Un addio da uno sconosciuto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    11,066

    Status
    Offline
    Non ho mai parlato con lei granché, solo qualche battuta su gruppi di compagni del forum e chiacchiere su Love Live o su High School Musical.
    Faccia a faccia l'ho vista solo un paio di volte, e l'unica volta che abbiamo davvero interagito è stato a Lucca. Io, con il cartello "Free Hugs", Greg accanto a me, lei in cosplay che si rifiutava di abbracciarci, per scherzo.

    Per quanto mi riguarda, credo che il posto migliore per darle il mio addio sia qui dove ci siamo conosciuti, in mezzo ai ricordi.
    Ci mancherai, Ele.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    ma che stai a dì :goh:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ramarro marrone ramarro marrone

    Group
    Member
    Posts
    13,441
    Location
    boh

    Status
    Anonymous
    :(
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    23 x 84 x 28

    Group
    Moderatori
    Posts
    656

    Status
    Anonymous
    Non so nemmeno che dire. Non penso ci sia molto da dire.
    L'unica cosa da fare è preparasi per il funerale di domani.

    Che roba assurda.
    Fa troppo strano rivedere vecchi topic e messaggi. Almeno questi ricordi non spariranno.

    E sarà sempre una parte di questo posto, un po' come lo è in tutti noi. A prescindere da tutto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    No ragazzi un momento, ma questa persona era sul khf?

    È possibile far sapere chi fosse? E soprattutto cosa le è purtroppo successo?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    23 x 84 x 28

    Group
    Moderatori
    Posts
    656

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (»Manuel @ 12/4/2019, 23:17) 
    No ragazzi un momento, ma questa persona era sul khf?

    È possibile far sapere chi fosse? E soprattutto cosa le è purtroppo successo?

    'april aka Eleonora. Sul forum in sé c'è stata relativamente poco, è arrivata circa nel 2011 tramite lilium/Carlo, però ha fatto amicizia con un sacco di persone (in particolare Peffo/Xevon). Da un paio d'anni era malata e stanotte sfortunatamente non ce l'ha fatta. Aveva fatto da poco 27 anni.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Go to hell.

    Group
    Gold User
    Posts
    10,344
    Location
    Questo triste mondo malato.

    Status
    Offline
    Eri una persona meravigliosa e tale rimarrai nei nostri ricordi...
    Ciao, Ele.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il Reporter

    Group
    Member
    Posts
    6,704

    Status
    Anonymous
    :(
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    april certo...me la ricordo

    Oddio non ho parole
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Blitzballer

    Group
    Fan
    Posts
    87

    Status
    Offline
    Di che cosa era malata?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Anonymous
    Appena ho letto la notizia su Facebook, sono venuto qui. Io sono misterious detective, non so se vi ricordate (perso la password dell'account e sono dovuto passare al secondo), passato tanto tempo qui a scrivere fan fiction, partecipare ai giochi di natale ogni anno, e mi ricordo di lei. Ricordo di un raduno lontanissimo a Bologna, ai tempi dei primi se non antecedente ai raduni a Lucca. Ero ancora giovanissimo e timido, non ricordo di cosa ho parlato o con chi, ma ricordo che era stata una giornata bellissima, anche se non sono mai riuscito a ripeterla, e ho sempre invidiato il forte legame che si era formato tra la gente che, dopo quella occasione, aveva continuato a frequentarsi.
    E avevo anche conosciuto Ele, una persona che, come hanno già detto tutti ma ehi, è vero, era solare, vivace e meravigliosa. Non le ho mai parlato su FB, l'ho sempre avuta lì, i suoi stati mi sono sempre apparsi sulla home e ho seguito da lontano la sua storia. L'ho vista sfondare nel mondo del cosplay, fare amicizia con altra gente che per puro caso avevo conosciuto pure io e poi l'ho seguita nella sua battaglia. Soffrivo per lei ogni volta che tornava dentri e gioivo quando la vedevo riprendersi, ma non ho mai avuto il coraggio di dirle nulla, io, un perfetto sconosciuto che aveva solo un ricordo in comune con lei (ammesso che lo ricordasse). Adesso posso solo rimpiangere di non averle mai fatto gli auguri di persona, di non averle detto "ehi, ti ricordi di..." e averla incitata, perché anche fosse stata fortissima e l'ultima persona al mondo ad averne bisogno, sono sicuro che le avrebbe fatto piacere sapere che persino una persona come me era al suo fianco.

    Non ce l'ho fatta a scriverle là, in bacheca come tutti gli altri, ma ho pensato di poterlo fare qui, dove qualcosa come forse quasi 10 anni fa è cominciato tutto per molti di noi, dove i nostri cammini si sono incrociati e dove speravo e sono felice di aver trovato qualcuno che si ricorda di lei, qualcuno che vuole ancora dirle addio in questa vecchia casa.

    Ciao Ele, perdonami se non sono mai stato tuo amico, ma porterò per sempre una piccolissima parte di te dentro di me.



    EDIT: Non avevo nemmeno cominciato il classico viaggio nel "memory lane" e subito ho trovato Questo e ho pensato che dovevo aggiungerlo qui. Queste sono parole che vorrei poterle ricordare. Perché se non è lei ad aver fatto qualcosa di buono, con tutte le sue battaglie e le sue raccolte fondi per chi come lei combatteva la malattia, se non è lei a meritare di essere ringraziata per la speranza che dava ogni giorno, allora non so chi altri. Per cui, è doveroso aggiungerti questo grazie che ormai sette anni fa avevi rivolto a noi, ma che u meriti molto di più.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Isolano

    Group
    Fan
    Posts
    12
    Location
    Rosolina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UtenteKHF @ 13/4/2019, 08:23) 
    Di che cosa era malata?

    Sarcoma di Ewing. Un tipo di cancro alle ossa. Lei lo aveva al bacino, rendendo inpossibile l'amputazione. Probabilmente la accompagnava da anni in quanto i dolori li sentiva da quasi quando la conosco. Diagnosticato solo nel dicembre di tre anni fa dopo che ha dovuto lasciare il lavoro dal dolore. L'hanno operata due anni fa e sembrava guarita, ma la bestia è tornata poche settimane dopo, facendo metastasi nei polmoni.
    Ha creduto e lottato fino alla fine, senza arrendersi anche gli ultimi giorni in cui ha perso l'uso delle gambe.

    Ricordiamola sempre e quando siamo felici siamolo un po' anche per lei, che le farebbe piacere.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Blitzballer

    Group
    Fan
    Posts
    87

    Status
    Offline
    Il nome april aveva qualche significato? Purtroppo io non l ho conosciuta
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Chi l'ha conosciuta la ricorderà sempre, che sia stata una persona di passaggio o stabile nella sua vita. Una forza incredibile nonostante tutto.
    Ciao Ele.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    Non l'ho mai conosciuta, ma è sempre triste assistere a queste cose.

    Mi dispiace. Condoglianze, ragazzi.
     
    Top
    .
27 replies since 12/4/2019, 18:38   1078 views
  Share  
.
Top