Guida al platino di Kingdom Hearts Final Mix

Tratta da Playgeneration

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LuG93
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guida ai trofei di Kingdom Hearts Final Mix



    Conquistare il Platino di KH 1.5 non sarà un'impresa semplice, ne una questione di un weekend. Prima di tutto occorrerà completare il gioco al 100%, e dato che i trofei relativi ai livelli di difficoltà inferiori non sono cumulativi, ti toccherà finire il gioco almeno tre volte (uno per livello di difficoltà). Alcuni trofei, inoltre, richiederanno il completamento del gioco in un tempo limite, senza cambiare equipaggiamento o senza continuare, ma non sì tratta di nulla di impossibile. L'unica cosa della quale preoccuparsi sul serio è la quantità di pazienza necessaria a ottenere tutti i progetti della Gummiship, le Sintesi e i trofei legati ai munny e cuccioli.
    Ecco la lista dei trofei con le spiegazioni su come ottenerli.

    z64cySc
    PRINCIPIANTE
    Completa Final Mix in modalità Principiante.
    Dopo aver visionato i ringraziamenti e aver visto il filmato, sbloccherai il trofeo. È cercando di ottenere questi trofei che devi anche prodigarti per ottenere i tre successivi. All'inizio avrai i seguenti accessori:
    - Exp Chain (aumenta l'esperienta del 30%).
    - Ribbon (aumenta del 20% la resistenza a tutti gli elementi e da +3 in Difesa).
    Nell'inventario, invece, troverai:
    - 8 Power Up.
    - 8 Guard Up.
    - 4 AP Up.
    Assicurati che sia sempre tutto in ordine, se vuoi il trofeo successivo...

    JO3otkG
    ARMATURA ETERNA
    Finisci il gioco senza modificare l’equipaggiamento.
    Copmpleta il gioco senza mai cambiare equipaggiamento (per nessuno dei personaggi), quindi:
    - Sora (Catena Regale)
    - Paperino (Scettro Magico)
    - Pippo (Scudo Cavaliere)
    Ovviamente, alle difficoltà Final Mix o Esperto non ci vorrà molto, prima di capire che sarà una cosa veramente ardua. Se non te la senti, sblocca questo trofeo a difficoltà Principiante.

    BXvy5mN
    IMBATTIBILE
    Finisci il gioco senza selezionare "Continua”.
    Proprio come chiarito dalla descrizione del trofeo, per sbloccarlo devi completare il gioco senza mai continuare. Quando Sora viene privato di tutta la sua salute, comparirà la schermata con Sora che fluttua e due opzioni: cortinuare o caricare un salvataggio. Non puoi scegliere di continuare e, solitamente, ritrovarti più vicino al punto nel quale sei morto: devi ricaricare.

    RatTdVM
    DOVE SUONA LA CAMPANA
    Sigilla la Serratura della Città di Mezzo.
    Trofeo relativo alla storia, che può essere ottenuto dopo aver sigillato la Serratura della Città di Mezzo.

    LFLOQjM
    LA TANA DEL CONIGLIO
    Sigilla la Serratura del Paese delle Meraviglie.
    Trofeo relativo alla storia, che può essere ottenuto dopo aver sigillato la Serratura del Paese delle Meraviglie.

    tsXqOgm
    EROE IN ERBA
    Sigilla la Serratura del Monte Olimpo.
    Quando entri sui Monte Olimpo, Fil ti sfiderà a smuovere il macigno che si trova all'ingresso. Inutile provare, visto che manchi dell'esperienza necessaria. Per potercela fare, hai bisogno del simbolo giallo Trio (che puoi vedere propri di fronte al macigno), ma che potrai sbloccare solo nelle fasi successive del gioco, quando la Coppa Ercole sarà accessibile.

    4Al7N7k
    MEMBRO DELLA TRIBÙ
    Sigilla la Serratura della Giungla Profonda.
    Trofeo relativo alla storia, che può essere ottenuto dopo aver sigillato la Serratura della Giungla Profonda.

    12ADVR8
    LA LAMPADA MAGICA
    Sigilla la Serratura di Agrabah.
    Trofeo relativo alla storia, che può essere ottenuto dopo aver sigillato la Serratura di Agrabah.

    ULmE6XE
    ANIMA SINCERA
    Sigilla la Serratura della Balena.
    Trofeo relativo alla storia, che può essere ottenuto dopo aver sigillato la Serratura della Balena.

    kFhE3X1
    SIGNORE DEI MARI
    Sigilla la Serratura di Atlantica.
    Trofeo relativo alla storia, ma si tratta di uno dei mondi opzionali del gioco e che può essere ottenuto dopo aver sigillato la Serratura di Atlantica.

    4LRg8cA
    PRINCIPE DELLE ZUCCHE
    Sigilla la Serratura della Città di Halloween.
    Come nel caso del Monte Olimpo, anche qui si tratta di mondi opzionali, che vanno giocati appositamente per il trofeo relativo al completamento e che può essere ottenuto dopo aver sigillato la Serratura della Città di Halloween.

    EK7hCxO
    POLVERE DI FATA
    Sigilla la Serratura dell'Isola che Non C'è.
    Trofeo relativo alla storia, che può essere ottenuto dopo aver sigillato la Serratura di dell'Isola che Non C'è.

    j9PvGhv
    AMICO DI POOH
    Sigilla la Serratura del Bosco dei Cento Acri.
    Questo mondo diviene accessibile durante la tua seconda visita alla Citta di Mezzo, quando incontri Merlino (il libro è sul tavolo). Dopo esservi entrato, troverai Winnie the Pooh che lamenterà il fatto di essere stato separato dai suoi amici. Seguilo fino a casa sua e fatti spiegare da Uffa la missione: trovare le pagine strappate, sparpagliate nei vari mondi, e accedere cosi al nuovo capitolo del Bosco dei Centro Acri. Ovviamente ti semplifichiamo la vita con la posizione delle pagine strappate:
    - Agrabah: Nel forziere della Sala Oscura della Caverna delle Meraviglie.
    - Balena: In Pancia 6 su una delle piattaforme più alte; occorre l'abilità Glide per raggiungerla.
    - Atlantica: Nel Rifugio di Ariel, in uno degli scaffali.
    - Città di Halloween: Nel Laboratorio, tra gli scaffali dei libri.
    - Città dì Mezzo: La ottieni come ricompensa dopo aver trovato 51 Cuccioli di Dalmata, ma devi recarti alla Casa dei Damata.
    Ogni volta che ottieni una delle pagine, sblocchi una nuova missione nel Bosco dei Cento Acri, quindi tornaci, copleta il mini-gioco (tutte queste missioni secondarie sono mini-giochi) e continua nella ricerca.

    vqNA8vs
    ARCHIVISTA
    Copleta tutte le pagine del Grillario.
    Questo trofeo si sblocca completando tutte le pagine del Grillario, che ovviamente vuol dire sbloccare tutti i trofei relativi.

    naExYl2
    CANTASTORIE
    Completa la sezione “La storia fin qui" del Grillario.
    Questo trofeo si sblocca completando tutte le cronache del Grillario, che si traduce nel sigillare le serrature di tutti i mondi (senza saltare quelle opzionali di Atlantica,Città di Halloween, Monte Olimpo e Bosco dei Cento Acri).

    vXgmJwZ
    RICERCATORE
    Completa la sezione “Diari di Ansem" del Grillario.
    Trova i 13 Diari di Ansem e otterrai il trofeo.
    Di seguito trovi le loro posizioni nei mondi di gioco. Dopo aver recuperato i 13 Diari di Ansem, sbloccherai il trofeo.
    - Diario di Ansem 1: Sconfiggi Jafar ad Agrabah.
    - Diario di Ansem 2: Lo ottieni da Aerith nella Biblioteca della Fortezza Oscura dopo aver sigillato la Serratura.
    - Diario di Ansem 3: Sconfiggi Ursula in Atlantica.
    - Diario di Ansem 4: Lo ottieni da Aerith nella Biblioteca della Fortezza Oscura dopo aver sigillato la Serratura.
    - Diario di Ansem 5: Sconfìggi Malefica nella Fortezza Oscura.
    - Diario di Ansem 6: Lo ottieni da Aerith nella Biblioteca della Fortezza Oscura dopo aver sigillato la Serratura.
    - Diario di Ansem 7: Sconfiggi il BauBau nella Città di Halloween.
    - Diario di Ansem 8: Sconfiggi Ade nel Monte Olimpo (durante la Coppa Ade).
    - Diario di Ansem 9: Sconfiggi Capitan Uncino nell'Isola che Non C’è.
    - Diario di Ansem 10: Lo ottieni da Aerith nella Biblioteca della Fortezza Oscura dopo aver sigillato la Serratura.
    - Diario di Ansem 11: Sconfiggi il boss opzionale Kurt Zisa ad Agrabah.
    - Diario di Ansem 12: Sconfiggi il boss opzionale Sephiroth nel Monte Olimpo.
    - Diario di Ansem 13: Sconfiggi il boss opzionale Uomo Misterioso nella Fortezza Oscura.


