Il codice Da Vinci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xageln23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Il codice da Vinci è un romanzo di successo scritto da Dan Brown; pubblicato nel 2003, a fine aprile 2006 aveva venduto oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo ed era stato tradotto in 44 lingue.

    Il romanzo, partendo dall'omicidio del curatore del Louvre, Jacques Saunière, a Parigi, passa a narrare di un'antica e misteriosa società segreta nota come Priorato di Sion, che nasconde un segreto che potrebbe compromettere i fondamenti stessi del Cristianesimo, nella versione tramandata dalla Chiesa Cattolica. Uno studioso di simbologia religiosa, Robert Langdon, affiancato da Sophie Neveu, nipote del curatore ucciso, e successivamente anche dallo studioso Sir Leight Teabing, dovrà ripercorrere attraverso indizi nascosti in importanti opere d'arte, enigmi e misteriosi nemici, il percorso del Santo Graal, uno dei più grandi misteri dell'umanità.


    Appunto per il suo successo, non si poteva non tirarlo in ballo.

    Inizio col dire che il film a mio parere è estremamente fedele al libro, considerato la durata stessa della pellicola. Quindi, avendo visto il film ma non ancora letto il libro, si riesce facilmente ad immaginara cosa avviene nella pagina seguente.

    A me personalmente è piaciuto tantissimo, e me lo sono letteralmente divorato.
    E' un libro relativamente semplice e corto, ma che porta sicuramente il lettore ad approfondire i misteri (o semplici curiosità) celate nelle opere di famosi artisti.

    Inutile dire che questo libro ha suscitato un vespaio notevole (anche se a mio parere, non ne vedo il motivo), quindi è sconsigliato a chi è particolarmente suscettibile sui fatti riguardanti la chiesa cattolica.




     
    Top
    .
  2. DiZ34
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma, il libro non mi è piaciuto tanto ma il film non è male
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    aspettavo questo topic °ç°

    billo il libro...ho letto anche angeli e demoni :sisi:
    tutte le coincidenze i giochi di parole ecc. presenti ne il codice da vinci sono spettacolari
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Legends
    Posts
    33,439

    Status
    Offline
    amici che hanno letto il libro mi hanno detto che il film è molt peggio. ò_O

    il film l'ho visto e non mi è sembrato male.

    non vedo comunque tutte le critiche ''religiose'' contro questo libro, visto che comunque è un romanzo e non un'opera che ricerca la verità.
    ma si sà, la chiesa anche nelle opere di fantasia (che magari possono avere qualcosa di veritiero, perchè no) deve per forze rompere i cosiddetti =\
     
    Top
    .
  5. .:Ichy:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alla fine la chiesa lo ha soltanto aiutato a fare + soldi.. XD

    bellissimo libro e bellissimo film.. *_____* <3 mi piace molto il modo in cui è scritto, è scorrevole e piacevole *ò*
     
    Top
    .
  6. Zeo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dark espeon @ 29/5/2007, 16:14)
    amici che hanno letto il libro mi hanno detto che il film è molt peggio. ò_O

    il film l'ho visto e non mi è sembrato male.

    non vedo comunque tutte le critiche ''religiose'' contro questo libro, visto che comunque è un romanzo e non un'opera che ricerca la verità.
    ma si sà, la chiesa anche nelle opere di fantasia (che magari possono avere qualcosa di veritiero, perchè no) deve per forze rompere i cosiddetti =\

    Sssh! Poi magari Ratzinger ti scomunica come ha fatto con Harry Potter !
     
    Top
    .
  7. T s u k i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un gran bel film *_*
     
    Top
    .
  8. Zeo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (T s u k i @ 30/5/2007, 10:53)
    Un gran bel film *_*

    Ma a dire il vero, qui si parla del Libro.
     
    Top
    .
  9. T s u k i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preferisco il film al libro.
     
    Top
    .
  10. danimar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeo @ 30/5/2007, 08:12)
    CITAZIONE (dark espeon @ 29/5/2007, 16:14)
    amici che hanno letto il libro mi hanno detto che il film è molt peggio. ò_O

    il film l'ho visto e non mi è sembrato male.

    non vedo comunque tutte le critiche ''religiose'' contro questo libro, visto che comunque è un romanzo e non un'opera che ricerca la verità.
    ma si sà, la chiesa anche nelle opere di fantasia (che magari possono avere qualcosa di veritiero, perchè no) deve per forze rompere i cosiddetti =\

    Sssh! Poi magari Ratzinger ti scomunica come ha fatto con Harry Potter !

    Alla fine l'ha scomunicato? :zxczxc:
     
    Top
    .
  11. Jen_89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Libro grandioso, letto tutto d'un fiato *_*
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    CITAZIONE (T s u k i @ 30/5/2007, 11:34)
    Preferisco il film al libro.

    click^^

    Ratzinger è un n00b :ahsi:
     
    Top
    .
  13. Dantevil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Libro molto bello anche se preferisco Angeli e Demoni
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    Dan Brown...nè più nè meno che il corrispettivo di Federico Moccia, solo con un tema diverso.
     
    Top
    .
  15. Vera Fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ('Leonidas' @ 4/6/2007, 13:09)
    Dan Brown...nè più nè meno che il corrispettivo di Federico Moccia, solo con un tema diverso.

    Oddio,vorresti paragonare Moccia a Brown??
    A differenza di Moccia,Brown sà scrivere una frase con più di sei parole senza metterci un punto. :sisi:
     
    Top
    .
19 replies since 29/5/2007, 14:35   226 views
  Share  
.
Top