Preferite il Team Osaka o il Team Tokyo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Isolano

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ehi ragazzi, navigando per il web ho notato parecchie persone deluse dal fatto che probabilmente il prossimo gioco di Kingdom Hearts sarà sviluppato dal Team Osaka e non dal Team Tokyo. Per chi non lo sapesse, il Team Osaka è il team di sviluppo di Dream Drop Distance, Birth By Sleep e soprattutto di Kingdom Hearts 3, mentre il team Tokyo è il team di sviluppo dei precedenti titoli, quali quindi Kingdom Hearts 1 e 2. Personalmente, io non sono affatto preoccupato da ciò poiché ho visto nel terzo principale titolo della saga un gioco che tecnicamente aveva molto da fdare, con grande varietà e una meccanica di stun dei nemici profondamente ampliata rispetto a quelli dei precedenti titoli, e con l'espansione di Re:Mind sono anche riusciti a offrire più velocità e vivacità alle combo base di Sora. Quindi io darei al Team Osak un'altra occasione poiché penso possano ancora dare tanto, voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    23 x 84 x 28

    Group
    Moderatori
    Posts
    656

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bohino @ 18/3/2020, 14:09) 
    Ehi ragazzi, navigando per il web ho notato parecchie persone deluse dal fatto che probabilmente il prossimo gioco di Kingdom Hearts sarà sviluppato dal Team Osaka e non dal Team Tokyo. Per chi non lo sapesse, il Team Osaka è il team di sviluppo di Dream Drop Distance, Birth By Sleep e soprattutto di Kingdom Hearts 3, mentre il team Tokyo è il team di sviluppo dei precedenti titoli, quali quindi Kingdom Hearts 1 e 2. Personalmente, io non sono affatto preoccupato da ciò poiché ho visto nel terzo principale titolo della saga un gioco che tecnicamente aveva molto da fdare, con grande varietà e una meccanica di stun dei nemici profondamente ampliata rispetto a quelli dei precedenti titoli, e con l'espansione di Re:Mind sono anche riusciti a offrire più velocità e vivacità alle combo base di Sora. Quindi io darei al Team Osak un'altra occasione poiché penso possano ancora dare tanto, voi che ne pensate?

    A prescindere da quello che penso della cosa partirei dal commentare il fatto che trovo abbastanza buffa l'idea di qualcuno che si aspettasse veramente che il "Team Tokyo" tornasse a lavorare a KH. Ma per il semplice fatto che la gente sembra scordarsi che il cosidetto "Team Tokyo", in particolare quello che ha lavorato all'epoca a KH2, è qualcosa che risale a 15 anni fa (13 se vogliamo contare anche 2FM). Square nel mentre ha avuto diverse ristrutturazioni e riorganizzazioni varie, ma comunque quello che voglio dire è: il "Team Tokyo" non esiste più da un pezzo (anche se ovviamente molti dei suoi membri sono ancora sparsi in giro per i progetti Square, tipo il combat director di KH2 che ora sta lavorando a FFVIIR).

    Detto ciò, è sicuramente chiaro a tutti che negli ultimi 10 anni i giochi del Team Osaka siano stati non esattamente perfetti. L'approccio del team al game design in generale e la voglia di Nomura di voler ficcare a tutti i costi qualunque nuova idea gli venga sul momento ci ha dato dei giochi sicuramente molto divertenti, ma che han lasciato con l'amaro in bocca gli amanti del combat system soprendentemente profondo e dei boss tosti ma corretti a cui 2FM li aveva abituati. Io non son uno di quelli che li odia a prescindere, e ho un sacco di belle memorie legate sia a BBS che 3D. Però dopo averli finalmente rivisitati in questi ultimi mesi mi son risultate decisamente più chiare le mancanze che caratterizzano. In ogni caso li trovo ancora dei giochi molto divertenti e nonostante la cosa tenda a ritocersigli contro alle volte, apprezzo la volontà di Nomura di voler provare sempre qualcosa di nuovo.

    KH3 è stato...frustrante. Ma onestamente è un argomento che ho trattato fino alla noia quindi voglio solo dire che sì, ReMind ha segnato un cambiamento ESTREMAMENTE positivo nell'approccio del team Osaka a certi aspetti di combattimento e battaglie (la differenza tra l'Ultimate Form e la Double Form è impressionante), per non parlare dei modificatori delle combo e l'aggiunta di molte più finestre per cancellare un'attacco. Insomma, tante belle cose che hanno dato modo anche alle parti positive che già esistevano nel gioco base di splendere, visto che non ne avevano avuto l'opportunità.

    Il punto è che adesso abbiamo ben tre team diversi (tra cui Osaka) a lavoro su tre cose diverse (di cui non sappiamo ancora nulla). Sti altri due team son complete incognite, e a prescindere da questo sappiamo che qualsiasi cosa in Kingdom Hearts che non sia seguita da un numero è terreno fertile per Nomura per provare chissà quali gimmick o altro. Quindi alla fine...boh? Aspettiamo gli inevitabili annunci (Nomura stesso ha detto che il prossimo gioco arriverà prima del previsto) e vediamo cosa stanno combinando.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    Nulla da dire, quoto tutto ciò che è stato scritto da Knife.
    Ho speranza per il futuro dopo Remind, ma ho paura per la natura del titolo. Non vorrei assolutamente tornare al "command deck" o al "drop".
    Quello che però mi fa ben sperare è che abbiamo già il nostro amato KHUX sui telefoni e non esiste più roba come PSP o DS, quindi non si scappa più dalla console fissa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Isolano

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Armònia @ 20/3/2020, 21:50) 
    Nulla da dire, quoto tutto ciò che è stato scritto da Knife.
    Ho speranza per il futuro dopo Remind, ma ho paura per la natura del titolo. Non vorrei assolutamente tornare al "command deck" o al "drop".
    Quello che però mi fa ben sperare è che abbiamo già il nostro amato KHUX sui telefoni e non esiste più roba come PSP o DS, quindi non si scappa più dalla console fissa.

    Concordo con te, spero che il prossimo gioco abbia il combat system "classico" e non qualche combat system strano (che sia qualcosa che abbiamo già visto o qualcosa di inedito) che potrebbe rendere lo stesso gioco estremamente semplice come il command deck ha reso estremamente semplici sia Dream Drop Distance che Birth By Sleep, ma sinceramente ci credo poco, specie sapendo che il prossimo gioco non avrà Sora come protagonista. Un'altra incognita è stata giustamente sottolineata da Knife quando ha detto che ci sono tre team diversi che lavorano su altrettanti giochi della sag, e due di questi non li conosciamo minimamente. Beh, non ci resta che sperare purtroppo.
     
    Top
    .
3 replies since 18/3/2020, 14:09   117 views
  Share  
.
Top