Le lezioni youtube de ''I testimoni di Geova''

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. niki ven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le ho trovate in giro, ho messo queste tre perché sono quelle su cui sono più in disaccordo, soprattutto la seconda, voglio dire ok fare quello che ti dice mamma per fare contanta lei (o Geova), ma mi spiegate perché la madre gli ha fatto buttare un giocattolo che oltretutto non era neanche suo?

    Video

    Video

    Video
     
    Top
    .
  2. miniCloud
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La gente crede ancora nella religione?
     
    Top
    .
  3. Sugartide «
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovo tutto ciò disgustoso sopratutto per una cosa: a mio giudizio un bambino deve avere la libera scelta su cosa e chi credere. Difatti mia figlia non verrà battezzata e alla maggiore età deciderà lei in cosa credere.

    Ma poi il discorso del gettare un giocattolo che non era neanche suo... Diseducativo al massimo, nessun rispetto per la proprietà altrui (anche perché non possiamo sapere se il bambino proprietario del gioco ci era molto affezionato e l'ha prestato sulla fiducia o se era molto costoso e i genitori hanno fatto dei sacrifici per prenderlo). Ma sta gente non si fa schifo da sola?

    ...Apprezzo sempre di più mio marito che anni fa ha lanciato loro un vaso pieno di terra con fiori annessi giù dal balcone.
     
    Top
    .
  4. ~Beck
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sugartide « @ 23/6/2013, 18:44) 
    Trovo tutto ciò disgustoso sopratutto per una cosa: a mio giudizio un bambino deve avere la libera scelta su cosa e chi credere. Difatti mia figlia non verrà battezzata e alla maggiore età deciderà lei in cosa credere.

    Ma poi il discorso del gettare un giocattolo che non era neanche suo... Diseducativo al massimo, nessun rispetto per la proprietà altrui (anche perché non possiamo sapere se il bambino proprietario del gioco ci era molto affezionato e l'ha prestato sulla fiducia o se era molto costoso e i genitori hanno fatto dei sacrifici per prenderlo). Ma sta gente non si fa schifo da sola?

    ...Apprezzo sempre di più mio marito che anni fa ha lanciato loro un vaso pieno di terra con fiori annessi giù dal balcone.

    Vabè adesso non esageriamo, non ho guardato i video perchè non ne ho voglia, ma visto che nella mia famiglia sono tutti testimoni di Geova, anche se non sono praticante so più o meno di cosa parla.
    Se lasci che tuo figlio decida da solo a 18 anni a cosa credere e come se gli lasciassi decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato, se per loro la via giusta che porta alla felicità e all equilibrio della vita è quella, secondo quale ragionamente malato dovrebbero privare di questo il figlio?

    Sul fatto del giocattolo la penso così anch io, rispetto zero, ma generalizzare dicendo "sta genete non si fa schifo da sola?" No.
    Allora io potrei dire che tutti i cattolici sono delle merda perchè seguono dei pedofili stupratori o che tuo marito è una merda a priori perchè ha fatto un gesto del genere, sempre parlando con il massimo rispetto, è un esempio.
     
    Top
    .
  5. Sugartide «
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Beck @ 23/6/2013, 23:42) 
    Vabè adesso non esageriamo, non ho guardato i video perchè non ne ho voglia, ma visto che nella mia famiglia sono tutti testimoni di Geova, anche se non sono praticante so più o meno di cosa parla.
    Se lasci che tuo figlio decida da solo a 18 anni a cosa credere e come se gli lasciassi decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato, se per loro la via giusta che porta alla felicità e all equilibrio della vita è quella, secondo quale ragionamente malato dovrebbero privare di questo il figlio?

    Sul fatto del giocattolo la penso così anch io, rispetto zero, ma generalizzare dicendo "sta genete non si fa schifo da sola?" No.
    Allora io potrei dire che tutti i cattolici sono delle merda perchè seguono dei pedofili stupratori o che tuo marito è una merda a priori perchè ha fatto un gesto del genere, sempre parlando con il massimo rispetto, è un esempio.

