Un addio da uno sconosciuto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Unknown.
     
    .

    User deleted


    Volevo scrivere qualcosa anche io, ma ho preferito evitare di aggiungere ulteriore tristezza sul suo profilo di facebook, quindi lo faccio qua in modo un po' più anonimo.
    Ci conoscevamo da tantissimi anni, ma purtroppo non siamo stati amici nel senso stretto del termine, ciononostante mi ha fatto piacere incontrarla al romics di qualche anno fa e mi spiace tantissimo per l'accaduto, non si meritava questo destino crudele.
    E non riesco a realizzarlo.
    Ciao Ele, un abbraccio, ovunque tu ti trova.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Neanche un mese fa, stavo salvando sotto forma di screenshot quel paio di post presenti sul mio profilo Google +, in vista della sua cancellazione: erano tutti resoconti di hangouts svoltisi, ormai sei anni fa, con diversi membri del KHF; a ciascuno di essi, aveva partecipato anche la Ele. Mi ricordo molto bene la mia curiosità per tutto ciò che lei, durante quelle luminose chiacchierate serali, diceva (o scriveva, se si era sul chan di Skype) quando si parlava di argomenti "seri": non ci voleva molto per rendersi conto di quanto fosse sensibile, vitale ed emotiva, un tipo che lascia un'impressione forte e necessariamente positiva. Non che quella flemma un po' sarcastica, sempre in evidenza nella sua scrittura, non la facesse risaltare anche nei momenti leggeri, anzi, ma in ogni discussione riusciva sempre, e con una dolcezza che non veniva meno neppure quando perdeva la calma, a spingere me e, credo, tutti i presenti, a fermarsi e riconsiderare ogni questione con più con più tatto e più rispetto.
    E infatti, ho ben presenti certe sue memorabili sfuriate contro chiunque fosse indelicato o irrispettoso: ricordo, per esempio, che una volta cazziò me ed un altro utente per aver criticato con stupido cinismo il film Hugo Cabret, dopodiché disertò di botto il chan. Se solo ci ripenso, torno a provare quel misto di senso di colpa ed ammirazione percepito quel giorno, come fosse oggi.
    Più o meno nel medesimo periodo, finimmo nello stesso gruppo per un contest sul KHF: al mio zelo all'idea di crearci un logo, rispose con un "Calmo", e manco un quarto d'ora più tardi ne tirò fuori uno stupendo, fresco di editing. Lì ci fu spazio solo per l'ammirazione.
    E ricordo gli anni successivi, con gli occasionali botta e risposta fra me e lei su Facebook ogni qualvolta uno dei due pubblicava qualcosa di relativo a Rikka Takanashi: personaggio prediletto da entrambi, al Lucca Comics 2014 ne comprai un'action figure, ed incrociando la Ele pochi minuti dopo, ci tenni moltissimo a fargliela vedere; lei indovinò quale avessi scelto prima ancora che tirassi fuori la scatola dallo zaino.

    Insomma, Ele, grazie di tutto: per quello che mi hai insegnato, per i tantissimi sorrisi che quei successivi, piccoli momenti di complicità hanno suscitato, ed infine per essere stata così forte fino all'ultimo.
    Ciao!

    Edited by Lev ~ - 14/4/2019, 16:28
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lev ~ @ 14/4/2019, 02:15) 
    iù o meno in quel periodo, finimmo nello stesso gruppo per un contest sul KHF: al mio zelo all'idea di crearci un logo, rispose con un "Calmo", e manco un quarto d'ora più tardi ne tirò fuori uno stupendo, fresco di editing. Lì ci fu spazio solo per l'ammirazione.

    Erano i giochi natalizi nel gruppo dei Nesciens? Me lo ricordo quell'anno, dannazione... =,)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Erlkönig @ 14/4/2019, 02:40) 
    Erano i giochi natalizi nel gruppo dei Nesciens? Me lo ricordo quell'anno, dannazione... =,)

    Esatto! In quel paio di settimane ci divertimmo davvero tantissimo, anche perché il nostro gruppo risultò curiosamente ben assortito (e infatti mi fa molto piacere ritrovarti qui, Detective). Ricordo che Eleonora scrisse, per l'occasione, un racconto che ruotava attorno ad una macchinetta del caffè. Purtroppo ho dimenticato i dettagli, ma sono sicurissimo di aver pensato, dopo averlo letto, che fosse proprio "da lei". :3
     
    Top
    .
  5. Lemon B
     
    .

