Ciao!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    God Of War

    Group
    Fan
    Posts
    39
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Mi iscrivo solo ora a questo forum perché ho scoperto solo di recente (un anno è recente?) Kingdom Hearts.
    Lo adoro tantissimo, e credo che tutta la colpa sia del mio ragazzo che aspettava KHIII praticamente da una vita.
    Ho una passione incredibile per le fanfiction, ne leggo e scrivo un sacco e ora ho iniziato a produrre qualcosa anche su KH, anche se il fandom, nel sito dove pubblico, è praticamente morto.
    Niente, spero di essere la benvenuta e di trovarmi bene con voi!

    La Gatta del Cheshire
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Per quanto dubiti che i quattro, nostalgici gatti che ancora bazzicano questo forum possano costituire un pubblico soddisfacente per le tue fanfiction, sii comunque la benvenuta e non esitare a postare, se ti va.

    Le facce nuove non sono mai sgradite, anzi ~
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    Tutto ciò che è fanfiction e dunque good old days è buono
    Benvenuta :flower:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    God Of War

    Group
    Fan
    Posts
    39
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Vi ringrazio per il benvenuto! Postare le fanfiction dove, esattamente? anche qui? va bene se le linko da efp?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kyrian Pym @ 29/7/2019, 14:42) 
    Vi ringrazio per il benvenuto! Postare le fanfiction dove, esattamente? anche qui? va bene se le linko da efp?

    C'è la sezione Biblioteca in Ot-Zone, puoi pubblicarle lì nella forma che preferisci.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kyrian Pym @ 27/7/2019, 18:31) 
    ho scoperto solo di recente (un anno è recente?) Kingdom Hearts.

    Davvero c'è ancora qualcuno che non conosce o quasi Kingdom Hearts °_°?

    Btw benvenuta; spero ti piacciano i forum-zombie, perché ci sei dentro.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    God Of War

    Group
    Fan
    Posts
    39
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kusarite @ 1/8/2019, 03:23) 
    CITAZIONE (Kyrian Pym @ 27/7/2019, 18:31) 
    ho scoperto solo di recente (un anno è recente?) Kingdom Hearts.

    Davvero c'è ancora qualcuno che non conosce o quasi Kingdom Hearts °_°?

    Btw benvenuta; spero ti piacciano i forum-zombie, perché ci sei dentro.

    Eh, sì. Conoscevo KH da tanto, ma solo per visto e sentito. Poi ci ho giocato ed è TUTTAUN'ALTRAROBBA.
    La storia mi ha preso tantissimo.
    Comunque proverò a rimediare, per la questione forum-zombie. Ormai son tutti conciati così i forum :/
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kyrian Pym @ 1/8/2019, 07:49) 
    CITAZIONE (Kusarite @ 1/8/2019, 03:23) 
    Davvero c'è ancora qualcuno che non conosce o quasi Kingdom Hearts °_°?

    Btw benvenuta; spero ti piacciano i forum-zombie, perché ci sei dentro.

    Eh, sì. Conoscevo KH da tanto, ma solo per visto e sentito. Poi ci ho giocato ed è TUTTAUN'ALTRAROBBA.
    La storia mi ha preso tantissimo.
    Comunque proverò a rimediare, per la questione forum-zombie. Ormai son tutti conciati così i forum :/

    Scorgere un ragazzino intento a maneggiare chiavoni che svolazza di serratura in serratura con l'aiuto di Pippo non rende bene l'idea, te lo concedo. :3'

    CITAZIONE (Kyrian Pym @ 1/8/2019, 07:49) 
    Ormai son tutti conciati così i forum :/

    Abbiamo rimuginato di questo nel 72% dei thread del decennio.