    Dato che nella mia famiglia io sono agnostica e mio marito è ateo, non sentiamo il bisogno di educare nostra figlia a una religione.
    Semplicemente se sentirà il bisogno quando sarà grande di credere in qualcosa è liberissima di farlo e io non la fermerò. Ma di certo non la manderò a catechismo solo perché tutti gli amichetti ci vanno o si ricevono regali dopo la comunione o la cresima.

    Il mio sentimento di "disgusto" è sicuramente dovuto dal fatto che TUTTI i testimoni di Geova che ho incontrato si sono rivelate persone maleducate e pressanti. Che poi ci siano delle eccezioni NON lo metto in dubbio nella maniera più assoluta.

    Comunque il vaso lo tirò anche perché era la quinta volta che andavano a citofonare alla vicina ultra ottantenne e lei non sapeva come mandarli via pur avendo detto loro di lasciarla in pace.


    Io non metto in dubbio che ci siano fondamenti di educazione "giusti" o "sani" per un bambino, ma il video del giocattolo è allucinante, i video restanti non li ho guardati per mancanza di tempo. Per come la vedo io l'educare un bambino a gettare oggetti non di loro proprietà solo perché sono sbagliati per il loro credo è una cosa NON EDUCATIVA.
     
    Top
    .
  6. ~Beck
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sisi ma se tu pensi che sia quello il modo più sano di educare tua figlia su quell argomento va benissimo e lo rispetto, ma lo stesso vale per chi è credente, visto che la religione non parla solo di regole e dannazione, ma se cerchi tra le riviste e i vari libri che usano i testimoni di Geova vedrai che ci sono anche molti consigli sulla vita di tutti i giorni, su come affrontare le difficoltà con serenità ecc. Allora è giusto anche per chi è credente educare suo figlio alla religione, poi almeno che non gli si facciano troppe pressioni, da grande lui avrà comunque la capicità di scegliere, poi sulla cosa dei giocattoli sono d'accordissimo.

    A volte sono pressanti semplicemente perchè per loro è molto importante portare più persone possibile a quella che secondo loro è la salvezza, non per il gusto ri rompere le palle alla gente.
    E comunque io non rischio di spaccare la testa a uno perchè mi pressa, figurati se pressa qualcun altro...
     
    Top
    .
  7. Sugartide «
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Beck @ 24/6/2013, 16:08) 
    Sisi ma se tu pensi che sia quello il modo più sano di educare tua figlia su quell argomento va benissimo e lo rispetto, ma lo stesso vale per chi è credente, visto che la religione non parla solo di regole e dannazione, ma se cerchi tra le riviste e i vari libri che usano i testimoni di Geova vedrai che ci sono anche molti consigli sulla vita di tutti i giorni, su come affrontare le difficoltà con serenità ecc. Allora è giusto anche per chi è credente educare suo figlio alla religione, poi almeno che non gli si facciano troppe pressioni, da grande lui avrà comunque la capicità di scegliere, poi sulla cosa dei giocattoli sono d'accordissimo.

    Questo non lo metto in dubbio se ho dato modo di far capire che secondo me educare un figlio alla religione è sbagliato non era mia intenzione, ognuno è libero di educare il proprio figlio come meglio crede ci mancherebbe altro. Però per la mia esperienza di vita che sono stata OBBLIGATA a fare sia Comunione che Cresima sono giunta alla conclusione che secondo me è giusto che mia figlia abbia libera scelta se diventare religiosa o meno a tempo debito. Non metto in dubbio il fatto che sia un pensiero radicale il mio eh...

    Educare alla religione ci sta e lo rispetto su tutti i fronti, però non deve essere un'imposizione. Il video del giocattolo l'ho interpretato come un ordine rivolto al bambino (che non mi sembrava neanche molto contento) e non mi è piaciuto per niente. Chiaramente sono solo opinioni personali e rimangono tali.


