Apatia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Fosco
     
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Io sono ancora piccolo quindi forse il mio discorso sarà un poco banale, e ripetitiva su alcune cose già dette nel topic.

    Però io credo che la perfezione vera non esista e se la perfezione non esiste, gli si aspira (che sono due ipotesi non banali); allora essere insoddisfatti è inevitabile.

    "Cos'è che ancora manca?", secondo le mie teorie, tutto ciò che non hai; e ti mancherà sempre.
    Si vive, a mio parere, sempre con qualcosa che manca non c'è mai soddisfazione ed appagamento totali.

    E credo in realtà che sia una visione non così anticonformista, ci sono molti luoghi comuni su questo e alcuni filosofi ne han parlato, però ecco, non credo che questo debba essere una condanna.

    Se davvero è così, allora "È indubbio, alla luce di questo, che io abbia bisogno di nuovi stimoli" credo non sia un bisogno di ora.

    E sopra tutto, abbi dei passatempi, riprendi a guardare film a leggere o a buttare del tempo in qualcosa di fine a se stesso.
    Dico questo perchè anche se nel singolo non sono quei momenti isolati a tirarti fuori dal momento no, anche se più che momento mi pare di aver capito sia un periodo, credo siano come tanti piccoli passi in una direzione, non so se ho reso l'idea.

    Frase fatta del giorno per concludere: il tempo risolverà (a patto che tu non ti incarnisca, per la cit storpiata "l'insonnia della ragione genera mostri")
     
    Top
    .
5 replies since 22/11/2020, 19:32   185 views
  Share  
.
Top