KHF - Versione Kusari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Anonymous
    Sono dieci anni che è nato questo forum, e ho deciso di postare un topic monumentale per riordinare le idee. E per scrivere qualcosa di me. Sono vecchio, e non vorrei dimenticare, da un giorno all'altro.
    Ci potrebbe essere qualcosa d'inesatto, non sono un database umano; ergo non date di matto, nel caso.

    Questa è la mia storia ♪
    O almeno, la mia storia su internet =P


    Prima del Kingdom Hearts Forum

    Fragment 1-1: Origini virtuali

    Nel 2000-2001 mi viene regalato il primo computer e vago su internet cercando info sui Pokémon della seconda generazione ed immagini di carte dei Pokémon delle varie espansioni "Neo" che in quel periodo uscivano una dopo l'altra in Giappone e qualche mese dopo arrivavano nelle fumetterie italiane.
    Come si può immaginare, avevo la fissa dei Pokémon, e infatti passavo tutto il tempo libero nelle fumetterie con l'album ad anelli pieno zeppo di carte tra le mani: in quel periodo c'era il boom dei Pokémon e tutti, ovunque, sotto una determinata età avevano le carte dei Pokémon come anche il videogioco per Game boy; se incrociavo un ragazzo che camminava per strada e chiedevo "fai Pokémon?", 99 su 100 quello tirava fuori dalla tasca un mezzetto di carte legate a doppia mandata da un gommino giallo. Era qualcosa d'incredibile e chi non c'è passato non credo lo possa immaginare, perché la moda dei Pokémon era più diffusa di Facebook qualche anno fa.
    Parallelamente ai Pokémon, anche Dragon Ball Z andava per la maggiore, e nel web italiano c'erano siti di Dragon Ball a go-go, come anche webmaster e webdesigner che imparavano a usare l'HTML, il linguaggio Flash e Photoshop e se li creavano da soli.
    Si trattava di persone che avevano in media 13-15 anni, ma erano più mature dei loro coetanei di qualche generazione dopo, lavoravano sodo avendo una loro piccola schiera di ammiratori e collaboratori, e si conoscevano più o meno tutti tra di loro.
    Ogni sito aveva una chat, un forum, un guestbook, una sezione degli award (premi ricevuti, perlopiù grafici), una splash (pagina iniziale con una grossa immagine photoshoppata recante il messaggio CLICCA PER ENTRARE sotto la quale vi era rigorosamente una piccola tagboard rettangolare e verticale); a volte partivano autonomamente delle musiche di sottofondo, i puntatori del mouse prendevano la forma di una sfera del drago e cose del genere, di tanto in tanto quando cliccavo un link la pagina cambiava con qualche strano "effetto dissolvimento", sotto Natale spesso si vedevano script di fiocchi di neve cadere giù e mi succedeva ogni tanto di vedere la GIF animata in pixel graphic di un Goku super saiyan che sparava una kamehameha messa per aria a caso in qualche sezione.
    C'era un bel clima di energia, di competizione, ma anche di collaborazione e di rispetto.
    In misura minore vi erano anche siti su Final Fantasy, questi soprattutto forgiati e gestiti da ragazze: avevano una grafica scura, tendente al nero-viola e facevano un largo uso di effetti dissolvenza, puntatori customizzati ma più eleganti, come frecce di cristallo, e i midi di sottofondo contribuivano non poco a rendere il risultato generale onirico. C'era una spiccata cura dei dettagli e sembrava di essere nel menù di qualche Final Fantasy.
    I Pokémon, dicevo. Andavo su siti in lingua inglese come Pokémasters, Pokémon Aaaah!, Pokémon Above (mi pare), Pojo (che non era solo di Pokémon, ma di carte da collezione in generale) e Serebii (che è l'unico ad esistere ancora, credo).
    Giravano un mare di leggende metropolitane su Pikablue (cioè Marill), Mewthree (mi sembra Scizor, doveva essere trapelata una sua immagine, venne additato come il terzo Mew), Missigno, Pikaflare (un'immagine fake), l'uccello d'oro che Ash aveva visto da lontano nei primi episodi (Ho-oh, anche se qualcuno sosteneva fosse un Fearow...), Snobbull e Donphan che erano comparsi nel primo special... C'era anche un forum in inglese dallo sfondo grigio-azzurro, l'URL mi sembra fosse qualcosa come Pub10.Meowth523, gli utenti vi speculavano sui nuovi Pokémon scrivendo cose tipo "#153 Pikaflare" che io prendevo per oro colato: mi sembrava una community di persone iper-aggiornate, invece era gente che sparava cazzate °_°.

    Fragment 1-2: Primo contatto

    Avevo tentato più volte di chattare con qualcuno, ma o l'applet Java non si caricava e mi faceva crashare il browser, o si caricava ma il canale era deserto.
    La prima volta che riuscii a parlare con qualcuno via internet fu nell'estate del 2002 su #onepiece di Azzurra, canale di One Piece Zone; One Piece veniva da poco trasmesso su Italia 1 e il manga non era nemmeno arrivato al volume 10 se non sbaglio; il founder era un tale platino che in chat non si faceva vedere quasi mai, e nello staff c'erano un tale Shinryu86, uno che si chiamava Pibe o Pebo che aveva come avatar il capitano della nazionale francese di Holly & Benji, un certo Teo dall'aria nerd che mi kickava/bannava a caso perché non voleva gli rivolgessi la parola e facessi delle domande, boh, e una ragazza strana col nick Lucky.
    La prima volta che avevo parlato con qualcuno in chat ero emozionato, mi sembrava di aver preso contatto con una civiltà aliena, scrivevano "LOL", emoticon, parole come "lamer" e "sendare" e non capivo assolutamente niente di quello che dicevano; ero quasi sempre ignorato o preso in giro, e non sempre capivo le battute o i doppi sensi.
    Allora mi sembrava in qualche modo di essere tornato bambino, sommergevo le persone di domande sui vari termini, su IRC, su internet e l'informatica e assorbivo tutto come una spugna, ero anche un po' pedante.
    Un giorno ho cliccato per sbaglio la proverbiale X in alto a destra ma del riquadro della chat Java e oltre a comparirmi la lista di tutti i canali di Azzurra mi si è aperto un mondo sconfinato di avventure e personaggi che sembravano caduti dalle pagine di un manga.