    CITAZIONE
    A volte sono pressanti semplicemente perchè per loro è molto importante portare più persone possibile a quella che secondo loro è la salvezza, non per il gusto ri rompere le palle alla gente.

    Probabilmente la sciura ha trovato il gruppo "sfortunato" che non la lasciava stare neanche sotto richiesta.
     
    Top
    .
  8. ~ V a n e l l o p e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo sì che è squallido davvero. Lo mandano percaso in onda da qualche parte?
    Vi rendete conto che dei bambini piccoli, quando lo guardano, vengono plagiati mentalmente?

    Io spero vivamente che non venga trasmesso, un bambino non deve capitare neanche per sbaglio su roba del genere.
    Ma siamo impazziti?

    Davvero, lo trovo vomitevole... tu guarda che diavolo s'inventano per raccogliere seguaci... povere piccole menti innocenti, tra l'altro... e non ce l'ho coi testimoni di geova, ma con i culti in generale.

    Chissà se c'è la puntata in cui mammina spiega a Lele che preferisce che il pargolo crepi piuttosto che fargli fare una trasfusione?
     
    Top
    .
  9. Kuja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.vice.com/it/read/geova-vs-satana
     
    Top
    .
  10. ~ V a n e l l o p e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio... provate a selezionare i sottotitoli in italiano... LOL
     
    Top
    .
  11. ~Beck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ V a n e l l o p e @ 24/6/2013, 17:43) 
    Questo sì che è squallido davvero. Lo mandano percaso in onda da qualche parte?
    Vi rendete conto che dei bambini piccoli, quando lo guardano, vengono plagiati mentalmente?

    Io spero vivamente che non venga trasmesso, un bambino non deve capitare neanche per sbaglio su roba del genere.
    Ma siamo impazziti?

    Davvero, lo trovo vomitevole... tu guarda che diavolo s'inventano per raccogliere seguaci... povere piccole menti innocenti, tra l'altro... e non ce l'ho coi testimoni di geova, ma con i culti in generale.

    Chissà se c'è la puntata in cui mammina spiega a Lele che preferisce che il pargolo crepi piuttosto che fargli fare una trasfusione?

    Io invece spero che nessuna mente innocente capiti nel tuo post, lo trovo vomitevole, ma non perchè mi senti offeso per qualcosa che hai scritto eh, ma perchè mi sta sul cazzo il modo in cui ragionano molti atei e non solo, ma non dico che sia il tuo caso.
    In molti pensate che per avere un mondo migliore si debbano eliminare tutte le religioni e disprezzare ogni culto e non rispettare le idee di chi li segue, in pratica quasi tutta la merda che è successa nel mondo è successa perchè non si sanno accettare le differenze degli altri, anche la guerra santa, ma non avete capito che l'unico modo per avere un mondo migliore è accetare gli altri e i loro culti e tradizioni.
    Questo è l'unico modo di pensare che non accetto, che lo faccia un musulmano, un ateo, un cristiano o chiccazzo ti pare.
     
    Top
    .
  12. ~ V a n e l l o p e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Beck @ 24/6/2013, 23:05) 
    CITAZIONE (~ V a n e l l o p e @ 24/6/2013, 17:43) 
    Questo sì che è squallido davvero. Lo mandano percaso in onda da qualche parte?
    Vi rendete conto che dei bambini piccoli, quando lo guardano, vengono plagiati mentalmente?

    Io spero vivamente che non venga trasmesso, un bambino non deve capitare neanche per sbaglio su roba del genere.
    Ma siamo impazziti?

    Davvero, lo trovo vomitevole... tu guarda che diavolo s'inventano per raccogliere seguaci... povere piccole menti innocenti, tra l'altro... e non ce l'ho coi testimoni di geova, ma con i culti in generale.

    Chissà se c'è la puntata in cui mammina spiega a Lele che preferisce che il pargolo crepi piuttosto che fargli fare una trasfusione?

