Tre nuovi titoli per Final Fantasy VII Remake: Tutte le novità dall'ultimo State of Play

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Fan
    Posts
    33

    Status
    Offline
    Nel corso dell'ultimo State of Play di Sony, Square Enix ha presentato ufficialmente i tre nuovi titoli di cui aveva depositato i watermark mesi fa, riguardanti la Final Fantasy VII Remake Compilation, ovvero: First Soldier, Ever Crisis e Intergrade

    Square Enix ha presentato a sorpresa, attraverso un trailer, Final Fantasy VII Ever Crisis, gioco mobile in single player che sarà strutturato in capitoli e coprirà l’intera storia del gioco originale e dei restanti titoli della Compilation of FFVII. Sarà disponibile per dispositivi iOS e Android dal 2022 e includerà le trame di Final Fantasy VII, Final Fantasy VII: Advent Children, Before Crisis: Final Fantasy VII, Crisis Core: Final Fantasy VII e Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII. Lo stile, come potete vedere, ricorda abbastanza la Pocket Edition di Final Fantasy XV e non a caso lo slogan con cui viene presentato il titolo è “Another Possibility for a Remake”.



    Le illustrazioni dei personaggi sono state disegnate da Lisa Fujise.

    Oltre a Final Fantasy VII Ever Crisis, Square Enix ha annunciato l’uscita di un secondo gioco mobile legato all’universo di Final Fantasy VII. Si intitola Final Fantasy VII The First Soldier e uscirà su dispositivi iOS e Android entro il 2021. Il genere è battle royale e sarà un free-to-play con acquisti in-app.



    Il titolo porterà i giocatori trent’anni prima gli eventi di Final Fantasy VII. Sarà ambientato a Midgar e ci farà impersonare un aspirante SOLDIER che «lotterà per la sopravvivenza».

    L’ultimo State of Play di Sony si è concluso in bellezza con l’annuncio di una nuova versione di Final Fantasy VII Remake intitolata Final Fantasy VII Remake Intergrade, in arrivo il prossimo 10 giugno esclusivamente su PS5. L’annuncio di questa nuova versione è stato accompagnato da due trailer che mostrano nel dettaglio tutte le migliorie e i nuovi contenuti.



    Il primo trailer si concentra su un nuovo capitolo del gioco, avente come protagonista Yuffie Kisaragi e un nuovo personaggio, Sonon Kusakabe. Lo scopo della loro visita a Midgar è quello di impadronirsi della più potente materia mai esistita, conservata all’interno del palazzo Shinra, che permetterà loro di riportare agli antichi fasti Wutai, la loro terra natia. Nella loro avventura verranno aiutati anche dal gruppo originario dell’Avalanche. Il trailer mostra che in combattimento sarà possibile utilizzare Yuffie con Sonon che farà da supporto. Quest’ultimo non sarà controllabile direttamente ma sarà possibile impartirgli dei comandi in Modalità tattica. Su Famitsu Tetsuya Nomura ha descritto il sistema di combattimento come leggermente diverso da quello di Final Fantasy VII Remake. I sottotitoli presenti nella versione italiana del trailer rivelano inoltre il nome della sorella di Sonon, Melphie. In conclusione, vengono mostrati brevemente dei soldati Deepground e il loro capo, Weiss, già apparsi in Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII. Questo dettaglio va a confermare nuovamente la volontà degli sviluppatori di riunire all’interno del Remake vari elementi che in passato erano stati disseminati nei vari capitoli della Compilation of Final Fantasy VII.



    Il secondo trailer si concentra sui miglioramenti grafici e tecnici di questa nuova versione per PS5, tra cui texture e fondali migliorati, nebbia ed effetti di luce più realistici, ma anche caricamenti più veloci. Inoltre, rivela anche delle nuove modalità accessibili dalle impostazioni, come la Graphics Optimization Mode, con cui si potrà dare la priorità a una grafica ottimizzata con risoluzione 4K, e la Performance Optimization Mode, con cui si potrà prediligere un frame rate stabile di 60 FPS a discapito della qualità grafica. Oltre a queste saranno presenti una nuova modalità Foto con cui immortalare Cloud e soci e un nuovo livello di difficoltà chiamato “Normal (Classic)” grazie al quale ci si potrà concentrare esclusivamente sui comandi mantenendo la stessa difficoltà della modalità standard. Ovviamente, il gioco supporterà anche il feedback aptico del controller DualSense di PS5.

    Se si possiede già una copia di Final Fantasy VII Remake per PS4, si potrà ottenere gratuitamente un upgrade alla versione PS5, trasferendo anche tutti i salvataggi. Se si possiede una copia fisica del gioco sarà però necessario per ovvie ragioni avere una PS5 con lettore ottico per poter effettuare l’upgrade. Il capitolo dedicato a Yuffie sarà accessibile solo su PS5, in quanto ottimizzato appositamente per la nuova console, quindi per giocarci sarà necessario acquistarlo a parte dopo aver effettuato l’upgrade gratuito, oppure acquistare direttamente una copia di Final Fantasy VII Remake Intergrade. Questa nuova versione del gioco sarà acquistabile sia in formato fisico che digitale. Oltre alla versione digitale standard sarà possibile acquistare una versione digitale Deluxe, che includerà anche un una mini colonna sonora contenente il brano “Descendant of Shinobi” e un artbook digitale. Preordinando una copia digitale sarà possibile ottenere in omaggio l’arma Shuryactus (Cacstar in italiano) per Yuffie. Da notare che le copie fisiche del gioco includeranno il gioco su disco e un voucher per scaricare il capitolo dedicato a Yuffie a parte. Una volta riscattato il relativo codice, il DLC sarà accessibile dal menu principale del gioco e giocabile anche prima di iniziare l’avventura principale (nonostante gli sviluppatori sconsiglino di farlo).

    La versione digitale standard del gioco avrà un costo di 79,99 euro, così come quella fisica, mentre quella digitale Deluxe avrà un costo di 99,99 euro. Tutte le versioni possono già essere ordinate tramite PlayStation Store e Square Enix Store e sono facilmente accessibili dal sito ufficiale del gioco.
     
    Top
    .
0 replies since 26/2/2021, 11:57   17 views
  Share  
.
Top