Kingodom Hearts : il nuovo prescelto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .B.I.T.W.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 2 : Sogno premonitore.
    Amy era già in ritardo per la riunione informativa quando, mentre si avviava alla porta di casa, le chiavi caddero nella tazza del caffè con un sordo rintocco. La ragazza si fermò di colpo per scoccare uno sguardo incredulo alla tazza fumante, e la spessa cartella di pratiche che teneva sotto l'altro braccio scivolò a terra. Ritagli di carta e bigliettini adesivi si sparpagliarono sul tappeto scuro.
    -Oddei-
    La bionda consultò l'orologio mentre tornava verso la cucina con la tazza in mano. Zane aveva convocato la riunione per le diciannove in punto, il che significava che aveva circa nove minuti per coprire una distanza che abitualmente ne richiedeva dieci, trovare un parcheggio per l'auto e mettersi a sedere su una sedia. Era la prima riunione informativa generale del gruppo ALFA convocava dall'inizio di quella faccenda - diavolo, non era di certo la prima riunione da quando era stata trasferita a Termopoli e per la prima volta lei sarebbe arrivata in ritardo.
    "Figurarsi, è la prima volta da anni che ci tengo a essere puntuale ..."
    Borbottando un'imprecazione, Amy si affrettò a raggiungere il lavandino, irritata con se stessa per non essersi preparata prima. Era colpa di quel Rourke, quel dannato puniva molto duramente i ritardatari , e imponeva riunioni a qualsiasi ora del giorno. Vuotò la tazza nel lavello e raccolse le chiavi calde e umide che asciugò sui jeans mentre tornava di corsa verso la porta di casa. Si chinò per raccogliere le cartelle... e si fermò di colpo, con gli occhi fissi sulla foto in cima alla pila.
    -Amici miei...-
    La raccolse lentamente, sapendo di non avere tempo, eppure incapace di distogliere gli occhi verdi , brillanti come diamanti da quei giovani volti sporchi di sangue , avevano tutti e due i ragazzi della foto il petto squarciato . Sentì la tensione accumulata durante la giornata salire ancor di più, e, per un istante, mentre continuava a fissare la foto della scena del delitto, fu in grado solo di respirare. Duke e Matt McMahon, rispettivamente di diciotto e diciassette anni. Cercò di allontanare quei brutti ricordi , ma ogni qualvolta che chiudeva gli occhi rivedeva quei grandi e accesi occhi gialli che si avvicinavano all'ex gruppo Alfa. Lei era brava nel suo lavoro, la migliore nell'impresa ma l'aveva accettato il caso solo a causa di Diego : dopo il suo piccolo errore di valutazione nelle foreste paludose lei giurò di chiudere per sempre con l'impresa, ma lui aveva cominciato a insistere perché lei ritornasse , e lo guidasse come un faro nelle missioni più buie.

