorno all'altro potrei non garantire più loro l'istruzione come prima cosa, e in secondo luogo, altre piccole cose, forse superflue e/o consumistiche -come hai detto tu, ma io non la vedo una cosa così negativa se non è esagerata-, che però non possono mancare in maniera netta nell'infanzia di un bambino. Non sto dicendo che vizierò i miei figli dando loro questo e quello, però donargli qualcosa, anche una cosa piccola e semplice senza un motivo particolare, non credo sia sbagliato.

    Mi sono ripetuta in due frasi, ma meglio non riesco a esprimermi accidenti <.< Spero sia chiaro quello che volevo dire x3
  2. .
    Darky-kun rieccomi ù.ù
    Boom baby! xD Il mondo di Kuzco è stata una trovata geniale, la scena della cascata e quella di Kronk che gioca con i figli di Pacha sono senza dubbio le migliori x°°D E hai saputo renderlo ancora più geniale aggiungendoci il Gatto con gli Stivali, Keroro con la sua passione per i mecha *si sente in lontananza un ululato di gioia pura* e le due serie di Aquarion! Un vero mix strabiliante, a cui si somma il fatto che hai scambiato tutte le anime dei custodi... tradotto per me che sono la tua beta: un vero casino di quelli da emicrania xD Per stavolta ti perdono, ma vedi di non farmi più scherzi del genere ù.ù
    Fudo e le tre frecce sono un pilastro delle serie di Aquarion, un ricordo che ci porteremo sempre nel cuore... ma anche no se si potesse xD
    Anyway, ottimo capitoletto Darky, il finale poi è da bomba ù.ù L'Aquarion Key spacca di brutto ù.ù
    Continua così che vai forte :3 Bravissimo!!!
  3. .
    Non credo che questa indifferenza ti abbia reso arido, giammai, altrimenti saremmo in due e ci faremmo buona compagnia x3 *abbraFFa*
    Semplicemente hai cominciato a fare una selezione delle cose per cui vale la pena mettersi in gioco e farsi venire il sangue amaro nel caso in cui la tua opinione venga contraddetta o giudicata in ogni senso.
    Fino a un po' di tempo fa -ormai un anno e più- capitava anche a me di prendermela per le discussioni più astruse o per fatti/cose/avvenimenti causati da determinate persone, poi ho capito che il gioco non valeva la candela e che il mio fegato non aveva bisogno di essere fatto a brandelli dal nervoso. Sono diventata indifferente alla maggior parte di tutto questo e quando, per esempio, mi capitano certe discussioni su librofaccia le leggo e passo oltre.
  4. .
    Io vorrei averli un giorno, ma non vedo l'avere dei figli come una "tappa obbligatoria" più come una cosa istintiva, che mi completerebbe, soprattutto come donna. Tutto questo comunque ho iniziato a pensarlo da poco più di un anno, e ora sono una ragazza di ventitré anni, laureata senza un lavoro. Una situazione decisamente inappropriata anche solo per pensare di avere dei figli un domani.
    Le idee col tempo cambiano e di parecchio. Quando ero una quattordicenne insoddisfatta di qualsiasi cosa non mi sognavo nemmeno di avere una relazione con qualcuno, figuriamoci avere dei figli. Adesso, invece, sto entrando in quel momento della vita in cui ogni giorno non faccio altro che chiedermi cosa ne sarà di me in futuro -perché accidenti gli anni passano e manco me ne accorgo-, se sarò pronta a trascorrere la vita con il mio ragazzo e eventualmente, se sarò pronta a diventare mamma.
    Di una cosa sono sicura: se non potrò garantire una vita decente ai miei figli, mi rifiuto di metterli al mondo. Purtroppo, per come stanno le cose adesso sono sempre più convinta che sia meglio non averli, ed è un peccato.