    nFJieIY
    PROFESSORE
    Completa la sezione "Personaggi” del Grillario.
    Per completare questa sezione del Grillario, devi includervi non solo i personaggi principali, ma anche quelli secondari, i boss e tutti i tipi di Heartless.
    Per sbloccare questo trofeo dovrai impegnarti nel corso dell’intera partita, ma tieni presente che ci sono degli Heartless ai quali è meglio dedicare un po’ di tempo a parte (il punto positivo è che in questo modo sbloccherai anche altri trofei ad essi correlati). Ecco la lista degli Heartless nuovi e i mondi dove cercarli.
    Shadow Gigante (Il Paese delle Meraviglie)
    Stealth Soldier (Fortezza Oscura)
    Ballata Nera (La Giungla Profonda)
    Sniperwild (Città di Mezzo)
    Anfoscorpio (Agrabah)
    Grand Ghost (Balena)
    Chimera (Città di Halloween)
    Pallone Jet (L’Isola che Non C'è)
    Neoshadow (I Confini del Mondo)
    Agarico Rosa (La Giungla Profonda/ Atlantica).

    9kOBtVJ
    CAPOBRANCO
    Completa la sezione “La Carica dei 101” del Grillarlo.
    Escludendo Pongo e Peggy, dovrai trovare i 99 cuccioli, divisi a gruppi di 3 (quindi 33 scrigni). Nella Città di Mezzo, entra nella Casa dei Dalmata, per ottenere la missione. La cosa migliore è posticipare la ricerca alla fine, quando avrai tutti i Marchi Trio. Dal momento che ti verranno elargiti doni man mano che riporterai i cuccioli alla Casa dei Dalmata, tenta di ritornarvi ogni volta che puoi o, come minimo, una volta dopo che li avrai trovati tutti i 99.
    Ecco la lista dei cuccioli. Nella sezione a fine guida troverai le posizioni precise in ciascuno dei mondi.
    - 1-12: Città di Mezzo
    - 13-21, 58-60: Paese delle Meraviglie
    - 22-24: Monte Olimpo
    - 25-36: Giungla Profonda
    - 37-39, 46-54: Agrabah
    - 55-57, 73-81: La Balena
    - 40-42, 64-72: La Città di Halloween
    - 43-45, 82-90: L’Isola Che Non C’è
    - 61-63, 91-99: La Fortezza Oscura

    iqpdJqZ
    MIGLIORE AMICO
    Completa la sezione “Trio Trovati” del Grillario.
    Dopo aver incontrato Paperino e Pippo nella Città di Mezzo ed essere stato nel negozio di Cid, vedrai questi simboli colorati con tre cuori, sul terreno, che ti permettono di ottenere i vari Trio (capacità speciali). Ci sono diversi simboli di questo tipo, in giro per i mondi del gioco. Dopo il conciso tutorial, verrai in possesso del primo simbolo (quello blu). Completando il gioco, dovresti riuscire a ottenerli tutti ad eccezione di uno, che deve essere ottenuto con una ricerca apposita, Ecco la lista dei Trio:
    - Trio-Salto (Blu): Il primo di cui entrerai in possesso, ti verrà dato (dopo aver sconfitto la Guardia di Ferro) nella Città di Mezzo, all’inizio del gioco.
    - Trio-Sfascio (Rosso): Lo prendi dopo aver sigillato la Serratura nella Giungla Profonda.
    - Trio-Torre (Verde): Lo ottieni dopo aver sigillato la Serratura ad Agrabah.
    - Trio-Colpo (Giallo): Sbloccato dopo la Coppa Ercole.
    - Trio-Veggente (Bianco): Sconfiggi Riku nella Fortezza Oscura.
    Per attivare un Trio, devi usare il gruppo originale (Sora, Paperino e Pippo). Basta cambiare un solo personaggio del gruppo e non potrai più usare i Trio.

    J3PwAaV
    PATITO DEI MINIGIOCHI
    Completa la sezione “Minigiochi” del Grillarlo
    Nel corso della partita ci sono vari mini-giochi, che potresti giocare e completare senza neanche sapere che sono considerate tali (ad esempio le prove del Monte Olimpo). Ci sono due mini-giochi che bisogna appositamente ricercare e finire, per ottenere il trofeo. La prima volta che visiti Giungla Profonda, scivolerai giu fino all'accampamento ma, se torni indietro prima di sigillare la Serratura, potrai fare il mimgioco che consiste nel raccogliere la frutta mentre scendi. Alcuni mini-giochi diventano disponibili quando ti arrampichi sui rampicanti della Caverna della Cascata (devi interagire con un bocciolo).

    e8cqQMe
    LA MIA PRIMA ELABORAZIONE
    Elabora un oggetto per la prima volta.

    QygjfZn
    ELABORAZIONE PER PRINCIPIANTI
    Elabora tre tipi di oggetti.

    L3qFJSu
    ELABORAZIONE AMATORIALE
    Elabora 15 tipi di oggetti.

    wUN9L5V
    ESPERTO DELL’ELABORAZIONE
    Elabora 30 tipi di oggetti.

    xzv2k4f
    MAESTRO DELL’ ELABORAZIONE
    Elabora tutti gli oggetti.
    Difficilmente riuscirai a sbloccare questo trofeo nei corso della partita, quindi dovrai completarlo alla fine del gioco. Ricorda di equipaggiare Premio Fortuna o Premio Partita su ogni membro dei trio, in modo che le chance di ottenere gli elementi che desideri aumertino. La lista è illustrata nella sezione a fine guida, e include tutte le note necessarie a non impazzire dietro un elemento.

    2NFZvF5
    MAESTRO DELLA SPADA
    Ottieni tutti i Keyblade.
    La maggior parte delle Keybiade le otterrai giocando normalmente il gioco, altre affrontando i boss opzionali. L'unica Keyblade veramente difficile da avere è la Ultima Weapon. Ecco la lista delle keyblade.
    - Catena Regale: Keyblade standard.
    - Ultima Risorsa: simbolo bianco nella Foresta di Loto.
    - Eroica: completa la Coppa Fil, Coppa Pegaso e la Coppa Ercole e la troverai in un forziere all'ingresso.
    - Artefatto: completa Giungla Profonda.
    - Desilampada: completa Agrabah.
    - Testa di Zucca: completa la Città dì Halloween.
    - Stella Desiderio: si trova in un forziere nella Casa di Geppetto, nella Città di Mezzo.
    - Tesoro Marino: completa Atlantica.
    - Ultima Risorsa: completa il Paese delle Meraviglie.
    - Rosa Divina : parla a Belle nella Biblioteca dopo aver completato la Fortezza Oscura.
    - Incantatore: parla a Merlino dopo aver appreso tutti gli incantesimi di Livello 1.
    - Metalchocobo: sconfiggi Cloud nella Coppa Ercole.
    - Cuor di Leone: sconfiggi Leon e Cloud nella Coppa Ade.
    - Diamanpolvere: sconfiggi il Titano del Ghiaccio.
    - Angelo Monoala: sconfiggi Sephiroth.
    - Portafortuna: parla con Kairi nella Città di Mezzo dopo aver combattuto contro Riku.
    - Lontano Ricordo: si trova in un forziere del Grande Salone della Fortezza Oscura, dopo aver sconfitto Riku.
    - Ultima Weapon: la ottieni solo tramite elaborazione.
    Ecco quali materiali servono per elaborare la Ultima Weapon:
    5x Stele Tuono
    5x Goccia Ricordo
    3x Potere del Mistero
    3x Pietra Alacre
    3x Cristallo Oscuro