    — Ehi, Diè !
    Diego distolse la sua attenzione dal distributore di bibite e vide Alex che arrivava a grandi passi attraverso l'atrio vuoto, con un ampio sorriso sul viso giovanile e abbronzato. La base segreta era un enorme edificio dalle sembianze futuristiche, il riflesso del caldo sole filtrava da una finestra semi aperti illuminando , così il compagno di Diego.
    In verità Alex era di giusto un anno più anziano di Diego , ma aveva ancora l'aspetto di un adolescente ribelle... capelli lunghi, giacca di jeans sgualcita, un piccolo tatuaggio raffigurante un teschio che fumava una sigaretta sulla spalla sinistra. Era anche un eccellente meccanico e uno dei migliori tiratori che Diego avesse mai visto in azione.
    -Ehi, Alex, cosa succede? — il giovane raccolse una lattina di Pepsi Cola dal distributore e consultò l'orologio.
    Portava con sé un equipaggiamento assortito... giubbotto, uno zaino con delle provviste e una cintura con delle taschine per gli utensili.
    -Zane ha dato ordine di iniziare le ricerche , la squadra Alfa è pronta a partire !
    Diego aggrottò la fronte : - Quando ?
    Alex sorrise brevemente :
    -Domani alle prime luci dell'alba.
    Alex infilò il giubbotto antiproiettile sulla maglietta. — Mentre quelli della squadra beta compreso tuo fratello restano qui a scrivere appunti, noi andiamo a prendere a calci nel sedere qualche bestia assassina.
    Diego sospirò ai ricordi dell'ultima missione , quelle ombre che gli annidavano ancora la testa , le avrebbe rincontrate ? Avrebbero portato a termine il lavo ? L'avrebbero ucciso come i suoi compagni di squadra ?
    -Se non altro questa volta siamo più armati !
    Già, bene... stai attento al tuo sedere , okay? Io sono sempre dell'idea che in quei boschi non girino semplicemente un paio di indigeni , maniaci e trafficanti...
    -Puoi contarci. — Diego si tirò indietro i capelli e prese la cintura con le taschine, già chiaramente concentrato sulla missione. Diego fu sul punto di aggiungere qualcosa, poi ci ripensò. Malgrado la spavalderia, e l'arroganza Alex era un professionista. Non era necessario raccomandargli di essere prudente. I due si strinsero la mano e si diressero vero la sala riunioni per un lungo e noioso corso di Rourke .
    Poche ore dopo...
    Il suo sguardo penetrò quello della giovane fanciulla , facendo sì che il suo cuore perdesse un battito. Era sempre stato bravo a lasciare le ragazze in quello stato.
    -Non funzionerà.- Il tono freddo di Amy avrebbe preso alla sprovvista chiunque. Voleva rimanere il più distaccata possibile, mentre la sua testa ma sopratutto il suo cuore urlavano all’unisono di stringerlo forte al suo petto.
    -Giuro che ti porterò al ristorante più lussuoso che ci sia , così non potrai lamentarti più.- Rise, riferendosi alle continue lamentele che Amy gli poneva .- Giuro che vedremo I PASSI DELL'AMORE tutte le volte che vuoi. Anzi affitterò un cinema solo per noi, così potrai vederlo come si deve, abbracciata a me .So quanto ti piace. Giuro che stavolta andrà bene.- Dalle sue labbra fuoriuscì un sospiro nostalgico e allo stesso tempo speranzoso. –Giuro che non ti lascerò più vincere quando giochiamo a scarabeo, lo so che ti da fastidio, però mi piace vederti esultare. Quando ti si fanno quelle fossette sotto gli occhi .
    La ragazza sospirò arrossendo:
    -Adulatore … come farei senza di te ?
    -Non devi porti questa domanda !
    Rispose sorridendo il biondo.
    -Eppure , potrebbero dividerci un sacco di cose...
    Sospirò la ragazzo pensierosa.
    -Ad esempio ?
    -La missione di domani … non lo so Diè , ho un orrenda sensazione !
    Diego sorrise toccandole i capelli , lui sapeva quanto le rilassava .
    -Non preoccuparti , ho la pelle più dura di una quercia !
    -Mhmm … solo quella ?
    Sorrise la ragazza alludendo a Qualche altra cosa mettendo in imbarazzo il giovane. La ragazza posò le labbra su quelle del giovane mercenario.
    -Neanche Zeus può separarci … neanche Zeus e tutti i suoi fratelli possono .
    Si convinse la ragazze abbracciandosi al giovane , che stringendola forte a se ringhiò:
    - Scalerei l'olimpo reclamando sangue se lo facessero !
    La ragazza sorrise distendendosi sul giovane, erano in una piccola spiaggetta , riscaldati da un piccolo fuocherello , erano nella LORO spiaggia , cioè … non proprio la loro , ma era piccola e accogliente , un piccolo spazio che si erano ritagliati per estraniarsi dal mondo , dai criminali , dai politici , dagli Dei e dai loro capricci.
    Diego aprì lentamente i suoi grandi occhi azzurri , notò con sconforto che Amy non era accanto a lei al suo risveglio , si alzò , si vestì velocemente e corse verso il porto per partire per le paludi.
    -Speravo di svegliarmi accanto alla mia dea .
    Sbuffò Diego raggiungendo Amy sulla riva del mare.
    -Se alzata presto , per pregare …
    Diego rispose con una risata sarcastica : lui non credeva negli dei , e osservando Amy disse:
    -Pregare ? Per cosa ?
    -Affinché tu non parta per questa folle missione.
    Diego sospirò seccato e aggrottando la fronte rispose:
    -Credevo fossimo d'accordo ? L'ultima missione , dopo ci costruiremo una vita … insieme !
    - Lo so …
    -Però ?
    La interruppe Diego sospirando . La ragazza lo guardò preoccupato :
    -Morfeo mi ha fatto avere una visione … mentre dormivo accanto a te !
    -Cosa hai visto ? Sono tutt'orecchi !
    Fece Diego con una quantità eccessiva d'ironia.
    -Il mio amato coperto di sangue , inchinato davanti ad un demone dai capelli di fiamme mentre attendeva la morte.
    -Amy , questa missione non riguarda nulla di paranormale , solo una maledetta arma da prendere …
    Tutto ad un tratto Diego s'interruppe pensieroso , quell'uomo dalle sembianze di topo , lo avvertì su un pericolo , sulla fine del mondo e quell'arma... Amy lo interruppe dai suoi pensieri baciandolo con passione.
    -Le notti saranno lunghe senza di te a farmi compagnia .
    Sospirò Diego guardando Amy con aria insicura, Amy , si tolse un braccialetto fatto da lei , e lo mise al polso del biondo che baciò la ragazza , si mise il suo elmetto protettivo, guardò Amy fisso negli occhi e gli sorrise per poi dirigersi verso il suo gruppo.

    Edited by .B.I.T.W. - 4/4/2013, 22:04
     
    Top
    .
17 replies since 29/3/2013, 19:34   301 views
  Share  
.
Top