    Per quanto riguarda il godersi la vita, credo che sia una cosa soggettiva. Come ha detto Leventhan c'è chi vede la propria felicità e il godimento di questa nel dedicarsi alla propria famiglia. Sinceramente, mi ci vedo in questa fetta di persone, per ora almeno. Poi, c'è stata anche una persona che mi ha detto l'esatto contrario: "Non avere mai dei figli, sono solo problemi, insoddisfazioni e incazzature.", questo quando il figlio maggiore, laureando in ingegneria con ottimi voti, era appena uscito.
    La mia famiglia ha i suoi alti e bassi, ma siamo uniti e cerchiamo di aiutarci come possiamo. Quando ero piccola i miei genitori hanno dovuto fare più lavori per garantire una casa e un futuro a me e a mia sorella, quindi spesso stavamo con nonne/zii/cugini e comunque riuscivano a trovare il tempo per stare con noi. Sono contenta e fiera di come sono stata cresciuta, perché anche i miei parenti hanno contribuito nella mia educazione e maturazione. Quello che mi auguro è di poter dare le stesse cose ai miei figli un giorno, se mai ne avrò.
    E concordo sempre con Leventhan, parlando del sistema. Se avrò una famiglia sarà perché ho deciso di aprire un nuovo capitolo della mia vita, che comprende nuove responsabilità e un motivo in più per rientrare la sera a godermi ciò che ho costruito dopo tanti anni di sacrifici e impegno, non perché il sistema mi impone di sposarmi... che magari non mi sposerò neanche, chi può dirlo? Il matrimonio costa quanto un figlio un altro po'!
  5. .
    CITAZIONE
    Eh, ne so qualcosa anche io. Sono partito nei primi due capitoli mettendo in tavola molta ironia, ma adesso cercherò di dare veramente forma al senso dela storia. Senza abbandonare del tutto l'ironia però xD
    Grazie Jè!

    PS: ti dispiace se quella della macchina la riutilizzo per uno dei prossimi capitoli?

    Bravissimo, l'ironia serve sempre ù.ù
    Fai pure! Guarda se ne vuoi sentire un'altra, all'incontro post-colloquio mi hanno chiesto se avevo la macchina, ma soprattutto se avevo voglia di lavorare! xD
  6. .
    Sai Cieluzzo, mi sono ritrovata senza problemi nel nostro Ppo alla disperata ricerca di un lavoro che non gli viene concesso di svolgere perché non ha esperienza. A me è successa la stessa cosa: datori di lavoro che pretendono che il neolaureato abbia tutta l'esperienza del mondo e che sia automunito, quando poi spieghi che non hai la macchina perché per averla devi lavorare ridono e poi ti liquidano con un "Dai, ci sentiamo", ovviamente non li senti più.
    Mi è piaciuto molto questo terzo capitolo, probabilmente perché anch'io sono disperata come Ppo. Oddio, non così tanto da fare una zingarata, ma siamo lì.
    Ottimo lavoro Cieluzzo, bravo u.u

    Ps: hai capito Ilenia? <.<
  7. .
    CITAZIONE (Soxar @ 8/11/2012, 18:36) 
    L'avevamo capito tutti già da un pezzo btw.

    Quoto e ribadisco.
  8. .
    Riku <3

    Sora col tempo ha perso punti ai miei occhi <.<
  9. .
    *rotola*
    La parte finale valeva tutto il capitolo x°°°D No, tu devi dirmi se 'sta cosa della finta scena del crimine è stata fatta davvero, perché... non so neanch'io il perché x°°D
    Ahhh, gli amici che chiedono se la nuova ragazza ha delle amiche disponibili, che mondo sarebbe senza di loro? xD
    Il nostro Ppo ha la fissa degli occhi verdi e la ragazza è un bel pochino svampitella, ma sembra simpatica ù.ù La sostengo sul fatto di essere entrata direttamente in cucina per cercare la maionese: quando c'è un'emergenza vai direttamente alla fonte della soluzione xD
    Bel capitolo Cieluzzo bello, sìsì bravo bravo ù.ù *batte zampine*
  10. .
    Ma guarda un pò chi è tornato a farsi vedere! Cielito bello, ma ciao :3 *spupasha*
    Ti dirò, non sono rimasta spiazzata quando ho iniziato a leggere, nah banale, ho direttamente pensato che fossi impazzito. Ovviamente sto scherzando ù.ù
    Lo confesso, sono rimasta interdetta all'inizio, ma poi leggendo mi sono incuriosita sempre di più. E ora voglio sapere che cosa disegnerà Ppo ù.ù Gli amici del nostro protagonista sono delle sagome, soprattutto Derp, un nome un programma... in senso buono nè.
    Comunque non vale, la tipa se n'è andata senza fare i compiti!

