DmC Devil May Cry

PS3 XBOX 360 PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Admin
    Posts
    11,449
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline

    cbBo9


    CITAZIONE

    DmC Devil May Cry
    (Playstation 3, Xbox 360, PC)

    CU2lqna

    Trama: DmC Devil May Cry è un reboot della storica serie di action game di Capcom, affidato alle cure del team britannico Ninja Theory. Dante assieme al gemello Vergil, a capo dell'Ordine, una sorta di organizzazione sovversiva segreta e dell'impegno congiunto dei due fratelli nephilim (nati dall'unione tra un demone e un angelo) per soverchiare il dominio di Mundus, un potente demone che controlla il mondo degli umani attraverso media, finanza e beni di consumo.


    CITAZIONE

    Video


    PEGI: 16+
    Lingua: Italiano
    Sviluppatori: Ninja Theory
    Publisher: Capcom
    Distributore: Halifax
    Prezzo: 69,99€

    Date d'uscita
    EU: 15/01/2013
    JP: 17/01/2013
    NA: 15/01/2013

     
    Top
    .
  2. _mr. simpatia_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la storia di Mundus che controlla gli umani tramite i media mi ingrifa
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Pur avendo provato la demo non mi convince. Tralasciando il doppiaggio italiano e il riempimento totale di parolacce varie -boh dai, ce n'era proprio bisogno?- è il classico Devil May Cry con un personaggio che non è più Dante (ho sentito che faranno un DLC che permetterà di avere il vecchio Dante, wtf?).
    Insomma, Devil May Cry (DMC) è questo blablabla, ma almeno potrebbe rinnovarsi un po nel gameplay =/
     
    Top
    .
  4. ~ Y u m i ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo su ogni parola detta da Vanille... a me non ha convinto prima e non mi convince ora, soprattutto per il fatto delle parolacce messe ogni due secondi,onestamente non ne vedo il bisogno,mah.
    I precedenti dmc non erano così volgari...
     
    Top
    .
  5. _mr. simpatia_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si,in effetti le battutacce di Dante sono un pò degenerate
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Gold User
    Posts
    14,265

    Status
    Anonymous
    png

    Edited by Ze¢s´ - 12/9/2013, 11:37
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~

    Group
    Member
    Posts
    10,102

    Status
    Anonymous
    Video
    Zex quei link non funzionano, sappilo. °°
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Gn, io sto seguendo la storia da spettatrice e sinceramente non mi prende affatto.
    Mi pare monotono nel gameplay, stage pressapoco tutti identici, una trama che non mi convince nè mi prende, battute orrende, doppiaggio a volte totalmente fuori timing, oltretutto a volte si notano lag assurdi di rallentamento o sonoro =/
     
    Top
    .
  9. D e v i l G a m e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Van¡lle @ 11/2/2013, 16:57) 
    Gn, io sto seguendo la storia da spettatrice e sinceramente non mi prende affatto.
    Mi pare monotono nel gameplay, stage pressapoco tutti identici, una trama che non mi convince nè mi prende, battute orrende, doppiaggio a volte totalmente fuori timing, oltretutto a volte si notano lag assurdi di rallentamento o sonoro =/

    Mah insomma,con tutto il rispetto Mis ma questo commento mi sembra più nostalgico in riferimento ai vecchi Devil May Cry.Di stage identici non se ne vedono proprio già paragonando la prima e la seconda missione giusto per prendere le prime che mi sono venute in mente ed ho finito il gioco già 3 volte,per la trama ok non sarà niente di eccezionale ma gli altri Devil May Cry erano forse diversi sotto questo aspetto?Non credo proprio...Poi mi parli di gameplay monotono?Ma se è il punto forte del gioco?°_°.Parlando di parolacce si c'è ne sono ma si limitano giusto a qualche "fuck you" al secondo boss,qualche parolina con il primo e giusto una sottile ironia in qualche livello quà e la ma niente di troppo esagerato o sopra la media rispetto ad altri giochi.Possiamo discutere su qualche lag relativo al respawn dei nemici.sulla ripetitività degli stessi e sulle sbavature grafiche dei personaggi secondari quello si ma sul resto c'è davvero poco da obbiettare,i ragazzi di Ninja Theory hanno fatto un'ottimo lavoro.In questi giorni trà l'altro giusto per i nostalgici è possibile scaricare gratuitamente anche il Bloody Palace della serie "non scontentiamo nessuno" :3.Inoltre esperienza personale giocare una demo/fare da spettatore è ben diverso dal giocare un gioco completo,se poi vogliamo sparare a zero su Capcom solo perchè non ha deciso di continuare con il vecchio Devil May Cry è un'altro discorso.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Morning Player

    Group
    Fan
    Posts
    1,136
    Location
    The World That Never Was

    Status
    Offline
    quoto devilgame
    anch'io l'ho finito e posso anche io dissentire totalmente vanille

    trovo il gioco molto bello come gameplay, molto movimentato, combo veloci e molto caratterizzabili.

    storia, non sarà niente di che, ma mi ha spesso tenuto con il fiato sospeso.