    Fragment 1-3: Lamer, log, chan IRC

    Facciamo un salto in avanti: siamo nel 2003-2004, non sono più così niubbo e sono a capo di un canale semi-deserto, dove oltre a 2-3 amici riesco a portare qualcuno con lo spam o scambiando la mia presenza sul canale di qualcun altro con la loro sul mio. Faccio anche fusioni di chan dando l'OP a imbecilli a caso, e non vado molto lontano (...)
    Tutto questo finché, un giorno, non capita nel mio canale una gallina dalle uova d'oro: un lamer dodicenne comincia a insultare a buffo, minaccia di friggere schede madri, addita comuni comandi di IRC come "illegali" prospettando l'arrivo dei Carabinieri, il tutto con un linguaggio sgrammaticato, da osteria, minacciando anche di chiamare il suo vicino di casa, un "potente hacker temuto e rispettato".
    Spara termini d'informatica a caso come "IP", "host", "query" descrivendoli come arcane tecniche ninja-hacker e quando qualcuno cerca di spiegargli dà ancora più in escandescenza prevedendo esplosioni di computer.
    Fioccano le risate, chiaramente, i presenti di colpo "si destano" e scrivono nella chat, non solo, la spammano ai loro amici che accorrono per farsi quattro risate: nell'euforia del momento salvo il log.
    Questo personaggio da circo, com'è ovvio, viene pwnato a morte e alla fine si sconnette minacciando vendetta, io corro a incollare i log a tutte le persone che conosco, che si piegano dalle risate e mettono il mio canale in autojoin o mi pregano di chiamarle quando si farà di nuovo vivo. Di colpo, io e il mio canale siamo diventati popolari.
    Come annunciato, il giorno dopo torna con il suo vicino di casa, che non è un hacker di fama mondiale, ma in compenso tutti lo conoscono per i chan IRC come lamer e pazzo delirante: è bannato pressoché ovunque e anche se cambia nick a ogni marachella, i più lo conoscono semplicemente come "Net", il lamerone.
    Stesso copione, insultano e farneticano, vengono presi per i fondelli da tutti e alla fine si sconnettono promettendo vendetta.
    Giorno dopo giorno tornano per cercare di vendicarsi dell'onta subita il giorno prima, e per i log.
    Il fatto di essere stato preso di mira da quei due rende me e il mio canale sempre più famosi, persone accorrono da ogni dove per leggere e prendere in giro Net e il suo condomino che sono diventati una vera e propria attrazione, io nel frattempo creo un sito su cui metto tutti i log divisi per episodi alla Dragon Ball con titoli a effetto, m'invento i Lamer Hunter, i cacciatori di lamer che l'inseguono per tutti canali e non solo prendendoli in giro e salvando i log, numerose persone cercano di essere presenti per vedersi aggiunte alla sezione dei "Lamer Hunter", dove metto i nostri nick e una breve descrizione del "personaggio"; un OP del mio canale programma anche un bot che digiti ogni 5 minuti il comando "/whois Nick" e che dà l'allarme se i lamer immessi nel suo database sono online: non c'è il rischio di dargli noia mentre chattano per i fatti loro, perché si connettono solo per minacciare d'imbottire di virus e spaventare i più niubbi, si divertono così, quindi veniamo visti come dei difensori di niubbi: uno mi paragona anche a Sailor Moon XD
    Si tratta di mesi e mesi di puro divertimento: può sembrare infantile stare dalla mattina alla sera collegati a internet flammando con ciarlatani o fare battute su di loro quando non ci sono, parlare sempre di lamer & co, ma era davvero troppo divertente.
    Una volta mi hanno contattato dicendomi che c'era Net che vagava per le chat a chiedere di un modo per hackerare il mio sito e mettere come sfondo "il mio grosso culo", un'altra tutti e due mi hanno dato i loro indirizzi IP chiedendo il mio e dicendo "ti sfido", stile duello tra pistoleri del Wild West: io ho dato a ciascuno l'IP dell'altro e si sono impallati il computer a vicenda °___°.
    Se ne uscivano in continuazione con nomi di "maestri hacker" e tecniche micidiali che puntualmente si rivelavano fuffa; una volta Net ha annunciato che sarebbe andato in un chan che correva voce fosse popolato da superhacker a chiedere loro di sfondarmi il PC e io l'ho preceduto entrandoci in incognito col nick random Saizer: non appena Net mi ha contattato in privato per chiedermi di aiutarlo nelle sue lamerate gli scrissi "Ti chiami Stefano, hai 13 anni e sei di Salerno..." (cose che sapevo già, ma non immaginava fosse un mio fake) e se la fece addosso... Ci sono talmente tanti aneddoti da cartone animato che non basterebbe un tomo da enciclopedia. E' stato un periodo stupendo ;_;
    Avevano sentito parlare di me anche su ForumFree: un esaltato che aveva codazzo di tirapiedi e schedava niubbi e troll, o presunti tali, fece irruzione nel mio canale agendo da leccapiedi con me e allo stesso tempo insultando/molestando in privato vari membri del mio staff, cercando di metterci uno contro l'altro e combinare casini, ma venne smascherato e pwnato a dovere: ben presto scoprimmo che aveva preso d'assalto e infiltrato un forum di ForumFree dedicato alle trottole Beyblade, il BBA, e andammo a smascherarlo per fomentare una rivolta, ma l'utenza niubba non ha capito una mazza e siamo passati per i cattivoni che avevano turbato l'armonia del forum (in realtà un'orgia di flame, fake e trollate ben prima del nostro sbarco): tra questi noob vi erano la futura co-admin del Kingdom Hearts Forum, Vanille, e la sua amica Ichy.
    Dopo un po' lasciammo perdere quel forum che era una causa persa, e infatti a breve divenne una landa deserta.

    Fragment 1-4: Caduta dell'Impero

    Gli attacchi di Net al mio canale si facevano sempre più sporadici, le persone si annoiavano, l'utenza calava... Ci sono anche stati diversi problemi, una ragazza del mio canale che piaceva un po' a tutti (anche perché era quasi l'unica...) s'era presa una cotta per me e alcuni suoi amici cercavano di convincermi a mettermici, ma a me non piaceva per nulla, anzi mi faceva un po' schifo perché era volgare e parlava sempre di cose come emorroidi e cacca secca in dialetto napoletano o_O mi accusarono anche di essere freddo, di trattarla male ecc. solo perché non mi piaceva.
