Scena del/della _______

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Fosco
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Io non sono un artista, non mi sento di dire che ho un chissà che processo creativo; ma qualcosa lo faccio anch’io.
    E con qualcosa intendo qualsiasi cosa, non mi dispiace sperimentare; ma tra tutte le arti una che sebbene io abbia provato e riprovato non mi riesce è la musica (non so suonarla figurati comporla).

    Anche per il fare beat o musica elettronica in generale, non è qualcosa che sento nelle mie competenze.

    Però una delle cose che mi ha sempre ha sempre affascinato di chi compone è l’immaginarsi il suono delle note; questo concetto lo ebbi dopo aver visto il film su Mozart. Non che quando modifichi un immagine o monti un video io non abbia un’idea di cosa sto facendo eh. Con la musica però è diverso, io se non trovo la texture giusta ripiego sul meno peggio, ma in musica vuoi quella nota lì. Mi ha sempre affascinato molto.

    So che non era questo il tema principale dello scritto e che serviva da metafora, anche se mi sono incartato sul significato sbagliato mi è piaciuto.

    Se concedi, senza alcuna offesa e presunzione (che non sono un critico ne un chissà che accademico), una critica la ho.
    La forma è fin troppo artificiosa, perde in eleganza perché le troppe ricercatezze non fan risaltare quelle migliori
     
    Top
    .
1 replies since 9/10/2018, 12:07   146 views
  Share  
.
Top