Dal galleggiamento al KHF

Storiella di Napukin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    Fan
    Posts
    335

    Status
    Offline
    Quando sei un bambino ci sono dei dettagli, dei particolari forse inutili, che ti si incollano nel cervello, come quando la maestra aveva sgridato Tizio perché faceva le linguacce a Sempronio o quando avevi litigato con Caio per una matita e vi eravate disconosciuti come amici, per poi tornare a giocare insieme nel giro di un nanosecondo. Sfumature che non fai fatica a tenere nei famosi "cassettini" della mente e te li porti appresso per tutta la vita. Per capire quando è stata la prima volta che ho navigato in internet, o sarebbe meglio dire galleggiato, ho semplicemente riesumato uno di quei ricordi.
    Pathfinder parte per Marte. Dicembre 1996 (ovviamente la data l'ho googlata). Ero a pranzo da mia zia con la mia famiglia e so solo che dopo il pasto entrò il fratello di mia zia e mi disse se volevo andare con lui al "Fateci spazio" . Va detto che il "Fateci spazio" era un neonato centro per giovani e da noi erano il primo luogo pubblico ad avere i computer che andavano in internet, oltre che la prima PlayStation. Esso ormai non esiste più, pace all'anima sua. Andammo così in questo polo di divertimenti e, per non tirarla lunga, utilizzamo l'ora a disposizione per cercare, tra le altre cose, la sonda Pathfinder che era in viaggio per Marte. Avevo 7 anni.
    Caso vuole, dicembre segna le mie svolte tecnologiche (a dicembre 2011 ho acquistato il mio primo smartphone Android). Si arriva a dicembre 2012. Situazione totalmente diversa, sono cresciuto, ho iniziato a lavorare, mi sono sposato, ho sviluppato una passione per la tecnologia, ho preso una cavia e due gatti e mi sono iscritto a ForumCommunity. Lo scopo era parlare con voi del Kingdom Hearts Forum. Senza troppi fronzoli, mi sembrava (e lo penso tutt'ora) il migliore posto dove chiacchierare del mio videogioco preferito. Un sito ben organizzato, che mi ha conquistato. Soprattutto perché era anche il periodo dei contest natalizi. :)
    Questa in soldoni è la mia "storia". Spero di non avervi tediato troppo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Bella storia
    io pensavo avessi intorno ai 16 anni
     
    Top
    .
  3. Ømega~Lucariø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche per me è una bella storia :sisi:
     
    Top
    .
  4. elios996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella napukin
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    Fan
    Posts
    335

    Status
    Offline
    Thank you guys! Non so se prenderlo come complimento il fatto che kid mi abbia dato 16 anni...
     
    Top
    .
4 replies since 25/9/2013, 10:42   139 views
  Share  
.
Top