Consigli su come creare un mazzo di carte forte

Breve guida su alcune funzioni importanti.

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  1. ~Hatsu~
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    Consigli su come creare un mazzo di carte forte


    Il menù del gioco:



    Per creare un mazzo di carte bisogna disporre delle carte ottenibili in svariati modi, per iniziare bisogna essere in possesso dei Biglietti (Bronzo, Argento, Oro e Premium) e dei Punti Moguri.
    Questi oggetti si possono spendere nel Negozio delle Carte, accessibile anche dal menù, qui compariranno 3 o 4 schede (dipende dall'evento in corso):

    (A): Biglietti Premium e Raise Draw:
    (1): qui si possono spendere i Biglietti Premium ottenuti nelle missioni limitate, dai login consecutivi o acquistabili per 100 Change Munny l'uno;
    (2): con un esborso di 3000 Change Munny, si possono ricevere 11 carte (con o senza abilità) e un bonus che cambia ogni 2 settimane;
    Change Munny: Valuta per acquisti in-app con soldi reali, corrispondente al rapport 1:1 verso lo Yen. In poche parole 1 Yen Giapponese corrisponde ad 1 Change Munny, ed è possibile acquistare anche in euro ma è un proccedimento molto faticoso, per cui evito di divulgarmi oltre.

    (B): Biglietti Bronzo, Argento e Oro:
    (3): qui si possono ricevere carte di rango R, R+ e SR (in percentuale veramente bassa, diciamo misera);
    (4): qui si possono ricevere carte di rango N+, R e R+ (in percentuale molto bassa);
    (5): qui si possono ricevere carte di rango N, N+ e R;

    (C): Punti Moguri:
    (6): con 200 Punti si può ricevere una carta N, N+ o R;
    (7): con 2000 Punti si può ricevere 10 carte miste tra N+, N+ o R.

    Le carte ottenute possono essere usate come carte del deck o per livellare quelle possedute. Tramite questa finestra si possono livellare le carte fino al livello massimo, anche chiamato "High Purity":

    CITAZIONE
    CartaLivello massimo senza Limit CutLivello massimo con Limit Cut massimoLivello massimo prima dell'aggiornamentoLimit Cut massimiLimit Cut massimi prima dell'aggiornamento
    N40605543
    N+45656043
    R50706543
    R+55757043
    SR60857553
    SR+65958063

    Limit Cut: è possibile inalzare il livello massimo (di 5 livelli) delle carte se la carta da livellare e la carta da sintettizzare sono identiche o usando anche una carta di Yen Sid (vedi più giù).
    Numero carte in possesso: è il numero che indica quante carte si possono portare (di default è 100) che si può incrementare con l'oggetto "Carte Possesso +5" fino ad un massimo di 300 carte.
    High Purity: è il livello massimo che una carta può raggiungere quando il Limit Cut segna 0.

    Un esempio:

    1) Questa barra segna il livello corrente e il livello massimo della carta;
    2) Questo numero segna quanti Limit Cut può avere la carta.

    Per fare High Purity selezioniamo la carta che si vuole massimizzare e se si ha una o più carte identiche si possono unire: selezionata la carta, la si inserisce nella griglia, il Limit Cut segna 4 -> 3;

    adesso 4 -> 2;

    adesso 4 -> 1;

    adesso 4 -> 0;
    se unite una ad una, questo è il risultato:




    il livello massimo della carta sale di 5 ogni carta identica unita e il numero di Limit Cut decresce di uno ad ogni carta; raggiunto il massimo, basta continuare ad unire le carte per arrivare al livello massimo (60/60 in questo caso):


    adesso la carta è in High Purity perchè lo sfondo della carta è cambiato e l'attacco e la difesa sono aumentati del 150%