    Da un anno ero sulla bocca di tutti, anche in modo esagerato: c'era chi si emozionava se comparivo nel suo canale o gli parlavo, chi si spaventava, chi sudava sette camicie per essere notato e diventare "mio amico"; ma l'aria a un certo punto è cambiata, qualcuno s'era stufato di giocare a lamer e log e mi vedeva come un fissato, Net aveva radunato dentro a un chan una Santa Alleanza di quelli che per qualche motivo ce l'avevano con me o mi avevano sulle scatole, compresa quella ragazza ed i suoi tanti amici che avevano lasciato il mio chan, ora andava di moda entrare nel mio canale e scrivere STRONZOBASTARDOLAMER ed essere bannati: chi lo faceva e incollava i log di sé stesso che m'insultava, perlopiù niubbi che avevano raccattato chissà dove, veniva acclamato come una specie di eroe che aveva avuto il coraggio di opporsi al drago.
    Un po' perché non c'erano più i matti da prendere in giro (dopo un anno l'avevano capito, che venire a delirare nella mia chat mi rendeva solo famoso!), un po' perché il canale era travolto da incursioni di costoro a tutte le ore, che insultavano chi c'era sia in pubblico che in privato, decisi a malincuore di chiudere baracca: i tempi d'oro non sarebbero più tornati, e non avevo certo voglia di trascorrere i pomeriggi in un canale svuotato a bannare persone che arrivavano per insultarmi e salvarsi i log.

    Fragment 1-5: Ilex Forest

    Poco prima del collasso del mio canale avevo avuto un battibecco con un utente, Darkscyther: non ricordo bene cosa successe, fondamentalmente mi aveva preso in giro perché guardavo le Mew Mew, e in un attimo di scazzo gli avevo detto che doveva pensare a scopare invece che stare dietro ai Pokémon o qualcosa di simile, dopo ricordo che lui cercava di convincermi che non era vergine O_o non so come siamo arrivati a certi discorsi, anch'io dovevo essere un po' fuori di senno per i casini sul mio canale...
    Sta di fatto che era admin di un importante forum di Pokémon, per l'appunto, le Ilex Forest, e si mise a postare alcuni pezzettini della nostra lite, additandomi come classico esempio di truzzo tunzunz che rompe le scatole agli amanti dei Pokémon. Con le conseguenze che si possono immaginare.
    Il mio braccio destro e Lamer Hunter, Shinji, era anche lui uno degli admin delle IF e si è schierato immediatamente in sua difesa, come anche altri utenti che arrivavano dai chan dedicati ai Pokémon, soprattutto da #pokegalaxy.
    Mi sono registrato alle Ilex Forest e difeso: ne è scoppiato un flame atomico, ma dopo in qualche modo si sono calmate le acque, ci siamo più o meno riappacificati, e ho continuato a postare su quel forum.
    Le IF erano un po' come il KHF dei primi anni, con la differenza che lì molti non erano semplici utenti ma webmaster di qualche sito di Pokémon associato a quel forum e non, o comunque erano in qualche misura nerd e stavano sul web da una vita: si trattava di un forum molto vivo, ci si conosceva tutti, si toccavano discussioni serie, ma c'erano anche topic dementi, come pure raffiche di flame devastanti.
    C'erano due categorie di flame, in sostanza: quelle causate dalle console war, dove i quattro gatti a cui piaceva la PlayStation (tra cui il sottoscritto), detti "sonari", dovevano difendere la propria console e loro stessi dagli attacchi del 90% del forum: si partiva dalle argomentazioni in ambito videoludico e ben presto si andava off topic sfociando sul personale: in questi topic andava sempre a finire che Darkscyther, fanatico della Nintendo, alla lunga non riusciva più a controbattere e sbroccava contro di me qualsiasi cosa, il tutto farcito di bestemmioni. Dopo settimane in cui ci davamo dentro con flame chilometrici rispondendo punto per punto ai post e in sostanza tutto il forum era inchiodato a leggere, senza che nessuna delle due parti gettasse la spugna, qualcuno trovava il buonsenso di chiudere il thread o_o".
    L'altra categoria di flame riguardava i dissidi tra l'admin Darkscyther e l'admin Quik Silver (webmaster di un noto sito italiano sui Pokémon, Pokémon Millennium) e il moderatore globale Blastoise. Darkscyther era appoggiato anche da un altro admin, Dark Charizad, e da un bel po' di persone.
    Non ricordo granché le ragioni dei casini che scoppiavano, solo che Quik Silver e Blastoise avevano un atteggiamento un po' più da animatori, come se facessero i maestri di scuola, all'apparenza si comportavano in modo educato e moderato, rispettavano il regolamento, invece Darkscyther e Dark Charizard a ruota si comportavano più come se fossero all'intero di un gruppo di amici, tra pari, dicevano e facevano quello che volevano: flammavano, bestemmiavano, andavano off topic...
    Darkscyther oltre che fanatico della Nintendo era ateo fondamentalista e attaccava in continuazione la religione, mentre Blastoise era cattolico praticante per usare un eufemismo (una volta, parlando della lite del log tra me e Darkscyther, m'inventai di aver perso la verginità a 11-12 anni e non mi voleva parlare più XDD), quindi bastava un nonnulla, una bestemmia di Darkscyther in qualche topic, e si scatenava un putiferio. Misero anche il divieto di parlare di religione nel regolamento, ma veniva sempre violato :°
    Nei flame, nelle liti tra queste due fazioni, Shinji era quello di buon senso che calmava le acque, e lo stesso in qualche modo si può dire di me: anche se non avevo alcuna carica nello staff, venivo sempre chiamato in mezzo a sbrogliare i litigi sia sul forum che su MSN Messenger, e alla fine era un po' come se fossi stato admin anch'io.
    A un certo punto ci fu comunque la scissione, Quik Silver e Blastoise se ne andarono fondando un altro forum, le Indigo Plateau (da notare che anche le IF erano nate da una scissione delle Southern Islands, altro famoso forum di Pokémon), Shinji gradualmente smise di essere presente perché preso dalla sua ragazza, il forum pian piano si spopolò sino a diventare abbandonato: sul crepuscolo erano attivi pressoché soltanto i topic nostalgici in cui si parlava dei tempi d'oro del forum, dell'atmosfera di un tempo, di ravvivare il forum e via dicendo.
    Se devo tirare delle somme, le IF sono state un forum importante per me, in qualche modo sono state il primo vero forum che abbia vissuto seriamente, e tutte quelle discussioni, quei flame hanno arricchito il mio bagaglio culturale, ho sviluppato delle solide opinioni su determinate questioni, e mi sono fatto le ossa.
    Quindi, per la mia parte, l'esperienza delle Ilex Forest mi ha permesso d'influenzare e plasmare il Kingdom Hearts Forum (e altri forum come il Chikuden e il Death Note Shrine) dei primi tempi, soprattutto quando sono stato moderatore globale.

