La Disney acquisce la Lucasfilm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Thunder Road, there's something dying down on the highway tonight.

    Group
    Fan
    Posts
    5,895
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    La Walt Disney Company ha annunciato oggi l'acquisizione della Lucasfilm Ltd di George Lucas.

    Il colossale accordo include i diritti di tutto il franchise di Star Wars, ed è indirizzato verso lo sviluppo di un nuovo episodio della saga: Star Wars - Episodio 7 uscirà infatti nel 2015 e sarà prodotto a livello esecutivo da Kathleen Kennedy, con George Lucas come consulente creativo. Nessuna notizia sul posizionamento cronologico del film nella saga, anche se il fatto che venga chiamato "7" fa pensare che si tratterà del primo film della ipotetica trilogia sequel della trilogia originale (Update: in questo articolo trovate un video con George Lucas e Kathleen Kennedy che parlano dell'accordo).

    Il valore della transazione è stimato in 4.05 miliardi di dollari.

    Per la Disney è la terza enorme acquisizione dopo quella dei Pixar Animation Studios e della Marvel Entertainment: la Lucasfilm è un asset strategico colossale, anche solo per le enormi revenue dal merchandise che Disney sarà in grado di valorizzare al meglio come già ha iniziato a fare con le altre due compagnie.

    Ricordiamo che George Lucas recentemente ha annunciato di volersi ritirare dalla sua Lucasfilm cedendo la poltrona di presidente a Kathleen Kennedy.

    Video


    Riportiamo i punti essenziali del comunicato, che domani commenteremo in un videoblog:

    - L'acquisizione verrà fatta attraverso cash e azioni. La Lucasfilm è di proprietà al 100% di George Lucas. La transazione ha un valore stimato di 4.05 miliardi di dollari, la Disney pagherà metà in cash e il resto attraverso 40 milioni di azioni.
    - "La Lucasfilm riflette la straordinaria passione, visione e capacità di raccontare storie di George Lucas," ha dichiarato Robert A. Iger, CEO della Walt Disney Company. "Questa transazione combina un portfolio di primissimo livello di contenuti che includono Star Wars, assieme alla creatività unica e senza paragoni che attraversa piattaforme, business e mercati. Il risultato sarà di forte accrescimento e valorizzerà entrambi gli asset a lungo termine".
    - "Nel corso degli ultimi 35 anni, uno dei miei più grandi piaceri è stato veder passare Star Wars da una generazione a quella successiva," ha dichiarato George Lucas. "Ora è giunto il momento per me di passare Star Wars a una nuova generazione di registi. Ho sempre pensato che Star Wars potesse vivere a prescindere da me, e ho sempre pensato che fosse importante impostare questa transizione nel corso della mia vita. Sono sicuro che con la Lucasfilm sotto la guida di Kathleen Kennedy, e nella sua nuova casa nella organizzazione Disney, Star Wars vivrà a lungo e in prosperità per molte generazioni a venire. L'esperienza Disney permetterà alla Disney di sviluppare nuove opportunità nel settore del cinema, della televisione, dell'interactive media, dei parchi a tema, dell'intrattenimento dal vivo e nei prodotti di consumo".
    - Sotto questo accordo la Disney acquisirà la proprietà della Lucasfilm, incluso il franchise di Star Wars e i suoi business operativi nella produzione cinematografica, dei prodotti di consumo, dell'animazione, degli effetti visivi, della postproduzione audio. La Disney quindi acquisirà anche il portfolio delle tecnologie proprietarie della Lucasfilm (che ha sede a San Francisco), che opera sotto il nome di Lucasfilm ltd., LucasArts, Industrial Light & Magic, Skywalker Sound, che manterranno le loro attuali location.
    - Kathleen Kennedy diventerà presidente della Lucasfilm, farà riferimento ad Alan Horn, recentemente passato dalla Warner alla presidenza dei Walt Disney Studios. Sarà anche brand manager di Star Wars e lavorerà direttamente con la linea di produzione globale della Disney per massimizzare il valore del franchise.
    - Kathleen Kennedy sarà anche produttrice esecutiva dei nuovi film di Star Wars, mentre George Lucas sarà consulente creativo. Star Wars Episodio 7 uscirà nel 2015, e verrà seguito da altri film della saga.


    fonte: badtaste.it

    Ora in KHIII metteranno Star Wars. I protagonisti saranno tutti così:

    Jedi%20Mickey

     
    Top
    .
  2. Freaky Gamer Franky
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo voglio in Kingdom Hearts!...ma vi immaginate Sora sulla morte nera? *___*
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Drago Rinato

    Group
    Member
    Posts
    4,172
    Location
    sicuramente dal cesso U_U

    Status
    Offline
    Prossimo obiettivo Disney: DComics
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    4,994

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hakandur @ 31/10/2012, 09:04) 
    Prossimo obiettivo Disney: DComics

    DC Comics è già di Warner Bros., non credo che la molleranno così facilmente (per altro alla sua rivale "spirituale").
     
    Top
    .
  5. FeÐ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Monkey island.....
     
    Top
    .
  6. Nyxenhaal89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NO.... NON E' VERO! [cit.]


    CITAZIONE
    Lo voglio in Kingdom Hearts!...ma vi immaginate Sora sulla morte nera? *___*

    Sarebbe ancora più cacofonico di Sora nel mondo di Pirati dei Caraibi, e il pensiero di tutti i personaggi di Star Wars (nonché tutto l'apparato filosofico di Lato Oscuro, Lato Chiaro, dei concetti della Forza e le filosofie Jedi e Sith, per dirne alcune) banalizzati e minchionizzati per permettere a quel cerebroleso di Sora di spiccare in mezzo a loro mi fa rivoltare lo stomaco. :facepalm: ù
    Date a Kingdom Hearts quello che è di Kingdom Hearts. :addit:
     
    Top
    .
5 replies since 31/10/2012, 07:40   156 views
  Share  
.
Top