    Stessa cosa si può fare con le Carte Yen Sid (solo con R+, SR e SR+):
    si seleziona la carta da fare High Purity (4 -> 4):

    si mette una carta Yen Sid e adesso il Limit Cut segna 4 -> 3:

    adesso 4 -> 2:

    adesso 4 -> 1:

    adesso 4 -> 0:

    se unite una ad una, questo è il risultato (come si nota le Carte Yen Sid non danno punti esperienza):




    il livello massimo della carta sale di 5 ogni carta identica unita e il numero di Limit Cut decresce di uno ad ogni carta; raggiunto il massimo, basta continuare ad unire le carte per arrivare al livello massimo (75/75 in questo caso):
    adesso la carta è in High Purity perchè lo sfondo della carta è cambiato e l'attacco e la difesa sono aumentati del 150%

    Dopo aver finito di livellare le carte, è ora di equipaggiarle: dal menù di sintettizzazione premere il pulsante "Gestione Carte":
    in questo menù è possibile cambiare carte, disporle come si vuole e cambiare il keyblade, basta trascinare le carte e confermare con il secondo pulsante, il primo serve per la disposizione automatica delle carte.

    1) Da qui è possibile cambiare Keyblade con quelli disponibili tramite le freccette;
    2) Da qui è possibile gestire il proprio mazzo di carte tra attacco (max 9 carte) e tra assist (max 5 carte);
    3) Questo riquadro rappresenta le statistiche attuali sommando tutte le carte e si divide in HP, attacco e in difesa;
    4) Qui ci sono tutte le carte in possesso che sono possibili collocare nel riquadro sopra, basta trascinarle e il gioco è fatto!
    5) Due pulsanti: il primo gestisce in automatico la miglior combinazione di carte possibile e il secondo salva le modifiche effettuate (deck e Keyblade);
    6) Primo pulsante: Gestione del Deck; secondo pulsante: sintettizzatore; terzo pulsante: vendita delle carte; quarto pulsante: abilità; quinto pulsante: menù Raid Boss.
    CITAZIONE
    Nota del Development Team Report #5:
    Più avanti si potrà equipaggiare più deck per ogni keyblade per cambiare stile di combattimento più velocemente, approfondirò questa cosa quando uscirà (forse a maggio).

    Con questo si conclude la nozione base per costruire un deck, ora decrivo i punti avanzati.

    Carte Supporto (categoria Assist):


    - Carte Moguri (N, N+, R, R+, SR e SR+)

    Con questo tipo di carte è possibile livellare più velocemente le carte senza dover consumare molte carte da sintetizzazione;

    - Carte Yen Sid (R+, SR, SR+)

    Con questo tipo di carte è possibile eseguire un limit cut per ogni carta Yen Sid ad una carta che rispetta il rango: non è possibile usare una carta Yen Sid R+ su una carta SR o una carta Yen Sid SR+ su una carta R+:
    CartaDove è possibile usarlaDove non si può usarla
    Yen Sid R+Tutte le carte R+Sulle carte SR e SR+
    Yen Sid SRTutte le carte SRSulle carte R+ e SR+
    Yen Sid SR+Tutte le carte SR+Sulle carte R+ e SR

    Le carte Yen Sid SR+ sono tra le più rare da trovare e le più costose da comprare (3000 medaglioni moguri l'una) e per questo che i Team cercano di puntare su queste carte.

    - Carta Fata Smemorina (R+, SR)

    Questa carta consente di effettuare un boost su una carta a scelta aumentando l'attacco o la difesa per le carte attacco del 150% (R+) o 200% (SR) e gli HP e i LUX per le carte assist sempre del 150% (R+) o 200% (SR) per 168 ore (7 giorni)

    Carte Attacco e Assist:


    - Carte KeyArt (SR, SR+)

    Sono le carte più forti di tutto il gioco e per questo richiede l'esborso di Change Munny per le KeyArt #2, #3, #4, #5, #6 e #7, le KeyArt #1 e #8 si poteva ottenere solo tramite un'evento e spero che prima o poi saranno disponibili nel Mog Trade.

    Mog Trade:


    Questo è uno dei tanti negozi disponibili nel gioco e consente di scambiare i Medaglioni Moguri per Carte, oggetti, materiali, pozioni e eteri.