    Fragment 1-6: Vanille, manga.it, forum a caso

    Comunque. Il mio canale era crollato, e da un lato mi sentivo come liberato dal fardello di un impegno così pesante, anche solo il fatto di dovermi comportare in un certo modo, che potremmo dire "istituzionale", perché ero famoso come il founder di tale chan, non era cosa da nulla.
    Me ne andai da IRC, auto-esiliato su ExtremeLOT e su MSN Messenger: qui ero ancora in contatto con alcune persone dei tempi dei log come Benji, Ghelmir Aulant, e Spaic (anche se Spaic non lo avevo conosciuto da molto); con loro andavo per chat varie non-IRC a fare scherzi e prendere in giro le persone, per esempio fingendomi una ragazzina coi pervertiti pedofili per svelare che ero uomo quando cominciavano a dire che ce l'avevano duro e/o si toccavano, cosa che li faceva sentire gay ed impazzire X°D
    Avevo incontrato di nuovo Vanille in una multichat di MSN Messenger a causa di una sua/nostra amica in comune, Black Rain Yuna: mi aveva aggiunto e da allora tutti i giorni, non appena mi connettevo, venivo chiamato in multichat con loro e con qualche loro amica/o.
    Prima d'incontrare di nuovo Sandy, chattavo in continuazione con Bry - che mi contattava non appena mi collegavo - e trascorrevamo le giornate insieme al computer: mi raccontava un sacco di cose personali e del suo coniglio e mi dava una mano a moderare un mio forum oltre che a chiamare persone (mi pare anche che dovevamo fare un sito insieme e che lei dovesse occuparsi della grafica), insomma mi sembrava che fossimo molto amici e anzi, anche se sapevo che aveva il ragazzo, credevo di piacerle.
    Un giorno, non ricordo come e perché, le dissi appunto che credevo di piacerle o qualcosa di simile, e si scatenò l'iradiddio.
    Lo stesso giorno - a quanto pare ero più disinibito del solito - dissi esplicitamente a Vanille che il suo ragazzo di allora non era quello che credeva, cercando di metterla in guarda, e ovviamente non venni creduto.
    Le due m'invitarono in multichat per pestarmi a sangue insieme a qualche loro amica come se fossi l'ultimo niubbo che le aveva contattate via MP chiedendo foto delle loro tette: all'inizio ero confuso e non capivo cosa stesse succedendo, dato che reputavo tutt'e due delle amiche >_>
    Bry mi bloccò e da allora non ne seppi più niente, Vanille no, ma non mi parlava più.
    Anche senza i lamer continuavo a divertirmi e mettere online i log. Non appena trovavo qualcuno che valesse la pena di prendere in giro chiamavo Spaic, Benji, Ghelmir Aulant e DarkRoy, nerd di 11 anni superdotato che era fenomenale a ownare e che chiamavo "Vostra Niubbosità": l'avevo pwnato a mia volta sulle Ilex Forest postando un suo log, e un tizio gli aveva narrato delle leggendarie avventure dei Lamer Hunter, così è voluto diventare un mio seguace a chiamata.
    In questo periodo, non avendo più un forum o una chat in cui mi senta davvero integrato, vago per il web: su ForumFree comincio a frequentare alcuni forum su Final Fantasy, ricordo nomi come Elly, Balamb, Chocobo d'oro.
    I primi due erano molto popolati, postavo un sacco ma avevo l'impressione di essere invisibile; tutti, al contrario, sembravano conoscere tutti. A volte qualcuno mi rispondeva direttamente, ma erano risposte fredde, impersonali, mi sentivo un corpo estraneo e dopo un po' me ne sono andato.
    Sul Chocobo d'oro è stato un po' diverso: erano attive soprattutto due ragazze che sembravano simpatiche, forse le admin: una si chiamava yunetta o qualcosa di simile, l'altra era una tizia sboccata, ladyqualcosa, credo.
    Ricordo che andavo per i topic a fare battute tipo "Seymour fashion" e cose di questa risma, loro ridevano in continuazione e di tanto in tanto dicevano "ora però basta ot", ma aggiravo il tutto collegando le battute in qualche maniera all'argomento del thread, ma dopotutto anche loro non facevano altro che andare off topic. Anche se... non so, pure lì non mi sentivo realmente "dentro" il forum, ero semplicemente un tizio che aumentava il numero dei post e faceva battute: quando ho provato a conoscere meglio qualcuno, mi hanno trattato con una certa freddezza, tenendomi a distanza. Non ricordo come, né quando, ma a un certo punto ho smesso di postare anche sul Chocobo d'oro, e dopo non ho più trovato l'URL. Forse è stato cancellato.
    Un giorno mi sono trovato nella chat sgangherata di manga.it, dove qualsiasi concetto di operatore/moderatore/amministratore era inesistente: erano tutti più o meno niubbi e ignoranti circa le cose di internet e d'informatica e i flooddoni la facevano da padrone. C'erano anche diversi squilibrati e (pedofili?) over 25 che ci provavano con le yaoiste di 11 anni come nulla fosse; le dirette interessate neppure si spaventavano, qualcuna diventava loro fidanzata virtuale o ci usciva. Da non credere.
    Io trascorrevo il tempo libero attaccando e deridendo più o meno tutti con la complicità dei sopracitati, era un Far West e la facevo da padrone, mi vantavo del mio passato glorioso su IRC e incollavo i log, ma solo i nonnini della chat sapevano che cosa volesse dire "LOL", e quindi dei contenuti dei log non capivano assolutamente nulla.
    Quando mi accorsi di essere diventato una specie di ex stella di Hollywood attaccata alla bottiglia che parlava solo dei suoi anni d'oro, presi la drastica decisione di cancellare i 40+ log su Net & co. "a episodi" che avevano fatto il mio successo su IRC, e di mantenere solo log divertenti random.
    In pochi mesi mi sono triplicati i contatti di MSN Messenger: era zeppo di ragazze che me lo chiedevano a random e che cercavano di rimorchiarmi senza che me ne accorgessi - le vedevo come niubbe, e pensavo solo a prenderle in giro, casomai.
    Mi sono accorto di tutto ciò quando per San Valentino mi contattarono in massa alludendo a quanto le sarebbe piaciuto avere un ragazzo, ricevere auguri e cioccolatini, ecc. °_°. O anche solo per farmi gli auguri in modo ambiguo.
    E' stato qui che ho conosciuto Ludvik e Sydelle: Ludvik era più o meno amico di un pallone gonfiato di 24 anni, bladerunner, che stava tutto il tempo a vantarsi della sua età deridendo i più giovani solo perché più giovani; si vantava anche di avere un harem di ragazze nella chat e metteva in dubbio l'esistenza del mio ex canale IRC.
    Tra me, questo tizio e qualche suo amico scoppiò un flame enorme che si concluse quando entrai con un fake parlando in modo formale e chiedendo info circa violazioni del diritto d'autore, illeciti e cose del genere - bladerunner non sospettò del fake, e anzi mi raccontarono che è andato nel panico scambiando il mio fake per un agente della Guardia di Finanza, contattando febbricitante tutti quelli che conosceva su MSN Messenger, una cosa mai vista prima :3
    Non appena venne a sapere che era stato un mio scherzo, smise di darmi fastidio e rivolgermi la parola LOL.
    Ludvik, dunque. Anche se inizialmente spalleggiava coso, dopo un po' si è in qualche modo reso conto che aveva a che fare con un ciarlatano. Insieme a DarkRoy, Benji e Ghelmir Aulant (e Spaic che obbligavo a partecipare controvoglia ;O;) gli ho dato qualche tirata di collo: soprattutto c'è stato uno scherzo su MSN Messenger: eravamo in multichat io, Ludvik, Spaic, Benji, Ghelmir Aulant e un tale Aquariuz, che in realtà era un mio fake, e fingevamo di essere intimoriti da lui, che avevamo presentato a Ludvik come un pericoloso e potente hacker, nonché nostro capo XDD non ricordo molto bene quel che accadde, solo che Ludvik era palesemente spaventato a morte :°°
    Perciò, dopo questo spavento è passato all'altra sponda, e ha cominciato a dire che sono un figo.
    Sydelle me la ricordo perché registrava un nuovo account alla settimana, sia nella chat che su MSN Messenger, e dopo diceva Sono tiziadiprima, ho cambiato nick e in sostanza mi ricordo di lei solo perché mi avvisava che aveva cambiato nick °___°
    Mi tornano in mente i tempi in cui ero niubbo e torno su Azzurra digitando tra le altre cose "/ns info Yuka", che era il nick appartenuto a una ragazza che mi stuzzicava quando ero neofita e che non avevo più visto da qualcosa come 3 anni - tanto per vedere che fine ha fatto - e noto che è founder di un chan sull'anime di Tokyo Mew Mew. In realtà non è la stessa Yuka, ma un'amica di Vanille che aveva registrato il suo nick dopo che all'altra era scaduto, ma questo ancora non lo sapevo.
    Entro in questo canale su Tokyo Mew Mew e mi trovo davanti quattro persone: Vanille, Zeo, Kayla e DarkSephiroth.
    Zeo e Vanille si scrivono in modo pucch con faccine strane, elaborate e coccolose, c'è Zeo che scrive spasmodicamente "il tesssssoro" con sempre più S, e Vanille risponde tipo "smettila scemo <<"; l'altra coppietta si stuzzica in modo simile.
    Non appena Vanille capisce chi sono cerca di buttarmi fuori, e io cerco di farle ammettere che avevo ragione sul suo ex: ma lei ce l'ha con me lo stesso e non vuole starmi a sentire.
    A un certo punto succede qualcosa, forse le cade la linea, e quando torna non ha più l'OP, il chan non funziona come dovrebbe.
    Mi accorgo che il nick di Yuka, che è la founder, è scaduto e con lei anche il canale. Allora registro il canale del Tokyo Mew Mew a nome mio °_°.
    Non volevo impossessarmi del loro chan, ma solo poter parlare e chiarire con Vanille prima che lo registrasse di nuovo lei e mi cacciasse con uno scatto d'ira senza darmi la possibilità di parlare, com'era suo solito fare - occhei che ci sono il privato e MSN Messenger, ma non si degnava di rispondere neppure.
    Di nuovo, fu il pandemonio. Zeo, che mi aspettavo di avere automaticamente contro in quanto suo nuovo ragazzo, cercò di stemperare la tensione e farci riappacificare, a momenti era quasi schierato dalla mia parte e a un un certo punto mi ha contattato in privato scrivendomi un numero di cellulare, seguito da "chiaritevi".
    Non ho telefonato, e ovviamente non so se era il vero numero di Vanille, ma la diretta interessata in chat è sbroccata e gli ha detto che è impazzito o___o.
    Btw, Vanille ce l'ha con me e nel frattempo avverte il TMM "che un hacker ha preso il controllo del chan"; joinano una serie di persone, KareChan e delle ragazze coi nickname che terminano per Y che sembrano un plotone di Superchicche XD
    Cerco di spiegare che non sono un hacker malvagio e che non ho niente contro di loro, che volevo semplicemente parlare con Vanille, e che inoltre non ho hackerato un bel nulla perché il chan è scaduto da solo e tecnicamente avendolo registrato io, era diventato mio e non mi potevano dir nulla u_u.
    Ma la concitazione era tanta, e non mi stavano neanche a leggere.
    Resto per qualche giorno come founder non gradito, converso amabilmente con Zeo, Kayla e DarkSephiroth. Vanille, invece, m'insulta e basta.