    w0ma9AC
    MAESTRO DELLA MAGIA
    Ottieni tutti gli scettri.
    Troverai la maggior parte degli Scettri di Paperino nel negozio della Città di Mezzo. Di seguito, la lista completa che chiarisce anche quali non si possono acquistare:
    - Scettro Magico: scettro di partenza.
    - Stella Lucente: 150 munny.
    - Scettro Stregato: 1.000 munny.
    - Mazza da Guerra: 250 munny.
    - Stella Azzurra: 750 munny.
    - Scettro Fatato: 4.000 mmny.
    - Reliquia di Wizards: lasciata dai Wizard.
    - Scettro Fortuna: parla con Smemorina dopo aver ottenuto tutte le Invocazioni.
    - Mazza Solida: 1.000 munny.
    - Scettro del Sogno: parla con Merlino dopo aver acquisito tutti gli incantesimi di livello 3.
    - Granmazza: 4.000 munny.
    - Mazza Critica: Trio-Veggente sul Monte Olimpo.
    - Save the Queen: completa la Coppa Ade.
    - Fantasista: solo tramite elaborazione.
    - Meteor Strike: la trovi in un forziere in Crepaccio, a I Confini del Mondo.
    - Scettro del Sogno: per ottenere questo scettro da Merlino, devi acquisire tutti gli incantesimi di livello 3 del gioco. La maggior parte si ottengono nel corso della partita, ma ce ne sono alcuni che invece richiedono un lavoro più oculato:
    Energiga: parta con Aerith nella Biblioteca della Fortezza Oscura dopo aver sigillato la Serratura.
    Stopga: Completa il mini-gioco l'Altalena di Pooh e sconfiggi Phantom.
    Aeroga: Prendi il Trio-Colpo nell'Isola che Non C'è e recupera tutti i 99 cuccioli.
    Una volta imparati tutti, ti basterà parlare con Merlino per ottenere lo scettro.
    - Fantasista: la trovi nell’ultima lista di ricette. I materiali sono:
    3x Pietra dell'Ira
    3x Pietra Potente
    3x Pietra Mythrii
    5x Pietra Energia


    D6TmGQM
    MAESTRO DELLA DIFESA
    Ottieni tutti gli scudi.
    Cerca di prendere tutti gli scudi dì Pippo (la maggior parte puoi acquistarli nel negozio della Città di Mezzo). Non è difficile, ma ecco comunque la lista per aiutarti
    - Scudo Cavaliere: scudo di partanza.
    - Scudo del Prode: 250 munny,
    - Scudo di Genji; sconfiggi Yuffte nella Coppa Ade.
    - Scudo Mythirl: 750 mumy.
    - Scudo dei Golem: 1.000 munny.
    - Defender: lasciato dai Defender.
    - Scudo di Platino: 2.800 munny.
    - Distruttore: 250 munny.
    - Scudo di Gigas: 1.000 munny.
    - Scudo Eterno: 4.000 munny.
    - Scudo di Ercole: sconfiggi Ercole nella Coppe Erede
    - Scudo del Sogno: parla con Merlino dopo aver preso tutti i Master Magic.
    - Save the King: vinci lo Scontro a Tempo della Coppa Ade.
    - Massive Bumpen: in un forziere nei Mondi Confusi a I Confini dei Mondo.
    - Sette Elementi: attraverso elaborazione.
    - Scudo dei Sogno: Prendi tutti i Master Magic dai Funghi Bianchi sparsi nel gioco (lancia tre volte lo stesso incantesimo). Dato che si mettono in posa mostrando diversi incantesimi, non devi far altro che aspettare la posa desiderata. Ecco le pose e i relativi incantesimi:
    Tremarella: Fire
    Si sventola accaldato: Blizzard
    Luce sulla testa: Thunder
    Cade stremato: Energia
    Gira: Aero
    Si blocca: Stop
    Fluttua: Antima
    Quando li avrai tutti, parla con Merlino e otterrai lo Scudo del Sogno. Per velocizzare le tue ricerche, ecco la lista dei luoghi dove trovare i Funghi Bianchi:
    - Giungla Profonda: Accampameto
    - Citta di Halloween: Cimitero
    - I Confini del Mondo: Spazio Infinito
    - Atlantica: Relitto
    - Agrabah: Stanza del Tesoro
    - Paese delle Meraviglie: Foresta di Loto

    - Sette Elementi: la trovi nell'ultima lista di ricette e i materiali sono:
    - 3x Pietra Ardente
    - 3x Pietra Gelante
    - 3x Pietra Tuono
    - 5x Pietra Lucente


    uAncl4S
    COLLEZIONISTA DI GUMMISHIP
    Ottieni tutti i progetti delle Gummiship.
    Per ogni rotta ti indichiamo i progetti che vi potrai trovare. Serviranno numerosi viaggi per completare la lista.


    Modelli Standard:


    Agrabah - Città di Halloween: Adamant, Atomos, Bomb, Carbuncle, Golem, Mindy, Sandy, Sylph, Typhoon.
    Agrabah - Atlantica: Adamant, Carbuncle, Deathguise, Diabios, Lamia, Cindy, Mindy, Syiph.
    Isola che Non C'è - Fortezza Oscura: Adamant, Deathguise, Lamia, Leviathan, Serpent, Shiva, Stingray.
    Città di Mezzo - Paese delle Meraviglie: Alexander, Ahriman, Goblin, Sytph.
    Città di Mezzo - Monte Olimpo: Ahriman, Alexander, Goblin, Ramuh, Shiva.
    Fortezza Oscura - I Confini del Mondo: Alexander, Cindy, Deathguise. Lamia, Omega, Shiva, Stingray.
    Città di Halloween - Isola che Non Cè: Atomos. Bomb, Catoblepas, Diablos, Mindy, Sandy.
    Atlantica - Isola che Non C'è: Catoblepas, Deathguise, Diablos, Lamia, Mindy, Stingray.
    Monte Olimpo - Giungla Profonda: Cindy, Goblin, Odin, Ramuh, Shiva
    Paasa dalla Meraviglie - Giungla Profonda: Cindy, Goblin, Golem, Odin, Syiph.
    Buco Cosmico Viola: Ahrlman, Cindy, Ifrit, Odin.
    Buco Cosmico Blu: Deadguist, Leviathan, Stingray.
    Buco Cosmtco Arancione: Remora, Siren.

    Modelli Speciali:


    Al contrario dei normali modelli, si possono trovare solo in determinate circostanze ma, in tutti i casi, c’entra sempre Geppetto... quindi non saranno disponibili fino a quando non avrai chiuso la Serratura della Balena. Ecco la lista dei modelli speciali e del modo in cui potrai trovarli:
    - Geppetto: parla con Geppetto nella Città di Mezzo.
    - Cid: sconfiggi 500 Heartless, quindi parla con Geppetto.
    - Cactuar: sconfiggi 1000 Heartless, quindi parla con Geppetto.
    - Yuffie: sconfiggi 1500 Heartless, quindi parla con Geppetto.
    - Aerith: sconfiggi 3000 Heartless, quindi parla con Geppetto.
    - Leon: sconfiggi 4000 Heartless, quindi parla con Geppetto.
    - Hyperion: sconfiggi 5000 Heartless, impara tutte le summon e infine parla con Geppetto.
    - Chocobo: Entra nella Casa di Geppetto almeno 30 volte, poi parla con Pinocchio.
    - Moogle: Completa la Missione 3 della Città di Mezzo.
    - Valefor. Completa la Missione 3 del Paese delle Meraviglie.
    - PuPu: Completa la Missione 3 del Monte Olmpo.
    - Cerberus: Completa la Missione 3 della| Giungla Profonda.
    - Tonberry: Completa la Missione 3 di Agrabah.
    - Ixion: Completa la Missione 3 della Città di Halloween .
    - Pandaemonium: Completa la Missione 3 di Atlantica.
    - Gilgamesh: Compieta la Missione 3 dell'Isola che Non C'è.
    - Phoenix: Compieta la Missione 3 della Fortezza Oscura.
    - Eden: Completa la Missione 3 dei Confini del Mondo.
    - Test Pilot: Completa la missione spaziale 1 nella Città di Mezzo.
    - Top Pilot: Completa la missione spaziale 2.
    - Ace Pilot: Compieta la missione spaziale 3.


    zVsMB0T
    PILOTA ALLE PRIME ARMI
    Completa la prima gummissione.
    Richiede 80 punti. Si tratta della più semplice delle missioni e dovresti poterla completare facilmente anche con la Gummiship standard. Ricorda che oggetti e nemici distrutti, nonche oggetti recuperati, contribuiscono tutti al punteggio.