    User deleted


    Anche grazie a te sono finita in questo forum.
    Grazie Ele, per avermi salvata.
    Che la terra ti sia lieve.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    https://kingdomhearts.forumcommunity.net/?...rch&MID=3158061
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Armònia @ 13/4/2019, 23:40) 
    Non l'ho mai conosciuta, ma è sempre triste assistere a queste cose.

    Mi dispiace. Condoglianze, ragazzi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    135
    Location
    Storybrooke

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Armònia @ 13/4/2019, 23:40) 
    Non l'ho mai conosciuta, ma è sempre triste assistere a queste cose.

    Mi dispiace. Condoglianze, ragazzi.

    Purtroppo nemmeno io ho avuto il piacere di conoscerla, ho giusto sentito parlare di lei qualche volta, tutte cose bellissime e che facevano trasparire benissimo la persona meravigliosa che era.
    Buon viaggio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Anonymous
    Mi ricordo di lei, ci eravamo scambiati un po' di messaggi sul forum... Non sapevo assolutamente niente della cosa, mi dispiace.

    Riposa in pace.
    Condoglianze a tutti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    3,840

    Status
    Anonymous
    La notizia mi ha scosso, anche se avevo perso i contatti con lei da diversi anni. Forse non eravamo nemmeno molto affini.
    Ma una cosa è certa: tanto è doloroso vedere una stella spegnersi, quanto è bello appurare che dietro di sé ha lasciato una scia di luce.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    6,787
    Location
    Tivoli (RM)

    Status
    Offline
    Sto scrivendo dopo 10 mesi dall'accaduto, ma ognuno ha i suoi tempi ed i miei sono notoriamente biblici nel digerire le brutte notizie.

    Mi avevi chiesto di chiarire, ma io per orgoglio non ho mai voluto incontrarti. Nonostante tu fossi venuta a Roma, nonostante io potessi semplicemente fare un piccolo sforzo ed uscire di casa e nonostante tu me po avessi ricordato.

    Ma la rabbia e la frustrazione mi avevano reso cieco e miope, e dopo anni di rancori non avevo intenzione di parlare con chi si era schierato con quelli che mi sbeffeggiavano di nascosto. Così non ci siamo più parlati, ed io preso dalla mia quotidianità non sono stato dietro a quello che ti stava accadendo.

    Così nonostante tu ti sia fatta carico in passato di molte delle mie pere mentali del passato, io non sono stato altrettanto utile per te. E magari sono stato anche molesto a scrivere queste righe qui, ma non sapevo dove altro farlo.

    Io credo sia meglio che tu seppellisca questa cosa per sempre, ti lasci tutto alle spalle, smetta di vedere la persecuzione ovunque e ignori quella che secondo te è palese. Comincerai a vivere meglio, non romperai le scatole a chi non c'entra e vedrai che eventualmente non darai soddisfazione a chi cerca lo scontro.
    Di solito è così che si fa dopo che siamo usciti dalla scuola media e siamo diventati bambini grandi.


    Era il 3 febbraio 2013. Oggi è il 1 febbbraio 2020, sono quasi trascorsi 7 anni da questo messaggio e più di 10 dall'evento che vai narrando. Chissà che non sia sulla buona strada per diventare "grande", anche se non ho mai concordato con i tuoi criteri e credo ancora che certe personalità distorte sguazzassero realmente nella gioia per la possibilità di vedermi litigare con più gente possibile.



    Basta dai, credo che questo post di rimpianto possa terminare qui. Arrivederci e grazie ancora.
     
    Top
    .
  12. Maldaurore
     
    .

    User deleted


    Sono anch'io in ritardo enorme, complice il fatto che non abbia mantenuto i contatti con nessuno. L'ho conosciuta perlopiù superficialmente (e attraverso facebook non avevo potuto non notare gli inizi della malattia, ma lì ero rimasto), ma per alcune ore di persona, a Lucca, come una persona a dir poco gentile e che mi ha rispettato nonostante la mia insicurezza. A prescindere da quest'ultimo particolare personale, mi dispiace di cuore.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Member
    Posts
    5,846
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Dispiace per la perdita!!!!! :( D:
     
    Top
    .
27 replies since 12/4/2019, 18:38   1078 views
  Share  
.
Top