    Fragment 1-7: ...Kingdom Hearts Forum?

    Salta fuori che mi piace Kingdom Hearts, al tempo era il mio videogioco preferito insieme a Final Fantasy X: io e Zeo conveniamo che sia piuttosto strano, che non esistano siti o forum su Kingdom Hearts; Kayla decide di farmi un avatar con Photoshop, il soggetto è Riku e c'è la scritta "Kusari" in pixel font: ne sono contento, non sapevo minimamente usare Photoshop ed erano secoli che volevo anch'io un avatar decente. L'ho tenuto per mesi.
    Arriva anche un tizio che parla romanesco, mi chiede quanto faccio di panca o boh, cosa voglio dalla sua donna e scrive più volte "troviamoci dai" °_° mi voleva menare. Immagino sia stato il cavaliere di qualcuna.
    Incuriosito ho visitato il forum del TMM per vedere cosa avevano scritto di me, e sono incappato in una sezione sul paranormale in cui una ragazza sosteneva di vedere e parlare con le fate e molte sembravano crederle, un'altra postava foto di sfere semi-trasparenti che dovevano essere navicelle aliene di un'altra dimensione o non so cosa; sosteneva anche di aver avuto un incontro ravvicinato del quarto tipo. Il suo nick era Sashy.
    A un certo punto, mi sono stufato e ho deciso di passare il founder del chan del TMM a Vanille, che dopo non perse l'occasione di bannarmi all'istante. Ci rimasi un po' male: gli altri mi stavano simpatici, e sotto sotto credevo che anche Vanille non fosse così male; avrei voluto essere di nuovo suo amico. Se mai lo ero stato.
    Ero su qualche forum di ForumFree, o di ForumCommunity, e d'improvviso ricevetti un MP che mi spammava un forum dedicato a Kingdom Hearts... Haha, no, non è quello che state pensando. Uno sconosciuto, che aveva letto il mio username in qualche luogo, mi aveva spammato Kingdom Hearts LoL: Light of Liberty, e non avevo mai incontrato un forum su Kingdom Hearts prima di allora, forse era il primo che è mai stato creato, sino ad allora avevo al max notato una sezione "Kingdom Hearts" in quelli su Final Fantasy, e infatti la cosa non mi quadrava: com'era possibile che nessuno avesse mai pensato di fondare un forum, o anche un sito, dedicato a un capolavoro del genere...? E appunto, su KH LoL arrivavano un sacco di persone che nelle presentazioni dicevano di aver sempre cercato un forum su Kingdom Hearts, "era l'ora ke qualkuno ne aprisse uno!!"; il founder si chiamava qualcosa come Devil, o Chaos - non mi ricordo - e sembrava uno in gamba, anche perché mi scelse come moderatore °_°.
    Non ero l'unico moderatore: c'erano anche kayà, che a dispetto del nome era maschio (aveva qualcosa come 11-12 anni e sfornava a manetta materiale grafico), e Shirei, che invece era una ragazza.
    I ricordi di questo periodo sono piuttosto sfumati, ma come forum era ottimo, sia kayà che Shirei ci sapevano fare e mi trovavo bene con tutti, non c'erano flame né niubbi, arrivavano sempre nuove persone, si sarebbe detto il forum perfetto, invece di lì a poco divenne un derelitto.
    Cosa accadde? Il founder a un certo punto era come scomparso, nessuno sapeva bene come comportarsi, io se non sbaglio prendevo decisioni di testa mia, kayà mi veniva dietro e Shirei sosteneva che "prima dobbiamo chiedere a Coso".
    Nessuno aveva i poteri per far niente e si svuotò, o perlomeno ricordo che a un certo punto kayà si fece un forum sul Wrestling (a quei tempi lo trasmettevano sempre su Italia 1, John Cena o chi era non aveva ancora strappato a morsi l'orecchio a uno °_°...) e levò le tende, Shirei non si sapeva più che fine avesse fatto, i pochi utenti rimasti si lamentavano che non c'era staff e boh, a un certo punto devo aver smesso di postarci anch'io.
    Se le cose fossero andate diversamente, magari sarebbe stato quello il punto di riferimento italiano per i fan di Kingdom Hearts.
    Con Spaic e una ragazza che avevo conosciuto sulla chat di ForumFree & ForumCommunity, *Kairi*, mi buttai completamente sul forum Invision che avevo installato sul mio spazio web: il Chikuden. Ero orgoglioso di quel forum, ma c'era un piccolo problema, vale a dire che mancava la materia prima: non c'erano utenti.
    Nessuno scriveva "Chikuden" su Google, quindi nessuno sapeva della sua esistenza e fondamentalmente dovevamo spammare come dei pazzi: chiamai un mare di persone di manga.it (a cominciare da Ludvik =3) che avevo su MSN Messenger, anche loro chiamavano i propri amici, a volte persino i compagni di classe, ma non appena si smetteva di spammare il forum si svuotava e restavamo noi a girarci i pollici.
    Avevo creato la sezione "Gabbia di matti" dedicata ai contenuti dementi, e un topic importante apposta per Spaic: Spaic risponde, la nostra invidiata rubrica dove il nostro poteva sciorinare tutta la propria demenza saggezza. Divenne una star. Ma un forum che si basava sullo spam quotidiano di tre persone non poteva andare avanti a lungo, e infatti pian piano scomparve. Sigh.
    E' stato qui che ho conosciuto per la prima volta due amici di Spaic: Vera Fire e dark espeon: quest'ultimo si è presentato con "Ciao, mi sono iscritto perché mi facevate pena XD no scherzo". Ecco l'effetto che fa, uno Spam Addicted ._.
    C'era anche Harviel, che avevo conosciuto qualche tempo prima su #forumfree e che era divenuto un mio scagnozzo, più meno. (Mi dispiaceva non citarlo in questo mattone >_<).

    ...Successe, poi, che Vanille mi contattò dopo mesi su MSN Messenger per spammarmi il Kingdom Hearts Forum.

    Dal Kingdom Hearts Forum

    Fragment 2-1: Skin arancione e Destiny Islands

    L'ambiente era caldo, intimo, rilassante. Era l'estate del 2006, o la fine della primavera. Vanille mi aveva contattato dopo mesi: intendeva allacciare di nuovo i rapporti con me, o voleva semplicemente servirsi di me per aiutare il suo ragazzo a scalare la Top Forum?
    Incontrai di nuovo Zeo: sembrava un avventuriero alla sua prima esperienza ma desideroso di mettere a frutto le sue potenzialità. Fui colpito dal suo entusiasmo.
    In diversi chan IRC nel corso degli anni avevo letto "Zeo" nella nick list, e anche sul forum di Beyblade di un ciarlatano di Napoli che detestavo, ma che si trattasse dello stesso Zeo non mi era nemmeno balenato per la testa, e lo vedevo come un mezzo niubbo che era stato solo in qualche forum.
    Rividi anche un'amica di Vanille che avevo incontrato di striscio sul BBA e in qualche multichat con la stessa e Black Rain Yuna: cioè Ichy. Ma lei non ricordava niente di me, e di lei ricordavo solo il nickname e poco altro, quindi non le dissi mai nulla in proposito.
    Quando Zeo mi scelse come moderatore - ed era ovvio la scelta ricadesse sul sottoscritto, perché ero l'unico non-niubbo a essere non-staff - come moderatori c'erano appunto Ichy, e Macuapo89, credo.
    Sudai sette camicie perché si avvicinava l'uscita di Kingdom Hearts II e il Kingdom Hearts Forum era un via vai di persone, spesso niubbi o semi-niubbi con un linguaggio da osteria che andavano off topic, sbagliavano sezione, mandavano come niente qualcuno a fanculo, o dopo aver letto uno sfogo additavano come troia qualcun'altra. Dovevo pure monitorare 2.000 topic diversi, oltre che scrivere qualcosa anch'io. Il tasto dolente era la sezione delle presentazioni, dovevo salutare in quantità industriale i novizi, che non di rado il giorno dopo avevano già abbandonato il forum, e quindi a un certo punto mi seccai scrivendo "Ciao." a tutti come un disco rotto; uno lo fece notare e Zeo coniò lo slogan "Il saluto di Kusari, così standard che è ormai leggenda". Divenne uno dei motti ufficiali :°D
    Come passatempo usavo un vocabolario poco comune per impressionare i niubbi, tipo Riku_kh (Manuel): un giorno dopo pranzo eravamo online solo noi e ci mettevamo a risponderci in diversi topic, io usavo parole strane e di dubbio significato come "evanescentemente" e lo vedevo sforzarsi di destreggiare un elevato registro linguistico. Per imitarmi nel parlare in modo forbito s'impantanava, e mi facevo quattro risate. Non so come, toccai l'imminente fine del mondo (Profezia Maya 2012?) per l'impatto di un asteroide prospettando anche di apocalittici fenomeni astrofisici che avrebbero portato il pianeta Giove a picchiare contro la Terra: non aveva l'aria di essere un esperto in materia, e sembrava farsela addosso XDD
    Sfogo Totale era la killer app del Kingdom Hearts Forum: in questa sezione era concesso di scrivere topic leggeri per ricevere risposte dello stesso tenore, per esempio per dire che fuori stava tuonando, ma anche parlare dei propri tormenti personali e ricevere delle opinioni, dei consigli, delle lavate di capo (da Zeo e Vanille soprattutto, è chiaro). Sashy era la regina di questa sezione e nell'apogeo arrivava a sganciare 2-3 sfoghi per giorno del tenore di "HANNOMANGIATOKINDERFETTALLATTE, BASTARDI!! >___<", ma di norma esordiva con flood di parolacce al vento e dopo confessava di avercela coi genitori o compagni di classe per qualche banalità (esempi? 1 e 2); Macuapo89 ha anche aperto un thread per tributarle il premio di post più niubbo del forum.
    Chissà come si è divertita a farci diventare tutti matti u_u.