    1158Vy9
    VETERANO DELL’AVIAZIONE
    Completa la seconda gummissione.
    Devi prendere almeno 30 barriere partendo dal Monte Olimpo. Le barriere vengono rilasciate solamente dagli ostacoli, quindi equipaggia la nave con Esnagummi. Non dovrebbe essere un problema.

    kTFyYX7
    ASSO DELL’AVIAZIONE
    Completa la terza gummissione.
    Non potrai usare Scudo (Gummi) e Scudo 2 (Gummi). Partendo dalla Fortezza Oscura, devi raggiungere la destinazione con 0 punti e senza danni. Equipaggia la nave come vuoi, ma non mettere nessuna arma, per nessuna ragione, e tenta di mantenerla di dimensioni piccole. Per il resto, si tratta di memorizzare il percorso, specialmente i muri di ostacoli (nei quali devi individuare lo spiraglio per poi passarci la volta sucessiva).

    Du9bcjN
    TIRATORE SCELTO
    Sconfiggi 2.500 navi nemiche.
    Continua a giocare e nel corso della ricerca dei progetti dovresti sbloccarlo senza grossi sforzi.

    vOEu2ny
    PROGETTISTA NATO
    Modifica una Gummiship e aggiorna i dati
    Vai nella Gummificina ed effettua una modifica sulla Gummiship. Dato che per sbloccare alcuni progetti di Gummiship dovrai completare missioni nelle quali sarai costretto a modificare la tua nave, prima o poi otterrai questo trofeo senza dovertene preoccupare.

    KcmT5rt
    ASSO DEI CIELI
    Completa tutte le gummirotte.
    Sboccherai questo trofeo semplicemente giocando, dopo aver completato l'ultima rotta (verso I Confini del Mondo).

    95LZhuX
    GIOCATORE ESPERTO
    Completa il gioco in modalità Difficile.
    Se non sei un fan di KH, anche affontare un comune Heartless può essere fatale, per non parlate dei boss. Come se non bastasse, paragonata a Normal, a difficoltà Proud gli attacchi delle Gummiship infliggono solo metà danno. Comunque, ecco aicuni consigli che potrebbero aiutarti a ottenere questo trofeo. Precisiamo che se sei un fan della serie, probabilmente potresti anche saltare questa sezione.
    Come sviluppare Sora: a seconda dell'oggetto scelto all'inizio del gioco, Sora avrà deterinate caratteristiche e acquisirà determinate abilità secondo un ordine prestabilito. Ti consigliamo di prendere lo scudo e lasciare lo scettro, cosa che indebolirà la magia del gruppo, ma le capacità difensive saranno elevate, cosa che a difficoltà nelle quali ti uccidono con pochi colpi può voler dire uno o due colpi in più ai quali sopravvivere. Ecco le abilità più importanti che otterrai e, tra parentesi, i livelli ai quali le otterrai con lo scudo e con la spada (rispettirispettitamente a sinistra e a destra):
    Iperguardia (15/24)
    Proteggicura (27/69)
    Ultima Chance (36/48)
    Dovresti poterle ottenere tutte in una partita, visto che il tuo livello, quando arriverai a I Confini del Mondo, dovrebbe aggirarsi intorno al 40. In particolare. la combinazione di Proteggicura, Ultima Chance e l’uso tempestivo di Energia, probabilmente ti salveranno in molte occasioni. Quando scegli il modo in cui Sora avanza, seleziona Alba, in modo che salga di livello più velocemente. Se ancora non sei perfettamente padrone del combattimento, è ora che lo diventi: i nemici non sono particolarmente furbi, ma rinascono perfino nel corso di una battaglia, quindi devi dare il meglio, in combattimento. Ovviamente, avere incantesimi e pozioni curative è fondamentale. Le manovre difensive non sono meno importanti. La capriola, ossia la schivata, ti permetrà di evitare molti attacchi e, sopratutto, quegli attacchi ad area dai quali normalmente non potresti allontanarti abbastanza in fretta. Usandola al momento giusto, ti permetterebbe perfino di evitare uno sciame di proiettili che copre tutto lo schermo: durante parte della sequenza, infatti. Sora è virtualmente invincibile. Impara bene a sfruttare quegli istanti. Tuttavia iperguardia, ossia la parata, non è meno importante: oltre a essere molto più semplice della Schivata, da usare, può permetterti di stordire i boss, cosa che rende quest'abilità inestimabile. E ora vediamo di capire a cosa servono Proteggicura e Ultima Chance: la prima ti rende invincibile durante l’animazione dell’incantesimo Energia; Ultima Chance, invece, ti fa rimanere con 1HP quando subisci un colpo che invece ti avrebbe portato a 0 o meno (ma se subisci un secondo colpo mentre hai 1 HP, non la scampi). Unite, queste due abilità ti permetteranno di sopravvivere in innumerevoli situazioni senza le quali saresti morto. Anche rimanerdo senza MP contro un boss, potrai sempre effettuare una combo per ricaricarti di punti magia.
    Invocare Trilli: quando completerai l'Isola che Non C'è, sbloccherai l'invocazione di Trilli, che probabilnente è la migliore invocazione dal gioco, dato che cura costantemente i membri dei tuo gruppo, arrivando a risorgerli se muoiono. Combinato con Proteggicura, Ultima Chance e Energia, sarai praticamente invulnerabile. Sarebbe saggio usarlo durante le battaglie contro i boss, specie per non far morire i tuoi compagni.
    Consigli per il boss de I Confini del Mondo: arrivati a questo punto del gioco, non sarà più il caso di conservare gli oggetti migliori, come Elisir e Megapozione, quindi usali.


    DkDqfWd
    MAESTRO DI FINAL MIX
    Completa il gioco In modalità Final Mix (standard).
    La difficoltà sottintesa per questo trofeo è Normal. Paragonata a Beginner, qui i danni delle Gummiship saranno doppi, mentre i danni da te inferti si ridurranno di un terzo.

    QqH4Kk1
    A TUTTA VELOCITÀ
    Raggiungi I Confini del Mondi e sconfiggi il Mondo Caotico in meno di 15 ore.
    Ottenere questo trofeo non è affatto difficile: una volta che si conoscono le aree e le scelte da operare, infatti, dovresti riuscire a completare il gioco in 10 - 14 ore. In tutti i casi, ecco alcuni consigli
    - Evita tutti gli Hearless ogni volta che puoi e non preoccuparti del livello del tuo gruppo, perché i combattimenti con i boss sono relativi ai tuo livello attuale.
    - Ricorda che puoi saltare del tutto Atlantica o Città di Halloween (noi ti consigliamo Atlantica).
    - Il cronometro non si ferma, quando il gioco è in pausa, quindi se devi allontanarti dalla tua postazione di gioco, salva e chiudi.
    - Le scene tagliate non vengono incluse nel tempo di gioco ma, se comunque le volessi saltare, ti basterà premere START.
    Appena battuto il boss, se non saranno passate 15 ore, otterrai il trofeo.

    uYPvVHt
    COLUI CHE NON ESISTE
    Sconfiggi l'Uomo Misterioso nella Fortezza Oscura.
    Il boss si trova in un portale oscuro del Santuario: entrandovi, lo affronterai. Per sconfiggere l’Uomo Misterioso a livello Beginner, è consigliabile essere, almeno, di livello 65-70. All'inizio della battaglia, chiama Trilli e lancia Aeroga su di te. L'Uomo Misterioso preferisce attaccare a distanza e proteggersi con Mirror Wall se gli arrivi addosso.

