[KHF GUIDE] Delucidazioni sui portali Segreti e Speciali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jaden7474
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A1wLJ


    Salve, sono sempre io, Jaden7474 :)
    Quest'oggi vi volevo parlare e delucidare sui portali Speciali e Segreti del gioco, di entrambi i personaggi.
    Molti utenti sul forum si sono chiesti come potessero essere sbloccati, e come potessero comparire, ma altresì molti utenti non ne capivano il vero funzionamento. Ebbene, oggi ve lo spiega Jaden :)
    Dunque, partiamo dal presupposto che se non avete finito il gioco, nessuno dei portali SEGRETI sarà sbloccato, ma quelli speciali già si trovano all'inizio del gioco ma, per evitare confusione, vi consiglio di farli assieme a quelli segreti. Inoltre, se droppate non forzati POSSIBILE SPOILER:
    nel mondo che non esiste,
    vuol dire che droppate quando volete voi, con molta probabilità vi si buggherà il gioco, mischiando i portali di Sora e Riku facendo confusione, pertanto vi consiglio una manciata di drop-me-not ondevitare drop indesiderati.
    Proseguiamo: I portali segreti hanno una locazione diversa a seconda del personaggio con cui siamo.
    Per esempio, siccome abbiamo affrontato Hockomonkey nel 5° distretto ma fuori dalla serra con sora, il portale segreto sarà nel 5° distretto FUORI DALLA SERRA. invece, dato che con Riku lo abbiamo affrontato NELLA SERRA DEL 5° DISTRETTO, il portale segreto lo troveremo NELLA SERRA DEL 5° DISTRETTO. Se per sbaglio dovesse capitarci il bug sovradescritto, nessuno dei due portali apparirà, in quanto sono stati "mischiati", perciò vi consiglio di fare le cose per bene, di non droppare cioè nel mondo che non esiste se non forzati dal gioco.
    I portali segreti, una volta finito il gioco, si trovano nel luogo in cui il personaggio ha affrontato il boss, e se vi ricordate dove si trova il boss che avete affrontato in ciascun mondo, a rigor di logica dovreste trovare il portale segreto. Per quelli segreti dovrebbe essere tutto, e trovarli non dovrebbe essere difficile se vi ricordate dove avete affrontato precedentemente i boss.
    Poi, per quanto riguarda i portali speciali, questi dipendono dal giorno in cui li fate, nel vero senso della parola, e lo vedete nello schermo inferiore quando siete nel worldmap nel mondo desiderato.
    Esempio, se vedete una silhouette nera nello schermo inferiore e siete a traverse town, vuol dire che in quel momento c'è un portale speciale che CONTIENE quel dream eater e, FATE ATTENZIONE A CIO' CHE DICO, non è necessario, ad esempio, completare il portale in 20 secondi oppure parare con successo 3 colpi, in quanto questi sono i requisiti per il BONUS, ma basta farlo normalmente e sconfiggere tutti i nemici per segnare come "compiuto" il portale.
    Poi, se ritornate al worldmap di traverse town, vedrete che, una volta trovato e compiuto il portale, comparirà una scritta "DONE!" sul dream eater colorato, e se premete Y, vedrete quale sarà il prossimo portale speciale, il prossimo dream eater da affrontare ma, sfortunatamente per il nostro personaggio, lui dovrà saltarlo, cedendo il posto a riku o sora a seconda di quello che utilizzate.
    Consiglio, pertanto, di fare con un personaggio tanti portali ma viaggiando per i mondi diversi, in questo modo non dovrete ripassare per un mondo e rifare ancora il portale.
    Per cambiare portale basta droppare nel menù principale, RIPETO: NON DROPPATE MAINEL MONDO FINALE DEL GIOCO, piuttosto uscite e droppate nel worldmap, poi se droppate ad esempio a traverse town, dove prima eravamo rimasti col nostro personaggio, ci troveremo il portale successivo al giorno che noi abbiamo appena fatto. e quindi, con l'altro personaggio, facciamo quel portale e cerchiamo di fare tutti i portali speciali, sempre di quel giorno negli altri mondi.
    Il numero di portali Speciali in ciascun mondo è 6, mentre POSSIBILE SPOILER MONDO:
    il mondo che non esiste ne ha solo 3.

    Il numero di portali Segreti in ciascun mondo è 1, mentre POSSIBILE SPOILER MONDO:
    il mondo che non esiste non ne possiede.

    Passiamo ad un esempio pratico:

    Se per esempio siamo a traverse town con sora e dobbiamo fare, sempre per esempio, il primo portale, giriamo per tutta la città di mezzo, fino a trovare un portale con su scritto "special"...lo facciamo, Usciamo dal mondo, ed il primo portale, PER QUANTO RIGUARDA SORA, è fatto.
    Se visualizziamo nel worldmap il portale successivo, lo dovremo affrontare con riku, droppando con Sora. Affrontiamo, droppiamo, ed affrontiamo il 3° con sora. e così via...

    Non c'è un ordine vero e proprio di apparizione dei portali, tuttavia ogni personaggio ha i suoi portali ben definiti e non mischiati con l'altro personaggio, sempre se non buggate.

    vedete che è un drop continuo? sora e riku sora e riku...si devono alternare le droppate per fare tutti gli special portal.