    Fragment 2-2: Arrivano! Ludvik, Hooded, Tsuki

    Su manga.it era in corso la guerra tra me e quel tizio di 24 anni che metteva in dubbio il mio essere stato a capo di un canale popolato, e per dimostrare a Ludvik che non ero uno dei tanti che le sparava grosse con un pugno di mosche in mano, presi a linkare topic del KHF a go-go con qualche scusa, per vantarmi di essere nello staff di un importante forum; ma ahimé, Ludvik non aveva mai visionato un forum nella sua esistenza, non sapeva cos'era un forum. Perciò, il Kingdom Hearts Forum fu la sua prima volta </3.
    Si è registrato per fare una nuova esperienza.
    Fece la sua comparsa anche un soggetto a metà strada tra una bestia di ExtremeLOT e un personaggio di Guerre Stellari: Hooded. Irrompeva nei topic con messaggi seriosi e lapidari che tuttavia facevano ridere in quanto fuori di senno, tipo "Sono i soldi che contano e ne ho tanti $$$" o GUARDATE QUI °_° (...no! Non Manuel che ci prova!) e non capivo se era fake o naturale. Per motivi storici i deliri mi attiravano come un'ape sul miele, e quando postava una sparata della sue mi lanciavo a punzecchiarlo; ma Hooded era sfuggente, non abboccava e non scoppiava alcun flame: gli rispondevo, smetteva di postare, e sbucava di nuovo in tutt'altro thread con qualche nuova scemenza. Pareva di giocare ad Acchiappa la Talpa XD'
    DarkRoy messo al corrente m'illumina: "Hooded? Lo conosco. Era sul Gamesradar. E' un invasato.".
    In rare occasioni DarkRoy, con l'username Paperoyga, si è manifestato sul Kingdom Hearts Forum con pwn ciclonici: la sua vittima prediletta era "la niubba Sashy", coetanea che dopo aver tentato una prima volta guidata dall'inesperienza di opporsi a cotanta potenza di fuoco, fa l'equivalente di andare a piangere dalla mamma - con Vanille.
    Anche lei corse il rischio di essere ownata e umiliata dinanzi la corte dei suoi millemila niubbi, ma il nostro decise di lasciar perdere perché molto più vecchia di lui, ma anche admin. Mica era scemo. E' in una di quelle occasioni che Zeo ha forgiato lo slogan "Paperoyga, l'utente leggendario che è leggenda perché posta a ogni caduta di Governo °_°!" (...era appena caduto Prodi).
    Che siano state le sue scomparse, a ispirare il gruppo dei Legends? Non ci è dato di conoscere la verità.
    Hooded non fa in tempo a ravvedersi, divenendo un po' meno esaltato e prendendo la rassicurante forma del Papà Castoro Oscuro che oggi noi tutti conosciamo - senza dubbio un importante pilastro del Kingdom Hearts Forum, quantomeno come villain da fumetto -, che appare uno messo peggio di lui: Tsuki.
    Chi è costui? E' quello che mi domando la prima volta che lo vedo: Zeo l'ha messo Moderatore Globale (come me) prima ancora di metter piede sul KHF - un raccomandato, dunque - e una volta apparso attacca di buona lena a fare il fighetto e ownare tutti invece di comportarsi da moderatore "Questo topic si chiude. Come? Non eri OT? Il moderatore sono io, suca _o".
    Se chiudevo/spostavo qualcosa ne sciorinavo al diretto interessato le motivazioni, ai niubbi insegnavo cosa voleva dire off topic, mi prestavo a ciò in modo gentile anche quando dovevo persuadere soggetti di sbarco a tornare in tema; un giorno ti arriva questo che si crede figo e comincia ad abusare dei poteri di moderatore e insultare chi non è d'accordo con quello che decide dopo essere cascato da cavallo, un marmocchio che si sente onnipotente in quanto moderatore di un forum per grazia di Zeo.
    Mi sono attivato d'improviso linkando a Zeo e Vanille su MSN Messenger tutti i post in cui ravvedevo un abuso, ma Vanille mi rimandava alla decisione di Zeo, che cadeva dalle nuvole "Come? Ha scritto a Coso che è gaio? Beh, sai meglio di me quanto taluni lestofanti abbiano il dono di rompere i cosiddetti :°D", "E' un bravo picciotto, è solo stressato per il troppo lavoro sisi", "Il forum ha bisogno di qualcuno sveglio e deciso come lui", "L'importate è che sappia moderare e non sia n00b =\" bla bla. Farmi il mazzo non è sufficiente: devo anche star dietro a Tsuki che dà più problemi del resto del KHF (meno Hooded) messo insieme O_o sigillo un topic e me lo apre, o viceversa, flamma e mi addita nazista: ci sono emulatori niubbi che sformano un thread con le emoticon del Führer al minimo ammonimento per flood. Combina un casino dietro l'altro, mi spremo di persuadere Zeo e Vanille che dovrebbe essere bannato invece che moderatore (cosa dovrebbe fare di più? Inneggiare alla cyberpedofilia!?), ma vivono sulla Luna. E c'è pure Hooded, anche se dopo un po' Hooded pare accorgersi che Tsuki super-moderatore è pericoloso e cerca di calmarlo, di disinnescarlo. Si arriva alla paradossale situazione che in alcuni topic siamo lì lì per scuoiarci; sovente mi appoggia contro di Tsuki. Altre volte commento una sortita di Hooded, e faccio notare a T, che mi quota, di aver poco da sfotterlo.
    Io, Tsuki, Hooded siamo dall'alba al tramonto attorcigliati in qualche flame war, ed è in tale atmosfera di caos che Zeo ci rinomina I Tre Demoni dell'Apocalisse °_°.

    Fragment 2-3: Filler time

    Un sabato notte, un thread diversamente utile di Goh nella sezione OT-Zone.
    Io, Nixer, e appunto Goh siamo tre sfigati ancora al computer alle 3.00 - online ci siamo solo noi; forse storditi dal sonno, prendiamo a chattare a random, far battute e flooddare (tanto il topic non aveva né capo né coda e doveva essere chiuso/cestinato)... Facciamo conoscenza, parliamo del web, di come siamo approdati sul KHF. Temendo l'ira di Zeo e Vanille, accennano che siamo fuori tema, ma rassicuro che è tardi, il forum è de facto "chiuso" e sono Moderatore Globale: entro l'indomani avrò fatto sparire le prove di quell'off topic, il mondo non conoscerà mai la verità (un moderatore all'italiana °__° no scherzo, è successo una volta, solo una volta).
    Sono GM e mi danno retta: parlammo di roba nostra, finché non apparve l'username rosso e grassetto di Zeo! CAZZO °_°! Goh analizzava ipotetici scenari e reazioni di Zeo; Nixer era panicato: CHIUDETECACELLATEDOVETECHIUDERE e BANNERANNOMORIREMOTUTTI.
    Ero confuso: Zeo si connette alle quattro di notte?, i miei calcoli sono K.O. Sul KHF non s'elimina nulla, c'è una sezione invisibile-cestino: ma se ci spostavo il thread, compariva in cima e Zeo lo notava all'istante con le sue 10-15 pagine di off topic; d'altro canto, Zeo poteva aver saputo già tutto, e se di colpo avessi fatto sparire il topic o il 90% dei post, l'evento poteva essere interpretato come un tradimento e che usavo i poteri di moderatore per fare i cavoli miei quando non c'era = perdita della carica di Moderatore Globale.
    Non sapevo se aspettarmi l'irruzione notturna di Zeo a flooddare con noi ohohoh Merry Christmas! perché era quasi mattina, o quella meno carina che mi vedeva accusato di sputare nel piatto e flooddare come un ornitorinco.
    Controllammo le mosse di Zeo dalla lista di utenti collegati: stava discutendo con Hooded e Dantevil di qualcosa nella sezione dei Videogiochi, era coinvolto e verosimilmente non s'era reso conto di una mazza. Aspettai che andasse a nanna; dopodiché, scampato il pericolo, quel topic fece PUFF in accordo al suo fato.
    Nixer prima di allora, se c'era stato mi era passato del tutto inosservato e quanto a Goh, beh, nessuno sa veramente quando e come sia arrivato nel Kingdom Hearts Forum: è il classico poltergeist da forum che tutti si aspettano ci sia sempre stato; un losco e bizzarro soggetto che si mostra come perennemente ubriaco e che se va bene cambia account con cadenza bimestrale, i cui nickname parodiano di norma qualcosa/qualcuno. L'affinità con l'archetipo del barbone da B movie che vive nell'autobus numero 7 è tanta.
    Da un po' di tempo c'erano dark espeon e Vera Fire che lurkavano spasmodicamente il KHF ma non osavano - per il momento - postare.
    Manuel e Ludvik, in fase di svezzamento, mi imitavano facendo i pr0 e ownando i nuovi arrivati e allo stesso tempo mi facevo pubblicità occulta propagandando per i topic che ero sexy e cool. Manuel oltre a bloccare la crescita di taluni n00b come Rox' e mi pare anche Rixus, faceva il Casanova del forum seducendo ragazzine che si esprimevano come un cellulare e sfoggiavano avatar extralarge e holo col topo Diddl - Kissy, tipo?
    Ludvik, da brava bambolina emo-dark ma maschio, faceva un discreto uso di Sfogo Totale e di Vanille.
    Vanille era l'esperta delle faccende di cuore & co. che si lasciava coinvolgere e anche troppo dalle situazioni personali dei suoi utenti: se qualcuna si sfogava e raccontava che l'amica del cuore non le parlava più erché aveva prosciugato lo smalto per i piedi senza il suo permesso, Vanille la aggiungeva su MSN Messenger e sprecava pomeriggi interi della sua giovinezza a cercare di far riappacificare le due. E non di rado ci riusciva. A volte dava pesanti lavate di capo che facevano crescere.
    Zeo era qualcosa di non troppo lontano. Da piccolo leggevo delle riviste dedicate ad anime & manga di nome Japan Magazine o JM: vantavano una rubrica dove i lettori potevano raccontare i problemi adolescenziali a un tizio dall'identità misteriosa, il quale si firmava semplicemene come "Il Drago", una sorta di psicologo; sapeva essere ironico e risultare presuntuoso al contempo. Lo Zeo dell'alba del Kingdom Hearts Forum mi riportava alla mente questo personaggio.
    Per alcuni Zeo e Vanille di Sfogo Totale non erano solamente due amministratori, ma vere e proprie guide in quella foresta nera che è l'adolescenza; anch'io credo di aver offerto un certo contributo.
    Sashy una volta raccontò di aver sognato che Zeo e Vanille erano i suoi genitori, Kusari suo fratello, e dark espeon il suo pesce rosso: non credo di dover aggiungere qualcosa in proposito. Anche se... oddio, dark espeon nella vaschetta!? o_O
    Il rapporto tra me e Vanille con lo scorrere del tempo era in qualche modo diventato normale: quando Zeo mi aveva scelto come Moderatore Globale era saltata sulla sedia, ma col tempo sono divenuto "uno del forum", e mi usava come punching ball umano solo in caso di eventi straordinari.