    BhLoicW
    L'OMBRA INCAPPUCCIATA
    Sconfiggi Phantom nella Torre dell’Orologio
    Phntom farà la sua comparsa nella Torre dell'Orologio dell'Isola che Non C’è, ma dovrai prima sigillare la Serratura della Fortezza Oscura, poi includere Peter Pan nel gruppo, andare alla Cabina del Capitano e parlare con Trilli. Equipaggia i personaggi di oggetti per recuperare MP, come Etere ed Elisir e di scorciatoie agli incantesimi Fire, Blizzard e Thunder.
    Dopo l'inizio del combattimento, vai verso l'orologio (non importa che lato) e lancia Stop. I tuoi personaggi, infatti, moriranno sistematicamente allo scadere del tempo, quindi assicurati di fermarlo ogni volta che riparte. Per quanto riguarda Phantom, invece, verrà ferito solamente dagli incantesimi summenzionati e dagli attacchi fisici, ma la sua vulnerabilità dipende dal colore della sfera sopra di lui:
    - Rosso: Fire
    - Blu: Blizzard
    - Giallo: Thunder
    - Bianco: Attacco fisico
    Ogni volta che lo colpirai tre volte rimarrà stordito ma, riprendendosi, effettuerà un attacco con gli artigli o uno magico. Quest'ultimo è un proiettile magico lento, ma a ricerca: la cosa migliore da fare è usare la torre coma riparo. Questi momenti sono eccellenti per lanciare nuovamente Stop sulla torre o ricaricare i tuoi MP. Detto questo, si tratta solo di erodere pazientemente il nemico fino alla sua sconfitta.

    mJnGLbc
    LA LAMA DEL DESERTO
    Sconfiggi Kurt Zisa ad Agrabah.
    Questo boss si trova nel Deserto di Agrabah, ma solo dopo aver sigillato la Serratura della Fortezza Oscura. Vai nella Casa di Aladdin e parla con il Tappeto che ti porterà da Kurt Zisa. Invocare Trilli è caldamente consigliato. Il nemico alterna due modus operandi: usa sfere antimagia oppure una barriera. Nel primo caso, ti impedirà di usare qualunque magia e perfino gli oggetti (ragione per la quale Trilli, che non essere scacciata una volta evoca, è indispensabile). Nel secondo caso, potrai infliggere danni solo con gli incantesii (se dovessi rimanere a corto di MP effettua attacchi fisico per
    recuperarne un po'). Dopo aver usato entrambe le tattiche, il boss rimarrà stordito e potrai attaccarlo liberamente per un po', prima di ripetere il ciclo. Nonostante il tempo richiesto per sconfiggerlo, non dovrebbe rappresentare una grande sfida.

    UFmDNyc
    EROE ALLE PRIME ARMI
    Completa to Coppa Fil
    Il torneo diventa disponibile dopo aver sigiato la Serratura della Città di Mezzo e dopo aver completato il torneo standard. Se sei di livello abbastanza alto, il torneo non dovrebbe rappresentare una grande sfida. Sconfiggile tutte e avrai il trofeo.

    2NB2GCh
    QUASI UN EROE
    Completa la Coppa Pegaso,
    Completa la Balena e partecipa al torneo. Come per gli altri tornei, essere di livello alto ti permetterà di vincere facilmente. Battile tutte e il trofeo sarà tuo. Quando ti scontri con Leon e Yuffie, concentrati su uno (a tua scelta), invece di dividere i tuoi sforzi su entrambi.

    Bc3KcSs
    SUPEREROE
    Completa la Coppa Ercole.
    Sigilla la Serratura di Isola che Non C'è. Cloud potrebbe impersierirti, ma in realtà è come Leon, salvo che non c'è Yuffie ad aiutarlo. Anche Ercole è abbastanza semplice: la sua aura arancione indica quando è invulnerabile e devi saltare quando squassa la terra con i suoi pugni. Quando il figlio di Zeus si pavoneggia, lanciagli uno dei molti barili presenti nell’arena per eliminare temporaneamente la sua invulnerabilità. Sconfitte tutte le squadre otterrai il trofeo.

    PHcnA2W
    CAMPIONE DELL’OLIMPO
    Completa la Coppa Ade.
    Sigilla la Serratura della Fortezza Oscura e sbloccherai questo interminabile torneo, composto da ben 49 prove... per fortuna, il torneo è diviso in sessioni da 10 e, se perdi, ripartirai dall'ultima sessione vinta. Come sempre, un livello elevato renderà tutto semplice... o quasi. Ci sono un paio di boss per i quali vanno fatte alcune considerazioni.
    1) Ade (Rank 10)
    Ade possiede due stati, durante il combattimento. In uno è normale e si muove con le sue fiammate blu: puoi ostacolarlo con Blizzard oppure saltando e colpendolo al volo. I suoi attacchi fisici sono pericolosi. Quando si arrabbia (e si immola), va al centro dell’arena e, girando, lancia fiammate in tutto il campo: l'unico modo per evitarla è effettuare una schivata fatta con tempismo perfetto. Non pensare neanche di impedire l’attacco, perché Ade è invulnerabile, mentre lo esegue. Se siete distanti, Ade ti lancerà delle palle di fuoco: usa Iperguardia per defletterle su lui e stordirlo. Ade è un avversarlo pericoloso; non sottovalutarlo.
    2) Titano di Roccia (Rank 1)
    L'ultimo avversarlo della Coppa Ade. Per quanto grande, non è un bersaglio facile da colpire. Concentrati sulle sue gamba fino a quando non crolla, poi saltagli sulla tasta e picchia duro. Sa cadi, ricomincia a colpire le gambe e ripeti. Questo combattimento è una questione di pazienza a concentrazione.

    397ug5Y
    IL GIGANTE DI GHIACCIO
    Sconfiggi il Titano di Ghiaccio nella Coppa Oro.
    Dopo aver completato la Coppa Ade, avrai accesso allo scontro con il Titano di Ghiaccio. Niente è più importante dell'avere preparato Iperguardia, per questo combattimento. Considera che non puoi danneggiarlo fino a quando non lo stordisci. Portati fuori dalla portata dei suoi attacchi sismici salendo, il Titano di Ghiaccio ti attaccherà con dei proiettili di ghiaccio e tu, grazie a Iperguardia, potrai rispedirli ai mittente e stordirlo: corri verso di lui e attaccalo, ora che puoi danneggiarlo. Questo boss è solito ghiacciare il terreno per limitare i tuoi movimento e poi spazzarti via con un raggio congelante: l'unica cosa da fare è raggiungere il punto più elevato, per evitare il suo raggio. Quello che rende questa battaglia difficile è la sua durata. Devi avere pazienza. Ovviamente ci si aspetta che tu sia di Livello 65, come minimo.

    MyIZyli
    ANGELO MONOALA
    Sconfiggi Sephiroth nella Coppa Platino.
    Dopo aver finito la Coppa Ade, potrai affrontare Sephiroth. Prepara Elisir e Megaelisir, perché sarà una battaglia ardua: non pensarci nemmeno lontanamente, se non sei almeno di livello 70.
    Non far caso al fatto che i tuoi attacchi non fanno diminuire la sua barra della vitalità: Sephiroth possiede un enorme quantità di HP, quindi ci vorrà parecchio prima di arrivare a vedere qualche differenza. Il modo migliore per avvicinarsi a lui è dall'alto, oppure afferrandolo mentre salta in giro per il campo di battaglia. Quando salta o si teletrasporta, fai attenzione, perché è possibile che usi la Supernova, che copre un’enorme area. Quando finalmente gli avrai tolto una barra, inizierà a correre a grande velocità: non perderlo mai di vista o, se accade, almeno assicurati di tenerlo agganciato. Se riesce ad allontanarsi, ti lancerà un incantesimo che ti toglierà tutti gli HP e MP (e, quindi, non potrai godere dei benefici di Proteggicura, Energia e Ultima Chance). Quando si ferma, vagli addosso usando Schivata o Superglide e interrompi il suo incantesimo. Se dovessi essere troppo lontano, puoi provare a usare un Elisir se lo fai con il giusto tempismo, ti salverai. Dopo averlo danneggiato ulteriormente, Sephiroth inizierà a lanciare meteore: mentre esegue quest’attacco, è invulnerabile, quindi devi aspettare e attaccarlo solo dopo che ha finito. Quando Inizierà a teletrasportarsi e a usare Supernova, usa Aeroga (prenderai del danni, ma lo colpirai). Come per tutti i boss più forti, si tratta di avere molta pazienza e non perdere mai la concentrazione.