    Una volta finiti i portali Segreti otterrette l'Unbound, mentre se completerete quelli speciali, L'End of Pain
    Unbound_KH3D
    ATK 18 MAG 14

    End_of_Pain_KH3D
    ATK 14 MAG 16

    queste sono le statistiche dei keyblade, ed entrambi hanno la funzione di aumentare le reality shft ed i colpi critici :)

    Io, come sapete, sono sempre disponibile per eventuali chiarimenti e domande.
    Se avete dei dubbi, non esitate a chiedere :)

    Edited by Jaden7474 - 13/8/2012, 19:17
     
    Top
    .
  2. sora's
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quindi è per il bug che il diario segna i portali completati da Sora come se fossero stati completati da Riku?

    Ho completato due portali (senza droppare) con Sora nel mondo di Tron: non avrei dovuto?

    Anche con il bug è possibile completare tutti i portali e ottenere i trofei e i keayblade?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    x me era una cosa scontata e poi se sei bravo le capisci da solo certe cose
     
    Top
    .
  4. Jaden7474
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sora's @ 20/8/2012, 23:38) 
    Ma quindi è per il bug che il diario segna i portali completati da Sora come se fossero stati completati da Riku?

    Ho completato due portali (senza droppare) con Sora nel mondo di Tron: non avrei dovuto?

    Anche con il bug è possibile completare tutti i portali e ottenere i trofei e i keayblade?

    no con il bug non potrai ottenere i portali dei personaggi in quanto i portali segreti sono posizionati solo in certi punti di un certo personaggio...
    ti faccio un esempio:

    dato che hockomonkey di riku l'hai affrontato nella serra, se ci vai con sora, dato che con sora non l'hai affrontato nella serra, non lo troverai :)

    non bisogna droppare in nessun caso nell'ultimo mondo, se non forzati dal gioco col filmato che non sto a spoilerare...
    procurati dei drop-me-not, tanto per non droppare, ed i portali sono semplici da trovare, però devi star lì giorni e giorni, per quanto riguarda quelli speciali :) trovare i segreti, se ti ricordi dove hai affrontato i boss, non dovrebbe essere un problema :)
     
    Top
    .
  5. Liuk_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io vorrei capire una cosa... Se droppi "volontariamente"
    nel mondo che non esiste?

    Ok, ti si bugga il gioco, e fin qua, ci sono. Ma poi? Cioè, si può togliere questo bug o ti rimane buggato per sempre e non ci sono soluzioni?
     
    Top
    .
  6. des97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo puoi risolvere, --> https://kingdomhearts.forumcommunity.net/?t=51887443
     
    Top
    .
  7. Jaden7474
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Liuk_93 @ 21/8/2012, 21:56) 
    Ma io vorrei capire una cosa... Se droppi "volontariamente"
    nel mondo che non esiste?

    Ok, ti si bugga il gioco, e fin qua, ci sono. Ma poi? Cioè, si può togliere questo bug o ti rimane buggato per sempre e non ci sono soluzioni?

    io ho solo ribadito di non droppare in quel mondo per non incontrare il bug, ma il bug lo puoi risolvere certamente con il link che ti ha dato des :) si, se non droppi però è tempo risparmiato :)
     
    Top
    .
  8. reichu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho finito il gioco, e ho provato ad andare al secret porta di Hockomonkey con sora giusto per vedere se lo trovavo o se mi era capitato il bug. Sono riuscito a farlo senza problemi e mi conta il portal nei reports completato consora, vuol dire che sono stato fortunato?:asd:
     
    Top
    .
  9. Jaden7474
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reichu @ 22/8/2012, 13:24) 
    Io ho finito il gioco, e ho provato ad andare al secret porta di Hockomonkey con sora giusto per vedere se lo trovavo o se mi era capitato il bug. Sono riuscito a farlo senza problemi e mi conta il portal nei reports completato consora, vuol dire che sono stato fortunato?:asd:

    si, significa che non hai beccato il bug...però ti rinnovo il fatto che se droppi nel mondo finale, hai lo scambio dei portali comunque, anche se gli hai già fatti, semmai volessi rifarli :) però così va bene :) continua così ;)
     
    Top
    .
  10. FraX993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho un problema : in The Grid con Riku vedo sulla mappa un portale , ma ci passo sopra e non mi dice ne succede niente.
    Ma ancora non ho finito il gioco.. bug?
     
    Top
    .
  11. des97
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fai lo zoom sulla mappa!
     
    Top
    .
  12. FraX993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (des97 @ 23/8/2012, 12:46) 
    Fai lo zoom sulla mappa!

    Oh, grazie :) non pensavo che quelli della Square Enix fosserò così pignoli sulle minime cose u.u
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Morning Player

    Group
    Fan
    Posts
    1,136
    Location
    The World That Never Was

    Status
    Offline
    ho preso entrambi i keyblade con entrambi xD

    comunque il bug lo beccano tutti
    solo che si può risolvere

    infatti io lo avuto e poi tolto
    ma se ribatti i boss finali di riku comunque tornerebbe

    primo post dopo le vacanze xD
     
    Top
    .
  14. Freaky Gamer Franky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi quando vado su un portale mi da solo l'opzione per riprendermi i DE precedentemente messi...e nient'altro D:
    Datemi una mano che devo fare?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore delle Fiamme

    Group
    Member
    Posts
    8,013
    Location
    Far Far Away

    Status
    Offline
    Ho un probema riguardante i portali, ovvero: sulla mappa riesco a vederli ma non riesco ad avviarli.
    Per esempio con Sora nell'entrata del Grand Lobby (Tre moschettieri) sulla sinistra. Lo vedo ma non posso accedervi.
    Non saprei dire nememno se ho incontrato il fatidico bug dello scambio di portali.
    Vorrei qualche suggerimento.
    Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
23 replies since 12/8/2012, 12:43   3744 views
  Share  
.
Top