    Fragment 2-4: Era delle Battaglie!

    Stava succedendo che Sashy chiedeva via MP a destra e manca una foto del sottoscritto, dopo che Ludvik/Manuel avevano bombardato il forum di frasi del tenore di "Kusari è sexy XQ___", e Ludvik aveva pwnato la piccola con questo thread, quando...
    Allarme Rosso! *Coff* Allarme rosso! Zeo si dimette da moderatore della sezione di un grosso forum, il Final Kingdom che è l'agglomerato di una serie di forum che si sono fusi tra di loro a pastrocchio e che basa la sua esistenza sullo spam e sul flood più selvaggio. Nel farlo, scrive un post di fuoco criticando il modus operandi di tale forum, i cui stati generali prendono di mira Zeo, Vanille, e il Kingdom Hearts (che speravano assorbito e dissolto nello stomaco del Final Kingdom!).
    (BONUS: Zeo che sbrocca :°°)
    Rancorosi per la brutta figura, alcuni elementi accusano Zeo di credersi Dio e lo insultano, ma ancora più pesantemente insultano la sua ragazza. Al contempo, il Kingdom Hearts Forum diviene arena di flame war: è KHF vs FK.
    Tra i moderatori del Final Kingdom c'era anche Slash, che allora si faceva chiamare SIMOUNE.
    Un genio, Dark CloudStrife del FK, morde col thread Ti ricorda qualcosa questo zeo? FINAL Kingdom dove quota il post solenne e flammoso che Zeo aveva scritto per dimettersi dallo staff del Final Kingdom, post che tra l'altro aveva l'aria di essere un'operazione di marketing volta a mettere ai millemila utenti post-spam del Final Kingdom la pulce nell'orecchio di un forum gestito in modo diverso e migliore: il suo. Nonché far bella figura col popolo del Final Kingdom e galvanizzare quello del Kingdom Hearts Forum. Questo tizio non si può dire sia stato sveglio: dentro a un anime avrebbe vantato il ruolo dello scagnozzo-bullo random che aspetta il protagonista dietro un vicolo e lo assalta col coltellino svizzero, ignorandone i poteri - uno di quelli che vengono volati all'istante -; qui s'è limitato all'auto-own quotando anche sul KHF un post che pisciava addosso a lui, al suo forum. Ripeto: un genio.
    Se vogliamo essere precisi, il forum era di Final Matt, con cui Vanille e Zeo erano in procinto di chiarirsi su MSN Messenger (stavano già discutendo con Slash - membro del FK ma "civile", diversamente dal suddetto e altri -, il quale criticava i comportamenti a suo dire presuntuosi di Zeo).

    La Continua: Per accontentare dark espeon

    N.B.: D'ora in giù si tratta di abbozzi diversamente sintetici e potrebbe esserci qualche svista: non ho la memoria di un tempo. Casomai edit.

    Infuria la Guerra dei Forum.
    Zeo e il founder del Final Kingdom, Final Matt, stavano per chiudere il conflitto mediante la diplomazia, quando il nostro Moderatore Globale Tsuki fa irruzione sul FK inneggiando a Zeo come anche al KHF, e additando il FK e i suoi utenti come un'amalgama di sfigati.
    Esplode un flame termonucleare, Tsuki viene bannato (non prima di aver mandato in agitazione decine di niubbi kapposi), e la pace è fottuta rimandata.
    Qualcuno del FK imita Tsuki e assalta la sezione Sfogo Totale, ma viene spolpato come un pulcino dentro la vaschetta dei piranha.
    E sul Final Kingdom, moderatori e/o utenti (di arduo riconoscimento in quanto niubbi agrammaticali en masse) sputacchiano dei topic contro il Kingdom Hearts Forum e il suo popolo.
    Poiché il dado è ormai tratto, col mio braccio destro Ludvik mi lancio nel Final Kingdom ownando orde di barbari con le tette di Baywatch come avatar extralarge.
    Non si sa per quale motivo, vengo scambiato per una ragazza e l'utenza del posto è come intimorita dalla mia lingua tagliente.
    Colgo la palla al balzo e li stuzzico con allusioni semi-sessuali che scatenano il panico nei loro brufolosi volti. "Kusari è una troia!!" grida qualcuno per i thread, nel pieno dello spavento. Ludvik se la ride e tiene il gioco.
    Al contrario dell'agnello sacrificale Tsuki, per motivi che ancora ci sono oscuri, non vengo bannato prima di 3-4 ore. Forse era la prima volta che parlavano con una femmina, a dispetto della sorpresina Kinder nelle slip.
    Fino all'ora di cena continuano a postarsi tra loro sconcertati che Kusari è una porca, e qualcuno lo scrive anche all'admin del Kingdom Hearts Forum, Vanille.
    Nella dimensione parallela della multichat di MSN Messenger, il dissidio prosegue parallelo: Zeo e Vanille parlano da ore con SIMOUNE-Slash che fa le veci di Final Matt, disgraziatamente non connesso.
    D'improvviso invitano anche me in qualità di Moderatore Globale, col moderatore del FK Slash che riconosce il mio nickname in colei che ha sprofondato la di lui patria nel caos più perverso.
    Vanille disvela a SIMOUNE che ho il pene, ma non sembra recepire. Forse aveva indugiato nella botanica. Ma la polemica ben presto si sposta su Zeo, il quale è accusato di atteggiarsi a superuomo. Vanille e Slash tirano avanti a parlare di Zeo per 1-2 ore, col diretto interessato che non scrive niente e con l'autore di questo topic che scrive poco perché dopo un po' si scartavetra i cosiddetti.
    Porrà fine alla questione Zeo, accettando di comunicare a SIMOUNE la propria età. A Slash è dunque concesso di andare a ninna.
    Con l'età di Zeo come moneta di scambio e l'impegno a non disseminare i rispettivi forum di topic contro l'altro, l'Accordo di Pace dei Forum è stilato. Di lì a poco il Final Kingdom si auto-squarterà in 7 forum.
    E SIMOUNE — anche se non m'ero accorto di lui prima del 2011 (?) — metterà radici nel Kingdom Hearts Forum sotto le spoglie di Slash, ardente sostenitore della legalizzazione dei cannoni. A scopo terapeutico, ovviamente...

    ZAN ZAN! Il Kingdom Hearts Forum è pieno di brio per l'uscita di Kingdom Hearts II.

    Vera Fire, che aveva lurkato da mesi, si presenta. dark espeon è più timido e ci spierà ancora per un lasso di tempo.

    Arriviamo al Day One sull'orlo dell'infarto con la Top Forum che vola e Zeo di nuovo spammone che incita a votare e cliccare i banner come un markettaro alla sua prima pentola: l'obiettivo è arrivare PRIMI nella Top di ForumFree & ForumCommunity, e per 1-2 giorni assaporiamo la gloria più somma, scavalcando imperi hentai e forum del peso di Amici Obesi.

    Kusari palpita; Sashy LO VUOLE; Zeo se lo pappa; Ichy sclera; Hante sobsobba; KcieloH fa il controappello; e Tsuki dissimula.

    Nel turbinio delle emozioni post-Kingdom Hearts II, Sora90 prevede il futuro-presente:

    CITAZIONE
    ragà io non so perchè ma mi sento che non ci risentiremo mai + un giorno,a voi è mai venuto in mente questo pensiero?

