Annunciato Stranger of Paradise, Final Fantasy Origin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Fan
    Posts
    33

    Status
    Offline
    «Ogni nuovo gioco della serie Final Fantasy è entusiasmante, ma questo è destinato ad essere un qualcosa di veramente speciale… e di molto diverso». Con queste parole Square Enix ha presentato Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, titolo di cui abbiamo potuto ammirare le prime immagini nel corso dello “Square Enix Presents” andato in onda questa sera nell’ambito dell’E3.


    Il gioco era già stato oggetto di un leak nelle scorse settimane, circostanza che purtroppo ha rovinato l’effetto sorpresa che avrebbe dovuto suscitare. Tuttavia, fino a questa sera non erano trapelate né il trailer né le prime immagini del gioco.



    Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è un gioco di ruolo d’azione sviluppato da Team Ninja (Ninja Gaiden, Nioh) per PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PS5, piattaforme sulle quali sarà disponibile dal 2022. Tetsuya Nomura (concept, creative producer e character designer) e Kazushige Nojima (story & scenario) hanno unito le forze con Team Ninja e Koei Tecmo Games «per un nuovo, grande orizzonte per Final Fantasy». Il director è Daisuke Inoue, che in passato ha lavorato al sistema di combattimento di Dirge of Cerberus -Final Fantasy VII- e al game design di Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Square Enix ha pubblicato le prime dichiarazioni di Nomura, Nojima, Inoue e di altri membri dello staff. Ecco le parole di Nomura:

    CITAZIONE
    «L’idea iniziale di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è nata nel periodo successivo all’uscita di Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy. Stavo pensando tra me e me di trasformare il mio prossimo gioco in uno che presentasse elementi d’azione in cui vengono conquistate location, piuttosto che il tipo di gioco con battaglie contro personaggi. È passato del tempo senza che ne venisse fuori nulla, ma separatamente stavo anche pensando a un altro piano per una nuova serie di titoli di Final Fantasy che ruotavano attorno alla “storia di un uomo arrabbiato”. È passato ancora più tempo; a quel punto ho ricevuto una richiesta per un nuovo piano, quindi ho unito queste due idee per realizzare questo. Sebbene si tratti di un Final Fantasy, sembra diverso, ma non c’è dubbio che il sangue di Final Fantasy scorre nelle sue vene. Abbiamo accettato la sfida di trovare questa difficile via di mezzo per questo titolo maturo e stiloso. Abbiamo bisogno di un po’ di tempo prima di essere in grado di completarlo e, sebbene il sistema di battaglia sia sanguinoso, si collega alla storia, quindi spero che gli darete una possibilità».

    Fumihijo Yasuda, director di Team Ninja, ha affermato:

    CITAZIONE
    «Sono davvero felice di poter lavorare a un nuovo Final Fantasy, e soprattutto a un titolo connesso alle sue origini. Grazie al feedback che riceveremo dai giocatori che proveranno la demo, Team Ninja si impegnerà per creare un titolo che soddisfi non solo le aspettative dei fan dei giochi d’azione, ma anche quelle dei fan di Final Fantasy di tutto il mondo!».

    Per il momento sappiamo ancora poco della trama, se non che sarà legata a quella del primissimo Final Fantasy. «Jack e i suoi alleati Ash e Jed sono determinati a sconfiggere Caos quando aprono le porte del suo tempio. Però vengono assaliti dai dubbi: sono davvero loro i Guerrieri della luce della profezia?». Oltre ad aver fornito questa sinossi, Square Enix ha parlato di un «mondo fantasy oscuro» pieno di mostri iconici della serie Final Fantasy e di «emozionanti combattimenti pieni d’azione». Il protagonista potrà usare potenti incantesimi e abilità appartenenti a una vasta gamma di classi (job), tra cui Guerriero, Dragone e Mago nero.


    Nell’ordine, Ash, Jack e Jed.

    Famitsu ha pubblicato delle brevi descrizioni dei tre protagonisti di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin:

    Jack
    È animato da un forte senso della missione, che è quella di sconfiggere Caos. Non ha alcuna esitazione né pietà nell’uccidere i mostri che si frappongono tra lui e il suo scopo.

    Jed
    Ha una personalità gentile e allegra, ma ha le stesse abilità di Ash. Rispetta e ammira Jack.

    Ash
    Sostiene il party con una personalità controllata e pacata. Confida nelle capacità di combattimento di Jack.

    È già stata pubblicata su PS5 una demo del gioco (denominata “Trial Version”) che rimarrà disponibile fino al 24 giugno. La demo – che potere scaricare a questo link – porterà i giocatori nel tempio del Caos, dove sarà possibile affrontare alcuni terrificanti mostri e provare alcune classi. Dopo aver completato la demo, al giocatore sarà somministrato un questionario «per contribuire a rendere il gioco finale ancora più entusiasmante».
     
    Top
    .
0 replies since 14/6/2021, 12:04   24 views
  Share  
.
Top