[SPOILER] Critiche/Considerazioni su Kingdom Hearts HD I.5 ReMIX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Gabry‚
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "We have waited 600 years for this"

    Group
    Fan
    Posts
    23,176

    Status
    Offline
    Ora che ho finito il final mix QUASI al 100%, posso dare il mio parere.
    Grafica: "Massì, prendiamo tre giochi e mettiamoli insieme in una collection, e aggiungiamo HD nel titolo, che fa più figo." - I volti pixellosi, le armi, che dovrebbero ispirare figaggine solo a guardarle, sono pixellose (specialmente l'ultima weapon), la grafica in generale è migliorata, ma non quanto ci si aspettava.
    Titoli di coda: "Dai, tanto chi vuoi che li guardi?" - I filmati che concludono le storie dei vari mondi, sono tratti direttamente dal gioco originale, quindi a qualità bassissima.
    Filmato segreto: "Tanto nessuno è abbastanza bravo da sbloccarlo." - Hanno migliorato l'opening e l'ending, ma il filmato segreto è ancora quello a bassa qualità del gioco originale. Come se non bastasse non l'hanno nemmeno tradotto.
    Difficoltà del gioco: Non so se fosse così anche nel final mix originale, ma livellare è troppo, troppo facile. Sconfitti i boss segreti ed elaborato tutto, sono al livello 94, senza aver mai perso tempo a livellare (a parte quell'ottantina di scontri contro riku alle isole del destino). Qualche mese fa ho giocato a KH2FM col mio PC, e salire di livello richiede moooolto più tempo.
    Boss Segreti: Phantom mi è sembrato più facile, mentre Kurt Zisa e il titano di ghiaccio mi hanno fatto sudare, sono molto più forti e imprevedibili. Sephiroth a parte il suo antipatico Sin Harvest è una passeggiata, Quella contro Xemnas è una battaglia senza senso. Passi l'80% dello scontro a premere X a caso mentre ti attacca, perchè è l'unico boss senza un arco di tempo nel quale non fa niente. Il restante 20% te lo passi a cercare disperatamente di liberarti dalla sua mossa prosciuga HP. Nel complesso, è un boss non troppo difficile e molto noioso, ergo, un boss uscito male. Il tutto per uno schifo di accessorio e una pagina di diario.
    Difficoltà dei trofei: Non sono particolarmente difficili, ma... La storia tre volte? Seriamente? In quale gioco completandolo a difficile non sblocchi anche i trofei normale e facile?
    Elaborazione: Mamma mia se è difficile. 33 oggetti di pura follia. Per quelle maledette pietre quiete ho dovuto sterminare interi branchi di Funghi Rosa. E del fatto che non vengono più droppati Mithril e Oliarchi, non ne parliamo? Tutto ciò per degli accessori che neanche uso e un'arma che prendo tanto per completezza, perchè a fine gioco non me ne faccio più nulla. Però vabè, un po' di difficoltà ci può stare, visto com'è facile il resto del gioco. Ma se dovessi vedere ancora il ballo del Fungo Rosa, credo che potrei uccidere qualcuno.


    Infine, a parte questo, noto con un po' di dispiacere che questa collection mantiene la grande pecca di ogni capitolo della saga: E' eccessivamente difficile all'inizio, ed eccessivamente facile alla fine. Parti che hai solo una chiave, qualche pozione, due compagni inutili e una bibbia con cui chiedere perdono dopo il fiume di bestemmie, finisci che hai una chiave-spada-spaccaculi, tonnellate di pozioni e rimedi vari, magie che oneshottano, ogni sorta di abilità e paperino e pippo che finalmente svolgono il loro dovere (paperino che non muore è qualcosa di inconcepibile, eppure succede.). E' giusto che ci sia un miglioramento da parte dei tre protagonisti, ma se affrontando un darkball ti accorgi che sei passato dall'avere problemi ad abbatterlo a oneshottarlo anche col più nabbo dei keyblade, è evidente che c'è qualcosa che non va con il sistema di level up. Vorrei che venga migliorato con il 3, ma ormai ho perso le speranze per qualsiasi cosa faccia square enix.

    Finito questo poema che nessuno leggerà, mi dileguo.
     
    Top
    .
19 replies since 17/9/2013, 15:04   1251 views
  Share  
.
Top