[SPOILER(?)] KH3 - Best Waifu
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Aqua
    46.15%
    6
  • Xion
    23.08%
    3
  • Naminé
    15.38%
    2
  • Larxene
    15.38%
    2
  • Kairi
    0.00%
    0
  • Anna
    0.00%
    0
  • Elsa
    0.00%
    0
  • Boo
    0.00%
    0
  • Olette
    0.00%
    0
  • Rapunzel
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

[SPOILER(?)] KH3 - Best Waifu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    11,066

    Status
    Offline
    Abbiamo discusso di trama, gameplay, colonna sonora, minigiochi e tanto altro nel topic aperto da Greg, ma adesso arriviamo alle cose VERAMENTE importanti per il gioco che deve concludere quasi 17 anni di trame e archi narrativi.

    LE WAIFU.

    Andiamo a descrivere le partecipanti, una per una, prima di decidere.
    DISCLAIMER: Questo topic contiene spoiler sulla trama.

    Kairi
    Nuovo taglio di capelli, nuova voce, nuova veste grafica. L'eroina del Keyblade è stata completamente inutile anche questa volta, con un gran totale di ZERO FOTTUTISSIMI fendenti sferrati con la sua arma durante tutto l'arco del gioco, ma questo non vuol dire che non possa salire sul podio come migliore waifu di KH3!

    Aqua
    Ci piacciono le ragazze estremamente determinate? C'è Aqua!
    Ci piacciono le ragazze emo-darkettone? C'è Aqua!
    La VERA eroina del Keyblade mostra un lato di sé che nessuno aveva ancora mai visto, ma nonostante ciò rimane relativamente inutile anche lei! Vedremo come si posizionerà la beneamina del pubblico durante questo contest!

    Xion
    L'ENNESIMA eroina del Keyblade, che va oltre l'essere inutile per arrivare addirittura ad aiutare l'arcinemesi di Sora, nonostante sia una parte di quest'ultimo. Ma in fondo gliela perdoniamo, perché è ovviamente la più dolce in assoluto e le vogliamo un sacco bene per quello che ha dovuto subire durante 358/2 Days. E se non avete pianto durante la cutscene in cui Roxas Xion e Axel si riuniscono, potete anche chiudere questo topic perché tanto NON AVETE UN CUORE E DI CONSEGUENZA NON CAPITE UN CAZZO DI WAIFU.

    Naminé
    Per un totale di ben 3 frame e mezzo di presenza (e neanche doppiata, per giunta), Naminé rimane comunque una valida candidata alla vittoria. Sfruttata, maltrattata, tradita, abbandonata, catturata e sfruttata di nuovo durante la saga, la mia preferita insieme a Xion non si becca il suo VERO "Thank you Naminé" neanche oggi. Però potremmo premiarla con una vittoria, che dite?

    Anna
    Tonta ma simpatica e gentile, la protagonista di Frozen entra di diritto nel contest, anche se la sua presenza è abbastanza marginale nel gioco. Ma d'altronde, se c'abbiamo messo Naminé...
    La missione di Olaf ha fatto smadonnare abbastanza da farci scomunicare per le prossime 4 generazioni, però se qualcuno può davvero pensare in cuor suo che la colpa non fosse di questa gentile donzella, beh votatela pure!

    Elsa
    La vera star del mondo congelato (con tanto di performance di "Let It Go"!!) affronta la sua stessa sorella per aggiudicarsi un posizionamento decente. Vedremo se la sua voce sarà abbastanza per ottenere il podio!

    Larxene
    La tsundere per eccellenza dell'Organizzazione (dopo Marluxia, ovviamente) mostra un lato di sé del tutto inaspettato durante questo ultimo capitolo! L'amore è davvero un potere straordinario, se può sottomettere persino Larxene. Riuscirà l'affetto del pubblico a compensare il suo ORRIBILE carattere?

    Boo


    Olette
    Volevo sprecarmi a scrivere una descrizione vera e propria, ma direi che Olette mostra alla perfezione tutte le sue capacità succhiando quel ghiaccino.
    C'è bisogno d'altro?