    Qui c'è qualche disadattato che proprio non si arrende a buttare nel cesso l'anonimato per i social. :ahsi:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    God Of War

    Group
    Fan
    Posts
    39
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kusarite @ 1/8/2019, 14:52) 
    Qui c'è qualche disadattato che proprio non si arrende a buttare nel cesso l'anonimato per i social. :ahsi:

    Io proprio non le capisco, le persone che preferiscono i social. Cioè, forse con le app i social sono solo un pochino più immediati e facili da gestire di un forum... Però boh. A me fanno schifo. A volte spero che Facebook fallisca, così, tanto per.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kyrian Pym @ 2/8/2019, 08:04) 
    CITAZIONE (Kusarite @ 1/8/2019, 14:52) 
    Qui c'è qualche disadattato che proprio non si arrende a buttare nel cesso l'anonimato per i social. :ahsi:

    Io proprio non le capisco, le persone che preferiscono i social. Cioè, forse con le app i social sono solo un pochino più immediati e facili da gestire di un forum... Però boh. A me fanno schifo. A volte spero che Facebook fallisca, così, tanto per.

    Dopo un'adolescenza tra chat e forum come questo, dove si conoscevano sul serio le persone, si stringevano legami a volte profondi, ci si confrontava senza peli sulla lingua, si cresceva spalla a spalla e lo si faceva senza preoccuparsene più di tanto perché c'era l'anonimato, un tale regresso è indigeribile.
    Una volta il web era un porto sicuro dove scappare dal genere di persone che oggi affollano i social: le potevi trovare a scuola, nei bar, allo stadio, alla disco.
    Era un assedio, e per qualcuno il cosiddetto mondo reale era uno schifo: ma avevamo internet.
    Ora, sono anche qui. Soprattutto qui.

    Inutile sottolinearlo, l'èra dei forum mi manca.
    Quando leggo di professori inneggiare alle camere a gas su Facebook, esultare se qualcuno è morto — e farlo con tanto di nome, cognome, foto... Non mi sembra nemmeno vero.
    A 14 anni, anonimi, non ci saremmo mai abbandonati a uno squallore simile.
    Vorrei che i social un giorno se ne andassero come un brutto sogno, ma non succederà.
    Sogno è quello che ho vissuto: e sono contento di poterne custodire almeno i ricordi.
    I forum, come le rovine di Roma antica, ci ricordano che un mondo migliore è stato possibile.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Ma che discorso è? Mi sembra quello di un bimbo che vuole giocare solo con chi gli va a genio ed esculedere tutti gli altri bollandoli come stupidi, le parole usate non son queste ma ci siamo intesi.

    Mi scuso per i toni e magari o frainteso eh, sarà l’ora tarda.

    Comunque per quanto prima non abbia specificato lo dico ora anche per dopo: è mia opinione; non sono un accademico in quest’ambito; non ho studi che sorreggono le mie congetture e non voglio dare un giudizio empirico.
    Quel che credo; magari erroneamente, è che i social siano l’evoluzione dei forum. Se vuoi l’anonimanto nom ci vuol davvero nulla, il conoscere gente nuova c’è, la community c’è.
    Fa strano solo perché quest’ultima da me citata è così grossa da contenere estremi di tutti i tipi, oltre che abbastanza ampia da disorientare, quindi appare solo meno “sicura”; anche perché come è normale che sia, più una cosa è grande più si fa fatica a controllarla.

    Poi il discorso è più ampio ancora, si può citare il Guardian che parlava di come i social creino dipendenza; come fatto in un altra discussione si può parlare dell’importanza della propria presenza social; ma non credo sia luogo.
    Mi scuso anche per la parte prima, ma non sono riuscito a trattenermi; a parte tutto: Benvenuta! :ham:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    God Of War