    Esistono tre tipi di Medaglioni: Medaglione Moguri (coin), Medaglione Moguri SR e Medaglione Moguri SR+.
    I primi possono essere ottenuti in molti modi, tramite missioni (storia e limitate), aiutare i compagni a sconfiggere 5 Heartless del Guilt Target, bonus login quotidiano, ricompensa per aver sconfitto il Raid Boss.
    I Medaglioni Moguri SR possono essere ottenuti scambiando/vendendo le carte High Purity R+ nella schermata della vendita delle carte (terzo pulsante) e quelli SR+ scambiando/vendendo le carte High Purity SR.
    Ogni fine del mese c'è l'aggiornamento degli articoli quindi meglio organizzarsi in tempo per prendere gli oggetti desiderati, invece le carte Moguri, i Materiali Mithril, le pozioni, gli eteri e i Munny possono essere acquistati tutti i giorni fino a esaurimento scorte che si rigenerano ogni inizio di giornata in Giappone; tale discorso non si applica agli Oricalco, se ne possono acquistare al massimo 8 e se si esauriscono non si possono più acquistare perchè non si rigenerano neache con l'aggiornamento di fine mese, quindi per cui meglio guardare bene dove usarli.
    Premendo il pulsante si accede alla possibilità di scambiare i Medaglioni Moguri SR/SR+ per carte attacco o assist: questa scelta è solo vostra, le carte ottenute sono casuali (senza abilità e senza boost) e si possono vedere nel catalogo che compare premendo il tastino blu.


    Abilità


    Le abilità consentono di aumentare l'attacco o la difesa di una carta o di fare un'ulteriore combo o respingere un attacco nemico. Le abilità si classificano in classi, più è alta la classe più sarà difficile ottenere tale abilità:
    ClasseAbilitàTipologiaEffetto
    S+Combo PlusAttaccoProbabilità predefinita di eseguire un'ulteriore attacco senza perdere un turno
     Reflect GuardDifesaProbabilità predefinita che l'attacco nemico venga azzerrato
     Berserk IIAttacco/DifesaProbabilità predefinita che l'attacco aumenti del 80% nella carta attiva, ma la
    difesa diminuisce del 60%
     ContatoreDifesaProbabilità predefinita che l'attacco nemico venga respinto del 100%, ma non
    funziona se viene attivata con Reflect Guard o gli HP sono <1
    SAttacco V +AttaccoProbabilità predefinita che l'attacco aumenti del 60% nella carta attiva
     Difesa V +DifesaProbabilità predefinita che la difesa aumenti del 60% nel turno corrente
     Berserk IAttacco/DifesaProbabilità predefinita che l'attacco aumenti del 60% nella carta attiva, ma la
    difesa diminuisce del 40%
    AAttacco IV +AttaccoProbabilità predefinita che l'attacco aumenti del 40% nella carta attiva
     Difesa IV +DifesaProbabilità predefinita che la difesa aumenti del 40% nel turno corrente
     Hybrid Up IVAttacco/DifesaProbabilità predefinita che l'attacco e la difesa aumenti del 40% nella carta attiva
    BAttacco III +AttaccoProbabilità predefinita che l'attacco aumenti del 25% nella carta attiva
     Difesa III +DifesaProbabilità predefinita che la difesa aumenti del 25% nel turno corrente
     Hybrid Up IIIAttacco/DifesaProbabilità predefinita che l'attacco e la difesa aumenti del 25% nella carta attiva
     HP III +AssistDurante l&#39;inizio di un combattimento vengono aumentati gli HP in base al livello
    dell&#39;abilità
    CAttacco II +AttaccoProbabilità predefinita che l'attacco aumenti del 15% nella carta attiva
     Difesa II +DifesaProbabilità predefinita che la difesa aumenti del 15% nel turno corrente
     Hybrid Up IIAttacco/DifesaProbabilità predefinita che l'attacco e la difesa aumenti del 15% nella carta attiva
     HP II +AssistDurante l&#39;inizio di un combattimento vengono aumentati gli HP in base al livello
    dell&#39;abilità
    DAttacco I +AttaccoProbabilità predefinita che l'attacco aumenti del 5% nella carta attiva
     Difesa I +DifesaProbabilità predefinita che la difesa aumenti del 5% nel turno corrente
     Hybrid Up IAttacco/DifesaProbabilità predefinita che l'attacco e la difesa aumenti del 5% nella carta attiva
     HP I +AssistDurante l&#39;inizio di un combattimento vengono aumentati gli HP in base al livello
    dell&#39;abilità

