Lightning Returns:Final Fantasy XIII è al 30% dello sviluppo

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    Questa settimana, grazie ad un'intervista esclusiva di Famitsu, sono emersi nuovi dettagli riguardanti Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Li sintetizzeremo in un elenco:

    - lo sviluppo del gioco è al 30%;
    - questo sarà l'ultimo gioco di Lightning e avrà un lieto fine. Questa volta il finale è uno solo;
    - FFXIII era incentrato sulla storia ("story driven"), mentre in FFXIII-2 era il giocatore a poter plasmare il proprio percorso ("player driven"). Lightning Returns sarà "world driven", nel senso che il giocatore dovrà valutare bene come interagire con un mondo in trasformazione;
    - all'interno del gioco, il tempo scorrerà in modo diverso rispetto a quello reale. Un giorno sarà equivalente ad una o due ore. Come anticipato, il tempo di gioco potrà essere allungato o accorciato a seconda delle azioni compiute. Per questo, il gioco potrebbe terminare prima del limite dei 13 giorni. Alcune volte, aiutare qualcuno in difficoltà potrebbe comportare l'accorciamento del tempo. Sconfiggere determinati nemici e completare delle missioni ci permetterà di guadagnare tempo;
    - nella città di Luxerios verrà chiesto a Lightning di risolvere un omicidio. La scena è stata mostrata nella demo a porte chiuse del 25th Anniversary Event;
    - il gioco è pensato per essere giocato e finito più volte (e non tale da richiedere molte decine di ore per essere finito una volta). Sarà possibile mantenere gli oggetti tra una partita e l'altra;
    - i personaggi di FFXIII-2 non sono morti. A causa degli effetti del Caos, hanno smesso di invecchiare;
    - Novus Partus, il mondo di gioco, ha quattro continenti, due "naturali" e due "metropolitani";
    - Lightning è completamente sola in battaglia e la si controllerà a tutto tondo. In questo modo ci si concentrerà maggiormente rispetto a quando si doveva controllare una squadra di personaggi;
    - sarà possibile muoversi liberamente nel corso delle battaglia. Alcuni elementi del battle system sono basati sul tempo. Il battle system è inoltre molto action; ciononostante, esiste ancora una barra ATB. Non si useranno menu di comando, ma si selezioneranno le abilità attraverso dei tasti specifici;
    - a detta degli sviluppatori, Lightning è diventata una persona decisamente più raffinata;
    - Hope darà istruzioni a Lightning attraverso una comunicazione wireless;
    - la città principale ha orologi sparsi ovunque e questi mostrano lo scorrere del tempo.

    LR_logowhite


    Per ora è tutto. Come promesso, il sito ufficiale del gioco è stato aggiornato, ma al momento non contiene nulla di ciò che non sia già stato mostrato.

    fonte Zell's Fantasy
     
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    Questo triste mondo malato.

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    Sicuramente una percentuale maggiore rispetto allo sviluppo di Versus, LOL.
     
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  3. Zaruken
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    Sembra figo. :asd:
     
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    CITAZIONE (Kyon @ 5/9/2012, 11:47) 
    - il gioco è pensato per essere giocato e finito più volte (e non tale da richiedere molte decine di ore per essere finito una volta). Sarà possibile mantenere gli oggetti tra una partita e l'altra;

    Dubito che qualcuno dopo averlo finito una volta se lo sorbirà ancora...
     
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    - i personaggi di FFXIII-2 non sono morti. A causa degli effetti del Caos, hanno smesso di invecchiare;

    Onestamente li preferivo morti che questa cagata.
     
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    Ma che stronzate, tradotto: non avevamo tempo e voglia di fare un gioco serio, è già al 30% perché è un Copy/Paste del precedente con gli stessi mostri, gli stessi pg e la stessa grafica, e durerà si e no cinque ore ma dicendola con "va finito più volte" ci si fa bella figura. A che scopo finirlo più volte? Non ha altri finali. Poi la boiata che Final Fantasy XIII-2 aveva delle scelte che influenzavano il gioco ci crede solo Square-Enix.
     
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    Proprio quello che penso io. Ma poi due sono le cose: O fate passare centinaia d'anni e mettete solo Lightning o fate passare solo qualche anno e mettete tutti i personaggi! Cioè dai, si capisce benissimo che la boiata del caos che non li fa invecchiare è messa solo per far tacere i fan piagnucoloni.
     
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    Square Enix:
    Peggior software house in the world...
     
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    CITAZIONE (the Other Promise @ 5/9/2012, 23:17)
    Ma che stronzate, tradotto: non avevamo tempo e voglia di fare un gioco serio, è già al 30% perché è un Copy/Paste del precedente con gli stessi mostri, gli stessi pg e la stessa grafica, e durerà si e no cinque ore ma dicendola con "va finito più volte" ci si fa bella figura. A che scopo finirlo più volte? Non ha altri finali. Poi la boiata che Final Fantasy XIII-2 aveva delle scelte che influenzavano il gioco ci crede solo Square-Enix.

