"Non sei più mia alunna."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    9,743

    Status
    Anonymous
    La sua frase come titolo sanno tanto di atto drammatico con musica shocking in sottofondo.
    Comunque.
    Lo so che sto creando una sfogo dopo l'altro, ma questo è importante allo stesso modo. Beh, più del Mac di sicuro.

    Il mio professore di filosofia è stato trasferito. Da sempre ha chiesto il trasferimento, perché cerca di essere accettato in una scuola più vicina a casa sua possibile. E questa volta, dopo due anni, ce l'ha fatta.
    L'ho capito perché ha accettato la mia amicizia su facebook, e lui non accetta i suoi alunni. Quando poi gliel'ho chiesto personalmente, me l'ha confermato.
    E io non so che dire.
    Sono rimasta di sasso, perché veramente, veramente, veramente ci tenevo tantissimo a concludere il triennio con lui. Era l'unico insegnante che potessi definire una guida, un punto di riferimento. Era vicino a noi alunni ma non così tanto da staccarsi dalla sua professionalità, e questo era importante. Ci stimolava. E poi era veramente uno degli uomini migliori che abbia mai conosciuto.
    L'ultima interrogazione che ho fatto è stata forse la migliore che abbia mai avuto. Era una discussione, non un'interrogazione. E quando mi faceva domande, e io sapevo rispondere, mi sentivo realizzata, perché sapevo di aver imparato cose importanti, veramente importanti, che mi riguardavano, che mi importavano. Non una cosa a pappardella botta e risposta per poi sentirsi fieri di aver saputo rispondere.

    Ne sto parlando come se fosse morto, ma per me è così, in pratica. Quando potrò rivederlo? E se mai lo rivedrò, potrà parlare di filosofia? Certo, sono sicura che lo amerebbe. Parlerebbe di filosofia appena sveglio, a colazione, pranzo, cena. Ma non è questo il punto.

    Devo ancora rispondere al suo messaggio. E cosa gli dico?
    Vorrei dirgli che è un coglione. Che non m'importa cosa per lui sia comodo, doveva finire il percorso iniziato con noi. Che è seriamente l'unico uomo che mi ha allargato la mente e mi ha dato una prospettiva della vita che non riesco più ad abbandonare. Che se ne deve andare a fanculo perché crede di essere niente, perché è un insicuro del cazzo, e in verità tutto il liceo sbavava per lui. Che non può trasferirsi così, felicemente, perché per lui possiamo pure essere alunni di passaggio, ma noi, se ci siamo sentiti maturati, è stato grazie a lui, anche se lui pensa che noi siamo dei nullafacenti (e lo siamo, ma se riflettiamo un po' è grazie a lui).
    Che adesso mi sento come se fossi in lutto e ascolterò le registrazioni della sua voce per tutta la sera.

    Ovviamente non posso dirgli niente di ciò. Non so che rispondergli. Probabilmente farò un semplice "oh". Perché è tutto quello che mi esce dalla bocca se ci penso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,686

    Status
    Offline
    Io gli copierei e incollerei l'intero topic come risposta :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    9,743

    Status
    Anonymous
    Non voglio sembrare pazza XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    this is life, not heaven

    Group
    Member
    Posts
    11,933

    Status
    Anonymous
    Anche il mio professore di filosofia è stato trasferito perché voleva stare più vicino a casa ò_o
    Madò è la prima volta che mi posso immedesimare al 100% in uno sfogo :s
     
    Top
    .
3 replies since 3/8/2012, 21:54   88 views
  Share  
.
Top