Si può essere stressati per i videogiochi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kusari
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    309

    Status
    Anonymous
    Cioè.

    Per una serie di motivi, avevo smesso di videogiocare.
    Nel 2016 mi sono ravveduto e ho comprato la PS3 invece della PS4, perché volevo assolutamente mettere le mani su Final Fantasy XIII. E sui Disgaea.
    Per un paio d'anni, non ho toccato nient'altro. Avevo la sensazione non ci fosse roba decente, perché boh.
    Dopo aver apprezzato i suddetti, ho cominciato ad informarmi dei JRPG per PS3 & co. scoprendo una sequela di titoli sconosciuti; e che non avevo capito una mazza. Ma i negozi non avevano più i giochi per PlayStation 3, o quasi.
    Preso dal panico, ho ordinato nel giro di qualche mese un mare di videogiochi da eBay e Amazon, nel terrore di perdermeli per sempre; alcuni leftover sono stati pagati a peso d'oro, altri sono arrivati con la confezione fracassata (diritto di recesso, ovviamente).
    KOF XIII l'ho persino rispedito al mittente, perché è stato localizzato da analfabeti.

    Insomma mi trovo la libreria piena di titoli che non ho mai il tempo e/o la voglia di provare; mi danno un senso di fastidio: li vedo sempre lì come un qualcosa da smaltire e allo stesso tempo hanno un che di obsoleto; si trovano nel mio scaffale da un annetto ma la maggioranza di loro sono fondamentalmente a me sconosciuti.
    Il solo pensiero di doverli citare tra i miei videogiochi salvo poi dover specificare che ancora non ci ho giocato mi mette l'angoscia; è surreale. Magari c'è anche qualche titolo che alla prova del nove non mi piace/non funziona e ho buttato soldi per niente.

    Tra l'altro sto approfittando dei ribassi estremi del PlayStation Store per ammassare ulteriori giochi in versione digitale (...).
    La cosa più buffa e paradossale è che per andare dietro alla PlayStation 3, ho saltato anche la PlayStation 4. :facepalm:
    Per non parlare dei backlog per PlayStation Vita, console che ho acquistato alla cessazione della produzione.

    Mi sento schiacciato dai troppi videogiochi; da bambino avrei dato un arto per trovarmi in una situazione del genere.
     
    Top
    .
2 replies since 1/8/2019, 14:42   109 views
  Share  
.
Top