Guida: aumentare di livello facilmente in Kingdom Hearts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. des97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Introduzione e metodo
    Con l'uscita della HD Collection, molti fanatici della saga si sono rimessi a giocare a questa fantastico gioco, ma altri vi si sono appena avventurati! Se avete delle difficoltà a sconfiggere qualche boss ostico, o semplicemente volete raggiungere il livello massimo in fretta, be' questo è possibile. Ho notato infatti che non c'era ancora una guida a riguardo e ho deciso di farla io. Tutto ciò che dovrete avere è buona coordinazione e tanta pazienza. Iniziamo subito col dire che dovete essere almeno a Neverland (L'Isola che non c'è) e aver già completato il mondo. Posizionatevi all'esterno della nave (Nave pirata) e vedrete che compariranno Heartless di vario genere, che andranno ignorati. Continuate a entrare e uscire finché non appariranno i Tartufi Blu (Rare Truffle). Questi innocui Heartless vi daranno la bellezza di un massimo di circa 5000 punti esperienza se fatti rimbalzare 100 volte. Come iniziare la combo? Il punto più difficile è questo perché, una volta che Sora si trova a colpire il nemico ad un'elevata altitudine, la possibilità di errore diminuisce: infatti dobbiamo essere molto precisi (e anche fortunati) a colpire inizialmente il Tartufo in una buona posizione (se cade la combo finirà e sparirà, dovrete quindi passare agli altri tre). Per aumentare le possibilità di successo, iniziate subito a fluttuare nell'aria, dopodiché, appena il Tartufo compie il salto, colpitelo. Ora inizia la parte di vera coordinazione: dovrete essere bravi e ritmici a colpire nel momento giusto il nemico (senza combo mi raccomando!) e quindi premere il tasto X per 100 volte, sperando che il Tartufo non si posizioni in qualche piattaforma e vi faccia svanire la combo. Come ricompense, oltre ai 5000 punti, avrete anche diverse Goccia Ricordo (utilissima per elaborare l'Ultima Weapon), Elisir e Megaelisir. Una volta che avrete terminato di sconfiggerli tutti e quattro, tornate dentro la nave dalla porta in alto, scendete, uscite dalla porta ed entrate in quella di fronte, così da ritrovarvi di nuovo all'esterno della nave. Con molta probabilità essi non appariranno subito dopo, quindi entrate e uscite finché non ricompaiono. Se dovesse accadere che non respawnano dopo molte volte che provate, salvate al punto più vicino e fate un soft reset (R1-R2-L1-L2-Start-Select premuti contemporaneamente), dopodiché caricate il gioco e dovrebbero apparire. Per un'idea più chiara del metodo, guardate questo video.

    Curiosità
    1) I punti esperienza effettivi (se colpite l'Heartless 100 volte) sono 5050. Per ottenere questo numero basta eseguire la sommatoria dei numeri da 1 a 100, o, se la combo non vi riesce, da 1 a N (con N = numero di combo riuscite). Applicate questa formula matematica per scoprire quanti punti esperienza avete guadagnato.
    [(N+n)/2]*(N-n+1)
    Con N indichiamo il numero massimo di combo riuscite (sperando sia sempre 100!) e con n invece indichiamo il primo numero della serie con cui inizia la combo, che è ovviamente sempre 1. Risulta quindi che: [(1+100)/2] *100 = 5050
    Ringraziamo Carl Fiedrich Gauss che intuì all'età di 8-10 anni questa formula.
    2) La ragione per cui ho scelto Neverland è perché è il posto più facile per eseguire questo metodo: infatti i Rare Truffles si possono trovare anche in altri mondi, ma vi consiglio vivamente di continuare in questo

    Consigli
    1) Non perdete la pazienza. All'inizio vi risulterà difficile e noioso, ma non disperate: la pratica rende perfetti.
    2) Prendetevi il vostro tempo: non siate precipitosi e aspettate il momento giusto per iniziare la tech, altrimenti rischierete di rovinare tutto.
    3) Per gestire meglio il tempo, il ritmo cioè, cercate di ripetere nella vostra testa (o anche ad alta voce se volete) parole che vi aiutino a coordinarvi meglio. Non so bene come spiegarmi, io per esempio, molto stupidamente ma posso garantirvi che funziona, mi sono inventato una locuzione da affermare tutte le volte. Essendo molto buffa, evito di dirvela.
    4) A volte il suono dell'aumento di livello vi potrebbe distrarre: cercate di concentrarvi esclusivamente sul ritmo.
     
    Top
    .
  2. Rufy9999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è uno dei metodi migliori per ottenere le Gocce Ricordo, ma per livellare ce ne sono altri molto più semplici e redditizi :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rufy9999 @ 24/9/2013, 20:59) 
    Questo è uno dei metodi migliori per ottenere le Gocce Ricordo, ma per livellare ce ne sono altri molto più semplici e redditizi :)

    Concordo
     
    Top
    .
  4. jess98789
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io per livellare velocemente a inizio gioco facevo così:
    1-Andavo nel monte Olimpo
    2-Facevo la Coppa Fil
    3-Nell'ultimo scontro sconfiggevo SOLO il torso di ferro (si fa rapidamente perchè ce l'avete di fronte quindi basta fare una capriola e iniziare ad attaccare)
    4-APPENA lo sconfiggevo e ci veniva scritto 80exp, facevo riavvia:così facendo ti fa ripartire dall'ultimo scontro
    5-Si torna al punto 3

    In questo modo in neanche 30 secondi ogni volta erano 80 exp che per quei livelli mi sembra sia abbastanza buono.. il bello è che dopo un pò è più il tempo che perdi per vedere il mini-video introduttivo che quello che impieghi per uccidere il Torso di Ferro..

    Certo, in tutti i casi bisogna avere pazienza, però secondo me ne vale la pena perchè anche se ci perdi un pò di tempo almeno dopo sei veramente 3 spanne sopra ai nemici e te la cavi facilmente per il resto del gioco!
     
    Top
    .
3 replies since 24/9/2013, 17:48   12420 views
  Share  
.
Top