Artefatti dal Paleozoico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Anonymous
    first

    Il primo topic che abbia mai postato sul web °_° è scioccante sia ancora lì fermo e buono, dal 2002.

    Tra l'altro è stato il paleo-KHF perché il me dodicenne fu scelto moderatore della sezione "Final Fantasy X"... Il forum in oggetto non arrivava a 10 utenti, ma ricordo ancora quei liceali come dei miti (...senza apparente motivo).

    Cosa più inquietante: il suo fondatore, che trascorreva le giornate attaccato al web conoscendo mezzo mondo, di lì a poco scomparve senza lasciare alcuna traccia dietro di sé... Per anni ho chiesto di lui, ma nessuno sapeva niente perché era conosciuto solamente per il suo nickname. Magari ha avuto un incidente in motorino, è morto, e nessuno ne sarà mai al corrente perché era anonimo... Forse i suoi amici avranno pensato che s'era rotto di stare sul web; dopo un po' l'avranno dimenticato, cambiando forum... Invece, chissà cos'è successo.

    Anch'io, un giorno, smetterò di scrivere e di effettuare i login.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    Mi fa sempre un forte effetto vedere queste cose e annessi aneddoti, grossa nostalgia (anche se a dirla tutta prima di avere internet funzionante io dovetti aspettare circa il 2004-2005 quindi i forum del 2002 proprio non mi appartengono).

    Comunque ti capisco in parte, c'era questo youtuber chiamato Drago9992 nei primi anni di Youtube Italia e ogni tanto provo a cercarlo (lasciato internet senza lasciar traccia nel 2009) ma niente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Questo thread mi ha fatto tornare in mente un ragazzo e una ragazza con cui feci amicizia su un MMO, quando ero un ragazzino (credo fosse il 2010 o il 2011). Giocavamo insieme quasi tutti i giorni, e venne formandosi una sorta di routine che andò avanti per un paio di mesi, finché non scomparvero entrambi a distanza di qualche settimana. Nei mesi successivi provai a cercarli e a chiedere di loro in giro, ma nessuno li conosceva. Ai tempi ci rimasi molto male, e in effetti quando capii che non sarebbero tornati lasciai il gioco anch'io. Erano anni che non ripensavo più a loro.

    Comunque, questo thread mi ha anche fatto rendere conto che, negli ultimi tempi, in me è cambiato qualcosa. Guarderò sempre al KHF come a una seconda casa in cui tornare a porgere di quando in quando i miei saluti, e tuttavia sento che la struggente nostalgia che provavo in precedenza nei confronti delle esperienze vissute qui e, in generale, durante i miei primi tempi sul web, è adesso venuta meno. Senza che neanche ci facessi caso, le mie giornate si sono riempite, la vita è ripresa e adesso posso rendere grazie senza ossessività a questo luogo, per tutto quello che mi ha regalato. Ennesima di tante cesure che ho percepito recentemente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Il mio primo forum ha chiuso i battenti nel 2016 dopo la morte di uno dei due founder.
    Al suo indirizzo oggi resta solo una pagina commemorativa che racconta la storia del sito e il motivo della chiusura.
    Molto triste.
    Comunque Kusari quando sparirai dall’internet mi approprierò del tuo nick e della tua identità.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    leave me alone a little while

    Group
    Dreamers
    Posts
    5,083

    Status
    Offline
    Ciao nuovo, io sono Peffo.
    Volevo chiederti, essendo tu un esperto di FFX, se sapessi quali tributi deve versare tidus, e se gli individui come lui abbiano diritto a qualche esenzione particolare agli occhi dello stato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    怠惰な Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    15,479
    Location
    piana del Rascino.

    Status
    Offline
    naUN2Xr
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kus never ends @ 30/11/2021, 10:38) 
    first

    Il primo topic che abbia mai postato sul web °_° è scioccante sia ancora lì fermo e buono, dal 2002.

    Tra l'altro è stato il paleo-KHF perché il me dodicenne fu scelto moderatore della sezione "Final Fantasy X"... Il forum in oggetto non arrivava a 10 utenti, ma ricordo ancora quei liceali come dei miti (...senza apparente motivo).

    Cosa più inquietante: il suo fondatore, che trascorreva le giornate attaccato al web conoscendo mezzo mondo, di lì a poco scomparve senza lasciare alcuna traccia dietro di sé... Per anni ho chiesto di lui, ma nessuno sapeva niente perché era conosciuto solamente per il suo nickname. Magari ha avuto un incidente in motorino, è morto, e nessuno ne sarà mai al corrente perché era anonimo... Forse i suoi amici avranno pensato che s'era rotto di stare sul web; dopo un po' l'avranno dimenticato, cambiando forum... Invece, chissà cos'è successo.

    Anch'io, un giorno, smetterò di scrivere e di effettuare i login.

    A me piace molto Final Fantasy X
     
    Top
    .
6 replies since 30/11/2021, 09:38   183 views
  Share  
.
Top