Recap

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the Other Promise
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kusa-ri! @ 10/12/2022, 19:47) 
    Ci sono tante cose alle quali potrei rispondere, ma il nocciolo di tutto è che voglio vivere l'adolescenza che non ho vissuto a suo tempo.
    Mi è chiara la scontata obiezione che non si può, ma non la voglio accettare. Voglio essere fuori di casa l'adolescente figo che sono stato su internet (e magari non lo sono stato e vaneggio, ma è quello che pensavo di me).

    Voglio vivere alla giornata, ridere dei disagiati, rimorchiare, essere al centro dell'attenzione e pensare di avere ancora tutta la vita davanti, di poter fare ogni cosa che voglia... Invece no.

    Mi viene giorno dopo giorno fatto presente (come se non lo sapessi) il mio essere all'ultimo posto di una corsa per l'esistenza della quale non condivido le regole. Mi devo fare il mazzo per migliorarmi anche se non credo di fare schifo, perché la mia opinione non conta. Me lo sono fatto per essere una persona rispettabile su internet e lo sono stato, ma non interessa né viene riconosciuto.

    Non sapete quanto sono stufo delle persone che credono di aiutarmi mandandomi a lavorare (ma dev'essere un lavoro umile che non vuole fare nessuno, anche gratis, perché non posso pretendere niente ed evidentemente ho delle colpe da espiare), a fare palestra, a comprare un'automobile che non mi serve, ad andare a vivere da solo coi soldi che guadagnerò con le zappate... Dopodiché non mi rimane che formare una famiglia... Cioè trovare una donna brutta e sfigata che nessuno vuole, e accendere una candela in Chiesa se in preda alla disperazione quest'ultima decide di usarmi per avere un figlio e un salario in più... Il mio happy ending sarebbe una quotidianità grigia e monotona nella quale esisto per mantenere moglie e figli e pagare le tasse.

    No no no, guarda che hai preso per il verso sbagliato alcune affermazioni. La corsa all'esistenza c'è ma non è che devi percorrerla sul tracciato che qualcuno desidera per te. Il mio invito a mettersi in moto non è per fare tutti gli step del normie, che personalmente anch'io trovo veramente dubbi e spesso ereditati da qualche insegnamento o indottrinamento arrugginito. Quando dico che devi smetterla di stare fermo e iniziare a muoverti, intendo proprio dire che il primo vero passo è proprio capire cosa vuoi davvero tu e come ottenerlo.

    CITAZIONE
    Mi è chiara la scontata obiezione che non si può, ma non la voglio accettare. Voglio essere fuori di casa l'adolescente figo che sono stato su internet (e magari non lo sono stato e vaneggio, ma è quello che pensavo di me).

    Voglio vivere alla giornata, ridere dei disagiati, rimorchiare, essere al centro dell'attenzione e pensare di avere ancora tutta la vita davanti, di poter fare ogni cosa che voglia... Invece no.

    Tu rimbalzi come una sorta di pallina da tennis fra sentirti un mito e sentirti una patetica pulce. Forse il problema è che non ti sei mai interrogato su quanto realmente questo spettro esista o meno. Non ci sono necessariamente solo prede o predatori e quando descrivi ciò che vuoi suona sempre un pensiero di seconda mano, preso da qualche manuale o dal peggiore dei telefilm. Non voglio smontarti, ma a volte affermi cose che sono proprio generiche o talmente estreme che non suonano sane. La vita reale è molto diversa, certo ci sono ancora dei macro-gruppi sociali ma non c'entra nulla con chi tu sei. La vita non ce l'hai ancora tutta davanti, no, ma hai ancora una lunga dose di vita davanti e dovresti impiegarla a capire come viverla e cosa vuoi davvero per te stesso, non per la scala gerarchica e nemmeno per rivivere dei fasti del passato che in realtà, a conti fatti, non erano altro che una camera stagna e una culla per un adolescente che non vuole vedere davvero.

    A dirla tutta, forse la tua vita ora avrebbe anche delle note più positive se tu non ti fossi rilegato in quel ruolo. Ti incatena come se fosse qualcosa da glorificare, ma non lo è mai stato, era solo una forma di escapismo che glorifichi e ti danneggia imho.

    Fatti un piacere e piuttosto che ammorbarti di frasi o schemi fatti, prova sul serio ad analizzare il mondo circostante in modo più pulito e meno bianco o nero, meno alto o basso. Prova davvero a trovare il piacere di fare anche le cose piccole e meno eclatanti. Per ora la sola cosa che traspare in maniera ovvia è quanto scioccamente pensi che il tuo valore personale derivi solo da chi hai attorno e da come ti percepisce. Ma non pensi derivi da una primordiale paura di doverti costruire e scoprire da solo? Magari hai solo paura di ammettere a te stesso che per quanto unico sia, non devi per forza essere straordinario per essere felice.
     
    Top
    .
15 replies since 7/12/2022, 20:00   446 views
  Share  
.
Top