    Rapunzel
    Il mondo migliore del gioco merita una dei personaggi migliori del gioco! Le interazioni con lei sono DECISAMENTE la parte migliore del gioco, dai boschi con gli uccellini fino alla piazza con i suoi passi di danza. Così innocente e spensierata (e persino utile in battaglia!) Rapunzel è una delle favorite per la corsa alla vittoria!
    Disponibile nelle versioni "Long Blonde" e "Short Brunette".
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°Muso; @ 6/2/2019, 20:33) 
    Xion
    L'ENNESIMA eroina del Keyblade, che va oltre l'essere inutile per arrivare addirittura ad aiutare l'arcinemesi di Sora, nonostante sia una parte di quest'ultimo. Ma in fondo gliela perdoniamo, perché è ovviamente la più dolce in assoluto e le vogliamo un sacco bene per quello che ha dovuto subire durante 358/2 Days. E se non avete pianto durante la cutscene in cui Roxas Xion e Axel si riuniscono, potete anche chiudere questo topic perché tanto NON AVETE UN CUORE E DI CONSEGUENZA NON CAPITE UN CAZZO DI WAIFU.

    Hai dimenticato che è perdonata perché ha il modello migliore di TUTTO KH3.
    DLC in cui puoi fare photoshoot a Xion tipo MGS4 when???
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Topolino
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Gold User
    Posts
    14,265

    Status
    Anonymous
    Rex
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Admin
    Posts
    11,449
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ma Boo può anche morire. Quell'insulsa bambina rompipalle.

    Comunque le descrizioni mi hanno fatto scompisciare. :rotfl:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    11,066

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kyon @ 8/2/2019, 00:59) 
    Ma Boo può anche morire. Quell'insulsa bambina rompipalle.

    Comunque le descrizioni mi hanno fatto scompisciare. :rotfl:

    Allora, stiamo calmi qui che le loli vanno protette.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    L’unica cosa da proteggere qui è la verginità.

    Se non sono su uno schermo scappate
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    In breve: voto Naminé, ché si merita tanto supporto.
    Ne approfitto per parlare del mio rapporto col personaggio, ovviamente sotto spoiler per non invadere.

    Naminé, che ha avuto la sfortuna di passare da classica ragazza in pericolo, ad innesco per eventi di cui non avrebbe poi fatto davvero parte, a figura completamente irrilevante e dimenticata (come lei stessa temeva, ironicamente), è sempre stata la mia preferita (oltre che l'unica bionda ad essermi mai piaciuta).

    Da ragazzino, non lo nego, furono proprio la sua condizione molto triste e la sua ambigua dolcezza ad affascinarmi e a suscitare in me il solito e patetico istinto di protezione maschile, praticamente lo stesso di Repliku.
    Col tempo, crescendo e constatando come la "salvezza" da lei ricevuta alla fine di KH II fosse molto discutibile, ed assistendo inoltre alla definitiva caduta nell'oblio - e nella solitudine - del personaggio per indiretta mano di Xion, il cui arrivo ha anche esposto, in retrospettiva, l'innaturalezza e l'inconsistenza del suo tenue rapporto con Roxas (che fino a quel momento reggeva, perché prima di 358/2 i Nessuno venivano presentati soprattutto come specchi dei loro Ego originali), la mia percezione è cambiata: Naminé è diventata una figura terribilmente affascinante perché costantemente inespressa, che mi sembrava avesse da dire molto più di quanto Nomura o chiunque l'abbia scritta potesse immaginare: e se prima ad imprigionarla erano l'Organizzazione o la sua natura di mero riflesso di Kairi, adesso a bloccarla era semplicemente la sceneggiatura. Per carità, non è che un personaggio con simili premesse avrebbe comunque potuto fare chissà cosa (persino Kairi, nella sua assoluta inutilità, ha un ruolo più evidente e radicato del suo), ma ho sempre sperato che le venisse concessa una sorta di reale dignità, e che trovasse un suo posto dopo tutto il suo vagare senza meta nella vicende di questa serie, anche a costo di perdere il suo charme di vagabonda esistenziale, la ragione stessa per cui mi ci ero affezionato.

    E purtroppo, è spiacevole constatare che KH III, secondo me un assoluto disastro su tutti i fronti, ha fallito miseramente anche qua, chiudendo le sue tribolazioni con un contentino arronzato. Almeno, però, posso immaginarmela libera di vivere indipendentemente da Kairi e sbocciare per i fatti suoi, diventando qualcuno che né io né Nomura immagineremo mai. Tra l'altro, paradossalmente, questo trattamento lascia intatto il suo fascino ai miei occhi, anzi, quasi lo accresce.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    11,066

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lev ~ @ 1/3/2019, 10:34) 
    In breve: voto Naminé, ché si merita tanto supporto.
    Ne approfitto per parlare del mio rapporto col personaggio, ovviamente sotto spoiler per non invadere.

    Naminé, che ha avuto la sfortuna di passare da classica ragazza in pericolo, ad innesco per eventi di cui non avrebbe poi fatto davvero parte, a figura completamente irrilevante e dimenticata (come lei stessa temeva, ironicamente), è sempre stata la mia preferita (oltre che l'unica bionda ad essermi mai piaciuta).

