[SPOILER] Critiche/Considerazioni su Kingdom Hearts HD I.5 ReMIX

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    1. Bugie da Square-Enix sui miglioramenti grafici.

    Inoltre in ReCoM durante i filmati è presente un effetto sfuocato attorno ai personaggi che, assieme alle facce da pesce da lesso in una riedizione HD, erano da rimuovere.

    2. La modalità Teatro.
    La modalità Teatro fu introdotta per la prima volta in Kingdom Hearts II Final Mix e Kingdom Hearts Re:Chain of Memories e continuò ad esserci in 358/2 Days, Birth by Sleep, Re:coded e Dream Drop Distance. Praticamente in tutti i giochi...tranne nel primo capitolo della saga Kingdom Hearts Final Mix. Perché, in vista di questa collection, non è stata aggiunta?

    3. Nessuna scena d'azione in Kingdom Hearts 358/2 Days.
    Non c'è nessuna scena dove vediamo Roxas combattere (tranne nella scontro contro Riku). Purtroppo è risaputo che l'intenzione era di fare un remake completo del titolo e che quei momenti dovevano essere giocabili ma, visto il cambio d'idea, non potevano aggiungerne qualcuna? Esempio quando Roxas lascia l'Organizzazione c'era uno scontro con Saix che cerca di fermarlo. In KH I.5 vediamo solo Roxas che va via senza che nessuno tenti di fermarlo. O lo scontro finale con Xion.

    4. Nuova Musica
    Come è risaputo, le musiche in questa collection sono state ri-arrangiate con strumenti reali d'Orchestra, il che rende tutto più nostalgico ma anche nuovo. Però, non tutti i titoli hanno avuto tale privilegio, per esempio in ReCoM e 358/2 Days solo alcune mentre in Final Mix ogni singola musica è stata rifatta.

    5. Aggiornamento dei modelli poligonali
    I modelli di Sora e Ansem sono stati aggiornati utilizzando quelli presenti in Dream Drop Distance però...

    In Re:CoM i loro modelli non sono aggiornati e quindi nello stesso gioco ci troviamo due versioni di entrambi. Per Sora la differenza è minima ma, per Ansem il vecchio modello è molto più scuro di pelle e si nota maggiormente.
    Che senso ha non farlo in entrambi i titoli?

    6. Comandi di reazione.
    Eseguire azioni come parlare, aprire i forzieri e attivare abilità speciali è molto più facile ora grazie ai comandi di reazioni che possono essere attivati con triangolo. Ma, se ricordate, nel gioco originale il triangolo veniva usato per chiamare Paperino e Pippo e mandarli all'attacco contro un nemico. Il punto esclamativo appariva sulle loro teste e indicava che andavano all'attacco.

    Ora vi stareste chiedendo "che cosa voglio dire"? Come ho detto prima, ora premendo triangolo puoi fare tutte quelle cose. Non è un pessima pensata...ad eccezione se devo fare una cosa in particolare. Per chi non lo sapesse, in KH Final Mix c'è un Heartless speciale, chiamato "Pink Agaricus", che lascia un materiale raro sintetico. Per vincere la sfida hai bisogno di usare la magia Stop e colpirlo più volte possibile. Più punti tecnici fai, più possibilità hai di ottenere tale oggetto. Usando Ragnarock è la miglior via per fare 100 punti che sarebbe il punteggio massimo e garantirti l'oggetto. Ma qual è il problema? Il conteggio scende se Pippo e Paperino lo attaccano! In questo modo non hai la possibilità di vincere sicuramente, ma puoi sperare di fare 75-80 colpi. Praticamente premendo triangolo attivi sia l'abilità che l'ordine agli alleati di attaccare.

    Punto a favore va nello scontro con il boss segreto alla Fortezza Oscura che, con triangolo, permette di bloccare un suo attacco speciale.

    7. Sincronismo labiale non sempre corrisponde. (solo per la versione giapponese)
    Buffo che in alcune scene nella versione giapponese del gioco siano state fatte rimasterizzando la versione inglese del gioco originale.

    8. Suoni scomparsi nella battaglia di Sephiroth.
    Se durante la battaglia contro Sephiroth selezioni "Ricomincia", ogni volta che lo colpirai non sentirai più nessun suono di dolore quando viene colpito. Bug?

    9. Carte a tema 358/2 Days in Re:CoM.
    Le carte a tema Kingdom Hearts II in Re:Chain of Memories sono state sostituite con quelli a tema di 358/2 Days. Tipo alcuni Keyblade di Kingdom Hearts II non c'erano nella versione originale del gioco (CoM). Tutte le carte dei membri dell'Organizzazione possono essere trovate sotto il nome di "Kingdom Hearts 358/2 Days Premio Bonus" ora e non "Kingdom Hearts II". Comunque, se si sono focalizzati sui contenuti di 358/2 Days... quale carta del membro dell'Organizzazione ci aspetteremmo?

    Si, sto parlando di Xion. Un'aggiunta della sua carta sarebbe stato molto apprezzato invece di una carta Cercastelle a caso visto che non ha NULLA a che fare con "358/2 Days Bonus". Inoltre, il Castello dell'Oblio, per ovvie ragioni, era il posto migliore per trovare la sua carta.
     
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  2. Kuja
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    Osservando più attentamente le cutscenes nella versione europea (fin qui pressoché solo 358/2 Days), ho notato un gran numero di sezioni -talvolta solo immagini- meno curate, o forse non curate del tutto, idem per i lip-sync.
    Approvo la diffusione del video, che evidenzia criticamente tutto ciò che fosse da evidenziare sulla Collection eccetto i crediti (che io ho avuto modo di notare particolarmente in Re:CoM): anche senza prestare troppa attenzione, la qualità dei personaggi che scorrono accanto ai ringraziamenti è visibilmente pessima e trascurata.
     
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    The dark side

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    A me basta giocare al final mix
     
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  4. ~ Y u m i ~
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    Io non so se comprarlo o meno ._.
     
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    The dark side

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    CITAZIONE (~ Y u m i ~ @ 17/9/2013, 17:36) 
    Io non so se comprarlo o meno ._.

    Fidati ne vale la pena :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
     
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  6. Nøthing
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    Visto sull'altro forum, bella 'truffa' della grafica migliorata, eh :v.
    Da notare i piedi di paperino sullo screen di ReCoM che sono bruttine D':.

    @Kuja: il tuo avatar dice tutto: I am disappointed.
     
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    alla fine si potrebbe comprare solamente per la localizzazione di KHFM e RECOM, e giusto per i nuovi filmati di 358/2 Days
    e che si risparmia soldi a prendere 1 gioco anziché 2 e mezzo (che però ora costeranno quanto la somma dei 3)
     
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  8. LuG93
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    Mi chiedo perchè la Square Enix abbia commesso questi errori nella collection. L'unico gioco che si salva sembra il Final Mix, ma non sono questi problemi a farmi rinunciare l'acquisto del gioco, anche se lo prenderò più avanti.

    Notate differenze in questi video verso la fine (tutti trattano dell'opening di 358/2 Days)?
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