Figli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Slash
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bu

    Group
    Fan
    Posts
    18,878
    Location
    Merano - Trentino Alto Adige

    Status
    Offline
    Io capisco ben quello che vuoi dire, ma trovo assolutamente ingiusto rinunciare all'amore per un figlio solo perché qualcuno che neanche conosci, ha il potere di dirti cosa puoi e non puoi fare, ha il potere di darti un contratto da tre settimane e continuare a chiederti 'sacrifici' per poter continuare a speculare sulla tua forza lavoro! I valori veramente importanti sono altri, io parlo per me che comunque appartengo a una classe sociale tutto sommato benestante (non navigo nell'oro, ma mia mamma può permettersi di pagarmi gli studi, ho una casa, i soldi per mangiare ci sono ecc) e vi dico che andrebbero un attimo riallacciati i rapporti in termini di famiglia come si faceva una volta. La nostra generazione l'hanno già data per spacciata (lo ha detto lo stesso Monti), e quindi mi chiedo: solo perché il modello di società in cui vivo è un modello sbagliato dove la classe dirigente è stata totalmente incapace di mantenere degli standard minimi di welfare state arrivando addirittura a definire 'perduta' la mia generazione e dove è stato infranto senza alcun problema l'articolo 36 della nostra Costituzione che recita: "Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e alla qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla sua famiglia un'esistenza libera e dignitosa", allora io sono costretto a non poter provare l'immensa felicità dell'avere un figlio? Che cosa sono diventato, uno schiavo? Io credo che ormai dobbiamo sbattercene il cazzo, se lo Stato non mi può aiutare vuol dire che farò a meno delle sue merci, lavorerò con contratti a 3 settimane alla volta e quando ci sarà il bisogno di chiedere aiuto lo chiederò a chi vale veramente qualcosa, a chi è davvero importante e quindi lo chiederò alla famiglia, agli amici se potranno e sostituirò i beni materiali che non potrò permettermi con altri tipi di bene. Insegnerò a mio figlio che non è importante e necessaria solo la playstation, ma che può dare felicità anche farsi un giro in montagna, anche riacquistare una serie di valori che ormai sono persi e che ci hanno appiattito come persone, anche questo vuol dire essere liberi!

     
    Top
    .
18 replies since 2/12/2012, 16:03   370 views
  Share  
.
Top