[SPOILER(?)] KH3 - Best Waifu
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Aqua
    46.15%
    6
  • Xion
    23.08%
    3
  • Naminé
    15.38%
    2
  • Larxene
    15.38%
    2
  • Kairi
    0.00%
    0
  • Anna
    0.00%
    0
  • Elsa
    0.00%
    0
  • Boo
    0.00%
    0
  • Olette
    0.00%
    0
  • Rapunzel
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

[SPOILER(?)] KH3 - Best Waifu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Lev
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    In breve: voto Naminé, ché si merita tanto supporto.
    Ne approfitto per parlare del mio rapporto col personaggio, ovviamente sotto spoiler per non invadere.

    Naminé, che ha avuto la sfortuna di passare da classica ragazza in pericolo, ad innesco per eventi di cui non avrebbe poi fatto davvero parte, a figura completamente irrilevante e dimenticata (come lei stessa temeva, ironicamente), è sempre stata la mia preferita (oltre che l'unica bionda ad essermi mai piaciuta).

    Da ragazzino, non lo nego, furono proprio la sua condizione molto triste e la sua ambigua dolcezza ad affascinarmi e a suscitare in me il solito e patetico istinto di protezione maschile, praticamente lo stesso di Repliku.
    Col tempo, crescendo e constatando come la "salvezza" da lei ricevuta alla fine di KH II fosse molto discutibile, ed assistendo inoltre alla definitiva caduta nell'oblio - e nella solitudine - del personaggio per indiretta mano di Xion, il cui arrivo ha anche esposto, in retrospettiva, l'innaturalezza e l'inconsistenza del suo tenue rapporto con Roxas (che fino a quel momento reggeva, perché prima di 358/2 i Nessuno venivano presentati soprattutto come specchi dei loro Ego originali), la mia percezione è cambiata: Naminé è diventata una figura terribilmente affascinante perché costantemente inespressa, che mi sembrava avesse da dire molto più di quanto Nomura o chiunque l'abbia scritta potesse immaginare: e se prima ad imprigionarla erano l'Organizzazione o la sua natura di mero riflesso di Kairi, adesso a bloccarla era semplicemente la sceneggiatura. Per carità, non è che un personaggio con simili premesse avrebbe comunque potuto fare chissà cosa (persino Kairi, nella sua assoluta inutilità, ha un ruolo più evidente e radicato del suo), ma ho sempre sperato che le venisse concessa una sorta di reale dignità, e che trovasse un suo posto dopo tutto il suo vagare senza meta nella vicende di questa serie, anche a costo di perdere il suo charme di vagabonda esistenziale, la ragione stessa per cui mi ci ero affezionato.

    E purtroppo, è spiacevole constatare che KH III, secondo me un assoluto disastro su tutti i fronti, ha fallito miseramente anche qua, chiudendo le sue tribolazioni con un contentino arronzato. Almeno, però, posso immaginarmela libera di vivere indipendentemente da Kairi e sbocciare per i fatti suoi, diventando qualcuno che né io né Nomura immagineremo mai. Tra l'altro, paradossalmente, questo trattamento lascia intatto il suo fascino ai miei occhi, anzi, quasi lo accresce.
     
    Top
    .
22 replies since 6/2/2019, 20:33   441 views
  Share  
.
Top