    Alcune possono essere ottenute tramite missioni (classe D, C e B), altre bisogna avere fortuna nel pescarle nel Raise Draw (classe B, A e S).
    Come usarle?
    Per usare una Abilità bisogna recarsi nel menù di gestione delle Abilità o premere il quarto pulsante nel menù della gestione del mazzo, ci si troverà una schermata con due schede (blu e fucsia):

    la scheda blu consente di attaccare le abilità nelle carte e di livellarle mediante un esborso minimo di munny (un consiglio è di usare una abilità diversa di LV1 per ogni slot);

    la scheda fucsia consente di rimuovere le abilità dalle carte che non si usano più, ATTENZIONE: per rimuovere una abilità bisogna incrementare la percentuale al massimo per essere sicuri di non perdere PERMANENTE l'abilità, più aumenta la percentuale più aumenta la richiesta di munny (e che servono i munny se non per questo?), se il tentativo fallisce l'abilità è persa per sempre, se ha successo la ritrovi lì insieme alle altre.

    Guilt Target e Guilt Help


    Il Guilt Target è una funzione che permette di collezionare dei punti (i Guilt) quando si sconfiggono certi Heartless, non tutti danno questi punti ma solo alcuni che sono stati selezionati: per la maggiore sono Heartless degli eventi limitati, altri di livello esageratamente alto (200, 300, 444 e 555) e il resto della lista da Heartless comuni.

    Questa funzione viene remunerata se viene completata: completando una categoria si riceve Medaglioni Moguri, completando un gruppo di categorie si ottiene un Oricalco (queste missioni sono le più semplici per ottenere questi tipi di materiali), completando tutte le categorie si riceve Medaglioni Moguri o Oricalchi, invece completando tutte le categorie in un lasso di tempo breve (2-3 giorni) si riceve qualche centinaia di Medaglioni Moguri (100, 150, 200 o 300 dipende dalla difficoltà).
    Ottenendo punti si incrementa il Guilt Bonus che è un bonus che si attiva in ogni primo turno di ogni raid al Raid Boss, può arrivare ad un massimo di 999.999 e consente di aumentare di molto il danno che subirà il Raid Boss. Questo consente di ottenere molti più LUX in un solo attacco e di ottenere maggiori premi.
    Se si ritiene di non poter completare in tempo tutte le categorie o di non riuscire a sconfiggere gli Heartless forti senza prosciugare le pozioni, viene in aiuto il Guilt Help che consente di ottenere punti senza che sconfiggi te questi Heartless perchè lo faranno i compagni del proprio team al tuo posto, ma si dovrà chiedere aiuto direttamente (bisogna scrivere un messaggio d'aiuto nella chat rispettando il limite dei 50 caratteri, la lingua può essere l'inglese, ma è meglio il giapponese): loro sconfiggendo Heartless ricevono EXP, LUX e Munny te invece i punti Guilt, ovviamente si dovrà ricambiare in qualche modo aiutando i giocatori che hanno completato una parte e non tutte le categorie.
    Se qualcuno del proprio team vi aiuta, comparirà un'alert nella schermata principale o se cliccate sull'icona del Guilt con il "!" e potete vedere quanti punti vi ha dato nella seconda scheda del Guilt Target:


    invece se volete aiutare voi qualcuno (se avete degli AP in più e non volete sprecarli o altro) dovrete premere un pulsante rosso che si trova vicino alla miniatura di un giocatore nella chat, nel riepilogo LUX, nel battle log e nella schermata Team Member. Premuto questo vi ritroverete nella schermata del Guilt Target del giocatore, potete vedere quanti punti ha e di conseguenza scegliere dove aiutarlo:

    Questa funzione non è da sottovalutare perchè permette di ricevere 1 Medaglione Moguri ogni 5 Heartless del Guilt Target sconfitti e avere più possibilità di essere aiutati.
    Questo bonus, però, è limitato: inizia di lunedì mattina (orario giapponese) e finisce dopo due settimane sempre di lunedì, la data di scadenza viene riportata nel menù.
    Effetto del Guilt Target nella battaglia contro il Raid Boss:



    Sistema di riciclo carte e vendita delle carte


    Questa funzione, introdotta verso fine gennaio, permette di ricevere carte rare degli eventi passati dalla vendita delle carte High Purity.
    Per vendere una carta bisogna premere il quarto pulsante nel menu della gestione delle carte, in questa schermata vi ritroverete tutte le carte in possesso con un checkbox, flaggandolo si seleziona la carta da vendere e se questa è High Purity (carta che ha raggiunto il livello massimo raggiungibile e che ha cambiato sfondo) si riceve un Medaglione Moguri SR/SR+:

    Tipo di cartaMunnyMedaglione Moguri (se la carta è in High Purity)
    N100Nessuno
    N+200Nessuno
    R500Nessuno
    R+2000SR
    SR5000SR+
    SR+10000Nessuno

    I Medaglioni Moguri si ricevono anche tramite missioni limitate, premi LUX (per il momento) e ricompense settimanali LUX (solo del team), i dettagli li trovate nelle note che rilasciano di tanto in tanto traducibili in automatico con Google Chrome.
    La parte più importante: dove uttilizzarli?
    Nel Mog Trade troverete un pulsante a sinistra del contatore dei Medaglioni Moguri normali, salterà fuori una schermata con due contatori e vari pulsanti rossi e blu: i due contatori indicano quanti Medaglioni Moguri SR/SR+ siete in possesso (il primo riguarda quelli SR+ e il secondo quelli SR), i pulsanti blu sono il catalogo di carte ottenibili e con i pulsanti rossi è possibile spendere i Medaglioni, a voi la scelta!
    Attenzione: le carte ottenute sono prive di abilità e di boost, non si sa quando faranno l'aggiornamento di queste carte!

    Album delle Carte


    Questo album mostra tutte le carte ottenute durante tutto il gioco anche quelle che non avete più. Sarà impossibile per la maggior parte dei giocatori completarlo per via di alcune carte ottenibili tramite Serial Code (Sora R+ e Riku R+ ottenibili tramite preorder e acquisto su E-Store di Kingdom Hearts HD 1.5 Remix valido solo in Giappone e Kairi R+ ottenibile con un codice nella rivista Famitsu) o altre per il costo eccessivo dei pacchetti sul Negozio (icona della gemma, NdR: chi ha detto le KeyArt?).



    Esempio pratico di alcune funzioni:


    1) Livellare le carte fino ad ottenere l'High Purity (Carte Yen Sid, Carte Moguri e Carte normali):

    Comparirà un'alert che avvisa che stiamo usando una carta SR o SR+, compare per evitare di usare involontariamente una carta SR o SR+ e ogni volta si deve flaggare il checkbox.


    Niente da fare, le carte non sono bastate, riproviamo...

    Finalmente High Purity!


    2) Se la carta non soddisfa le vostre esigenze, potete venderla: selezionate le carte che volete vendere e confermate.


    La carta è stata venduta e sono stati recapitati i Munny, siccome la carta era una SR, ho ricevuto un Medaglione Moguri SR+.


    3) Per usare il Medaglione ricevuto, bisogna andare nel Mog Trade e premere il pulsante a sinistra del contatore, comparirà questa finestra:

    Scegliete dove spendere il medaglione ricevuto, se su una carta attacco o una carta assist, ho scelto una carta attacco:

    confermate l'acquisto ed... ecco la carta:

    adesso il contatore segna 0.



