Si può essere stressati per i videogiochi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kusari
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    309

    Status
    Anonymous
    Non è per quello nel mio caso, anche perché posto su forum semi-abbandonati pressoché privi di flame videoludico.

    Il punto è che, nonostante la mia età, amo davvero i videogiochi. Anzi, diciamo pure i videogiochi giapponesi.
    Film, serie tv, romanzi & co. per quanto apprezzati, non mi prendono minimamente allo stesso modo di un JRPG (solo anime e manga vi si avvicinano). Si tratta proprio di una tara culturale, credo.
    Non riesco ad emozionarmi e divertirmi allo stesso modo con qualcosa di occidentale.
    Perciò non mi voglio perdere niente. Non riesco a dire "Ok, ho missato i Disgaea della PS3, mi prendo quelli per PS4"... Wtf, no! :fgh:

    Ma l'essere stato tanto tempo lontano dalle console comporta che non avrò mai il tempo di mettermi in pari a meno che non mi chiuda in casa a non fare altro per anni.

    Quello che mi rode è non aver giocato a certi titoli nei tempi giusti, quando lo facevano le masse in miniatura delle nicchie.
    A quest'ora avrei la parete piena di giochi completati e una cultura tale sui medesimi, che forse non avrei nemmeno più voglia di toccare una console.
    Nondimeno, da adolescente ero relativamente spensierato e senza impegni e mi sarei potuto recludere a fare l'hardcore gamer senza problemi; ora non è così semplice. :facepalm:

    Alla fine, non credo di avere una vera e propria mania per un videogioco dai tempi di Final Fantasy X e Kingdom Hearts II, cioè èra PlayStation 2. Non parlavo d'altro. Ero addicted. Più tardi c'è stato qualcos'altro, come Pokémon Diamante, BBS, vari giochi per DS come 358/2 Days (che a livello tecnico faceva schifo) e più recentemente ho avuto una ricaduta con FFXIII/XIII-2 e i Disgaea, ma per durata ed intensità non è niente di paragonabile ai tempi d'oro. Quando dovevano uscire KHII, Pokémon Gold & Silver o Crash Bandicoot 3: Warped andavo fuori di testa, contavo i giorni, compravo i magazine o cercavo compulsivamente delle news e fantasticavo su come sarebbero stati perdendo chissà quante ore a farlo.
    Btw a quei tempi di videogiochi non ce n'erano poi tanti: l'uscita di un titolo importante aveva anche un peso diverso.

    Rispetto alla Vita, quel che mi dà noia è che a quanto ho sentito per diversi giochi ne esiste una versione aggiornata per PS4/Switch piena di DLC; dovrei investire in qualcosa che so precedentemente essere monco.
    Un esempio da scuola è Fairy Fencer F: con la versione Advent Dark Force disponibile su PS4 e Switch mi hanno rumoreggiato che i contenuti sono praticamente raddoppiati, e se l'avessi acquistato per PS3 a quest'ora ne sarei non poco frustrato.
     
    Top
    .
2 replies since 1/8/2019, 14:42   109 views
  Share  
.
Top