    Io invece spero che nessuna mente innocente capiti nel tuo post, lo trovo vomitevole, ma non perchè mi senti offeso per qualcosa che hai scritto eh, ma perchè mi sta sul cazzo il modo in cui ragionano molti atei e non solo, ma non dico che sia il tuo caso.
    In molti pensate che per avere un mondo migliore si debbano eliminare tutte le religioni e disprezzare ogni culto e non rispettare le idee di chi li segue, in pratica quasi tutta la merda che è successa nel mondo è successa perchè non si sanno accettare le differenze degli altri, anche la guerra santa, ma non avete capito che l'unico modo per avere un mondo migliore è accetare gli altri e i loro culti e tradizioni.
    Questo è l'unico modo di pensare che non accetto, che lo faccia un musulmano, un ateo, un cristiano o chiccazzo ti pare.

    Allora.
    Punto primo, premetto che non sono atea. Non ho voglia di ribadire nuovamente il mio punto di vista, l'ho già espresso in una discussione simile.
    Punto secondo, io rispetto chi è credente e chi non lo è. E soprattutto rispetto in COSA crede.
    Punto terzo, il fatto che io le rispetti, non significa che io accetti QUALSIASI cosa che viene da esse propinata:
    Per avere un mondo migliore bisogna accettare gli altri, dici? Hai assolutamente ragione.
    Però, sai com'è, se quegli altri cercano in ogni modo di portarmi dalla loro parte, anche attraverso questo tipo di cartoni animati che da una parte possono sembrare innocui, ma dall'altra mi fanno davvero spaventare, allora la cosa è un tantino diversa.

    Come si può rimbambire un bambino che gioca con un pupazzetto a forma di mago con domande tipo "a chi piace la magia? a stocazzo!" eddai su, se il bambolo vuole diventare un testimone di geova cresce, fa le sue scelte e lo diventa.
    Non iniziamo a fargli fare pippe mentali (dal mio punto di vista terribilmente sbagliate) sin dalla più tenera età.

    Punto quarto. Ti ripeto, io accetto tutto, ma accettare non significa condividere.
    Te la faccio semplice: il ruolo della donna è subordinato a quell'uomo in molte religioni. Il Corano e la Bibbia incitano spesso alla violenza contro le donne "peccatrici", quindi è normale che a me questo, essendo donna, non vada pienamente a genio.

    Però, cavolo, rispetto le religioni, quindi se bastoni tua moglie in casa tua e non vieni a rompere i coglioni a me va tutto bene, eh.
    Ma anche no. Ci sono dei limiti a tutto, limiti imposti dall'etica e dalla morale e, ti ripeto, credi nel tuo Dio a casa tua, fai vedere quei video ai bambini che vengono nella TUA chiesa, se proprio ci tieni (anche se lo ritengo comunque sbagliato, perché io parto dal principio che i genitori, pur essendo credenti, non devono indirizzare un figlio a credere in una determinata religione, perché questo significa mettergli le pezze agli occhi), ma non pretendere che io lo accetti moralmente parlando.

    Come vedi, io non credo di aver offeso nessuno. Non ritratto ciò che ho detto, continuo a credere che far vedere quei video a dei bambini piccoli sia vomitevole, e se tu pensi che lo sia il mio post, pace. Viviamo in una democrazia e ognuno ha le sue opinioni, supportate da motivazioni.

    Punto quinto, preferirei che non aggredissi con certi toni e che non utilizzassi questo linguaggio; non sono una moralizzatrice, anzi, se mi conoscessi sapresti che sono peggio di una scaricatrice di porto in quanto a modo di esprimermi, tuttavia non credo sia questo il modo di affermare la tua opinione.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    Fan
    Posts
    335

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Come si può rimbambire un bambino che gioca con un pupazzetto a forma di mago con domande tipo "a chi piace la magia? a stocazzo!" eddai su, se il bambolo vuole diventare un testimone di geova cresce, fa le sue scelte e lo diventa.
    Non iniziamo a fargli fare pippe mentali (dal mio punto di vista terribilmente sbagliate) sin dalla più tenera età.