    Da ragazzino, non lo nego, furono proprio la sua condizione molto triste e la sua ambigua dolcezza ad affascinarmi e a suscitare in me il solito e patetico istinto di protezione maschile, praticamente lo stesso di Repliku.
    Col tempo, crescendo e constatando come la "salvezza" da lei ricevuta alla fine di KH II fosse molto discutibile, ed assistendo inoltre alla definitiva caduta nell'oblio - e nella solitudine - del personaggio per indiretta mano di Xion, il cui arrivo ha anche esposto, in retrospettiva, l'innaturalezza e l'inconsistenza del suo tenue rapporto con Roxas (che fino a quel momento reggeva, perché prima di 358/2 i Nessuno venivano presentati soprattutto come specchi dei loro Ego originali), la mia percezione è cambiata: Naminé è diventata una figura terribilmente affascinante perché costantemente inespressa, che mi sembrava avesse da dire molto più di quanto Nomura o chiunque l'abbia scritta potesse immaginare: e se prima ad imprigionarla erano l'Organizzazione o la sua natura di mero riflesso di Kairi, adesso a bloccarla era semplicemente la sceneggiatura. Per carità, non è che un personaggio con simili premesse avrebbe comunque potuto fare chissà cosa (persino Kairi, nella sua assoluta inutilità, ha un ruolo più evidente e radicato del suo), ma ho sempre sperato che le venisse concessa una sorta di reale dignità, e che trovasse un suo posto dopo tutto il suo vagare senza meta nella vicende di questa serie, anche a costo di perdere il suo charme di vagabonda esistenziale, la ragione stessa per cui mi ci ero affezionato.

    E purtroppo, è spiacevole constatare che KH III, secondo me un assoluto disastro su tutti i fronti, ha fallito miseramente anche qua, chiudendo le sue tribolazioni con un contentino arronzato. Almeno, però, posso immaginarmela libera di vivere indipendentemente da Kairi e sbocciare per i fatti suoi, diventando qualcuno che né io né Nomura immagineremo mai. Tra l'altro, paradossalmente, questo trattamento lascia intatto il suo fascino ai miei occhi, anzi, quasi lo accresce.

    Grazie Lev, tvb fratello di waifu.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Come fa Xion a giocarsela con Aqua, ma che oh; chi è che sta truccando i voti?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Fosco @ 4/3/2019, 09:08) 
    Come fa Xion a giocarsela con Aqua, ma che oh; chi è che sta truccando i voti?

    Se intendi come fa il personaggio il cui modello è il migliore del gioco, che rimpiazza Kairi, a cui vogliono dedicare un dlc ad essere a parimerito con una maestra del keyblade che vedendo due heartless impilati si lascia morire allora la risposta è:
    Tetsuya Nomura.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    A me Xion piace, ma anche rispetto a Kairi non è che faccia granché, eh.
    Ma soprattutto, se anche le dedicheranno spazio nel DLC sarà perché ora come ora la sua sottotrama è un grosso buco. :guru:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lev ~ @ 4/3/2019, 09:37) 
    A me Xion piace, ma anche rispetto a Kairi non è che faccia granché, eh.
    Ma soprattutto, se anche le dedicheranno spazio nel DLC sarà perché ora come ora la sua sottotrama è un grosso buco. :guru:

    Vedrete tutti quando in KH3.5 il gioco sarà solo su di lei ed è sempre stata il Master of Masters :zxc:

    Più che buco comunque era un pg messo a caso grazie al fatto che poi la scordano tutti, ma pian piano è diventato fondamentale riportarla in vita. Il potere delle waifu, signori.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Mi riferivo al fatto che c'è da spiegare come sia stata riportata in vita e perché stesse con l'Organizzazione.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lev ~ @ 4/3/2019, 12:33) 
    Mi riferivo al fatto che c'è da spiegare come sia stata riportata in vita e perché stesse con l'Organizzazione.

    La mia headcanon è che sia stata un rimpiazzo fatto velocemente dall'Organizzazione e finchè Roxas non la chiama Xion dal corpo di Sora lei sia solo la sua versione pupazzo senza coscienza. Riportata in vita come quasi tutti tramite l'utilizzo dei cuori dal passato e le repliche.
    Nomura ha detto il dlc approfondirà ma che la questione Xion è possibile capirla già da ora.
     
    Top
    .
22 replies since 6/2/2019, 20:33   439 views
  Share  
.
Top