    06LWpBI
    SOLO CONTRO TUTTI
    Completa una delle Coppe del Monte Olimpo usando soltanto Sora.
    Completa la coppa e poi una delle Sfide in Solitario.

    zld6v20
    SOLO CONTRO IL TEMPO
    Completa una delle Coppe del Monte Olimpo nella modalità a tempo.
    Completa la coppa e poi uno degli Scontri a Tempo.

    A9Y9bAz
    SIGNORE DEI LIVELLI
    Raggiungi il livello 100.
    Per facilitare l’acquisizione di questo trofeo, ecco le risposte e le conseguenze delle domande di Tuffo nel Cuore:
    Risposta 1: Alba (sali di livello più facilmente all’inizio del gioco)
    Risposta 2: Mezzogiorno (sali di livello più facilmente nelle fasi intermedie del gioco)
    Risposta 3: Notte (sali di livello più facilmente alla fine del gioco)
    Un buon consiglio è rispondere Notte, in modo da livellare più facilmente nelle fasi finali, quando si tenta di ottenere il 100% di completamento (magari a difficoltà Beginner). Dopo aver completato tutti i tornei, aver eliminato tutti i boss e aver fatto tutte le Sintesi, non dovrebbe mancare poi così tanto al 100 livello. Se dovessi avere ancora problemi, potresti prendere in considerazione l’idea di affrontare il Titano del Ghiaccio ripetutamente. Preparati equipaggiando questi oggetti:
    - EXP Bracelet (bonus 30% all’esperienza)
    - EXP Necklace (bonus 30% all’esperienza)
    - EXP Earring (bonus 20% all’esperienza)
    - EXP Ring (bonus 20% all’esperienza)
    Sarebbe meglio affrontare il Titano del Ghiaccio perché, grazie all’abilità Tech Plus, otterrai esperienza doppia per ogni attacco che defletti. È il modo migliore per raggiungere il livello 100.

    zJaEQe2
    CACCIATORE DI TESORI
    Apri 100 forzieri.
    Anche senza applicartici appositamente, dovresti sbloccare questo trofeo facilmente nel corso del gioco.

    x5Mlx05
    DALLE STALLE ALLE STELLE
    Ottieni oltre 10.000 munny.
    La cosa migliore è provare a sbloccare questo trofeo alla fine, quando vai a caccia di Heartless per i materiali delle elaborazioni. Un trucco? Salva, vendi tutto, ottieni il trofeo e poi ricarica!

    EjbSUcB
    CACCIATORE DI HEARTLESS
    Sconfiggi 2.000 Heartless.
    Quando giochi per ottenere tutte le “cose opzionali", sicuramente riuscirai a ottenere questo trofeo senza neanche rendertene conto. Se vuoi dedicartici, comunque, potresti completare la Coppa Ade tre volte e poi, ottenendo tutto quello che ti serve per le elaborazioni, raggiungerai sicuramente il risultato desiderato.

    VGySYvP
    I CONFINI DEL MONDO
    Sigilla la Serratura della Fortezza Oscura.
    Trofeo relativo alla storia, che può essere ottenuto dopo aver sigillato la Serratura della Fortezza Oscura.

    66wSnlM
    IL PORTAFORTUNA
    Ottieni il Keyholder Portafortuna.
    Trofeo relativo alla storia, che può essere ottenuto dopo aver ricevuto il Keyblade Portafortuna.

    DPFFszF
    MAESTRO DI KINGDOM HEARTS
    Ottieni tutti i trofei.
    Se hai completato tutti i precedenti trofei grazie a questa guida, ti sei meritato il tuo Platino. Complimenti!

    Posizione dei cuccioli della Carica dei 101



    Leggenda:
    Numero dei cuccioli
    Posizione nei mondi
    Condizioni particolari

    1 - 2 - 3
    Nella Casa Misteriosa che si raggiunge dallo Studio Magico di Merlino.
    Con Glide puoi scavalcare la roccia, ma anche Slancio di Sirena può servire allo scopo.

    4 - 5 - 6
    Nella Strada sul Retro, dietro un muro di casse.
    Usa Trio-Sfascio per sfondare il muro.

    7 - 8 - 9
    Nel Negozio Moguri.
    Usa Trio-Torre per entrare.

    10 - 11 - 12
    Nel Canale Segreto.
    Usa Trio-Sfascio per sfondare la grata della fogne.

    13 - 14 - 15
    Nel Castello della Regina di Cuori, sulla siepe.
    L'unico modo per arrivarci è tramite un passaggio segreto nel Bosco di Loto.

    16 - 17 - 18
    Nella Bosco di Loto, su una foglia di ninfea (in alto).
    Usa Trio-Sfascio.

    19 - 20 - 21
    Nei Giardino del The, sul tetto.
    Gransalto e Glide sono utili, ma puoi anche usare un ingresso speciale dal Bosco di Loto.

    22 - 23 - 24
    Sotto la mano destra della statua dell’Entrata del Colosseo.
    Usa Trio-Salto.

    25 - 26 - 27
    Sull'ultima isoletta delle paludi, a est.
    Glide è raccomandato, ma non necessario.

    28 - 29 - 30
    Nella Giungla, dal lato opposto all’Albero Gigante.
    Sali sui rampicanti dalla palude.

    31 - 32 - 33
    Nell'area Albero Gigante.
    Usa Trio-Salto

    34 - 35 - 36
    Nell’area Accampamento.
    Usa Trio-Salto.

    37 - 38 - 39
    Nella Stanza del Tesoro, su un cornicione.

    40 - 41 - 42
    Vicino all’ingresso della Tana del Baubau, a Sinistra del ponte, dopo la Collina della Luna.

    43 - 44 - 45
    Sul ponte della Nave Pirata.
    Attiva Trio-Veggente.

    46 - 47 - 48
    Nella stanza segreta sotto la Caverna delle Meraviglie.
    Vicino alle statue della scimmia c'e una sporgenza che puoi raggiungere con Gransalto e Glide. Attiva la statua per aprire la porta: dentro ci sono due scrigni, uno dei quali contiene i cuccioli.

    49 - 50 - 51
    Nella stanza segreta sotto la Caverna delle Meraviglie.
    Su una delle colonne più alte. Devi usare Glide da una colonna sul lato opposto per arrivarci.

    52 - 53 - 54
    Ai cancelli del Palazzo Reale, su un tendone rosso.
    Devi avere Gransalto.

    55 - 56 - 57
    Nella Pancia 3.

    58 - 59 - 60
    Nella radura in cui si arriva attraverso il quadro nella Stanza Bizzarra.
    Lancia Thunder sui fiori.

    61 - 62 - 63
    Nel Grande Salone sopra un ripiano a sinistra, vicino alla Serratura.
    Puoi andarci dopo di aver salvato Kairi.

    64 - 65 - 66
    Nel Cimitero dell'Incontro, all'ingresso.
    Usa la porta per accedere al forziere,ma tieni conto che potresti dover uscire e rientrare nel mondo, per renderla accessibile.

    67 - 68 - 69
    Sulla Collina della Luna.
    Attiva il Trio-Veggente.

    70 - 71 - 72
    Nella Piazza di Halloween.
    Usa Glide per raggiungere la bocca di una torre a forma di zucca.

    73 - 74 - 75
    In Bocca, in cima ai rottami.
    Hai bisogno di Gransalto.

    76 - 77 - 78
    Nella Pancia 6.

    79 - 80 - 81
    Nella Pancia 5, sopra un barile su una delle piattaforme più alte.

    82 - 83 - 84
    Su una delle travi interne della Stiva.
    Ci puoi arrivare solo volando.

    85 - 86 - 87
    Esegui Trio-Colpo nella Stiva.

    88 - 89 - 90
    In un forziere nella Cabina del Capitano.
    Dopo il combattimento contro AntiSora.

    91 - 92 - 93
    In cima alle Cascate Inverse.
    Ci puoi arrivare solo tramite le bolle.

    94 - 95 - 96
    Dalla Funivia della Fortezza entra nella porta a sinistra. Sali le scale e, in fondo a destra, attiva il cristallo rosso. Sali sulla piattaforma mobile per raggiungere il forziere su una piccola piattaforma fluttuante.
    Devi usare Antima per abbassare la piattaforma.

