Recap

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the Other Promise
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    Io penso che tu ti stia prendendo in giro da solo e lo sai. Hai provato a rileggere per bene quanto hai scritto? Di sicuro lo avrai fatto, sei uno che ci tiene così tanto a certe cose che è impossibile che tu non faccia un controllo ortografico, quindi come ha fatto a sfuggirti che praticamente in ogni angolo di questo sfogo c'è scritto che stai cercando un motivo per non mollare?

    Ogni volta che nomini il sigillarti via traspare un senso di disfatta, di dolore, laddove quando parli del tuo metterti in gioco ne parli come una svolta, una scelta importante. Ma anche le scelte importanti e il mettersi in gioco, non cambiano certo l'antifona: non è una vittoria, è a malapena un primo passo e tu pensi di saperne abbastanza dopo averlo compiuto. Impugni una matita, scrivi due iniziali e pensi che ammonti ad una pagina intera o magari persino a un libro di sfide o esperienze. No, lo sai anche tu che ti stai afflosciando dopo aver fatto solo qualche metro di una corsa che ti sei sempre rifiutato di percorrere. Ma mentre tu la guardavi con titubanza, gli altri correvano eccome. I tonti, gli scemi, quelli cringe, i fessi, i normie. Tutti camminavano e tu hai preferito stare sugli spalti al sicuro, convinto che fossero tutti lì ad annaspare e a rischiare a vuoto. Per un po' ha funzionato ma ora sei tu quello che rimane indietro. Anzi, non indietro ma soltanto immobile. Non hai forse sprecato troppo tempo a compatirti? Sei già passato ad una fase successiva e migliore quindi non retrocedere.

    Leggerti mi ricorda molto qualcosa di familiare e comprensibile. Ma la cosa divertente è che non è neanche stata sempre colpa tua, probabilmente il modo in cui sei stato cresciuto, viziato, messo sotto una cupola che pensavi fosse un osservatorio sulle formiche che sono gli altri ti ha fregato. Ma ora che sei in grado di formulare e capire e scoprire il mondo per conto tuo, vorresti uscirtene con qualche scemenza alla quale nemmeno tu credi. Basta piangersi addosso ora. Non è sbagliato eh, ma hai tante cose da recuperare che prima inizierai e meglio sarà. Non ingabbiarti da solo, mettiti in gioco e fallo in modo anche rischioso se devi. Proseguire così ti sembrerebbe comodo ma sarebbe solo più doloroso successivamente realizzare quanto hai ancora una volta barattato in cambio di quella comodità. Le persone non sono fatte per restare eternamente in sala d'attesa, sono fatte per avanzare. Continua. Non basteranno metri o passi o pochi isolati, servirà una bella maratona prima che tu possa sentire che ne è valsa la pena, ma ne varrà la pena.

    Edited by the Other Promise - 10/12/2022, 17:22
     
    Top
    .
15 replies since 7/12/2022, 20:00   446 views
  Share  
.
Top