Stranger of Paradise Final Fantasy Origin: prima intervista a Nomura & Co.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Fan
    Posts
    33

    Status
    Offline
    La rivista giapponese Famitsu ha pubblicato un’intervista a Tetsuya Nomura, Daisuke Inoue e Jin Fujiwara, rispettivamente creative producer, director e producer di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, gioco il cui annuncio ha sorpreso i fan durante lo “Square Enix Presents” di domenica scorsa. Partiamo col dire che la demo del gioco, scaricabile esclusivamente su PS5, sarà disponibile fino alle 23:59 del 26 giugno. Inizialmente sarebbe dovuta “scadere” il 24 giugno, ma la sua validità è stata estesa poiché per motivi tecnici la stessa non è stata utilizzabile fino alle 11:30 del 15 giugno. Il relativo sondaggio potrà essere compilato e inviato fino al 2 luglio.

    Di seguito trovate un elenco delle principali informazioni emerse dall’intervista agli autori del gioco.

    Tetsuya Nomura ha affermato che i nomi dei tre protagonisti – Jack, Jed e Ash – hanno un significato, di cui però non può parlare causa spoiler.
    Anche altri personaggi entreranno nel party, che tuttavia sarà sempre composto da un massimo di tre membri.
    I tre protagonisti non appartengono al mondo in cui si trovano e l’abbigliamento iniziale di Jack serve a sottolineare ciò (è come una “lavagna bianca”).
    Sarà possibile cambiare l’equipaggiamento degli alleati, tuttavia gli oggetti equipaggiabili saranno limitati. Solo Jack sarà in grado di equipaggiare tutte le armi e le armature.
    Le tipologie di armi saranno in tutto otto; tra queste avremo spada a una mano, ascia a due mani, daga, katana e guanti.
    È per affinità con gli altri Final Fantasy che l’eroe non combatte da solo, bensì con due compagni. La cosa serve a trasmettere l’idea di un’avventura tra amici.
    Il director Daisuke Inoue ha affermato che il significato del titolo è sì “estraneo in paradiso” (inteso come “luogo dei salvati”), ma anche “persona che non dovrebbe essere in paradiso”. «Penso che questo titolo rappresenti perfettamente la storia del gioco», ha detto.
    Nomura ha sottolineato che FF Origin non è una continuazione del primo Final Fantasy, bensì una nuova storia che si rifà a FFI. Nella demo i personaggi entrano nel Tempio del Caos, cosa che accade anche in FFI. Tuttavia, anche se Jack e alleati vogliono sconfiggere Caos, sono completamente diversi dal Guerriero della Luce che conosciamo.
    Nomura ha detto anche di prestare attenzione alle informazioni che saranno rivelate in un secondo momento, perché potrebbe apparire un personaggio che potremmo non aspettarci e ci chiederemo il perché di ciò.
    Il gioco non sarà uno shini gê (letteralmente, “gioco della morte”) à la Dark Souls o à la Bloodborne, bensì un gioco d’azione dalla difficoltà elevata, in modo che un maggior numero di giocatori possa trovarlo interessante. A Inoue farebbe piacere se le persone che amano l’azione entrassero in contatto in questo modo con l’universo di Final Fantasy.
    «La penalità conseguente alla morte sarà piuttosto leggera e, con molta sperimentazione da parte del team di sviluppo del Team Ninja, abbiamo bilanciato azioni come l’evasione, la guardia e lo scudo dell’anima affinché fossero relativamente facili da eseguire con successo», ha spiegato Inoue.
    Il principale compositore della colonna sonora di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è Naoshi Mizuta (Parasite Eve II, Final Fantasy XI, Final Fantasy XIII-2, Lightning Returns: Final Fantasy XIII, Final Fantasy XV: Episode Prompto, Final Fantasy: The 4 Heroes of Light), il quale è accompagnato da Hidenori Iwasaki (Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers, Front Mission 4 e 5, Left Alive) e Ryo Yamazaki (Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers, Balan Wonderworld).
    Infine, il producer Jin Fujiwara ha dichiarato che in futuro vorrebbe far apparire Jack e i suoi amici nel gioco mobile Dissidia Final Fantasy Opera Omnia.


    Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è un gioco di ruolo d’azione sviluppato da Team Ninja (Ninja Gaiden, Nioh) per PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5, piattaforme sulle quali sarà disponibile nel 2022.
     
    Top
    .
0 replies since 22/6/2021, 04:53   21 views
  Share  
.
Top