    Dai, improvvisare ogni tanto fa bene e voglio proprio vedere cosa combini questa volta.
    A presto Ciel :3

    Ps: spero che le parti in cui riporti la realtà non riguardino te che lanci uova sulle serrande uWu
  11. .
    Ma per piacere... -.-''
    'Sta cosa è allo stesso livello del divieto di parlare dei dinosauri perché potrebbero offendere chi crede nel creazionismo.
    Certo che negli States se ne inventano una ogni giorno...
  12. .
    Grandissimo capitolo ù.ù È pieno di spoiler per lo Sclero, ma chissene ù.ù
    Le due battaglie le hai giostrate splendidamente e il potere di Saiko mi piace sempre di più! Dolce ritorno quello di darkroxas92 nel suo universo xD Mancava a tutti quanti, si vedeva da millanta chilometri ù.ù
    Infine, l'ultima parte con il-tizio-che-non-è-Justin *si zippa la bocca* è come sempre interessantissima!
    Ottimo capitolo, Darky, continua così =3
  13. .
    Condivido la prima parte.
    Per andare avanti, ottenere risultati e maturare, è necessario lasciare qualcosa indietro, fare dei sacrifici. Quando poi si ottiene ciò per cui si ha lavorato tanto e sacrificato altrettato, e ci si guarda indietro viene la malinconia, la tristezza, soprattutto se si ripensa ai bei momenti che non si ripeteranno mai più.
    Anch'io ho incontrato un giorno o due che hanno cambiato la mia vita, o meglio, mi hanno fatto capire quali fossero le priorità e sono cambiata di conseguenza. Ho perso un mucchio di cose, di persone, di legami, e quel poco che ho guadagnato me lo tengo stretto.
    Non mi sembrano parole da "tizio passato" o "uomo vissuto", semplicemente guardi una foto, ripensi al momento in cui è stata scattata e ti rendi conto che quel momento ti manca, stessa cosa per un ricordo. Ed è normale che ti manchi, specie se riguarda un momento felice o uno di quelli che a ripensarci prendi e inizi a rotolare dalle risate per quanto fosse scema la situazione.
    Sono contenta per te, comunque. Anche se ti capita di esser preso dalla malinconia, non pensarci troppo e non stagnarci sopra, perché hai trovato altro e ora, sei felice.
    E un pò lo ammetto, ti invidio. Goditi la tua felicità, guardati indietro ma non permettere che la malinconia vinca su di lei.

    Spero d'aver scritto un discorso sensato xD
  14. .
    Ma perché io sono sempre convinta di aver commentato i capitoli, invece arrivo e me ne trovo uno saltato? ç____ç Fare la beta reader mi manda in crisi il cervello xD
    Anyway, il capitolo precedente era... non assurdo, di più solo per tutta la gente che ci hai buttato dentro xD (la coppia SousukexKaname poi, in mezzo a tanta follia gratuita non poteva di certo mancare x°°°D).
    Passando a questo bè, hai messo la mia Jessie nel mondo di Megaman.... io adoro Megaman *w* *spupazza l'omino blu* Meno male che sai gestire gli spoiler, altrimenti qui veniva un macello ù.ù *muahahmeggia perché sa di cosa sta parlando mentre il resto del mondo -Darky escluso- no* E adoro Loony *ç* Peccato che lui e Jessie non si sono potuti scambiare qualche parolina in più ç_ç Sicuramente l'avrebbe adorato come me ç___ç *spupazza Loony*
    Capitolo a tratti demenziale (con Loony non c'era molto da fare xD) che mi è piaciuto un casino Darky-caro ù.ù Complimenti per le trovate genialissime ù.ù
    Alla prossima!!!! =3

    *si perde nell'adorazione di Loony* Awwww~ <3
  15. .
    Up.
1265 replies since 1/7/2008
.
Top