    Diciamo che il cartone è forse un caso limite, e visto così, decontestualizzato, può sembrare esagerato. Non lo trovo per niente vomitevole né da pippe mentali però. E' semplicemente atto a far capire l'insegnamento della bibbia di evitare la magia. Poi alla fine è difficile che accada una scena del genere, ma si vuole far capire il punto. D'altronde è normale che un genitore educhi il proprio figlio secondo quello che lui ritiene giusto. Fanno lo stesso i cattolici mandando la prole a catechismo e fanno lo stesso gli atei non insegnando nulla sulla religione. Come è giusto alla fine il ragazzo quando cresce sceglie che fare. Nessuno obbliga nessuno.

    CITAZIONE
    Il Corano e la Bibbia incitano spesso alla violenza contro le donne "peccatrici"

    La bibbia non mi sembra...

    CITAZIONE
    Come vedi, io non credo di aver offeso nessuno. Non ritratto ciò che ho detto, continuo a credere che far vedere quei video a dei bambini piccoli sia vomitevole, e se tu pensi che lo sia il mio post, pace. Viviamo in una democrazia e ognuno ha le sue opinioni, supportate da motivazioni.

    Giusto! Alla fine dobbiamo esprimere le nostre opinioni personali che possono essere condivisibili o meno.

    Una postilla: sti video non li mettono su youtube i testimoni di Geova appunto perchè togliendoli dal loro contesto possono essere equivocati. Sarà stato qualche bontempone che li ha pigliati dal loro sito e di proprio iniziativa li ha schiaffati sul tubo...
     
    Top
    .
  14. ~Beck
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ V a n e l l o p e @ 25/6/2013, 00:00) 
    CITAZIONE (~Beck @ 24/6/2013, 23:05) 
    Io invece spero che nessuna mente innocente capiti nel tuo post, lo trovo vomitevole, ma non perchè mi senti offeso per qualcosa che hai scritto eh, ma perchè mi sta sul cazzo il modo in cui ragionano molti atei e non solo, ma non dico che sia il tuo caso.
    In molti pensate che per avere un mondo migliore si debbano eliminare tutte le religioni e disprezzare ogni culto e non rispettare le idee di chi li segue, in pratica quasi tutta la merda che è successa nel mondo è successa perchè non si sanno accettare le differenze degli altri, anche la guerra santa, ma non avete capito che l'unico modo per avere un mondo migliore è accetare gli altri e i loro culti e tradizioni.
    Questo è l'unico modo di pensare che non accetto, che lo faccia un musulmano, un ateo, un cristiano o chiccazzo ti pare.

    Allora.
    Punto primo, premetto che non sono atea. Non ho voglia di ribadire nuovamente il mio punto di vista, l'ho già espresso in una discussione simile.
    Punto secondo, io rispetto chi è credente e chi non lo è. E soprattutto rispetto in COSA crede.
    Punto terzo, il fatto che io le rispetti, non significa che io accetti QUALSIASI cosa che viene da esse propinata:
    Per avere un mondo migliore bisogna accettare gli altri, dici? Hai assolutamente ragione.
    Però, sai com'è, se quegli altri cercano in ogni modo di portarmi dalla loro parte, anche attraverso questo tipo di cartoni animati che da una parte possono sembrare innocui, ma dall'altra mi fanno davvero spaventare, allora la cosa è un tantino diversa.

    Come si può rimbambire un bambino che gioca con un pupazzetto a forma di mago con domande tipo "a chi piace la magia? a stocazzo!" eddai su, se il bambolo vuole diventare un testimone di geova cresce, fa le sue scelte e lo diventa.
    Non iniziamo a fargli fare pippe mentali (dal mio punto di vista terribilmente sbagliate) sin dalla più tenera età.

    Punto quarto. Ti ripeto, io accetto tutto, ma accettare non significa condividere.
    Te la faccio semplice: il ruolo della donna è subordinato a quell'uomo in molte religioni. Il Corano e la Bibbia incitano spesso alla violenza contro le donne "peccatrici", quindi è normale che a me questo, essendo donna, non vada pienamente a genio.

