Cosa vi da la forza di muovervi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kusari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché non restare fermi a lasciarsi vivere? Se, tanto, prima o poi tutti si muore che senso ha impegnarsi in qualcosa?
    Tutto è passeggero, sarà distrutto e dimenticato, come noi; oltretutto se lasciamo fuori la spiritualità, niente ha un senso, o perlomeno, un senso per noi.
     
    Top
    .
  2.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    11,066

    Status
    Offline
    Il pensare che prima o poi troverò qualcuno da amare e che mi ami a sua volta. O il pensiero che se non faccio niente per tutta la vita non posso comprarmi i videogiochi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    Fan
    Posts
    335

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    oltretutto se lasciamo fuori la spiritualità, niente ha un senso, o perlomeno, un senso per noi.

    L'hai detto amico, senza spiritualità, la vita sembra non avere senso perché alla fine per tutti c'è la morte.
    E' per questo che la spiritualità è importante, perché risponde dove noi esseri umani da soli non riusciamo a trovare risposte.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    A rifletterci sulle prime, non ne ho la benché minima idea - di cosa mi dia la forza di muovermi - però proprio non me la sento di lasciarmi andare, consumando questa esistenza fino alla morte. Un po' c'entrano i momenti felici della vita, che per quanto effimeri, trasmettono un forte desiderio di restare a questo mondo; un po' è il quotidiano, che indubbiamente deconcentra dai problemi interiori, ed anzi, a volte diventa un pretesto distrarsi da certi angoscianti interrogativi; un po' è anche la spiritualità: senza dubbio, essa dona uno scopo all'esistenza e fornisce risposte che, vere o meno, non possono essere verificate o smentite, ma di sicuro ci soddisfano, soprattutto se la fede non si riduce a semplice scappatoia ma è autentica; c'è anche la paura di morire, di scomparire senza aver fatto nulla, senza aver trovato nulla e senza aver concluso nulla. Però, aldilà di tutto, ritengo che a muovere me sia la speranza che le risposte che non ho adesso, potrò trovarle un giorno. Magari non mi imbatterò mai in esse, o forse morirò prima, andandomene via in un nulla di fatto, però fintanto che sono vivo, direi che le domande posso ancora pormele, perciò mi è ancora possibile andare a cercare le risposte. Meglio provare e fallire piuttosto che morire roso dal dubbio che forse una via d'uscita dai dubbi esisteva, ma non l'ho colta.
     
    Top
    .
  5. elios996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è il semplice e naturale istinto di sopravvivenza che si trova in ogni aninale (anxhw noi lo siamo).
     
    Top
    .
  6. ¤†§GIUXES§†¤
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la voglia di andare avanti nella speraza di qualcosa di migliore o il fatto che in un prossimo futuro anche se noi saremo cancellati lasceremo un segno alle popolazioni future.
     
    Top
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~

    Group
    Member
    Posts
    10,102

    Status
    Anonymous
    I carboidrati.
     
    Top
    .
  8. elios996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deadpool. @ 10/5/2013, 17:22) 
    I carboidrati.

    genio Ahahahah
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Dopo
    A morte non ce il nulla ( x come la vedo io) x me la vita e un test in cui puoi divertirti x scegiere cosa ti attende dopo...
     
    Top
    .
  10. elios996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma se hai detto che dopo non c'è nulla, cosa scegli?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    In questo momento nulla. Vivo per inerzia.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    4,994

    Status
    Offline
    Niente in particolare, è semplicemente il pensiero che prima o poi potrebbe succedere qualcosa di fico che mi spinge a continuare a vivere la quotidianità(che alla fine non è tanto male). E poi devo ancora finire Demon's Souls.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (elios996 @ 11/5/2013, 12:53) 
    ma se hai detto che dopo non c'è nulla, cosa scegli?

    Non c'è IL nulla
     
    Top
    .
  14. elios996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elios996 @ 11/5/2013, 12:53)
    ma se hai detto che dopo non c'è nulla, cosa scegli?

    CITAZIONE (qualunque altro @ 11/5/2013, 19:07) 
    CITAZIONE (elios996 @ 11/5/2013, 12:53) 
    ma se hai detto che dopo non c'è nulla, cosa scegli?

    Non c'è IL nulla

    scusa,letto male....
     
    Top
    .
  15. ~Beck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello vivere aspettando di morire
     
    Top
    .
21 replies since 10/5/2013, 02:27   357 views
  Share  
.
Top