    97 - 98 - 99
    Nella Fortezza Oscura, dopo aver riordinato i volumi imbocca il passaggio segreto della libreria che conduce alla Funivia.
    Lancia Antima sulla piattaforma fluttante in alto, vicino al cristallo rosso che serve ad abbassare il blocco gigante.


    Lista dei materiali e dei nemici che possono lasciarli



    Leggenda:
    Nome del materiale
    Nemici che possono averlo/a (percentuale probabilità di ottenimento)

    Scheggia Ardente
    Notturno Rosso (6%), Fungo Bianco (Terzo Incantesimo Fire: 100%).

    Pietra Ardente
    Chimera.

    Stele Ardente
    Bandito (4%), Ciccio Bandito (8%), Fungo Bianco (Terzo incantesimo Fire: 10%, Fire Trio: 40%).

    Scheggia Gelante
    Rapsodia Blu (12%), Fungo Bianco (Terzo incantesimo Blizzard: 100%).

    Pietra Gelante
    Grand Ghost.

    Stele Gelante
    MariNeon (4%), DifeNeon (8%), Fungo Bianco (Terzo incantesimo Blizzard: 10%, Blizzard Trio: 40%).

    Scheggia Tuono
    Opera Giallo (8%), Fungo Bianco (Terzo incantesimo Thunder: 100%).

    Pietra Tuono
    Ballata Nera.

    Stele Tuono
    Aquatank (8%), Torpedo (4%), Fungo Bianco (Terzo incantesimo Thunder: 10%, Thunder Trio: 40%).

    Traspietra
    Shadow (6%), Fungo Bianco (Terzo incantesimo Antima: 100%), Shadow Gigante.

    Trastele
    Gargoyle (4%), Wight Knight (4%), Fungo Bianco (Terzo incantesimo Antima: 10%, Antima Trio: 40%).

    Trascristallo
    Darkball (1%).

    Scheggia Potente
    Bouncywild (Buccia di banana 24%, Sconfitto 12%), Powerwild (Buccia di banana 16%, Sconfitto 8%), Fungo Bianco (Terzo incantesimo Stop: 100%).

    Pietra Potente
    Sniperwild.

    Stele Potente
    Pirata Aereo (4%), Nave Fantasma (Vela distrutta 16%, Sconfitto 8%), Pirata (4%), Fungo Bianco (Terzo incantesimo Stop: 10%, Stop Trio: 40%).

    Pietra Energia
    Soldato Stealth (35%).

    Splendicristallo
    Wyvern (2%).

    Scheggia d'Ira
    Large Body (12%), Soldato (8%), Fungo Bianco (Terzo incantesimo Aero: 100%).

    Pietra d'Ira
    Shadow Gigante.

    Stele d'Ira
    Soldato Aereo (4%), Fungo Bianco (Terzo incantesimo Aero: 10%, Aero Trio: 40%).

    Scheggia Umida
    Requiem Verde (10%), Fungo Bianco (Terzo incantesimo Energia: 100%).

    Stele Umida
    Indraspettro (4%), Fungo Bianco (Terzo incantesimo Energia: 10%, Cure Trio: 40%).

    Cristallo Umido
    Defender (2%).

    Pietra Lucente
    Pallone Jet.

    Cristallo di Luce
    Wizard (2%).

    Scheggia di Mithril
    Anforagno (1%), Behemoth (20%), Bariragno (1%).

    Mithril
    Angel Star (1%), Behemoth (20%). Si può trovare negli scrigni, tramite elaborazione o infine come premio per minigiochi ed eventi specifici.

    Pietra Mithril
    Anfoscorpio.

    Goccia Ricordo
    Tartufo Raro (10 colpi 10%, 50 colpi 40%, 100 colpi 100%), Fungo Bianco (10%, Trio 20%), Fungo Nero (Combo Fin. 20%).

    Potere del Mistero
    Agarico Rosa (10 colpi 10%, 70 colpi 20%, 100 colpi 100%), usa Aeroga e Ragnarock.

    Vento Alacre
    Angel Star (6%), Invisibile (6%).

    Pietra Alacre
    Neoshadow.

    Cristallo Oscuro
    Si può trovare solo negli scrigni, oppure si può ottenere tramite elaborazione o infine come premio per minigiochi ed eventi specifici.



    Lista dei Trio



    Andando nel Grillario scopriremo quanti marchi Trio di ciascun colore abbiamo già attivato e quanti ne mancano. I Trio, in tutto, sono 46, di cui 17 Blu, 6 Rossi, 9 Verdi, 4 Gialli e 10 Bianchi.
    Un po' come i "Cuccioli Dalmata", anche i Marchi Trio sono sparsi nei vari mondi di Kingdom Hearts e - visto che la loro attivazione richiede talvolta abilità particolari - spesse volte dovremo visitare una stessa località più volte per attivare tutti i Marchio Trio che la riguardano (sopratutto quelli Bianchi). Qui di seguito potete vedere il luogo in cui trovare ciascun marchio trio, e la relativa ricompensa.

    Trio Blu:
    1: Città di Mezzo - Il Primo Distretto
    Davanti il bar.
    Cartolina

    2: Città di Mezzo - Il Primo Distretto.
    Vicino alla porta dei mondi.
    Munny

    3: Città di Mezzo - Il Terzo Distretto.
    Nei pressi della fontana di Lilli e il Vagabondo.
    Set Campeggio + Munny

    4: Città di Mezzo - Lo studio Magico
    All'interno dello Studio di Merlino.
    Megaetere + Munny

    5: Paese delle Meraviglie - Bosco di Loto
    Perfettamente visibile all'interno del Bosco
    Etere + Tenda + Pozione

    6: Paese delle Meraviglie - Bosco di Loto
    Bisogna spostare il masso nel piccolo laghetto e usare le ninfee.
    Set Campeggio

    7: Monte Olimpo - L'Olimpo
    All'interno del forziere a destra dell'ingresso al vestibolo.
    Cuccioli 22, 23 e 24

    8: Monte Olimpo - L'Olimpo
    Ai piedi della statua alla sinistra dell'ingresso al vestibolo.
    Mithril

    9: Giungla Profonda - L'Accampamento
    Nei pressi della via che porta alla Palude.
    Cuccioli 34, 35 e 36

    10: Giungla Profonda - L'Albero Gigante
    Perfettamente visibile.
    Cuccioli 31, 32 e 33

    11: Agrabah - Il Bazar
    Perfettamente visibile.
    Megaetere + Munny

    12: Agrabah - La Sala del Silenzio
    Questa sala si trova all'interno della Caverna delle Meraviglie.
    Thundergummi

    13: La Balena - La Pancia 5
    Visibile.
    Cottage + Munny.

    14: La Balena - La bocca
    Sopra una piattaforma.
    2 Pozioni + Cottage + Munny

    15: La Balena - La gola
    In fondo all'area Scheggia.
    Mithril + Munny

    16: Fortezza Oscura - Esterno
    Nei pressi della piattaforma mobile.
    Megapozione + Megaetere + Cottage + Sfere HP

    17: Fortezza Oscura - Le prigioni
    Il muro con lo stemma, vicino a un altare.
    Nulla

    Trio Rosso:
    1: Città di Mezzo - Il Primo Distretto
    Nel retro del Negozio di Oggetti di Qui, Quo e Qua.
    Apriremo un passaggio diretto per la Strada sul Retro.

    2: Città di Mezzo - La Strada sul Retro
    Di fronte al cancello del piccolo canale.
    Potremo accedere al Canale Segreto.

    3: Città di Mezzo - Il Secondo Distretto
    Sul tetto della Stanza Meccanica.
    Potremo arrivare alla campana.