    il fatto parolacce... c'è ne sono, senza dubbio, ma non esageriamo, a parte la succude (che ne spara al decimo di secondo xD), c'è
    ne sono nella accettabile norma.

    grafica non eccezionale, ma ben costruita, ho notato degli errori, ma quale gioco non ne ha?

    sonorità bellissima, ritmi accessi e incalzanti.

    livelli tutti uguali... ma proprio no, a differenza degli altri non ci sono quei "enigmi" come nel primo "trova l'oggetto, mettilo nel punto giusto e vai avanti", ma sicuramente non sono livelli uguali

    il fatto dei costumi l'ho però trovato leggermente ridicolo, senza offesa, perché il dante classico non è altro che lo stesso dante, con i capelli di dante DMC4, e vestiti simili ai normali, ma rossi, potevano anche modificare la rebellion e le ebony&ivory come le classiche

    comunque per dire davvero come è il gioco dovresti farlo TUTTO, e non guardarlo come "la versione tamarra di Devil May Cry", ma come gioco a parte, ma semplicemente con pochi nomi uguali.
    Anche a me manca il buon vecchio Devil May Cry e Dante, che era molto più fiero di questo, ma dovremmo semplicemente rassegnarci al fatto che Devil May Cry è MORTO e che è cominciata l'era di DMC (che non è affatto male, ma tutt'altro)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~

    Group
    Member
    Posts
    10,102

    Status
    Anonymous
    Appunto, è un gioco fatto per farlo venire duro a chi da piccolo (lol) è cresciuto con pes, fifa, GTA e adesso idolatra capolavori del calibro di skyrim, uncharted e bayonetta.
    Grazie per la recensione su misura.

    Vaffanculo alla ferrero.
    E pure a te Donte.
     
    Top
    .
  12. UnderD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il gioco l'ho finito con la versione per PC, e mi è piaciuto molto. Premetto che non ho mai giocato ad un capitolo di questa saga e rimedierò. Ma prendendolo come gioco a parte, parlo per me, e non come un reboot della serie, il gioco mi ha coinvolto molto, sia per la trama che per come sono stati caratterizzati i personaggi, il level design ed il compatto tecnico, oltre che per la dinamicità dei combattimenti, uno dei più dinamici che abbia mai visto. Anche i boss mi sono piaciuti per come sono stati caratterizzati per il rapporto con il quale essi interagiscono con il mondo e la trama di gioco.
     
    Top
    .
  13. perladellanotte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sinceramente come gioco non è per niente piaciuto. Ho giocato a tutti i giochi di Devil may Cry ma questo veramente è stata una delusione con i fiocchi i motivi per cui non mi è piaciuto gli elenco qui:

    1) La prima è la storia dei Nephilm. Capisco di mezzo demoni famosi c'è ne sono tanti (Inuyasha dell'onomino manga/anime e Sha Goiyo di Sayuki) ma secondo me si perde il fatto che i due gemelli sono in conflitto per la loro parte umana e quella loro parte demoniaca. Dante fa affidamento sulla sua parte umana per sconfiggere gli umani, Vergil dopo essere rimasto traumatizzato dalla morte della madre, decide di contare esclusivamente sulla sua parte demoniaca e di diventare un demone completo. Poi è ovvio che essendo una razza così particolare, uno dei due ha un delirio di onnipotenza e voglia di dominare gli esseri umani. Cioè lo trovato scontato e banale e già si intinuiva la posizione di Vergil
    2) Il gameplay: è diventato veramente troppo semplice! Per me raggiungere la S nel combattimento è stato veramente una passeggiata e già dal primo livello per me arrivare al massimo della S è stato veramente semplice, come eliminare i nemici e dopo il boss finale
    3) Mundus e Vergil! Gli ultimi due boss sono stati veramente una passeggiata. Mundus che si proclamava un dio e doveva essere un boss complicato e difficile, si rivela nell'ucciderlo in uno schema molto simile a quello del Salvatore che mi ha deluso tantissimo. Poi Vergil che è diventato pure lui semplice, quando in tutti e tre gli scontri in DMC3 era veramente un avversario tosto da ucciderlo, io avuto la fortuna che alla rpima volta ci giocavo avevo pensato a potenziare le armi (scelta azzeccata dire) ma veramente sono di una delusione.
    4) Gli ultimi quattro livelli veramente penosi ... non mi hanno coinvolto per niente. Poi ogni volta che faccio il livello in cui Mundus si arrabbia per la morte di suo figlio e scatena il fini mondo, mi sembra di giocare a SpiderMan. Ditemi che non sono l'unica a pensare che quel livello è una crossover mal riuscita o un episodio speciale di Ultimate Capcom vs Marvel
    5) le armi di cui non hanno niente di particolare, hanno reso rebellion una mazza da basball e le due pistole della armi giocattolo di serie B. Tutte le armi poi sono disegnate in maniera troppo semplice e scontato
    6) Le parolacce. Mettono parolacce ogni cinque secondi nel dialogo, ma questo non rende Dante un figo! Dante era figo perché sapeva farlo anche senza parolacce.
     
    Top
    .
12 replies since 24/1/2013, 00:48   297 views
  Share  
.
Top