Lavorare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sashy
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    9,743

    Status
    Anonymous
    Lev, ascolta: non lasciare che la pressione prenda il sopravvento su decisioni le cui conseguenze subirai a lungo. Credi davvero che la soluzione sia scegliere qualsiasi lavoro? Pensi davvero che la tua serenità giornaliera sia il prezzo da pagare per l'indipendenza familiare ed economica?
    Perché è questo che succede quando scegli uno studio o un lavoro per soldi veloci. Sei frustrato ogni singolo giorno.
    Io al momento sono al mio secondo tirocinio dopo una laurea e un master, sono una ragazza estremamente fortunata perché gravito attorno al mio campo di competenza in una società rispettabile, eppure spesso mi auguro di ammalarmi per evitare quelle misere otto ore al giorno, perché quello che faccio mi piace solo in parte. E non ti dico cosa mi sono augurata al primo tirocinio, dove praticamente ero una call center per un teatro.
    Certo, sei giovanissimo, quindi in verità puoi e devi sperimentarti. Ma cerca di scoprire soprattutto dove VUOI andare, o almeno di scoprire dove non vorrai mai più. Chiedere agli altri una lista di soluzioni semplici è il miglior modo per finire con le spalle al muro quando sarai stanco (vivere in casa da soli smette di essere una pacchia dopo sei mesi).
    Perché non provi prima a vedere quali corsi universitari o accademici ti interesserebbero davvero tanto? Iniziare come studente fuorisede (anche a Napoli o Salerno, dove i prezzi sono relativamente bassi per le singole, vanno benissimo) potrebbe essere un ottimo inizio. Oppure, come già ti hanno suggerito, puoi iniziare col servizio civile, che ti occupa solo per un anno (almeno obbligatoriamente). Nessuna delle due attività ti impedirebbe intanto di guadagnare altre piccole competenze, ad esempio diverse certificazioni tramite workshop o corsi on-line (photoshop, eipass, competenza linguistica etc).
    La tua è un'ottima fase, stai crescendo etcetera, ma non abbatterti così.
     
    Top
    .
43 replies since 4/6/2019, 00:34   662 views
  Share  
.
Top