    4: Agrabah - La Stanza del tesoro
    Questa stanza si trova all'interno della Caverna delle Meraviglie. Scheggia Mithril + Munny

    5: Città di Halloween - La Tana del Baubau
    Vedi note.
    Scheggia Mithril

    6: Fortezza Oscura - L'Entrata
    Al piano superiore della sala principale.
    Emblema

    Trio Verde:
    1: Agrabah - Il Ripostiglio
    Questa zona si trova nella prima area della città.
    Att +

    2: Città di Mezzo - Il Negozio di Accessori
    Perfettamente visibile nel negozio.
    Accederemo all'Officina dei Moguri

    3: Paese delle Meraviglie - Tana del Coniglio
    Nelle prime aree del mondo.
    Elisir

    4: Paese delle Meraviglie - Stanza Bizzarra
    Nel caminetto.
    Scheggia Mithril

    5: Monte Olimpo - L'Olimpo
    Ai piedi del tabellone con le classifiche dei tornei.
    Mithril

    6: Giungla Profonda - La Cima dell'albero
    Perfettamente visibile.
    Scheggia Mithril + Sfere HP

    7: La Balena - La bocca
    Nella parte superiore della barca di Geppetto.
    Scheggia Mithril

    8: Isola che non c'è - La Cabina 1 Perfettamente visibile.
    Permette di accedere alla Cabina del Capitano.

    9: Fortezza Oscura - La Biblioteca
    Al piano superiore della Biblioteca.
    Azar Vol. 3

    Trio Giallo:
    1: Monte Olimpo - Il Vestibolo
    Visibile.
    Rivelerà la serratura del Monte Olimpo, che potremo sigillare.

    2: Città di Mezzo - La Casa Misteriosa
    Sull'isolotto della Casa di Merlino. Vi si accede dallo Studio Magico.
    Att +

    3: Agrabah - Il Salone
    Quest'area si trova all'interno della Caverna delle Meraviglie. Raggiungiamo il Salone e lo troveremo nei pressi di un vaso.
    Il vaso cade nella Sala Nascosta.

    4 Isola che non c'è - La Stiva 2
    Accanto alle tre porte.
    Accediamo ad una nuova area.

    Trio Bianco:
    1: Fortezza Oscura - La Cascata inversa
    Su una piattaforma sospesa.
    Firagagummi

    2: Città di Mezzo - Il Canale Segreto
    Perfettamente visibile.
    Oliarco

    3: Paese delle Meraviglie - Stanza Bizzarra
    Entriamo in un quadro appeso a una parete della Stanza Bizzarra.
    Ultima Risorsa

    4: Monte Olimpo - L'Olimpo
    Al centro dell'area.
    Mazza Critica

    5: Giungla Profonda - Grotta del Cuore
    Possiamo accedere a quest'area dopo aver sconfitto Clayton.
    Oliarco

    6: Agrabah - L'entrata della caverna
    Appena entrati nella Caverna delle Meraviglie, sulla sinistra.
    Cometgummi

    7: La Balena - La Pancia 6
    Thundagagummi

    8: Atlantica - Il Palazzo di Re Tritone
    All'interno del Palazzo, nella struttura a forma di conchiglia.
    Oliarco

    9: Città di Halloween - Collina della Luna
    Perfettamente visibile.
    Cometgummi

    10: Isola che non c'è - La Nave Pirata
    Sul ponte della nave.
    Meteogummi

    Note: Nella versione Final Mix, c'è un trio che cambia posizione. Il seguente trio è il trio rosso che può essere ottenuto solo dopo aver distrutto la tana del Baubau.
    Ritornate nell' area della tana distrutta del Baubau, verrete sorpresi da un heartless raro che dovrete sconfiggere, poi potete continuare la ricerca. Sopra di esso, ci sarà un tesoro che non potrà essere preso. Vicino ad esso (nella parte destra del cancello) ci sarà un marchio trio rosso che verrà usato per far cadere il tesoro.
    Tale Trio è stato spostato perché quando il Baubau distrugge la tana non era più raggiungibile a causa del posto in cui era stato collocato: era dietro una porta nella sala dove devi usare Fire per salire. Per questo, il Trio risultava missabile e se lo saltavi dovevi ricominciare da un salvataggio precedente la battaglia del Baubau per poter completare il Grillario.


    https://kingdomhearts.forumcommunity.net/?t=53936421

    Edited by ~Hatsu~ - 9/10/2013, 12:50
     
    Top
    .
  2. elios996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "We have waited 600 years for this"

    Group
    Fan
    Posts
    23,176

    Status
    Offline
    Ho letto in giro che completandolo a difficile NON ottieni anche i trofei di facile e normale. E' vero?

    Bella guida, comunque.
     
    Top
    .
  4. Nøthing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che vuol dire "Trofeo relativo alla storia, che non può essere saltato."? Cioè, rimani per tutta la giornata senza uscire dal mondo finché non sblocca la serratura o sbaglio?

    Bella guida, dai.
     
    Top
    .
  5. LuG93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti, anche se non è finita perché ho problemi a caricare il codice html delle tabelle.

    CITAZIONE (•Gabry‚ @ 1/10/2013, 19:16)
    Ho letto in giro che completandolo a difficile NON ottieni anche i trofei di facile e normale. E' vero?

    Bella guida, comunque.

    Purtroppo per avere tutti i trofei bisogna giocare a tutte le modalità non sono cumulativi, cioè se completi a difficoltà difficile ottieni il trofeo della modalità difficile, se giochi a normale ottieni il trofeo della modalità normale ecc.


    CITAZIONE (Nøthing @ 1/10/2013, 19:59) 
    Che vuol dire "Trofeo relativo alla storia, che non può essere saltato."? Cioè, rimani per tutta la giornata senza uscire dal mondo finché non sblocca la serratura o sbaglio?

    Bella guida, dai.

    Significa che li ottieni andando avanti nella storia e non hanno nessuna condizione particolare per ottenerli, basta solo che chiudi le serrature dei mondi.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "We have waited 600 years for this"

    Group
    Fan
    Posts
    23,176

    Status
    Offline
    Significa che lo ottieni man mano che avanzi nella storia, e non può essere saltato nel senso che se non sblocchi la serratura non puoi avanzare nel gioco.

    CITAZIONE
    Purtroppo per avere tutti i trofei bisogna giocare a tutte le modalità non sono cumulativi, cioè se completi a difficoltà difficile ottieni il trofeo della modalità difficile, se giochi a normale ottieni il trofeo della modalità normale ecc.

    E che palle però, io volevo cavarmela con due partite .-.
     
    Top
    .
  7. LuG93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho aggiornato il primo post con le seguenti modifiche:
    - aggiunta la sezione riguardante i cuccioli;
    - aggiunta la sezione riguardante i materiali elaborabili;
    - aggiunta la sezione riguardante i luoghi dei trio;
    - corretti gli errori grammaticali e non che ho lasciato in giro senza accorgemene.

    Non ho inserito le tabelle perché ho avuto problemi di formattazione nel post, nel senso che nel post appariva molto diversa dal file di word e mi tagliava fuori alcune frasi intere. Se ci sono alcune incongruenze con il gioco scrivete qui e cercherò di correggere.
     
    Top
    .
  8. elios996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono riuscito a trovarla anche io la guida su play generations (dopo aver chiesto a 4 giornalai XD) cmq i trofei gella gummyship sraranno da strapparsi i capelli
     
    Top
    .
  9. Nøthing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, allora! Ho chiarito tutto, lol.
    Perché quel significato non si capisce bene xD.
     
    Top
    .
  10. LuG93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nøthing @ 3/10/2013, 00:35) 
    Grazie mille, allora! Ho chiarito tutto, lol.
    Perché quel significato non si capisce bene xD.

    In effetti hai ragione, così non era abbastanza chiaro. Ho modificato la descrizione di quei trofei e ho sistemato un pò la guida perchè molto pesante da caricare da cellulare.
     
    Top
    .
  11. elios996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i trofei della gummyship mi sa che me li faccio durante la terza run in normale...
     
    Top
    .
  12. Rufy9999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I trofei della Gummiship conviene farli a modalità Facile: l'attacco della navicella è venti volte più potente.
     
    Top
    .
  13. UnderD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una domanda i funghi bianchi rilasciano oggetti master, io al momento ho master thunder, master fire e master energia... a che servono?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "We have waited 600 years for this"

    Group
    Fan
    Posts
    23,176

    Status
    Offline
    Se li hai tutti, parlando con Merlino ottieni uno scudo, se non sbaglio
     
    Top
    .
  15. UnderD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie della risposta. :)
     
    Top
    .
17 replies since 29/9/2013, 13:04   32036 views
  Share  
.
Top