Nostalgia mood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    Volevo solo dire che niente come questo disegno (ufficiale o no, non l'ho mai capito) mi mette questa nostalgia estrema dell'era playstation 2, di Kingdom Hearts e di quando ancora andavo a scuola.
    coded-bbs-days

    Che tristezza l'estate.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Armònia @ 29/6/2019, 23:50) 
    Che tristezza l'estate.

    Vero?
    È molto difficile separare l'estate dall'idea delle vacanze scolastiche, quindi, paradossalmente, è quasi come se questi mesi perdessero di senso e bellezza, senza quella premessa; vale, credo, in particolar modo per giugno, il mese in cui non si è ancora rotta definitivamente l'abitudine con ipotetiche villeggiature, ma ci si sorprende ogni mattina a svegliarsi con la rinnovata consapevolezza di essere completamente liberi dagli impegni. È un bel carico emotivo aggiunto che va a sommarsi alle sempre presenti malinconia e nostalgia post-adolescenziali. Poi non so te, ma a me proprio in questi giorni capita di uscire e vedere per le strade ragazzi e ragazze che, ancora liceali, sguazzano nella luce del sole, immersi in una gioia che a me sembra irraggiungibile. Si tratta ovviamente di un'immagine idealizzata, eppure i miei ricordi sono colmi di tracce di momenti simili che, mi viene da dire, mi sarei potuto godere di più. Eppure è solo con l'inconsapevolezza che si vive davvero, in un certo senso: la presa di coscienza coincide puntualmente con la perdita ed il passaggio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lev ~ @ 1/7/2019, 01:03) 
    È molto difficile separare l'estate dall'idea delle vacanze scolastiche, quindi, paradossalmente, è quasi come se questi mesi perdessero di senso e bellezza, senza quella premessa; vale, credo, in particolar modo per giugno, il mese in cui non si è ancora rotta definitivamente l'abitudine con ipotetiche villeggiature, ma ci si sorprende ogni mattina a svegliarsi con la rinnovata consapevolezza di essere completamente liberi dagli impegni. È un bel carico emotivo aggiunto che va a sommarsi alle sempre presenti malinconia e nostalgia post-adolescenziali. Poi non so te, ma a me proprio in questi giorni capita di uscire e vedere per le strade ragazzi e ragazze che, ancora liceali, sguazzano nella luce del sole, immersi in una gioia che a me sembra irraggiungibile. Si tratta ovviamente di un'immagine idealizzata, eppure i miei ricordi sono colmi di tracce di momenti simili che, mi viene da dire, mi sarei potuto godere di più. Eppure è solo con l'inconsapevolezza che si vive davvero, in un certo senso: la presa di coscienza coincide puntualmente con la perdita ed il passaggio.

    Lev io concordo su TUTTO
    e anzi aggiungo allo scenario
    Tornare a casa dal lavoro estivo, sono sempre mezzanotte e mezza circa, aprire le finestre ed essere inondato dal rumore lontano degli stabilimenti balneari con le canzoni tipiche delle state che variano dal singolo del momento ad Avril Lavigne.
    Quando parte Avril Lavigne è meglio che vado a dormire, perché sennò comincio a piangere.
     
    Top
    .
  4. _Roxas
     
    .

    User deleted


    L'estate è per gli infelici una eterna e lancinante domenica.

    Meno male che abito lontano dal mare o dalle zone turistiche in generale, almeno mi evito la musica di merda xD

    Comunque per quanto mi riguarda io non provo invidia verso di i ragazzini, malgrado lo stress del lavoro sto molto meglio adesso di quando avevo 16 anni,ma forse perché ho avuto una adolescenza di merda xP
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Anonymous
    Per me l'estate non ha nessun senso: affogo di caldo e devo starmene rincasato col condizionatore a palla, perché dopo quattro passi rischio l'insolazione e sudo come un maiale.
    Vorrei anche avere uno scopo per andare fuori di casa, visto che oltretutto entra poca luce e stare costantemente davanti a uno schermo mi sfonda la retina.

    Da quel che sento, sono tutti al mare. Ma cosa ci vado a fare, per ore, tra il sole e un tappeto? =(
    Oltretutto, perderei il mio pallore vampirico.
    Avevo pensato di fare l'eremita tra millemila manga/serie tv/videogiochi, ma stare tutti i giorni per tutto il giorno così ti sfonda il cervello.

    Sto cercando l'entusiasmo dell'ultima campanella, ma non lo trovo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Il pallore è nobiliare ma a me l’estate piace, per quanto non mi veda con i miei amici con maggior frequenza; quando capita è molto più leggero e spensierato rispetto alle altre stagioni
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    Ragazzi ho deciso di coronare la nostalgia guardandomi Full Metal Panic e niente può fermarmi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Armònia @ 11/8/2019, 09:53) 
    Ragazzi ho deciso di coronare la nostalgia guardandomi Full Metal Panic e niente può fermarmi

    Durante i primi mesi del 2014, io ed un mio amico ci vedevamo ogni sabato a casa sua e, fatta incetta di alette di pollo da sbafarci davanti al pc, ci guardavamo qualche episodio di FMP. Che serate memorabili.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    Ho avuto una crisi perché Youtube ha tolto la data di caricamento ad alcuni video molto vecchi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Armònia @ 17/9/2019, 22:04) 
    Ho avuto una crisi perché Youtube ha tolto la data di caricamento ad alcuni video molto vecchi

    Sicuro? Come mai l'hanno fatto?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    Guarda almeno sul mio pc sì, ma nulla di nuovo perchè youtube ha tempistiche strane.

    Suppongo il motivo sia un piccolo aggiornamento della schermata, in cui quando guardi i video la data non è più in descrizione ma è aggiunta accanto al titolo.
    Stranamente in quelli (mi sembra) prima del 2011 sono sparite le date in toto.

    edit: han sistemato

    Edited by Armònia - 14/10/2019, 19:16
     
    Top
    .
10 replies since 29/6/2019, 22:50   249 views
  Share  
.
Top