    4) Applicare le abilità:
    Bisogna andare nel menù delle abilità, nella scheda blu/viola e scegliere la carta dove volete l'abilità:

    per applicarla premete il tasto rosso:

    con le freccie potete aumentare il livello del'abilità (dovete avere il corrispettivo numero di abilità) e il massimo applicabile è 20:

    applicate con successo (qui non si può fallire).


    5) Togliere le abilità:
    Nello stesso menù, ma nella scheda fucsia, scegliere la carta dove volete togliere l'abilità:

    per toglierla premete il tasto rosso:

    con le freccie potete aumentare la percentuale di successo (dovete mettere il massimo per non rischiare di perdere l'abilità a discapito dei Munny) e il massimo applicabile è 100:

    tolte con successo (qui si rischia di fallire se non si applica il 100%):

    tutte le abilità sono state aggiunte nelle altre:

    questo è il caso se si applica una percentuale dal 30% al 99% e si fallisce:


    Se avete altri dubbi su questa guida o altro chiedete pure, in aggiornamento...

    https://kingdomhearts.forumcommunity.net/?t=56045337#lastpost Heartless

    https://kingdomhearts.forumcommunity.net/?t=56045379#lastpost keyblade

    https://kingdomhearts.forumcommunity.net/?t=56040975#lastpost registrazione

    https://kingdomhearts.forumcommunity.net/?t=56081428 come entrare in un gruppo

    Edited by ~Hatsu~ - 16/5/2014, 22:20
     
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    bella guida, ma mi spiegi come ottenere le carte con lo sfondo colorato arcobaleno?
     
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  3. ~Hatsu~
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    Basta semplicemente portare la carta al livello massimo con il "taglio" che segna 0 dopodiché la carta passa in High Purity, verso fine guida ho fatto un esempio di High Purity nel punto 1.
     
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    Aggiungerei inoltre che con i biglietti oro se ne si utilizzano da 10 a 15 c'è il 20% in più di ottenere carte SR
     
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  5. ~Hatsu~
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    Penso che sia molto più bassa perché è da 9 mesi che gioco e sono solo 2 le volte che ho pescato carte SR (la carta di Leon che vi avevo già fatto vedere in passato e una carta di Riku); anzi dirò di più, da quando hanno tolto le carte R sia dai Frutti Kupo Maturi sia dai Biglietti Premium la percentuale di pescare carte R+ si è abbassata di molto e di conseguenza anche di quelle SR: mi è capitato che su 23 biglietti d'oro solo 6 carte R+ ho pescato tutte le altre erano inutili carte R e un'altra volta avevo solo un biglietto e ho pescato la Carta di Riku SR, dipende dalla fortuna e dalla casualità.
     
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    Ciao!Io ho una carta SR, più precisamente quella di Sora. E' al livello 60 su 60 ma non ha lo sfondo arcobaleno...Ho provato a unirla con altre carte, ma non mi lascia, per caso ne devo usare un SR?O un moguri SR?
    Buoa serata^^
     
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  7. ~Hatsu~
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    Ho fatto una mini guida su come avere lo sfondo arcobaleno nelle carte che è chiamato High Purity e si trova mescolato con il resto del testo, io ti metto la mini guida qui:
    CITAZIONE
    Limit Cut: è possibile inalzare il livello massimo (di 5 livelli) delle carte se la carta da livellare e la carta da sintettizzare sono identiche o usando anche una carta di Yen Sid (vedi più giù).
    Numero carte in possesso: è il numero che indica quante carte si possono portare (di default è 100) che si può incrementare con l'oggetto "Carte Possesso +5" fino ad un massimo di 300 carte.
    High Purity: è il livello massimo che una carta può raggiungere quando il Limit Cut segna 0.

    Un esempio:

    1) Questa barra segna il livello corrente e il livello massimo della carta;
    2) Questo numero segna quanti Limit Cut può avere la carta.

