My Little Pony - L'amicizia è magica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,153

    Status
    Offline


    CITAZIONE

    IMMAGINE



    Titolo originale: My Little Pony: Friendship Is Magic
    Anno: 2010- in corso
    Genere: fantasy, commedia, avventura
    Stagioni: 5 (non è ancora finita)
    Episodi: 117 (ne hanno trasmessi solo 93 per ora)
    Durata:20 minuti




    TRAMA:
    La serie segue le avventure di un unicorno di nome Twilight Sparkle, allieva prediletta di Princess Celestia, sovrana di Equestria. Twilight, temendo l'avverarsi di un'antica profezia, cerca di avvertire la principessa, ma quest'ultima, preoccupata piuttosto per la poca socialità e l'eccessiva reclusione dimostrate dall'allieva, ignora la minaccia e invia Twilight e il suo draghetto assistente Spike alla cittadina di Ponyville con il compito di stringere nuove amicizie; qui, Twilight conoscerà i pony di terra Applejack e Pinkie Pie, i pegasi Fluttershy e Rainbow Dash e l'unicorno Rarity. Durante la ricerca degli Elementi dell'armonia, gli unici artefatti in grado di contrastare il profetizzato ritorno della malvagia Nightmare Moon, Twilight scopre il valore dell'amicizia e decide di restare a Ponyville per approfondire questo sentimento.

    La serie ha un carattere episodico, con la maggior parte degli archi narrativi sviluppati nel corso di una singola puntata (fanno eccezione gli inizi di stagione e il finale della seconda stagione, che sono sviluppati nell'arco di due puntate). Le tematiche principali trattate sono l'amicizia e i suoi diversi aspetti, e gli episodi spesso si concludono con uno o più personaggi che apprendono una lezione riguardo a uno di questi aspetti; a fine puntata, usualmente, la lezione imparata viene riassunta da Twilight o da un altro personaggio in una lettera da inviare a Princess Celestia.



    TRAILER

    Non ne ho trovato nessuno su you tube della prima stagione


    Lo so che può sembrare infantile. Ma vi assicuro che la adorerete se la vedrete. Questa serie è un vero e proprio successo mondiale. è una serie molto pulita e che insegna lezioni di vita per tutti. Anche per gli adulti (anche se usa un tema infantile per farlo). Infatti è anche una serie che finalmente conosce il concetto di via di mezzo invece di fare che passa sempre da un estremo all'altro. Se volete posso anche darvi una lista completa degli episodi in streaming (che sono caricati su dailymotion). E vi posso anche dare qualche suggerimento, se magari all'inizio non vi convince. Vi posso anche consigliare qualche episodio da vedere che potrebbe aiutarvi ad appassionarvi. Ah, a riguardo un consiglio per evitare gli spoiler. Non leggete nessun titolo degli episodi dalla quarta stagione in poi né dovete vedere alcun episodio né della quarta né della quinta stagione finché non avrete visto l'ultimo episodio della terza stagione (e non vedete nessun episodio della quinta stagione finché non avrete visto l'ultimo episodio della quarta stagione).
     
    Top
    .
0 replies since 14/5/2015, 20:16   25 views
  Share  
.
Top