Recap

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the Other Promise
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In questo stato, alla soglia dell'ictus, col peso che continua ad aumentare perché non ho pasti regolari e ingurgito gelato quando mi prende un attacco di fame, mi viene la malsana idea di raccontare i fatti miei su internet, soprattutto per cercare di capire come mai nessuna ragazza nell'arco degli anni accademici abbia mostrato il minimo segno di voler avere a che fare con me nonostante lo squilibrio di genere. A questo punto mi si spalancano le porte dell'inferno e sprofonderò in flame con donne che mi additano come un incel misogino e uomini che tentano di vendermi le loro teorie sul rimorchio e modelli di mascolinità antiquati; anche se fondamentalmente la maggioranza delle risse si spostavano sulla sfera lavorativa e venivo stigmatizzato in quanto adulto parassita e borioso che deve rendersi conto di non valere nulla né di poter pretendere alcunché (meno che mai di piacere a una donna)... e mi mandavano a zappare.

    Invece di fare l'università sono stato chiuso nel monolocale a litigare coi miei hater.

    Raccontare le tue cose su internet è forse la sola azione sana e benevola per te stesso che tu abbia intrapreso mi pare di capire. Esporsi e mettersi a rischio comporta una dose di intraprendenza ed è un passo importante capire che sei prossimo ad un punto di non ritorno. Detto questo risponderò meglio domani, ora è tardissimo e mi andava di fare un salto. Alla fine Greg è forte e ti sa dire bene o male le stesse cose che ti direi io.

    Per me è abbastanza evidente che il tuo primo step è appunto ammettere di aver bisogno di procedere nella vita, nonostante la lista infinita di motivazioni per come e per cui andrà male o sarai fuori tempo. Lo sarai sì, ma se non ti muovi ora, lo sarai ancora di più. Il tuo discorso generale a questo punto ammonta a "se la vita non va come dovrebbe secondo me, non voglio nemmeno viverla" e se ci rifletti lascia il tempo che trova e sembra solo una frase che ci dice esattamente quanto hai bisogno di agire anziché constatare costantemente come ora tutto sia "irrecuperabile".

    Io te lo dico e so che è una frase stigmatizzata e so che non saprai prenderla con la giusta dose di ottimismo, ma hai bisogno di rivolgerti oltre che a qualcuno che possa darti consigli pratici come possiamo farlo noi, anche a qualcuno che sa indirizzarti meglio e professionalmente in un percorso sano di maturazione. Spero non ricorreremo a cliché banali che magari avrai sentito qui e lì, se ti dico: cerca un sostegno psicoterapeutico (non psichiatrico, mi raccomando). Hai necessità di confrontarti con una persona che sappia darti i mezzi e l'ascolto e la cura di cui necessiti in questo momento e di cui sicuramente necessiti da molto, molto tempo. Non sarà una cosa immediata e può anche darsi che tu debba scrutare un po' alla ricerca della persona giusta, ma una volta trovata dagli veramente il 100% della tua fiducia e renditi vulnerabile come stai facendo ora. E' una grande cosa, una cosa buona.

    Ci siamo passati in tanti e ti garantisco che se vuoi procedere questo è davvero il modo giusto. Il solo modo giusto, mi sento persino di dire.
     
    Top
    .
15 replies since 7/12/2022, 20:00   446 views
  Share  
.
Top