    Per fare High Purity selezioniamo la carta che si vuole massimizzare e se si ha una o più carte identiche si possono unire: selezionata la carta, la si inserisce nella griglia, il Limit Cut segna 4 -> 3;

    adesso 4 -> 2;

    adesso 4 -> 1;

    adesso 4 -> 0;
    se unite una ad una, questo è il risultato:




    il livello massimo della carta sale di 5 ogni carta identica unita e il numero di Limit Cut decresce di uno ad ogni carta; raggiunto il massimo, basta continuare ad unire le carte per arrivare al livello massimo (60/60 in questo caso):


    adesso la carta è in High Purity perchè lo sfondo della carta è cambiato e l'attacco e la difesa sono aumentati del 150%


    Stessa cosa si può fare con le Carte Yen Sid (solo con R+, SR e SR+):
    si seleziona la carta da fare High Purity (4 -> 4):

    si mette una carta Yen Sid e adesso il Limit Cut segna 4 -> 3:

    adesso 4 -> 2:

    adesso 4 -> 1:

    adesso 4 -> 0:

    se unite una ad una, questo è il risultato (come si nota le Carte Yen Sid non danno punti esperienza):




    il livello massimo della carta sale di 5 ogni carta identica unita e il numero di Limit Cut decresce di uno ad ogni carta; raggiunto il massimo, basta continuare ad unire le carte per arrivare al livello massimo (75/75 in questo caso):
    adesso la carta è in High Purity perchè lo sfondo della carta è cambiato e l'attacco e la difesa sono aumentati del 150%

    Se ho ben capito quale è la carta a cui ti riferisci (la carta numero 240 , vero?), l'unico modo per continuare a livellarla è usare le carte Yen Sid SR perchè le carte singole non si possono più ottenere neanche con i medaglioni moguri SR, a meno che non le rimettono nel Mog Trade (cosa improbabile perchè le hanno già messe nel mese di novembre 2013); nell'esempio c'è la carta di Zexion R+ e le carte Yen Sid R+ ma vale lo stesso con le carte SR e le carte Yen Sid SR solo che ne servono 5, invece le carte Moguri servono soltanto a livellare le carte più in fretta senza "tagliarle" (limit cut).
     
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    Sisi, è quella ^^
    Carte Yen Sid SR?! Non le troverò mai...
    Vabbè, grazie comunque...per limit cut intendi quando compare una strana scritta sulla carta vero?La mia c'è l'ha...
    Scusa le tante domande^^
    Buona serata^^
     
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  9. ~Hatsu~
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    Figurati :)

    Il limit cut è il numero (2) che indica quante carte identiche (o Yen Sid) servono per raggiungere il livello massimo raggiungibile, nel caso di questa carta N (la numero 56) servono altre quattro carte Paperino N (numero 56 dell'album) per arrivare al livello massimo di 60.

    Le carte Yen Sid SR si possono ottenere soprattutto dalle missioni dei Raid Boss (quindi serve un team forte, ti consiglio di cambiare gradualmente team per avere più possibiltà di essere accettata, basano la loro selezione sul livello attuale, sull'attacco, difesa e HP attuali e sul deck che si equipaggia, ma possono anche mandarti un MP in giapponese chiedendoti delle cose, se soddisfi i loro requisiti sarai accettata nel team, oppure ti accettano senza chiederti nulla come è successo a me per tre volte con lo stesso team e quando hai trovato il team che soddisfa le tue esigenze puoi fermarti con la ricerca), dalle missioni degli Heartless limitati medio/forti, raggiungendo il livello 101, dal Moggle Stamp o comprarli direttamente nel Mog Trade per 200 medaglioni ogni carta.
     
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    Quindi in pratica senza carte yen Sid Super Rare quel sora non può diventare high purity?
     
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  11. ~Hatsu~
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    Si esatto, ma se avete 5 carte Yen Sid Super Rara è meglio usarle per altre carte più forti perchè in High Purity ha 12550 di attacco e 12550 di difesa (rispetto alle altre sono dati bassi), qui ci sono tutte le carte Super Rare del gioco, anche quelle passate e non più ottenibili con i loro dati: Carte SR
     
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    Shinigami

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    Ok, grazie mille di tutto^^
     
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