    CITAZIONE (•Gabry‚ @ 6/9/2012, 01:05)
    Proprio quello che penso io. Ma poi due sono le cose: O fate passare centinaia d'anni e mettete solo Lightning o fate passare solo qualche anno e mettete tutti i personaggi! Cioè dai, si capisce benissimo che la boiata del caos che non li fa invecchiare è messa solo per far tacere i fan piagnucoloni.

    In verità non è proprio campata per aria. Come diceva Caius per tutto XIII-2 senza Etro e Valhalla il tempo non esiste più (e Yeul non sarebbe più rinata/morta).

    Per quel che riguarda i mostri e mondo, è totalmente diverso da XIII e XIII-2 quindi han poco da riciclare tranne i poligoni dei personaggi ovviamente.

    CITAZIONE
    Toriyama: Il mondo di Lightning Returns prende forma alla fine di FFXIII-2, nel momento in cui il Caos di Valhalla si diffonde nel mondo visibile. Novus Partus (questo il nome del nuovo mondo) inizia dunque a decomporsi. A causa degli effetti del Caos, il tempo si è fermato per tutti. La gente non invecchia né muore e questa situazione dura da centinaia di anni.
    Le persone sono influenzate emotivamente da questo senso di immortalità e hanno iniziato a vedere la morte in un modo completamente diverso.

    Toriyama: Non posso fornirvi i dettagli, ma nel gioco appariranno i personaggi principali di FFXIII e FFXIII-2.

     
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    Che senso avrà mai...
     
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    CITAZIONE (Kyon @ 5/9/2012, 11:47) 
    - questo sarà l'ultimo gioco di Lightning e avrà un lieto fine. Questa volta il finale è uno solo;

    Non capisco a quale scopo sia stato annunciato il fatto che il gioco avrà un lieto fine. Giocando ad un qualunque episodio della saga FF, proprio perché le varie trame sono ricche di colpi di scena, si andava avanti senza alcuna certezza di come sarebbe progredita la storia. Invece, qui già sappiamo che, qualunque cosa accada, ci sarà un finale lieto ad attenderci, perché gli sviluppatori lo hanno già anticipato. La Square ormai si rivolge ad un altro genere di giocatori: giocatori che vivono di fan service. Senza contare che questo Lightning Returns è probabilmente l'inzio della famosa conversione action, di cui si è parlato tempo fa, che la saga prenderà. Omologazione del mercato, overdose action e così via. Il mondo dei videogiochi sta crollando.
     
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  12. Spectær
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    QUOTE (Leventhan @ 10/9/2012, 10:36) 
    QUOTE (Kyon @ 5/9/2012, 11:47) 
    - questo sarà l'ultimo gioco di Lightning e avrà un lieto fine. Questa volta il finale è uno solo;

    Non capisco a quale scopo sia stato annunciato il fatto che il gioco avrà un lieto fine. Giocando ad un qualunque episodio della saga FF, proprio perché le varie trame sono ricche di colpi di scena, si andava avanti senza alcuna certezza di come sarebbe progredita la storia. Invece, qui già sappiamo che, qualunque cosa accada, ci sarà un finale lieto ad attenderci, perché gli sviluppatori lo hanno già anticipato. La Square ormai si rivolge ad un altro genere di giocatori: giocatori che vivono di fan service. Senza contare che questo Lightning Returns è probabilmente l'inzio della famosa conversione action, di cui si è parlato tempo fa, che la saga prenderà. Omologazione del mercato, overdose action e così via. Il mondo dei videogiochi sta crollando.

    Mi sento sempre di specificare che il panorama delle case produttrici troppo legate al denaro e a non si sa bene che cosa sta crollando, cosa che avvantaggia notevolmente quegli sviluppatori indipendenti (o comunque tutte quelle Software House meno conosciute) che iniziano ad avere qualche possibilità di rivalsa sui grandi produttori.
     
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    CITAZIONE (Spectær @ 13/9/2012, 17:26) 
    Mi sento sempre di specificare che il panorama delle case produttrici troppo legate al denaro e a non si sa bene che cosa sta crollando, cosa che avvantaggia notevolmente quegli sviluppatori indipendenti (o comunque tutte quelle Software House meno conosciute) che iniziano ad avere qualche possibilità di rivalsa sui grandi produttori.

    Hai ragione, ho esagerato un po'. Tuttavia, non fa certo piacere, nonostante tutto (anch'io supporto le SH meno conosciute, come Thechineseroom), vedere le vecchie glorie che collassano. Certo, forse se lo meritano, ma è comunque un peccato.
     
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  14. Chronø
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    Ahhhhh oddio ancora Hope e il suo modo di parlare :gya:

    "We Can catch HIM!" (cit)

    PS: Comunque la penso come te, Leventhan.
     
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13 replies since 5/9/2012, 10:47   239 views
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