    Group
    Fan
    Posts
    39
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il fatto è che io la penso esattamente come Kusarite. Prima dei social ero una sfigata senza se e senza ma, i coetanei mi prendevano di mira perché perdevo tempo dietro ai videogiochi o a scrivere, a creare e gestire forum e, insomma, ci ho sofferto davvero molto per questo. Leggevo manga quando ancora non si sapeva che esistessero, mangiavo sushi quando ancora non c'erano gli all you can eat in cui abbuffarsi, e anche qui, prese per il culo assurde.
    Poi è scoppiata la moda di facebook, son nati gli altri social, e ora league of legends ha fatto il boom incredibile di utenza, quindi TUTTI giocano e TUTTI fanno cosplay su sto gioco (anche qui: quando mi ero vestita da Aisha di Elsword e sono andata a Lucca Comics mettendo le foto su facebook, ho ricevuto commentini non molto belli dai miei coetanei).
    Mi sono sempre sentita provenire da marte, ora invece la terra si è trasformata in marte, e lo trovo assurdo. Mi dà la nausea.
    Mi dà fastidio che tutti abbiano invaso il mio mondo e se ne siano appropriati. I forum ora sono morti perché tutta la gente s'è spostata altrove, dove c'è più vita, più contatto, più tutto. Una massa incredibile di pecore.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    Io capisco il punto di fosco ma non riesco a non essere d'accordo specialmente con ciò che dice Kyrian.
    È un discorso che mi ripeto spesso quello che prima era tutto di nicchia e ti guardavano male mentre adesso tutti giocano tutti guardano i cartoni netflix i social internet le app.
    Un po' mi girano, ma non perché siano "brutte persone" ma perché che hanno portato a parte un abbassamento di cultura di rispetto e di informazione?
    Io son tornato sui forum per stare di nuovo in pace. Son stanco delle mille voci che sparano frasi e concetti a ripetizione.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Ma davvero c’è altra gente oltre me che gioca ad Elsword? Comunque non si può dare della pecora a qualcuno perché scoperta una realtà socialmente accettata entra a farne parte, cioè; sono abbastanza convinto che i miei (seppur vecchi) genitori non abbiano creato un account Instagram a 60anni perché è di tendenza come ammetto di aver fatto io. Credo che per loro fosse bella l’idea di vedere le foto delle persone che conoscono.

    Che poi, a parte il tuo discorso un tantino arrogante, su sto pianeta siamo così tanti che tutti rientriamo in incalcolabili gruppi, non far mai il discorso: ah ma io lo facevo da prima!
    Perché chissà quanta gente lo faceva da ancora prima di te e potrebbe denigrare te allo stesso modo che anche se non ti sei unita alla cosa nel suo momento di apice l’hai accolta con una cultura già formata.

    Ultima cosa, se ti piace qualcosa che inizia a piacere anche ad altri, è per questo motivo smette di piacerti o per te perde valore allora non ti piaceva davvero; ti piaceva essere in pochi eletti che erano più avanti degli “altri”. Più commercio ha qualcosa più questo qualcosa si ramifica, migliora ed espande, se ti piace non potrebbe esserci cosa migliore, se cerchi l’elitarietà non la troverai mai; ed evita di fare quella che “io seguivo da prima di tutti, troppo avanti io”.

    Sebbene i toni duri, era per essere chiaro, ed i miei son solo consigli

    E non far retta a Kusari che trolla
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    God Of War

    Group
    Fan
    Posts
    39
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il mio non era un "lo facevo da prima, sono meglio", il mio era un "lo facevo da prima e son stata presa per il culo inutilmente, ci ho sofferto, son stata male, ho vissuto da sola per colpa delle mie passioni". Quantomeno certi individui mi avessero chiesto scusa, visto che poi ci si sono fiondati a capofitto dopo avermi fatto passare le pene dell'inferno per anni.

    Comunque continuo a coltivare le mie passioni nonostante un figlio, il marito, la casa, il lavoro, gli animali domestici e tutto il resto, perché sì, continuo a tenerci a prescindere da tutto. E non sarei nemmeno sincera se facessi di tutta l'erba un fascio solo perché sono rimasta scottata dalle mie esperienze personali durante l'adolescenza: apprezzo quando utilizzo un linguaggio "nerd" e la gente mi capisce, mi sento un po' meno fuori dal mondo.

    Però la rabbia rimane. Forse più che rabbia si tratta di rancore.
     
    Top
    .
14 replies since 27/7/2019, 17:31   177 views
  Share  
.
Top