    Però, cavolo, rispetto le religioni, quindi se bastoni tua moglie in casa tua e non vieni a rompere i coglioni a me va tutto bene, eh.
    Ma anche no. Ci sono dei limiti a tutto, limiti imposti dall'etica e dalla morale e, ti ripeto, credi nel tuo Dio a casa tua, fai vedere quei video ai bambini che vengono nella TUA chiesa, se proprio ci tieni (anche se lo ritengo comunque sbagliato, perché io parto dal principio che i genitori, pur essendo credenti, non devono indirizzare un figlio a credere in una determinata religione, perché questo significa mettergli le pezze agli occhi), ma non pretendere che io lo accetti moralmente parlando.

    Come vedi, io non credo di aver offeso nessuno. Non ritratto ciò che ho detto, continuo a credere che far vedere quei video a dei bambini piccoli sia vomitevole, e se tu pensi che lo sia il mio post, pace. Viviamo in una democrazia e ognuno ha le sue opinioni, supportate da motivazioni.

    Punto quinto, preferirei che non aggredissi con certi toni e che non utilizzassi questo linguaggio; non sono una moralizzatrice, anzi, se mi conoscessi sapresti che sono peggio di una scaricatrice di porto in quanto a modo di esprimermi, tuttavia non credo sia questo il modo di affermare la tua opinione.

    Guarda che io ho risposto al tuo messaggio con lo stesso tono con cui tu hai scritto il tuo, quindi preferirei anch io che tu evitassi, ma comunque non volevo offenderti o cose così.

    La bibbia l'hai mai letta? Mi sapresti dire dove dice che bisogna bastonare le donne? Perchè io non l'ho mai sentita questa cosa. dice di donne "peccatrici" che vengono lapidate, quello si, ma non idolatra quelli che le lapidavano e non dice che facevan bene ad ammazzarle, anzi fa tutto il contrario. E neanche il corano lo dice, mette la donna e l'uomo su un piano diverso, anche questo si, ma non dice che l'uomo le può bastonare se non mi sbaglio, (poi non ho una gran conoscenza del corano quindi magari mi sbaglio, ma ho degli amici musulmani e a volte ne abbiam parlato quindi penso sia così).

    Sul fatto che accettare non significa condividere siam d'accordo tutti, ma penso che siam tutti d'accordo anche sul fatto che rispettare non significa dire questa roba è vomitevole come hai fatto te, è come andare da un omosessuale e dirgli "te sei un frocio di merda, ma comunque lo rispetto eh.", così tanto per fare un esempio.

    Un altra cosa, una madre dovrebbe cercare di insegnare dei valori ai figli, e se una madre prende i suoi valori dalla bibbia è normale che gli insegni quelli, come te gli daresti i tuoi qualunque essi siano. Per te magari indirizzare un figlio alla propria religione è mettergli le pezze agli occhi, per altri magari come ho detto prima significa dargli la possibilità di avere una vita più serena e il paradiso in terra come per i testimoni di Geova.
    I testimoni di Geova hanno un concetto di religione un po' diverso dagli altri, per quello vanno di casa in casa a predicare, l'ho detto anche in un post sopra, ma comunque non usano tecniche oscure per influenzare la tua mante e convertirti, se non ti interessa bona, ci sono quelli insistenti ma è perchè ci tengono non perchè gli poace rompere i coglioni.

    Comunque ognuno ha le sue opinioni certo, io infatti voglio solo fare una discussione costruttiva, tanto per parlare, visto che i forum servono a questo, non voglio convertire nessuno, non ho voglia di farlo nella vita reale figuriamoci qua.

    Edited by ~Beck - 25/6/2013, 23:02
     
    Top
    .
  15. ~Beck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono reso conto ora che sto facendo sti discorsi con su l'avatar della madonna .-.
    Spero si capisca che non ce l'ho solo perchè c'è la madonna...
     
    Top
    .
19 replies since 22/6/2013, 12:54   494 views
  Share  
.
Top