Figli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Liberty89
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fuoco crepuscolare che mai si estinguerà

    Group
    Member
    Posts
    8,279
    Location
    Il mio paesello marcondirondirondello

    Status
    Anonymous
    Allora, secondo quanto hai detto io non devo rinunciare ad avere un figlio solo perché non posso dargli una sicurezza economica.
    Comincio col dirti questo, se deciderò di avere un figlio un domani, sarà perché sarò riuscita ad essere finalmente indipendente dai miei genitori e perché avrò un compagno con cui condividere la vita e una casa mia in cui vivere. Senza tutto questo io non posso permettermi di mettere al mondo un figlio di cui sarò responsabile in tutto e per tutto.
    I miei genitori mi hanno insegnato che molte volte devo fare sacrifici per ottenere i risultati che voglio, ed è quello che ho fatto per poter studiare e laurearmi. Risultato? Sono laureata da un anno e quel fantomatico contratto da tre settimane di cui hai parlato tu non ne ho vista nemmeno l'ombra, nonostante il pezzo di carta che ho in mano e tutti i colloqui che ho fatto. Ho ventitré anni e speravo di rendermi indipendente almeno dal punto di vista economico entro la fine di quest'anno per iniziare a costruirmi una base per il mio futuro. Invece niente.

    Voglio sapermela cavare senza dover poi chiedere aiuto alla mia famiglia, perché il mio unico pensiero è poter restituire in qualche modo tutto ciò che sta facendo per me, che è pure troppo. Perché devo chiedere aiuto ad altri per andare avanti? E se nessuno può darmi una mano perché sono nella cacca come me o peggio che si fa? Sarò costretta a prendere mio figlio e andare a vivere sotto un ponte -caso estremizzato, lo so-, dato che quel "contratto di tre settimane" non si presenta?
    Io amo la mia famiglia e mai e poi mai mi sognerei di buttare loro addosso i miei problemi.
    In tutta coscienza, tirando le somme, come posso mettere al mondo un figlio se non posso mantenere me stessa o assicurarmi un futuro?

    Hai parlato della playstation, suppongo fosse in risposta al mio discorso sul fare un regalo al figlio anche senza pretesto. Io non ho mai nominato la playstation, mi riferivo anche solo a un album da colorare, non necessariamente a qualcosa che gli porti via l'occasione di farsi un giro in montagna.
    Infine, sappi che se vuoi avere dei figli la libertà non è più intesa come la intendi tu. Perché mettere al mondo un figlio implica responsabilità e porre delle regole, limitazioni e compagnia cantante. L'unica libertà che ti è concessa è appunto quella di scegliere se avere un figlio o meno.
     
    Top
    .
18 replies since 2/12/2012, 16:03   370 views
  Share  
.
Top