Nomura abbandona il ruolo di director per la seconda parte di Final Fantasy VII Remake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Fan
    Posts
    33

    Status
    Offline
    Passaggio di testimone ai vertici dello sviluppo di Final Fantasy VII Remake. La seconda parte del progetto sarà diretta non da Tetsuya Nomura, bensì da Naoki Hamaguchi, co-director del primo gioco. Lo ha annunciato lo stesso Nomura nel corso di un’intervista concessa a Famitsu, precisando che tuttavia rimarrà coinvolto nel ruolo di creative director sia per il Remake sia per gli altri titoli legati all’universo del settimo capitolo.

    CITAZIONE
    «Oggi abbiamo annunciato tre titoli di Final Fantasy ma, come ho già accennato in passato, personalmente prima d’oggi non ho mai lavorato su così tanti progetti allo stesso tempo – ha affermato Nomura –. Poiché siamo riusciti a solidificare il gameplay di base con la prima parte di Final Fantasy VII Remake e siamo riusciti a capire su quali aspetti dobbiamo migliorare in futuro, la direzione della prossima parte sarà affidata a Naoki Hamaguchi, mentre io resterò coinvolto come creative director di tutto ciò che riguarda Final Fantasy VII, incluso il Remake e i titoli mobile. Il mio coinvolgimento nel lavoro in sostanza non cambierà in modo significativo, perciò vi chiedo il favore di continuare a sostenermi».

    Tetsuya Nomura è stato director di Final Fantasy VII Remake, con Naoki Hamaguchi e Motomu Toriyama come co-director. L’apporto di Hamaguchi ha riguardato soprattutto il gameplay e i combattimenti. Il producer anche per i prossimi giochi del progetto dovrebbe continuare ad essere Yoshinori Kitase, director dell’originale Final Fantasy VII.

    In un tweet dell’account ufficiale giapponese di Final Fantasy VII Remake, Nomura ha affermato che lo sviluppo del sequel di FFVIIR procede senza intoppi.

    Nella serata di ieri Square Enix ha annunciato l’uscita di Final Fantasy VII Remake Intergrade, Final Fantasy VII The First Soldier e Final Fantasy VII Ever Crisis. Riguardo a Final Fantasy VII Remake Intergrade, versione PS5 del Remake, Nomura ha detto a Famitsu che il sottotitolo “Intergrade” in parte strizza l’occhio a “International” (Final Fantasy VII International fu il titolo della versione del gioco pubblicata in Giappone dopo la release nordamericana) e in parte indica che il titolo si inserisce a metà tra Final Fantasy VII Remake e la prossima parte. Inoltre, è un riferimento alla transizione verso la nuova generazione di console.
     
    Top
    .
0 replies since 26/2/2021, 12:00   51 views
  Share  
.
Top