Ricetta gelato sale marino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sora kingdom hearts
     
    .

    User deleted


    Prima che inizi se hanno già fatto questa discussione chiudete e se ho sbagliato sezione potete cambiare


    Non avete mai pensato a come dev'essere potersi gustare un Gelato al Sale Marino... dal vivo? (: Ecco una semplice ricetta da seguire per riprodurre il dolce!





    Ingredienti:

    - 2 uova;
    - 2 bicchieri di latte;
    - 1/3 di una tazza di zucchero;
    - 1 cucchiaino di vaniglia, oppure una bustina di vanillina;
    - 1 tazza di panna da montare;
    - Sale marino fine (circa 1 cucchiaino, che serve a dare un lieve sapore salato);
    - Colorante blu quanto basta, in genere 2 gocce.

    Procedimento:

    1 - Separare le uova in albume e tuorlo dentro 2 ciotole diverse.
    2 - Sbattere bene l'albume fino a che non diventa spumoso.
    3 - Versare lo zucchero nel tuorlo e mescolare, come per lo zabaione.
    4 - Fare bollire il latte portandolo gradualmente a media temperatura (non occorre mescolare).
    5 - Versare il latte nella scodella dello zucchero insieme al tuorlo e mescolare bene.
    6 - Versare la miscela formata dall'ultimo intruglio dentro a un pentolino, e rimetterla a scaldare a media temperatura (senza farla bollire!)
    7 - Versare la crema dentro all'albume battuto e mescolare bene.
    8 - Aggiungere il sale (conservazione che aggiunge il sale fino a che non diventa “dolce-salato”)
    9 - Mettere il tutto in frigorifero per farlo raffreddare.
    10 - Una volta freddo aggiungere la panna pesante, il cucchiaino di vaniglia e il colorante.
    11 - Mettere tutto il preparato in freezer per 5 ore.

    Buon appetito! (:

    Ricordate che questo gelato è composto in gran parte da sale, il quale alza la pressione e rischia di provocare calcoli se assunto in gran quantità. Pertanto, non esagerate e ricordatevi di non servirne troppo a persone con problemi di pressione!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    23 x 84 x 28

    Group
    Moderatori
    Posts
    656

    Status
    Anonymous
    Ma mi spiegate per quale cazzo di motivo pubblicate ste stronzate in Tuffo nel Cuore? Sapete leggere le descrizioni delle sezioni? Questa è per gli SFOGHI , Cristoiddio. Per queste stronzate ci sta OT-Zone, o se ti va Kingdom Hearts Discussion.
     
    Top
    .
  3. Sora kingdom hearts
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto calma
    E poi ho detto che non sapevo se era la parte giusta
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    23 x 84 x 28

    Group
    Moderatori
    Posts
    656

    Status
    Anonymous
    Calma un piffero, visto che basta perdere nemmeno due minuti per leggere la descrizione delle sezioni e capire dove postare, ma invece no, scegliamo una sezione a caso!

    Oppure non hai ancora superato la prima elementare e non sei in grado di fare una cosa così semplice?
     
    Top
    .
  5. Nova Cyther
     
    .

    User deleted


    ...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    11,866

    Status
    Offline
    Il Topic esiste già, comunque. Freedom, giornata storta?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    23 x 84 x 28

    Group
    Moderatori
    Posts
    656

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tizio Random @ 22/2/2015, 15:27) 
    Il Topic esiste già, comunque. Freedom, giornata storta?

    No, mi fa scazzare vedere che dopo quasi 5 anni di permanenza qui, non solo il forum sia ormai morto, ma che la gente venga pure a scrivere puttanate in Tuffo, che come sai probabilmente meglio di me, NON è una sezione come le altre.
     
    Top
    .
  8. Sora kingdom hearts
     
    .

    User deleted


    Freddo scusa ma io primo ho problemi a leggere e poi sono nuovo e poi neanche sapevo se c'era questo topic e sono anche straniero
    Ti chiedo scusa ora lo leggo va bene
     
    Top
    .
  9. Gohome
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Freedom @ 22/2/2015, 12:13) 
    Ma mi spiegate per quale cazzo di motivo pubblicate ste stronzate in Tuffo nel Cuore? Sapete leggere le descrizioni delle sezioni? Questa è per gli SFOGHI , Cristoiddio. Per queste stronzate ci sta OT-Zone, o se ti va Kingdom Hearts Discussion.

    conta fino a 10 prima di inviare il messaggio la prossima volta...

    grazie per la ricetta sora :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    23 x 84 x 28

    Group
    Moderatori
    Posts
    656

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gohome @ 4/3/2015, 20:44) 
    CITAZIONE (~Freedom @ 22/2/2015, 12:13) 
    Ma mi spiegate per quale cazzo di motivo pubblicate ste stronzate in Tuffo nel Cuore? Sapete leggere le descrizioni delle sezioni? Questa è per gli SFOGHI , Cristoiddio. Per queste stronzate ci sta OT-Zone, o se ti va Kingdom Hearts Discussion.

    conta fino a 10 prima di inviare il messaggio la prossima volta...

    grazie per la ricetta sora :)

    E allora la prossima volta contasse fino a dieci prima di postare cazzate in una sezione come Tuffo nel Cuore, che non è adibita a queste cose.
     
    Top
    .
  11. Gohome
     
    .

    User deleted


    si va beh ma basta scrivere "hai sbagliato sezione" e spiegare con calma la cosa.. è un ragazzino ed è evidente che non ha confidenza con i forum.. ti lamenti che il forum è vuoto ma se tratti così la gente nuova...
     
    Top
    .
10 replies since 22/2/2015, 11:45   166 views
  Share  
.
Top