Un addio da uno sconosciuto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Erlkönig
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Anonymous
    Appena ho letto la notizia su Facebook, sono venuto qui. Io sono misterious detective, non so se vi ricordate (perso la password dell'account e sono dovuto passare al secondo), passato tanto tempo qui a scrivere fan fiction, partecipare ai giochi di natale ogni anno, e mi ricordo di lei. Ricordo di un raduno lontanissimo a Bologna, ai tempi dei primi se non antecedente ai raduni a Lucca. Ero ancora giovanissimo e timido, non ricordo di cosa ho parlato o con chi, ma ricordo che era stata una giornata bellissima, anche se non sono mai riuscito a ripeterla, e ho sempre invidiato il forte legame che si era formato tra la gente che, dopo quella occasione, aveva continuato a frequentarsi.
    E avevo anche conosciuto Ele, una persona che, come hanno già detto tutti ma ehi, è vero, era solare, vivace e meravigliosa. Non le ho mai parlato su FB, l'ho sempre avuta lì, i suoi stati mi sono sempre apparsi sulla home e ho seguito da lontano la sua storia. L'ho vista sfondare nel mondo del cosplay, fare amicizia con altra gente che per puro caso avevo conosciuto pure io e poi l'ho seguita nella sua battaglia. Soffrivo per lei ogni volta che tornava dentri e gioivo quando la vedevo riprendersi, ma non ho mai avuto il coraggio di dirle nulla, io, un perfetto sconosciuto che aveva solo un ricordo in comune con lei (ammesso che lo ricordasse). Adesso posso solo rimpiangere di non averle mai fatto gli auguri di persona, di non averle detto "ehi, ti ricordi di..." e averla incitata, perché anche fosse stata fortissima e l'ultima persona al mondo ad averne bisogno, sono sicuro che le avrebbe fatto piacere sapere che persino una persona come me era al suo fianco.

    Non ce l'ho fatta a scriverle là, in bacheca come tutti gli altri, ma ho pensato di poterlo fare qui, dove qualcosa come forse quasi 10 anni fa è cominciato tutto per molti di noi, dove i nostri cammini si sono incrociati e dove speravo e sono felice di aver trovato qualcuno che si ricorda di lei, qualcuno che vuole ancora dirle addio in questa vecchia casa.

    Ciao Ele, perdonami se non sono mai stato tuo amico, ma porterò per sempre una piccolissima parte di te dentro di me.



    EDIT: Non avevo nemmeno cominciato il classico viaggio nel "memory lane" e subito ho trovato Questo e ho pensato che dovevo aggiungerlo qui. Queste sono parole che vorrei poterle ricordare. Perché se non è lei ad aver fatto qualcosa di buono, con tutte le sue battaglie e le sue raccolte fondi per chi come lei combatteva la malattia, se non è lei a meritare di essere ringraziata per la speranza che dava ogni giorno, allora non so chi altri. Per cui, è doveroso aggiungerti questo grazie che ormai sette anni fa avevi rivolto a noi, ma che u meriti molto di più.
     
    Top
    .
27 replies since 12/4/2019, 18:38   1081 views
  Share  
.
Top