Maoyuu Maou Yuusha

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spectær
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE

    MaoyuuMaouYuusha-cover



    L’opera, che è definita dai fan come l’incontro tra Spice and Wolf e Dragon Quest, si incentra su Maou, la regina dei demoni, e l’eroe umano Yuusha. I due vivono in un modo nel quale umani e demoni sono in continua e brutale lotta tra loro. Yuusha affronta Maou a viso aperto riguardo alla inutile crudeltà della guerra, a sua detta causata dai demoni. Ma la regina ribatte che la guerra non è dannosa, piuttosto stimola il progresso e la collaborazione tra gli uomini. Inoltre la guerra è addirittura necessaria ad evitare che gli umani sfoghino i loro più bassi istinti contro se stessi in una truculenta guerra civile. In questa visone delle cose la lotta contro i demoni è il minore dei mali. Yuusha rimane persuaso dai ragionamenti di Maou e decide di aiutarla a scongiurare il maggiore dei mali.
    Il solito animeclick.it

    Il primo episodio era carino, tette, curato, tette, con uno stile per i paesaggi particolare, tette. Ci ripongo delle speranze, insomma, tette.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,219

    Status
    Offline
    Mi è piaciuto tantissimo.
    Non sono d'accordo con chi dice che è incoerente, che sono i soliti personaggi stereotipati.
    E poi, davvero, a me il fanservice diverte, non dà noia.
    1) Ogni elemento della grafica, comprese le scelte registiche e le inquadrature, è eccellente, perfetto.
    2) Le musiche sono a loro modo calzanti in una maniera straordinaria.
    3) I ruoli negli anime sono sempre gli stessi, a meno che non si parli di una cosa sperimentale, è normale che i protagonisti in qualche modo debbano intrecciarsi. Quindi, lo stereotipo non è il loro intrecciarsi, ma è il modo in cui lo fanno. Qui, in questo titolo, la gestione è nuova, fresca, coinvolge e diverte. Io ho avuto gli occhi luccicanti dal primo minuto all'ultimo.
    4) L'atmosfera è ricolma di ogni elemento adatto a farla spiccare.
    5) Opening ed Ending suggestive e davvero azzeccate a livello musicale e visivo col contesto in cui sono inserite.

    Commento all'episodio su Animeclick:

    CITAZIONE
    Davvero un esordio interessante. L'atmosfera è curata con una tecnica elegante, il rapporto tra i protagonisti è nuovo e non annoia. Mi ha travolto completamente, ma soprattutto positivamente

    Vi passo anche una serie di impressioni, pensieri che mi venivano di getto, scritti su WORD per ricordarmi per ogni episodio le impressioni avute al fine di recensire l'anime nel momento in cui si concluderà.

    CITAZIONE
    Atmosfera lavorata con una tecnica elegante, una sottile raffinatezza che abbraccia le scene e un sapore nuovo, diverso, sia nella sceneggiatura che nel rapporto tra i personaggi: bella l’idea della lanterna che lascia vedere ciò che si sogna o che si ricorda, bella la frase della collina. Demenziale al punto giusto. Fondali in acquerello pregiatissimi e particolarissimi. Inizio quasi irreale, si appoggia anche un po’ ad un contesto storico per metà inventato per metà reale.

    Video

     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    23 x 84 x 28

    Group
    Moderatori
    Posts
    656

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lilium’ @ 7/1/2013, 20:16) 
    Mi è piaciuto tantissimo.
    Non sono d'accordo con chi dice che è incoerente, che sono i soliti personaggi stereotipati.
    E poi, davvero, a me il fanservice diverte, non dà noia.
    1) Ogni elemento della grafica, comprese le scelte registiche e le inquadrature, è eccellente, perfetto.
    2) Le musiche sono a loro modo calzanti in una maniera straordinaria.
    3) I ruoli negli anime sono sempre gli stessi, a meno che non si parli di una cosa sperimentale, è normale che i protagonisti in qualche modo debbano intrecciarsi. Quindi, lo stereotipo non è il loro intrecciarsi, ma è il modo in cui lo fanno. Qui, in questo titolo, la gestione è nuova, fresca, coinvolge e diverte. Io ho avuto gli occhi luccicanti dal primo minuto all'ultimo.
    4) L'atmosfera è ricolma di ogni elemento adatto a farla spiccare.
    5) Opening ed Ending suggestive e davvero azzeccate a livello musicale e visivo col contesto in cui sono inserite.

    Commento all'episodio su Animeclick:

    CITAZIONE
    Davvero un esordio interessante. L'atmosfera è curata con una tecnica elegante, il rapporto tra i protagonisti è nuovo e non annoia. Mi ha travolto completamente, ma soprattutto positivamente

    Vi passo anche una serie di impressioni, pensieri che mi venivano di getto, scritti su WORD per ricordarmi per ogni episodio le impressioni avute al fine di recensire l'anime nel momento in cui si concluderà.

    CITAZIONE
    Atmosfera lavorata con una tecnica elegante, una sottile raffinatezza che abbraccia le scene e un sapore nuovo, diverso, sia nella sceneggiatura che nel rapporto tra i personaggi: bella l’idea della lanterna che lascia vedere ciò che si sogna o che si ricorda, bella la frase della collina. Demenziale al punto giusto. Fondali in acquerello pregiatissimi e particolarissimi. Inizio quasi irreale, si appoggia anche un po’ ad un contesto storico per metà inventato per metà reale.

    Video


    Ora ti amo un po' di più. Non avrei saputo dirlo meglio. Poi, essendo Spice and Wolf il mio anime preferito, mi si è rizzato potentemente quando si è cominciato a parlare di economia.
     
    Top
    .
  4. Spectær
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Episodio due sempre carino, mi piace (:
     
    Top
    .
  5. The Face
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me piace, la trama è interessante, la musica non è niente male, i protagonisti hanno una certa personalità
    ebeh, e poi senza dubbio tette

    solo una cosa mi puzza: l'inizio di questa storia d'amore tra maou e yuusha; non so mi insospettisce, non vorrei poi che questo fatto portasse la trama sulla via sbagliata, come per un altro anime che conosco di cui però non farò nome ma mi limiterò a dire soltanto che parla di un certo gioco online virtuale mortale...

    per carità, non sto subito condannando il fatto che i protagonisti si innamorino (ci sta anche, poi con tutte quelle tette <3), spero solo ci vadano piano con le sdolcinature (esempio: vedi anime che parla di un certo gioco online virtuale mortale)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,219

    Status
    Offline
    Mi piace un sacco quest'anime. Insieme a Zettai karen children penso sia l'anime della stagione (che comunque è una stagione abbastanza povera).
     
    Top
    .
  7. Spectær
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa puntata imho è stata molto sul filo del rasoio: tutte queste relazioni amorose mi sanno sempre di filler ): Mentre il finale ha centrato il punto, vediamo un po' come proseguirà. La colonna sonora meh.
     
    Top
    .
6 replies since 7/1/2013, 18:45   137 views
  Share  
.
Top