    Per un certo periodo non succede granché: la grandezza del Kingdom Hearts Forum si consolida con la conquista di maggiori posizioni nella Top Forum di ForumFree & ForumCommunity (si veda: Porca minestra! Zeo contro i forum porcelli), Sashy da spettacolo nella sezione Sfogo Totale, io pwno qualche niubbo o demente inserendo il selfie su Let's Log! e mi faccio un account su deviantART sulla scia di .:°*Tifa Lockhart*°:. (qualcuno si ricorda di lei?) che aveva nominato tale community non so dove. Nondimeno, se ho ancora memoria di .:°*Tifa Lockhart*°:. è solo perché ella mi aveva aggiunto su DA u_u.

    Tsuki scompare senza lasciar traccia. Che l'abbiano portato via i conigli della Luna?
    Ichy, invece, è più scaltra perché appare a intermittenza come le lucine di Natale, e ciò le permetterà di mantenere la carica di moderatrice per i secoli a venire.

    Proposi più volte a Zeo di pensare a un sito su Kingdom Hearts per il forum, senza cavarne un ragno dal buco.
    Un giorno si presenta sul KHF un ragazzo che ne ha uno, e vaneggio una fusione tra il loro sito e il nostro forum, per il reciproco interesse; consulta i suoi amici/co-webmaster e ne sono entusiasti, ma il tutto viene stoppato da Vanille che liquida lo slancio come una sorta di delirio del moderatore.
    Dopo numerose consultazioni Kusari-Zeo via MSN Messenger, quest'ultimo decide di mobilitarsi per l'acquisto del dominio kingdomhearts.it — incredibilmente non ancora registrato da nessuno — da usare come redirect; ma per trame oscure, le lettere spedite da Zeo non sembrano essere mai arrivate alla loro destinazione.
    Per un certo periodo tenni registrato il dominio kingdomhearts.tk come redirect, sebbene non ci siano evidenze che qualcuno, in qualche circostanza, sia giunto sul KHF attraverso quell'indirizzo.

    Fa la sua comparsa uno Xevon tra il niubbo e il puccioso che posta l'emoticon "^^" a buffo, e in questo topic le nostre strade s'incrociano per la prima volta.
    Getta l'ancora anche un tale Zeoran, conoscente del nostro Signore del Male Hooded® che a breve cambierà pseudonimo in Skywards.
    Dopodiché si palesa l'altro lurkone, dark espeon, che stava insieme a Vera Fire e come lei visionava il regno da mesi senza postare una virgola.

    Ci si comincia a conoscere. Skywards, dark espeon e Xevon diverranno tre pilastri del Forum.
    Skywards si farà notare per i suoi scritti, dark espeon per le battute random, e Xevon... come divoratore di pizzette?
    Una volta rotto il ghiaccio, i suddetti svilupperanno il pallino della sodomia virtuale come dimostrazione di passione platonica, traviando per la gioia di Sashy una fetta considerevole di utenza allo yaoi applicato, senza tuttavia riuscirci né con me né col Founder °_°.
    Ma questo non ha impedito alla piccola Sashy di perdersi in fantasie yaoistiche su di noi, come alcune discussioni negli abissi di Sfogo Totale possono ancor oggi dimostrare.


    TO BE CONTINUED :heart:



    Edited by Kus never ends - 2/11/2021, 17:01
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    83

    Status
    Anonymous
    Ctrl+F: Ludvik.
    Ok. Ci sono.

    SPOILER (click to view)
    Prima o poi leggerò anche il resto
     
    Top
    .
  3. Gohome
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per adesso il topic dovrebbe chiamarsi "i cazzi miei - versione kusari"
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    11,066

    Status
    Offline
    Certo che fa un sacco strano vedere parlare di niubbi e pwn come se fossero cose del medioevo, quando è passato così poco tempo da quell'era d'oro di internet. E soprattutto è interessante leggere della storia del KHF da prima ancora che fosse fondato, raccontata da qualcuno che l'ha vissuta.
    Non vedo l'ora di leggere il seguito.
     
    Top
    .
  5. Goh
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo che hai una memoria di ferro :goh:
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    11,066

    Status
    Offline
    WAIT WTF! Pensavo che Gohome fosse Goh che aveva cambiato nick!
     
    Top
    .
  7. Goh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gohome dev'essere kusari che si stalkera da solo :sisi:
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bu

    Group
    Fan
    Posts
    18,878
    Location
    Merano - Trentino Alto Adige

    Status
    Offline
    Sinceramente non mi ricordavo neanche dello scazzo con il Final Kingdom. Comunque devo ringraziare tutti quei flame inutili che andavano avanti per giorni e giorni perché probabilmente è proprio in quell'occasione che Kusari ricordava che mi sono affezionato al KHF e che ho deciso di rimanerci. Il fatto che qui si discutesse delle proprie cose e non si parlasse solo di videogiochi era una cosa veramente rara all'epoca, tutti i forum in cui ero stato avevano come principale obiettivo le visite, lo spam, la classifica ecc, c'erano 10 utenti e 100 visitatori. Qua invece era esattamente l'opposto, 100 utenti e 10 visitatori, era tutto molto più vero, il nostro piccolo mondo parallelo!

    Ciao belli! :ciao:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    :)

    Per quanto riguarda la questione di Giove ecc., non hai mai capito cosa volessi dire. Hai fatto tutto te :/
     
    Top
    .
  10. Nøthing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    WTF.
    C'ero pure nelle Ilex Forest, peccato che sia deceduto assieme con SI. :/


    Uau, hai la memoria di ferro, io me la ricordo come se mi sono iscritta qua da un anno, hahaha. Si, bei vecchi tempi quando c'era molta utenza che il fb non era neanche famoso(grazie per averci rovinato, bah).

    Mi ricordo le litigate con gli altri utenti, i concorsi, bella gente che ho conosciuto a Lucca... Mi mancano quei tempi...
     
    Top
    .
  11. Gohome
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nøthing @ 7/2/2016, 10:29) 
    WTF.
    C'ero pure nelle Ilex Forest, peccato che sia deceduto assieme con SI. :/


    Uau, hai la memoria di ferro, io me la ricordo come se mi sono iscritta qua da un anno, hahaha. Si, bei vecchi tempi quando c'era molta utenza che il fb non era neanche famoso(grazie per averci rovinato, bah).

    Mi ricordo le litigate con gli altri utenti, i concorsi, bella gente che ho conosciuto a Lucca... Mi mancano quei tempi...

    Ma sono le tue 3 personalità che hanno scritto questo messaggio? o_o
     
    Top
    .
  12. Nøthing
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gohome @ 7/2/2016, 21:14) 
    CITAZIONE (Nøthing @ 7/2/2016, 10:29) 
    WTF.
    C'ero pure nelle Ilex Forest, peccato che sia deceduto assieme con SI. :/


    Uau, hai la memoria di ferro, io me la ricordo come se mi sono iscritta qua da un anno, hahaha. Si, bei vecchi tempi quando c'era molta utenza che il fb non era neanche famoso(grazie per averci rovinato, bah).

    Mi ricordo le litigate con gli altri utenti, i concorsi, bella gente che ho conosciuto a Lucca... Mi mancano quei tempi...

    Ma sono le tue 3 personalità che hanno scritto questo messaggio? o_o

    Che ò_o?
     
    Top
    .
  13. Gohome
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no è che non ho capito niente di quello che hai scritto e sembravano 3 paragrafi non connessi tra di loro :P
     
    Top
    .
  14. Nøthing
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gohome @ 7/2/2016, 22:27) 
    no è che non ho capito niente di quello che hai scritto e sembravano 3 paragrafi non connessi tra di loro :P

    Ah!
    Insomma, al primo post ha raccontato tutto con un'ottima memoria, io ne ho poca e ricordo solo le parti(cioè, contest, news e i litigi tra gli utenti, lel). :')

    E i forum di pokemon che ha citato lui c'ero io ma non sapevo che si è iscritto pure lui(si, ai tempi non conoscevo nulla di KH).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nøthing @ 7/2/2016, 10:29) 
    WTF.
    C'ero pure nelle Ilex Forest, peccato che sia deceduto assieme con SI. :/

    °___°

    Ma nelle prime, quelle del 2004 tipo? O nelle cosiddette "nuove IF" di MarcoZ, Iroquis e non ricordo chi?
    In ogni caso, voglio sapere chi eri :3.
     
    Top
    .
26 replies since 18/1/2016, 04:54   1226 views
  Share  
.
Top